» La soffitta di InchiostrodiVerso

COWGIRL.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,588
    Reputation
    0
    Location
    Dravn

    Status
    Offline
    COWGIRL

    Per una donna la vita nel Vecchio Ovest è un’avventura continua, ogni giorno una battaglia per affermare la propria esistenza ed uno straccio di diritti. Un mondo probabilmente ostile per chi sceglie di combattere per la propria emancipazione. L’uomo è padrone, l’uomo controlla e fa le leggi, l’uomo è sempre affamato di sesso e pensa di poter usare la donna come un oggetto dei propri desideri.
    Amanda lavora, si prostituisce nella Casa del Piacere. E’ una "fallen women" o colomba sporca, come sono chiamate quelle come lei. Ma il suo sogno è di evadere, di smettere la carriera di "madam" per fare la cowgirl. E’ un’abile cavallerizza, il lavoro di prostituzione le serve per mettere da parte i soldi per poter ricominciare una nuova vita da qualche altra parte. In poche ci riescono, quasi nessuna ci prova nemmeno. Adesso che ha 26 anni la sua presenza in una squallida camera di saloon sta per giungere alla conclusione. Ma l’ultima notte non la dimenticherà.
    Le luci soffuse accompagnano l’ultimo amante a pagamento. L’uomo si toglie i vestiti, e comincia a fare le sue proposte e i suoi sporchi comodi. Amanda sa che deve fare la brava, l’umiliazione è quasi finita. O almeno così le sembra.
    “Il tempo è finito, fa’ il bravo”.
    Ma lui non vuole, i due iniziano a discutere animatamente finché l’uomo la prende per i capelli e la sbatte ripetutamente contro il muro della stanza fino a farle uscire il sangue dal naso e dal labbro. Amanda finora non ha mai messo in pubblico le sue abilità di cowgirl, ma stavolta la situazione lo richiede. Si era promessa di fare la brava, di non destare sospetti su di lei: una madam che si comporta da maschio non ha più carriera. Ma a questo punto si può. Domani andrà via, e vuole farlo con le ossa tutte intere. Dal cassetto del comodino prende il suo coltello e lo tiene tra i denti; tra le mani una pistola di piccolo calibro. La stringe con entrambe ferma e risoluta e senza aprire la bocca per non lasciar cadere il coltello con la voce stretta tra i denti cerca di farsi rispettare dal suo amante assalitore.
    “Non mi dovevi toccare, stronzo!”
    L’uomo inizia a ridere, la situazione gli sembra insolita per quanto bizzarra. Non sembra avere paura e come un fulmine si getta contro di lei ed inizia a picchiarla a sangue fino a lasciarla stesa sul pavimento senza respiro. La pistola è in terra a pochi passi da lei, mentre il coltello l’ha ferita alla mano sul viso. Un taglio di striscio che però ha rovinato il suo viso. La striscia di sangue le ha macchiato la pelle fin sull’addome. Amanda piange, ma dentro cova rabbia. L’uomo è sopra di lei che continua a fare quello che vuole. Alla fine le lascia cadere addosso il doppio della somma.
    “Puttana, ma che credevi di fare eh?”
    Amanda raccoglie il denaro, si tocca il viso. Continua a piangere.
    “Presto finirà questa merda”. Si dice. Ma intanto è piena di dolori. Fortuna che l’ora tarda non prevede nuovi incontri. Adesso può riposare. E domani chissà.
    Per una donna la vita nel vecchio West è un’infamia. Chissà se anche dove andrà la situazione sarà la stessa. Ma intanto continua a sognare quella terra nell’Illinois ed una fattoria tutta per se. Che forse non avrà mai.

    COSTUME_COWGIRL_MIDNIGHT_NEFFY_SL6712
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Elfo

    Group
    Administrator
    Posts
    24,299
    Reputation
    +11
    Location
    Roma

    Status
    Online
    Breve, ma direi molto d'impatto. Hai descritto un aspetto del Western che non mi sarei aspettato. Io non ho ancora scritto, ma stavo provando a farlo ispirandomi alla classica scena dell'esecuzione capitale del bandito!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,670
    Reputation
    +2
    Location
    Casa mia

    Status
    Offline
    Wow, l'idea di donna che ne esce è di una donna forte; non ne esce al meglio, ma il suo carattere mi piace. C'è quale refuso.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,588
    Reputation
    0
    Location
    Dravn

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nozomi Yumehara ¥ @ 9/12/2013, 18:52) 
    Wow, l'idea di donna che ne esce è di una donna forte; non ne esce al meglio, ma il suo carattere mi piace. C'è quale refuso.

    Eh la fretta, la fretta. Avrei voluto trovare un finale diverso, ma questo m isembrava più consono al Western e alla situazione dell'epoca. Grazie Nozomi.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    EdoHard

    Group
    Member
    Posts
    5,771
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Anche qui un ottimo racconto western incentrato su un tema caldo. Bravissima.
     
    Top
    .
  6. Foglia d'autunno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Racconto breve di grande effetto: una donna determinata che deve fare i conti con un ambiente difficile ed una serie di stereotipi, per tacere della violenza psicologica ed anche fisica che è costretta a subire. Malgrado tutto conserva però la speranza di poter cambiare le cose, lotta per riuscirci e il finale è aperto: bello. :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    45,103
    Reputation
    +3
    Location
    ARMIA - Be-Be[17]

    Status
    Offline
    Si, c'è tutto. Lo spirito di ribellione insopprimibile che le travalica l'animo facendo esplodere la rabbia anticipatamente, all'ultimo appuntamento.

    Lei sa "che deve fare la brava", sa che "una madam che si comporta da maschio non ha più carriera"
    ma lei è ancora in carriera, con quel suo ultimo appuntamento; è la sua fragilità a rovinarla, non la sua recuperata dignità.
    Per quell'uomo lei è ancora la meretrice prezzolata, ed ha pagato per averla.

    Amanda ha torto, naturalmente, ma ci sarebbe piaciuto di più vedere quel coltello affondare nello stomaco del bruto,
    e questo rende vivo e prezioso il racconto

    Complimenti!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,640
    Reputation
    +1
    Location
    *dark side of the Moon*

    Status
    Offline
    Interessante questo approccio al Western. Storia corta ma bella. Mi é solo dispiaciuto il finale... Sarebbe stato meglio che l'uomo sarebbe morto e lei ne sarebbe uscita forte e vendicativa.
    Brava.
     
    Top
    .
  9. MournfulCreatureOfTheDark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi piace il personaggio femminile che hai descritto, complimenti^^
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,588
    Reputation
    0
    Location
    Dravn

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MournfulCreatureOfTheDark @ 30/12/2013, 18:37) 
    Mi piace il personaggio femminile che hai descritto, complimenti^^

    Grazie.
     
    Top
    .
9 replies since 7/12/2013, 10:53   181 views
  Share  
.