Inchiostro diVerso - Forum di scrittori e arte

Posts written by Kira~

  1. .
    Ciao Pallad! Complimenti per la resa delle foglie, degli alberi e del cielo. :)
    Anche il penultimo disegno è venuto bene.
  2. .
    Fascino.

    Se scrivo la parola "difettoso" pensi a...?
  3. .
    In questa poesia, come è già stato detto, racconti Pecco attraverso ciò che vi accomuna, come se foste complementari. Mi ha dato l'idea di una confessione che fai a lui, in maniera delicata e sensibile.
    Sicuramente un omaggio graditissimo per Pecco :)
  4. .
    Secondo me hai ripreso il giocare con le lettere di Pecco e il suo fare poesie visive (ricordo che in passato ne ha scritta più di una e forse il titolo di una di queste era "aquilone" se non mi ricordo male). Potrebbe essere letto quindi in questo senso quel "forme geometriche".
    Quei "numeri" potrebbero essere intensi come la quantità delle poesie che ha scritto, oppure nel senso di meraviglia che ha prodotto negli altri con la bellezza di ciò che scrive.
    La tenerezza è quella caratteristica che lega tutte queste poesie e le riconduce all'animo di Pecco, così come le spighe verdi che mi fanno pensare a qualcosa di genuino e positivo.
    La chiusa mi sembra come dire "ok, ho finito il mio componimento, ora faccio calare il sipario". A mio gusto però risulta un po' slegata dal resto, forse poteva essere sviluppata diversamente.
    In ogni caso la prima strofa secondo me è molto suggestiva ed evocativa.
  5. .
    Per me assolutamente un espediente di grande pregio quello di aver raccontato Pecco sia attraverso il testo, le parole, sia attraverso il lato musicale, che ricalca un po' le sue orme. Hai fatto un ritratto di Pecco attento al suo modo di essere, e l'hai sviluppato con garbo e ammirazione.
    Complimenti ^_^
  6. .
    Nemmeno io ho capito tutti i passaggi, ma credo che sia una poesia meno riuscita, pur se giocata sull'ironia, delle altre tue. Ci vedo poco Pecco e più situazioni accadute nel forum che però non sono riuscita sempre a cogliere.
  7. .
    Concordo con chi ha espresso apprezzamenti sulla musicalità. È una poesia che tratteggia bene alcune delle caratteristiche di Pecco e in chiusa c'è anche un augurio che gli rivolgi. :)
  8. .
    Di sicuro stavo facendo tutto di corsissima, quindi un po' di distrazione data dalla troppa velocità sicuramente :proprio:
  9. .
    Buongiorno, oggi non smetto di fare danni dentro casa, ho schiacciato anche un dito... ma perché? Forse è meglio che stia ferma :P
  10. .
    Molto carino questo omaggio ai distici Fert! Si legge tutto d'un fiato :)
  11. .
    Buongiorno, buon 25 aprile.

    CITAZIONE (Dangel981 @ 25/4/2024, 07:46) 
    Posso farvi una domanda? Se non aveste un lavoro, studiereste per diventare sviluppatori web (dicono che la richiesta di queste figure sia tantissima), oppure no perché è una cosa che non vi appassiona?

    Se non ti appassiona proverei prima altro Dangel. Qualcosa verso cui sei più portato. In seconda battuta puoi provare altre strade.
  12. .
    Sperando che torni presto tra noi, tanti auguri di buon compleanno Lostinthevoid! 🎂 🎉
  13. .
    CITAZIONE (Defector @ 24/4/2024, 17:30) 
    Buona sera :cappello:

    Non ci capisco più niente col meteo, io sono di nuovo col maglione dopo esser stata qualche giorno fa con la canotta.

    Avevo messo via i cappotti e le coperte pesanti e ho dovuto ritirare fuori tutto :mano:

    CITAZIONE (Luke.Lucky @ 24/4/2024, 17:47) 
    Sara' sicuramente un'emozione grande, io mi ricordo che anni fa Roberto Alpi e Alessandro Preziosi lessero due mie poesieole ad un reading a Mirandola davanti a una sala di un centinaio di persone, e poi ne lessi una anch'io...

    Non la ricordavo questa cosa Luke! Una bellissima esperienza sicuramente ^_^
  14. .
    Pesce.

    Porti orologi al polso?
  15. .
    CITAZIONE (Tulit-Fert-Feret @ 24/4/2024, 16:06) 
    Una mia amica ha fatto leggere a teatro "I figli del piombo e del vetro" e sta pensando di proporla nel prossimo spettacolo.

    Ovviamente ho accettato, vediamo che succede :gallo:

    Che bella notizia Fert. Quella poesia è stupenda. Sono davvero contenta per te :)
8236 replies since 5/3/2008
.
Top