» La soffitta di InchiostrodiVerso

La lunga strada verso Santa Fosca

4583 Caratteri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Elfo

    Group
    Administrator
    Posts
    24,279
    Reputation
    +11
    Location
    Roma

    Status
    Online
    Venezia (scusate se vado off topic) è una città che per me rappresenta qualcosa di magico, ci sono stato una sola volta ma ero piccolo in vacanza con i miei genitori! :) In pratica me la ricordo vagamente... Sapere che ci sono anche leggende (di fantasmi e metropolitane) la rende ancora di più affascinante!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    818
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Erendal @ 12/1/2013, 13:45) 
    Venezia (scusate se vado off topic) è una città che per me rappresenta qualcosa di magico, ci sono stato una sola volta ma ero piccolo in vacanza con i miei genitori! :) In pratica me la ricordo vagamente... Sapere che ci sono anche leggende (di fantasmi e metropolitane) la rende ancora di più affascinante!

    Concordo, Venezia ha un'atmosfera magica e ogni volta che ci sono stata ha sempre saputo affascinarmi in modi diversi. È bellissimo visitarla anche durante il carnevale perché le strade vengono popolate da bellissime maschere tradizionali e alcuni costumi sono stupendi. Inoltre anch'io penso che scoprire questo lato leggendario renda la città ancora più incantevole ed intrigante.
     
    Top
    .
  3. Foglia d'autunno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Adoro Venezia e tutto ciò che la concerne, adoro questo racconto che ne rende bene l'unicità grazie anche all'uso del dialetto.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,588
    Reputation
    0
    Location
    Dravn

    Status
    Offline
    Foglia d'autunno, sopra di me, mi ha tolto le parole di bocca! ;) Venezia non è solo carnevale e romanticismo; è anche pantegane, fantasmi, storie di mistero!
     
    Top
    .
  5. MournfulCreatureOfTheDark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Miss Loryn @ 11/1/2013, 17:12)
    Che storia quella della pantegana!!!!! Da rabbrividire. Io non so propri ocome avreio reagito, hai avuto coraggio tu! ^^

    Anni e anni di gatti che mi hanno regalato cadaveri delle più svariate specie animali saranno pur serviti a qualcosa, no? XD comunque oggi una pantegana mi ha tagliato la strada fermosi

    CITAZIONE (Erendal @ 12/1/2013, 13:45)
    Venezia (scusate se vado off topic) è una città che per me rappresenta qualcosa di magico, ci sono stato una sola volta ma ero piccolo in vacanza con i miei genitori! :) In pratica me la ricordo vagamente... Sapere che ci sono anche leggende (di fantasmi e metropolitane) la rende ancora di più affascinante!

    CITAZIONE (MrsDarcy18 @ 12/1/2013, 17:33)
    Concordo, Venezia ha un'atmosfera magica e ogni volta che ci sono stata ha sempre saputo affascinarmi in modi diversi. È bellissimo visitarla anche durante il carnevale perché le strade vengono popolate da bellissime maschere tradizionali e alcuni costumi sono stupendi. Inoltre anch'io penso che scoprire questo lato leggendario renda la città ancora più incantevole ed intrigante.

    A me Venezia piace, è una città molto affascinante, carica di storia di leggende, però odio abitarci per svariati motivi, e forse qualcuno lo immaginerete anche =]

    CITAZIONE (Foglia d'autunno @ 13/1/2013, 19:16)
    Adoro Venezia e tutto ciò che la concerne, adoro questo racconto che ne rende bene l'unicità grazie anche all'uso del dialetto.

    CITAZIONE (Mystic Caroline @ 16/1/2013, 12:49) 
    Foglia d'autunno, sopra di me, mi ha tolto le parole di bocca! ;) Venezia non è solo carnevale e romanticismo; è anche pantegane, fantasmi, storie di mistero!

    Grazie a entrambe!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,537
    Reputation
    +3
    Location
    Terra di Confine fra Sogno e Realtà

    Status
    Offline
    Racconto molto molto carino,MournfulCreatureOfTheDark!
    Benchè breve, riesce a catalizzare l'attenzione del lettore.
    L'uso del dialetto veneto smorza l'atmosfera lugubre che aleggia intorno al fantasma, ma il giocare sulla pena eterna inflitta al fantasma [che, com'è già stato giustamente osservato, si richiama a una sorta di pena del contrappasso dell'inferno dantesco] accresce il senso del mistero.
     
    Top
    .
  7. MournfulCreatureOfTheDark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie dei complimenti^^
     
    Top
    .
  8. Anacoluto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Davvero un bellissimo racconto! Mi ha colpito molto la figura del fantasma con il suo particolare destino. Stupendo!
     
    Top
    .
  9. MournfulCreatureOfTheDark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per i complimenti! =]
     
    Top
    .
23 replies since 9/1/2013, 09:38   145 views
  Share  
.