Le ombre della dea

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Da una porta segreta la trasparenza delle stelle.

    Group
    Administrator
    Posts
    19,157
    Inchiostro di qualità
    +305

    Status
    Anonymous

    copertina2b



    Un misterioso ragazzo dai capelli bianchi, viene ritrovato naufrago sulla spiaggia vicino Cacciaterra. Sembra non avere memoria di sé o del mondo, ma il passato che ha dimenticato lo sta ancora cercando. Affidato al giovane capitano delle guardie della città di Rapace, si ritroveranno presto costretti a fuggire, mentre le loro vite verranno sconvolte, insieme a quelle dei compagni che si uniranno lungo il cammino. Esiste una realtà che non è visibile agli occhi, parole che orecchie non possono udire, essenze che l'olfatto non comprende, onde che le dita non riescono a infrangere; noi ne siamo parte e assaporiamo ogni giorno la gioia del mondo che tutti credono non esista.

    … La nebbia avvolgerà ogni cosa…

    I primi quattro capitoli sono disponibili online all’indirizzo: http://emanuelevelluti.wordpress.com/

    Booktrailer:Video

    LE OMBRE DELLA DEA: Sovrastare il destino

    Link per l'acquisto:


    Breve recensione:
    Grazie ad uno stile brillante , contemporaneo e avvincente il giovane autore, Emanuele Velluti , riesce già dalle prime battute a catturare la nostra attenzione e a farci immergere nel primo libro di questa promettente saga.
    La storia che ci racconta è in realtà una storia che ci appartiene profondamente .
    La forte e inarrestabile battaglia tra il bene ed il male che l'essere u
    mano affronta nella propria anima dall'inizio dei tempi.
    Questa traccia profonda è rappresentata magistralmente da divinità contrapposte che albergano in ognuno di noi.
    Sullo sfondo di un mondo privo di guerre, in un atmosfera fantasy medievale, si stagliano i protagonisti che ci appaiono con tutti i loro pregi ed i loro difetti. non esistono "eroi " ma esistono persone che riescono a superare i propri dubbi e timori, mettendo in gioco la loro vita nel nome di una promessa.
    Essi sono svelati a poco a poco dall'autore, come se anche lui li scoprisse per alcuni aspetti insieme a noi.
    Tutto questo portato sotto i nostri occhi, con un taglio quasi cinematografico ed una sorprendente ironia di sottofondo che si insinuerà nel libro grazie all’aggiunta di nuovi protagonisti.
    È davvero intrigante accorgersi durante la lettura che nulla è lasciato al caso e che ogni personaggio è un tassello fondamentale del racconto, che inizia con il ritrovamento di un misterioso giovane dai capelli bianchi privo di memoria, non ha ricordi di sè , del mondo, della vita , del "sentire" .
    Il suo salvataggio darà inizio ad un susseguirsi di eventi straordinari che cambieranno inevitabilmente le sorti dei protagonisti e del loro mondo, mettendo la parola fine alla realtà come essi l'hanno conosciuta.

    V.Reale
     
    Top
    .
0 replies since 16/12/2012, 11:37   52 views
  Share  
.
Top