Inchiostro diVerso - Forum di scrittori e arte

Posts written by Deilantha

  1. .
    Esco dal mio bosco attirata da un canto elfico: scelgo il numero 6, se è ancora disponibile. 😄
  2. .
    Auguri in ritardo, Compare Granchio! 🎉 🎊 🎂 🍾 🦀
  3. .
    Grazie 😁
  4. .
    Thank you! 🍻
  5. .
    Grazie! 💕 🤗🤗🤗🤗
  6. .
    Grazie mille a tutti! 💕 Vi abbraccio uno ad uno! 🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗
  7. .
    CITAZIONE (Huine @ 5/4/2023, 11:23) 
    A proposito, Yona dell'alba , Silent~Soul , Deilantha , Serènity avete partecipato al precedente torneo, che ne dite di iscrivervi anche a questo? :leggi: Nonceunnicklibero scorsa volta hai partecipato fuori gara, che ne dici questa volta di partecipare? :sciglia:

    Grazie per l'invito, ma al momento non ho tempo da dedicare al contest; sarà per un'altra volta. 😊
  8. .
    IMG_20230309_132105

    Tanti gufosi auguri! 🎊🎂🎉🎉🎂🎂🎊🎉
  9. .
    CITAZIONE (ikebanacka @ 6/3/2023, 23:43) 
    Deilantha, ti posso cedere il doppione di Druvir in cambio del tuo doppione Darth.

    Va bene, scambio con piacere. 😊
  10. .
    Thank you 😁
  11. .
    Signor Gufo edicolante, visto che mi trovo a maneggiare carte, potrei avere il mio pacchetto iniziale della nuova espansione? 😁
  12. .
    Perfetto, aggiorno anche io 😄
  13. .
    CITAZIONE (Huine @ 4/3/2023, 10:05) 
    Volentieri! Allora facciamo Hanami?

    Va bene, vada per lo scambio Huine - Hanami 😄
  14. .
    CITAZIONE (Huine @ 3/3/2023, 23:04) 
    Deilantha scambieresti il tuo doppione di me stessa per due mie comuni doppie che ti mancano?

    Eccomi a un orario comodo per farti una controproposta: una rara per una rara, la mia carta Huine per il tuo doppione Hanami o Askar (a tua scelta). 😊
  15. .
    CITAZIONE (Isennat @ 24/1/2023, 13:43) 
    Ora però gli manca un vero punto di forza, cioè quella cosa che lo spingerà a fare cose che riteneva impensabili. Essendo il protagonista deve avere qualche caratteristica da eroe (che magari lui non sa ancora di avere!) e che gli brucia dentro (altrimenti perchè raccontare la sua storia?). Avete suggerimenti? Io sotto esami sento la mia creatività che si appassisce e non riesco a tirare fuori nulla che mi piaccia.

    Una volta mi sono chiesta anche io cosa avrebbe spinto un mio personaggio a uscire dalla sua zona di comfort e, forse sono stata banale, ma ho pensato a un legame molto forte con un'altra persona. Spesso l'amore, l'amicizia o comunque un affetto profondo riescono a spingerti oltre le tue paure, soprattutto se c'è qualcosa che puoi fare solo tu per chi vuoi bene.
    Perciò la mia idea è del tipo: il tuo protagonista scopre che solo lui è in grado di aiutare un amico/a - parente a risolvere un problema (di salute, lavorativo, di volontariato, che sia), ma per farlo deve superare la sua paura di agire.
    Oppure partire da un'azione semplice, come andare a fare la spesa, per ritrovarsi suo malgrado invischiato in una catena di eventi che lo portano a dover agire.
    Potrebbe esserci insomma uno svolgimento attivo, in cui il protagonista è forzato ad agire da qualcosa più potente della paura, oppure un cambiamento "passivo" come reazione a un sopruso che proprio non sopporta.

    Mi viene in mente il film Braveheart in cui il protagonista, William Wallace, voleva solo vivere una vita tranquilla e senza problemi, ma poi è stato vittima di ingiustizie e soprusi talmente grandi, che è diventato un eroe, un paladino della libertà, proprio perché il suo "eroe interiore" non ha potuto fare a meno di emergere davanti a certi tipi di comportamenti.


    Non so se può esserti d'aiuto e, soprattutto, spero di essere stata chiara. 😅
1402 replies since 11/4/2010
.
Top