Inchiostro diVerso - Forum di scrittori e arte

Votes taken by Yria Blackwood

  1. .
    Cleo, 2 anni. Sta facendo l'addestramento da cane da ricerca :) jpg
    cleojpg
  2. .
    CITAZIONE (Eleven Dark @ 24/12/2023, 13:26) 

    Yria Blackwood assolutamente, era una di noi da anni. Poi è sparita lentamente da un giorno all'altro e definitivamente. Prima ogni tanto tornava... Ora è davvero tanto che non si fa viva.
    A volte ritornano?


    Eccomi.. rispondo dalle profondità degli inferi XD. Se quest'anno troverò più tempo cerco di passare qualche volta. Non ho neanche potuto partecipare ai concorsi dell'altro forum :( Cerco solo di impegnarmi con il giornale quando trovo qualche momento di pace.

    Trascorro poco tempo su Internet in generale. Ho un giardino adesso e coltivo verdure ecc, che poi cerco di fare a lunga conservazione. Roba così. Poi ho cambiato lavoro e non ho più tempo di collegarmi durante la giornata, perchè devo lavorare veramente haha prima telefonavo e potevo nell frattempo collegarmi ai forum.

    Ecco alcune impressioni dell'estate scorsa:

    hokkaidomuskatnappapeperpomopomodoriraccoltouvazucchezucchinetomaten
    Kimchi fatto in casa: kimchi
    sotto'olio zucchinesottolio


    Saluti dalle profondità dell'inferno..delle verdure XD muahahha
  3. .
    CITAZIONE (Erendal @ 11/3/2023, 10:15) 
    Yria Blackwood ma a a te completare la collezione interessa sempre o sei passata solo per lo scambio precedente? 😅

    Altrimenti ho visto che tu hai le carte gilda di Miss, Kira e j.darkblue che mi mancano.
    Nel qual caso, se la collezione non ti interessa più, ti chiedo la donazione del trio a me. 😎
    Fammi sapere. 😌

    Per me va bene, purtroppo non so quando avrò di nuovo tempo di tornare attivamenente sui forum in generale.
  4. .
    CITAZIONE (Eleven Dark @ 9/3/2023, 16:42) 
    L'ufficio giusto, sono passati quasi due anni, poi ce l'hai avuto?

    Si 😁
    20230116_164703
  5. .
    Il nostro terzo giornale a tema Halloween :)

    A chi interessa posso mandare il pdf tramite telegram.

    Ecco il Link:


    HALLOWEEN JOURNAL


    Per Pdf possibile mandarlo tramite Telegram




    Halloween_HDP_Edition_3



    Edited by Yria Blackwood - 27/10/2022, 22:53
  6. .
    Edizione Estiva a tema paranormale, per chi avesse interesse :) Buona lettura

    para_0



    "il gatto morto, sta bollendo in pentola"

  7. .
    CITAZIONE (Kira~ @ 12/6/2022, 10:42) 
    Che bella la tua Cleo ❤️

    C'era anche Fert in Sardegna! :P

    Sii 🤣🤣
  8. .
    La mia Cleo


    Alcuni amici conosciuti in Sardegna da mio zio:
    orso, Dino, Luna e Kika20220524_074943

    Orso
    20220522_201454

    20220527_082851

    20220527_093054

    20220527_085620
  9. .
    Ero indecisa tra Morgan è Glesion. La musicalità in quella di Morgan mi è piaciuta di più, ma alla fine ho votato Glesion per il significato del testo che mi ha convinto di più.
  10. .

    Intervista alla vincitrice di Dark Tales Carnival Edition


    Hellcome
    Benvenuti nel nostro salottino. Ci troviamo nella stanza della nostra casa stregata, quella meno spaventosa come potete vedere. Ignorate le voci che vengono dai muri, quei bisbigli infernali... sono solo anime intrappolate - niente di troppo grave.

    Ci troviamo in compagnia della nostra cara Gemma Vitali, che ha sbaragliato la concorrenza nel primo Dark Tales. Siamo curiosi come risponderá alla nostre domande.



    davorin-pavlovic-witches-cabin


    Ecco l'intervista:


    1.) Ti ricordi il primo film horror che hai visto?

    No! La verità? Non ne ho visto nessuno, solo qualche scena dell’Esorcista e di Shining, mi è bastata. Poi li ho sempre evitati per non svegliarmi nel pieno della notte, gridando inorridita a causa di incubi indicibili. Ho comunque alle spalle un vasto curriculum dovuto ai racconti di mia nonna, accanto al focolare, dove erano immancabili lupi mannari, streghe e morti viventi che di notte se ne andavano in processione.
    Alcuni incubi sono diventati dei racconti e quello che ha vinto è proprio uno di questi.


    2.) Se potessi essere un mostro o creatura di film o leggende chi sceglieresti?

    Vorrei essere una “janara”, piccolissima strega capace di volare e infilarsi nelle fessure delle porte e finestre che sconvolgeva le menti dei bambini al suo volere. Era famosa nelle leggende antiche del sud Italia. C’era l’usanza di riempire salsicciotti di stoffa con granelli di sabbia. Si diceva che la strega per entrare nelle case dovesse contarli uno per uno, nel frattempo spuntava l’alba e lei era costretta ad andare via.

    3.) Se fossi un piatto quale saresti e perché?

    Vorrei essere un dolce: una torta Kinder delice, dove il dolce della panna si mescola con l’amaro del cacao. Credo che tutti noi abbiamo un lato bianco e un lato nero che cerchiamo a tutti i costi di nascondere.


    4.) Se ti fosse data l'opportunità di interpretare un ruolo in un film horror/thriller quale sceglieresti?

    Vorrei essere un mostro capace di leggere nel pensiero e con la forza della mente uccidere i miei nemici, non mi è mai piaciuto troppo il sangue, anche la bistecca la preferisco ben cotta.

    5.) Se dovesse scatenarsi una guerra tra umani e robot tu chi preferiresti che sopravvivesse?

    Nonostante le macchine siano diventate molto più capaci di noi e potrebbero costruire un mondo perfetto, dosando le risorse e l’energia disponibile io preferirei sempre e comunque un mondo umano che se pure imperfetto riesce a provare emozioni, ad avere un cuore.

    6.) Quale di queste invenzioni ti piacerebbe provare? (Macchina del tempo, teletrasporto, la macchina che legge nel pensiero, un androide perfetto che può realizzare tutti i tuoi desideri ma che ambisce a conquistare il mondo) e perché?

    Senz’altro la macchina del tempo, ai tempi di Giovanna D’arco, ho sempre ammirato la sua forza e la sua determinazione, sarebbe la mia migliore amica e combatterei al suo fianco. Però per nostalgia farei un salto nei miei meravigliosi anni Sessanta, minigonna, zatteroni e tutto il mondo ancora da scoprire con fiducia ed energia. Cosa che i giovani oggi non possono più fare, con quello che stiamo vivendo

    7.) Se dovessi rinunciare ad uno dei 5 sensi a quale rinunceresti?

    Dunque, vediamo alla vista non rinuncerei mai, perché mi piace osservare quanto di bello mi circonda, specie nella natura.

    Con l’olfatto mi piace scoprire i profumi insiti nella vegetazione, nelle cose, nelle persone, credo che ci sia un odore caratteristico per ogni cosa che esiste sulla faccia della terra, al di là dei profumi che si vendono nelle profumerie.

    Il tatto è importante. Ho bisogno di toccare le cose di sentirne la consistenza.

    Per egoismo potrei dire l’udito perché affetta da acufene ho sempre un’orchestra sibilante di ronzii che mi rimbomba, costantemente, nell’orecchio. Però amo la musica e mi piace anche cantare, e quando c’è musica e canto il ronzio scompare.

    Non resta che il gusto: che sia amaro o dolce, salato, insipido, insomma, può essere relativo quindi rinuncerei al gusto.

    8.) Se dovessi uccidere qualcuno che arma o potere useresti?

    Forse ho già accennato a questo. Userei il potere della mente. Annullerei la sua volontà facendo in modo che lui stesso si auto distrugga dandosi la morte; non mi sporcherei le mani, ma ne sarei l’artefice. Ecco la mia amia anima nera che emerge…

    9.) Ti piace far parte della specie umana o avresti preferito essere un altro animale?

    Umana, per un semplice motivo: gli animali agiscono solo per istinto per soddisfare i bisogni essenziali, Noi umani possiamo fare cose…
    Se usassimo al massimo le potenzialità della mente, la sua creatività, l’energia che racchiude e tante altre meravigliose caratteristiche che essa contiene potremmo fare meraviglie.

    10.) Avresti mai immaginato di vincere? Leggendo gli altri racconti in che posizione ti saresti vista?

    Non avrei mai immaginato di vincere. C’erano Askar, Erendal molto più esperti di me in questo campo, e anche Edo faceva la sua parte. Io mi sarei vista al penultimo posto.

    Grazie e spero di non avere annoiato.

    "Non ci hai per niente annoiato ed é stato un piacere averti qua nel nostro stregato Headquarter. Mi hanno incuriosito molto i racconti dalla nonna e vorrei sapere di piú. :) " - Yria
  11. .
    CITAZIONE (Eleven Dark @ 31/3/2022, 16:03) 
    A quando il prossimo Tales, Yria?

    Non si sa ancora, dipende anche dalla richiesta e che non vada in contrasto con altri contest. Mi piacerebbe uno per Haloween.
  12. .
    Qui in germania ho fatto la stessa esperienza di Diamanda devo ammettere. Ma penso di sapere a cosa é dovuto.

    In generale penso sia probabile che la percentuale dei lettori sia più alta nelle donne. Su gruppi di libri vedo il 99% di donne. Peró c'e anche da dire che le donne in generale parlano di più e quindi é più visibile come cosa. Magari un uomo legge, ma non ha bisogno di raccontarlo ai quattro venti o di confrontarsi. Anche perché le donne che sono su questi gruppi leggono la maggior parte libri romantici e quindi poi ne vogliono parlare.... vogliono sognare ecc.
    Non penso sinceramente che un uomo (parlano in generale) abbia bisogno di certi stimoli. Può benissimamente vivere tranquillo senza fare troppo bla bla.

    Poi anche il genere dei libri é un pò diverso. Tipo io leggo solo horror..avvolte fantasy... ma in quel campo giá trovi meno donne.
    Penso dipenda dal genere dei libri.

    E nelle librerie si vedono piú donne perché le piace fare shopping e vedere bei libri... invece magari un uomo lo compra online e non ha bisogno del shopping feeling. Questo lo deduco logicamente secondo la mia testa xD

    Comunque per rispondere proprio alla tua domanda. Leggono solo le donne? Non penso... solo che gli uomini non per forza ne parlano.
    Le donne leggono piú libri romantici? Questo sicuro.

    Magari una libreria usando strategie di Marketing potrebbe mirare ad attirare le fanciulle con delle belle copertine romantiche di nuovi libri hype.. delle book influencer.

    Un uomo si fa influenzare dallo scintillare di una copertina con un bel omone sopra? Ci sará, ma più che altro no. xD

    questo é il mio pensiero haha
  13. .
    CITAZIONE (NovelleVespriane @ 31/3/2022, 10:09) 
    Sto preparando un "fuori concorso". Avrei voluto partecipare, ho anche il racconto completo, ma non me la sono sentita di lavorarci. Non sono stato molto presente mentalmente nell'ultimo mese. XD

    Mi farebbe piacere.

    Per incoraggiare in generale altre storie creepy, faró una targetta per chi pubblica qualcosa fuori concorso :)
  14. .
    CITAZIONE (Diamanda @ 28/3/2022, 14:03) 
    Sono arrivata tardi 😭😭😭

    Ne organizzeremo altre in futuro 😀
  15. .

    Ecco l'eBook premio per la vincitrice di Dark Tales gemma vitali


    Sfogliabile Carnevale in nero & Poesia





    Per chi volesse il pdf normale ve lo posso mandare su Telegram, Discord o Whatsapp. :)



    Cara Gemma, stiamo anche lavorando all'intevista.

385 replies since 3/12/2012
.
Top