Inchiostro diVerso - Forum di scrittori e arte

  1. Intervista a “ALESSIA PALUMBO” (FadingAway)
    (per I Due Regni – La Città Intera vol.1)

     
    +1   +1   -1    20 Comments   151 Views
    .

    I nostri autori

    Intervista a “ALESSIA PALUMBO”
    ("FadingAway")



    Copertina_ufficiale


    Scheda Tecnica

    Titolo: I Due Regni – La Città Intera vol.1
    Autore: Alessia Palumbo
    Casa editrice: Ekt - Edikit
    ISBN: 978-88-98423-31-6 (cartaceo) -
    Data di pubblicazione (o di uscita): 23 novembre
    Prezzo: 18 € (cartaceo) -
    Genere: Fantasy
    Pagine: 592
    Formato: Disponibile sia in cartaceo che in ebook.



    Acquista il libro (Cartaceo)


    Acquista il formato digitale su Amazon



    Sinossi
    In un regno devastato dai conflitti fra maghi e guerrieri la Città Intera è sorta, baluardo nella lotta contro chiunque possieda sangue magico.
    In questo scenario si muove Farwel, decisa a riportare pace ed equilibro in un luogo dove imperversa solo timore e morte.
    In un fantasy certamente non canonico si muove la sfera umana dell’interiorità e di ogni sua sfumatura, non trovando il malvagio o il corrotto in un mostro da debellare o in una antica maledizione che pende sul capo indistinto della razza umana, ma dentro quegli stessi personaggi che creano e distruggono.
    A muoversi parallelamente alla vicenda altri filoni narrativi si intrecciano, mostrando eventi del passato privi del dolore della Città Intera, ma carichi già di un nefasto presagio.




    Pagina Facebook I Due Regni - La Città Intera


    Pagina Facebook Evento Presentazione ufficiale


    Anteprima primi 4 capitoli




    L'intervista


    Oggi nel mio salotto abbiamo il piacere di ospitare Alessia Palumbo , autrice del romanzo fantasy “I Due Regni”.

    1) Intanto è uscito il “Libro I-La Città Intera”, vuoi parlarcene un po’?
    La Città Intera è il primo capitolo della mia trilogia/quatrilogia (non sono ancora sicura della lunghezzza effettivamente perchè il secondo dovrebbe superare il milione e mezzo di caratteri e diventerebbe difficilmente vendibile livello editoriale).
    Il libro primo si occupa di far partire le azioni che poi si dipaneranno nei romanzi successivi, presentando i quattro narratori con le loro storie.
    Il primo narratore è Farwel, Incantatrice di 29 anni che deve affrontare la Città Intera, istituzione sorta da poco più di una decade che ha preso possesso dello stato in cui le vicende si ambientano, il cui unico obiettivo è uccidere tutti i maghi.
    Il secondo narratore sarà sempre Farwel, ma sedici anni indietro. Lei avrà tredici anni, la Città non sarà ancora nata e si mostrerà un passato privo di questo alone di morte, ma denso già di pregiudizio nei confronti di chi possiede sangue magico.
    Il terzo e il quarto narratore saranno rispettivamente un uomo e una donna di un libro dentro un libro, che la protagonista leggerà in giovane età, e che il lettore potrà leggere insieme a lei.

    2) Alessia, per il tuo esordio fantasy, ha scritto anche “l’Informatore Vigevanese”; da dove nasce la tua passione per questo genere?
    Non ho sempre scritto fantasy. La mia passione per questo genere è nata intorno al 2011, da quando per scherzo ho abbozzato una storia che poi è diventata il piccolo nucleo del romanzo che si legge oggi.

    3) Hai definito il tuo fantasy “non canonico”. Spiegaci il motivo.
    Se penso al fantasy classico, penso a elfi, nani, draghi, mostri e cose del genere. Nel mio romanzo non è presente nulla di tutto questo. Nel mio romanzo ci sono solo esseri umani, con le loro emozioni e le loro paure. Volevo un mondo dove l'elfo non dovesse essere necessariamente bello e buono, e un demone infernale necessariamente malvagio e corrotto, ma qualcosa di multiforme, dove ogni personaggio potesse decidere in base al proprio passato e ai propri desideri per il futuro da che parte stare.

    4) Quanto di te c’è nel tuo romanzo?
    Domanda a cui è difficile rispondere. Quando ho creato i personaggi del mio libro - la protagonista in particolare - ho sempre cercato di mantenerli distaccati da me, in modo che non vi potesse essere niente di riconducibile all'autrice. Vorrei essere solo il canale attraverso cui far conoscere le vicende di Farwel, la penna che scrive e le dita che battono sulla tastiera; ma mi rendo conto che questo non è possibile. C'è sempre un po' di me ovunque. Questo libro proviene dalla mia stessa anima, ed è impossibile separarci? Quanto vi sia? Non saprei, ma so che qualcosa c'è.

    5) La protagonista del tuo libro si chiama Farwel, che tipo di personaggio si deve aspettare il lettore?
    La parola "Farwel" si avvicina molto ad "addio" in inglese, ma soprattutto in danese. Farwel è un personaggio che vuole essere forte, che si ostina ad esserlo e cerca di diventarlo anche se non lo è. Per questo sarà pronta ad abbandonare, a "dire addio", a molti affetti cari e a una vita pacifica per affrontare la Città Intera. E' un personaggio multiforme, che cerca di abbandonare le proprie insicurezze per il bene dei maghi che non possono difendersi, ma al contempo se ne fa influenzare tremendamente.

    6) Ti sei ispirata a qualche libro famoso o la storia è completamente frutto della tua fantasia?
    Non vorrei sembrare superba quando dico che la storia è tutta frutto della mia fantasia, eppure è così. E' stata un insieme di piccole idee messe una dopo l'altra da un sogno che ebbi nel marzo del 2011, quando vidi due ragazzini sbeffeggiare una giovane maga per la sua natura. Poi quella ragazzina è diventata Farwel. Anche la Città Intera è venuta molti anni dopo.

    7) il 28 novembre di quest’anno c’è stata la presentazione ufficiale del tuo libro presso la libreria universitaria CLU, nel centro storico della città di Pavia. Il relatore è stato Tommaso Marzaroli, editore della casa editrice NO EAP che ha pubblicato il libro: La EKT - Edikit di Brescia. Com’è la tua esperienza con questo editore e come ha scelto di pubblicarti?
    Con questo editore ho avuto solo esperienze positive. Ho ricevuto la proposta di pubblicazione in soli 16 giorni, e non ci ho pensato un attimo a firmare. E' cominciato un processo di editing durato tutto agosto/settembre/ottobre, dove mi sono trovata bene e la mia opera è stata rispettata. Se c'erano delle cose da correggere, l'editore me le segnalava ed era mia la mano che riscriveva le parti incriminate. Tommaso e la EKT hanno creduto in un'opera da un milione e tre di caratteri da molti giudicata impubblicabile per la sua lunghezza, e anzi mi ha proposto di aggiungere un capitolo in più preso dal secondo libro; proposta che io ho accettato.
    La distribuzione ahimè ha qualche pecca, ma questo è un problema comune a tutte le piccole case editrici e io non mi ero aspettata niente di diverso. Per un'esordiente come me ovviamente è impensabile di andare in una libreria qualunque e trovarsi il proprio libro fra gli scaffali. Ma per fortuna sono una persona intraprendente e ogni settimana cerco di fare una presentazione in un posto sempre diverso e lasciare delle copie in conto vendita.

    8) Hai saggiamente inserito l’anteprima dei primi quattro capitoli e devo ammettere che hai uno stile di scrittura molto curato e ben definito. Come hai migliorato il tuo stile nel tempo? Ti sei sempre occupata di fantasy o hai scritto anche altro?
    Prima di tutto, grazie del complimenti. E' davvero molto apprezzato.
    Scrivo da quando avevo 8 anni.All'inizio scrivevo quelli che ora mi paiono piccoli scempi, ma piano piano sono migliorata. Mi sono dovuta sentire pronta. Altre tre volte avevo scritto questo libro e l'avevo cestinato perchè non sentivo la mia prosa all'altezza. Adesso posso dire di non aver mai fatto scelta più giusta.

    9) Il fantasy oggi. Pensi sia un genere letterario per una ristretta nicchia di lettori, oppure può anche farsi apprezzare da un pubblico più grande?
    Secondo me in Italia c'è troppo pregiudizio per quanto riguarda questo genere. Quando sono stata alla fiera della Microeditoria di Chiari, ad esempio, molti storcevano il naso quando sentivano la parola "fantasy" per poi ammettere di non aver mai letto un libro di questo genere. Il fantasy (sopratutto il mio, che è più moderato rispetto a un Tolkien, ad esempio), potrebbe piacere a tutti, basta avere la coerenza di provare qualcosa prima di criticarlo ed etichettarlo come infantile o nerd.

    10) Quanto è importante per te scrivere? E, soprattutto, per chi scrivi? Quale pubblico vuoi raggiungere?
    Scrivere per me non è solo la mia più grande passione, ma quella che se vogliamo possiamo romanticamente definire anima.Una giornata in cui non scrivo è una giornata vissuta a metà. E purtroppo dato il poco tempo che ho di questo giornate a metà che ho fin troppe. Vorrei scrivere fino all'ultimo giorno della mia vita.
    Come pubblico, ammetto che avrei due soddisfazioni massime, dopo le quali potrei ritenermi sufficientemente soddisfatta.
    Vorrei incontrare a una fiera qualche lettore che ha visto il libro su internet, l'ha detto e mi dica se gli è piaciuto o meno. Mi piacerebbe avere l'occasione di parlare personalmente con lui e capire il suo punto di vista. Ma soprattutto mi piacerebbe andare a una fiera e avere un'ora di coda davanti al mio banchetto di persone venute fin lì apposta per farsi fare un autografo da me. S che è davvero utopico, ma sto lottando ogni giorno per rendere quel sogno reale.

    11) Pensi sia fondamentale, per chi scrive un fantasy, disegnare anche le mappe del mondo in cui è ambientata la storia?
    La mappa è una cosa in più. Non fondamentale, ma secondo me denota una certa cura e anche una certa chiarezza nella mente dello scrittore, che si vede ancorato a delle regole geografiche da lui stesso imposte.

    12) Come sei diventata scrittrice? Cosa ti ha spinto a mettere su carta i tuoi pensieri? Come trovi lì ispirazione?
    Ho cominciato a scrivere storielle brevi intorno agli otto anni, e da lì non ho mai smesso. Non ricordo per quale motivo lo feci la prima volta, come adesso, immagino mi sia stato necessario per dire ciò che provavo, e per manifestare quello che ero. L'ispirazione la trovo ovunque. Da una persona che vedo sul treno, da una frase, o da un sogno, come successo per il mio libro.

    13) Cosa ne pensi del mondo editoriale in Italia, specialmente delle possibilità che offre agli scrittori emergenti?
    Questo è un terreno vischioso, ma affermo senza problemi che a parer mio l'editoria vera è l'editoria NO EAP. Gli scrittori, anche emergenti, meritano di non vedere affisso un prezzo ai propri sogni da sedicenti case editrici che fanno sborsare migliaia di euro e poi spariscono nel vuoto.

    14) Che aiuto stai trovando su internet (forum, blog, social network) per la promozione del tuo libro?
    Il mio lavoro di promozione è appena cominciato, e spero che dia i suoi frutti presto. Moltissime persone hanno cominciato a leggere l'anteprima e mi hanno lasciato commenti positivi o consigli per migliorare. Purtroppo non so se qualcuno di questi lettori abbia acquistato la copia cartacea o digitale perché i conti li tiene l'editore, e quindi non saprei se delle copie sono state effettivamente vendute. Sto ancora aspettando la mia prima recensione!

    15) Quali altri progetti hai in cantiere?
    Come dicevo, voglio scrivere per tutto il resto della mia vita.
    Dopo la trilogia/quatrilogia di Farwel vorrei cambiare genere e passare al distopico, altro mio genere preferito. Mi piacerebbe scrivere un romanzo autoconclusivo (ma sapendo quanto mi dilungo temo che non lo sarà), e poi anche una raccolta di racconti. Mi piacerebbe moltissimo anche continuare ad ambientare storie nel mondo fantasy che ho creato e sto ancora creando, e ho già diverse idee per una nuova trama.

    Ti ringrazio per il tempo che ci hai gentilmente dedicato, e in bocca al lupo per il tuo futuro di scrittrice.
    E' stato davvero un piacere rispondere a queste domande. Ammetto che sono le migliori che mi siano mai state fatte per la loro acutezza e sopratutto la loro attenzione all'opera. Si vede che non sono le solite domande standard che si fanno a tutti gli scrittori e io questo lo apprezzo moltissimo.



    Edited by Kira~ - 15/7/2017, 13:58
      Share  
     
    .
Comments
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bardo

    Group
    Inchiostro classico
    Posts
    4,731
    Inchiostro di qualità
    0
    Location
    Marche

    Status
    Offline
    Complimenti Alessia! Sono rimasto colpito da alune risposte: ad esempio, tu pensi veramente che disegnare mappe sia superfluo? Io pensavo fosse di primaria importanza :). Il tuo libro ha mappe? ( scusa, magari l'hai già detto mille volte e me lo sono perso). Sono molto entusiasta per la risposta numero 10: è quello che ci vuole qui in Italia, gente capace di mettersi alla prova e tentare di migliorarsi andando tra la gente!

    Che intendi dire che il tuo fantasy è più moderato rispetto a Tolkien? ( sono un appassionato )


    Brava ancora!


    Dru
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bardo

    Group
    Inchiostro storico
    Posts
    1,588
    Inchiostro di qualità
    0
    Location
    Dravn

    Status
    Offline
    Bellissima intervista, complimenti per il libro. La copertina poi è veramente accattivante. Nel tuo fantasy quindi ci sono solo uomini/umani? :) Mi ha colpito molto questa tua risposta: scrivere per me non è solo la mia più grande passione, ma quella che se vogliamo possiamo romanticamente definire anima.Una giornata in cui non scrivo è una giornata vissuta a metà. La penso esattamente come te, peccato che di tempo per scrivere ne ho pochissimo e quando mi vengono delle idee e non riesco a mettere per scritto poi le perdo subito! :( Io non riuscirei mai a scrivere un romanzo, tu sei riuscita a farne uno di oltre 500 pagine!!!
     
    Top
    .
  3. FadingAway
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prima di tutto, grazie sinceramente a tutti per avermi dato l'opportunità di rilasciare questa intervista; mi sono divertita tantissimo e ho notato estrema serietà nelle domande dell'intervista.
    Adesso passo a rispondere a tutte le vostre domande!

    CITAZIONE
    tu pensi veramente che disegnare mappe sia superfluo? Io pensavo fosse di primaria importanza :). Il tuo libro ha mappe?

    Non penso che sia superfluo, ma neanche strettamente necessario. Certo, preferirò sempre un fantasy con una mappa, sia per la cura al dettaglio, sia perchè le città e i luoghi non sono qualcosa che galleggia nel vuoto, e quindi lo scrittore non può tirare a indovinare con le distanze in base alle sue comodità.
    Secondo me la mappa serve prima a chi scrive, e poi a chi legge.
    Comunque il mio libro ha una mappa, è mobile ed è inserita alla fine del mio romanzo! :)
    Attualmente ritrae solo lo stato dove si ambientano le vicende del primo e del secondo libro (ma ci sono segnati solo i luoghi del libro, e per questo è un po' scarna), mentre per il terzo mi piacerebbe assumere un professionista che me ne faccia una bella bella.

    CITAZIONE
    Che intendi dire che il tuo fantasy è più moderato rispetto a Tolkien?

    Intendevo dire che il mio libro non è un fantasy molto classico, come ad esempio quello di Tolkien.
    Probabilmente ho usato un termine sbagliato, chiedo scusa! :)
    Magari a una persona non piace il fantasy per la presenza di elfi, nani, draghi, maledizioni e combattimenti contro mostri e cose del genere. Ma per la totale assenza di questi elementi nel mio fantasy, un appassionato potrebbe invece apprezzare quello che ho scritto, trovandolo più vicino alle sue corde. Per questo l'ho definito "moderato".

    CITAZIONE
    Nel tuo fantasy quindi ci sono solo uomini/umani?

    Esatto!



    Davvero, non esistono parole per ringraziarvi per tutto quello che avete fatto, lo apprezzo davvero sinceramente.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bardo

    Group
    Inchiostro classico
    Posts
    2,641
    Inchiostro di qualità
    +62
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    Ciao Alessia, e complimenti. L'intervista è molto bella, e Miss Loryn ha sempre delle domande pertinenti, è una brava intervistatrice! Tu hai detto tante cose nella tua intervista, hai detto anche che scrivi da quando avevi 8 anni. Quando hai capito di essere pronta a scrivere un romanzo? Scusami la domanda ma io ho in mente una storia, solo che non so dove cominciare né se riuscirò a giungere ad una conclusione, probabilmente mi fermerò nel mezzo, o ancora peggio proprio all'inizio. Hai anche cestinato questo libro prima di finirlo! Però deve essere una gioia essere riusciti a finirlo e vederlo pubblicato. Perciò complimenti.
     
    Top
    .
  5. FadingAway
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Violett@! Grazie mille per i tuoi complimenti.
    Ho passato le tue stesse cose, quindi dico senza problemi che ti capisco davvero col cuore. Anche io ho buttato via il mio romanzo tre volte prima di produrre qualcosa che potessi ritenere pubblicabile.
    Tu devi scrivere - devi pensare di scrivere - non pensando MAI alla pubblicazione, al fatto che delle persone leggeranno il tuo libro, lo giudicheranno e magari non lo apprezzeranno.
    Devi scrivere perchè ti piace scrivere, perchè ti rilassa, perchè ti aiuta a sfogarti... Pensando a questo devi giungere alla fine della tua storia. Poi la lasci riposare, magari scrivi qualcos'altro, e dopo qualche mese la riprendi. Io per tante volte facendo questa operazione ho deciso di rifare tutto da capo, ma alla fine arriva un momento in cui bisogna uscire da questo circolo vizioso e credere seriamente in quello che hai scritto. Piuttosto editalo e facci una profonda revisione, ma non riscrivere tutto da capo; altrimenti rischi di non uscirne più.
     
    Top
    .
  6. Axell Phineas
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Brava Alessia. Bell'intervista, a breve ci sarà anche la mia :P
    Condivido anche io la tua visione "non classica" del fantasy. Io scrivo urban fantasy, ma non disdegno nulla essendo partito dalla fantascienza. Bella l'idea di concentrarti solo sugli umani. Cosa ne pensi però... del fatto di spingersi ancora più fuori dagli schemi e inventare di sana pianta nuove razze e nuove categorie di creature che si spartiscono il mondo nell'universo fantasy?
     
    Top
    .
  7. FadingAway
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Axel! A parte che abbiamo avuto modo di chiacchierare via messaggio privato su Facebook, rispondo volentieri qui al tuo quesito, sperando che possa essere di aiuto a tutti.

    Secondo me ogni scrittore è libero di fare quello che desidera purchè sia sempre coerente con quello che ha creato!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bardo

    Group
    Inchiostro fantasy
    Posts
    2,397
    Inchiostro di qualità
    0

    Status
    Anonymous
    Assolutamente d'accordo sul discorso dell'editoria No Eap. Se non si investe dull'autore, tutto il resto crolla. Complimenti per l'intervista e per le risposte molto interessanti e congratulazioni per il tuo libro. Particolare la nascita di un libro a partire da un sogno. :)
    Di tutta l'intervista c'è una cosa che maggiormente mi ha colpito, la scrittura come anima. Questo è il fondamento di tutto. Quello che sento anche io.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Elfo

    Group
    Administrator
    Posts
    24,226
    Inchiostro di qualità
    +209
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Complimenti Alessia. :D Per tutto... Per il libro, per le risposte intelligenti che hai fatto. E per scrivere con l'anima. È ciò che ha portato anche me a scrivere.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Da una porta segreta la trasparenza delle stelle.

    Group
    Administrator
    Posts
    19,024
    Inchiostro di qualità
    +252

    Status
    Anonymous
    Eccomi finalmente anche da te! :lol: Complimenti per l'intervista e per il libro, libro che mi ha preso fin dalle prime righe dell'anteprima. Scopro solo ora che il tuo è una sorta di libro dentro al libro, punti di vista diversi che fanno parte di un'unica trama... Penso che questa sia una cosa molto innovativa.

    CITAZIONE
    C'è sempre un po' di me ovunque. Questo libro proviene dalla mia stessa anima, ed è impossibile separarci? Quanto vi sia? Non saprei, ma so che qualcosa c'è.

    Questo è un argomento che come già detto da altri, è parecchio interessante. Io non la vedrei come una cosa negativa però. Non lo è nel momento in cui la nostra impronta resta come un velo e non appesantisce i personaggi e le vicende, quando resta un velo discreto che fa da filo conduttore a noi stessi attraverso tutti i nostri libri, senza per questo crearli a nostra immagine e somiglianza. E' una traccia di noi. "Scrivere è sempre nascondere qualcosa in modo che venga poi scoperto."


    CITAZIONE
    La mia opera è stata rispettata. Se c'erano delle cose da correggere, l'editore me le segnalava ed era mia la mano che riscriveva le parti incriminate.

    Questa è una cosa che reputo importantissima. Rispettare l'opera, pur corregendo dove serve, non snaturare l'autore.

    CITAZIONE
    Ma soprattutto mi piacerebbe andare a una fiera e avere un'ora di coda davanti al mio banchetto di persone venute fin lì apposta per farsi fare un autografo da me. S che è davvero utopico, ma sto lottando ogni giorno per rendere quel sogno reale.

    Ho degli amici che mi hanno dato la dimostrazione che nulla è davvero mai del tutto utopico, con la passione e il sacrificio, a certi traguardi ci puoi arrivare davvero. L'importante è crederci con tutta te stessa. ^_^

    Ancora complimenti! :lol:
     
    Top
    .
  11. Axell Phineas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Crediamoci tutti! Tutti quelli di questo blog diventeranno + famosi di Stephen King!
     
    Top
    .
  12. FadingAway
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Noi ce la metteremo tutta!


    Solo non ho capito questa frase di Kira
    CITAZIONE
    Complimenti per l'intervista e per il libro, libro che mi ha preso fin dalle prime righe dell'anteprima. Scopro solo ora che il tuo è una sorta di libro dentro al libro, punti di vista diversi che fanno parte di un'unica trama... Penso che questa sia una cosa molto innovativa.

    Vuol dire che stai leggendo tutto il libro?Ommidio sono troppo emozionata!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avventuriero

    Group
    Member
    Posts
    548
    Inchiostro di qualità
    0
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    Cara Alessia,

    se non ti sei servita di un editor, dico che tu stessa sei già pronta per questo mestiere. Ma se lo hai fatto, hai anche compreso quanto quel passaggio sia importante, talvolta risolutorio, talaltra fondamentale per un prodotto di qualità alta.

    La tua narrazione è colta, fai un uso smisurato di verbi, tutti utili, necessari per lo stile che metti in atto con una naturalezza tangibile.

    Non fai l'errore ormai comunemente triste de l'abuso degli avverbi e dei gerundi.
    La tua padronanza linguistica è da scrittrice matura, e così la semantica e la sintassi tutta. Per metafora: se tu fossi davanti a un tesoro immenso, sapresti dare il proprio valore reale ad ognuno dei singoli oggetti di quel patrimonio.

    L'architettura strutturale delle parti è costantemente impregnata di verosimiglianze puntuali.

    Sai collegare ogni minimo dettaglio, senza mai lasciare sfilacciature deludenti.

    Sai sondare l'animo umano, e sai come trasmettere al lettore questa tua peculiarità.

    Riesci a mostrare immagini nitide, vivide, con sequenze avvincenti, introspettive "ad ampio raggio", ovvero: la tua introspezione naviga rapida e filante nell'inconscio collettivo, una dote appartenente soltanto ai più talentuosi.

    Sai immedesimarti nei personaggi, come pochi sono in grado di fare. Sebbene sia - ai più - difficile interpretare le persone d'altro genere ed età, tu riesci a farle vivere, con l'immersione mentale e psicologica a cui ti sottoponi.

    Nulla sembra costruito, né forzato dall'adagiarsi su luoghi comuni, sul "già sentito", o scenari di comodo.
    Questa sì, che è originalità !

    Sei sapiente anche in fatto di tecnologia possibile, poiché il teletrasporto è la disgregazione di ogni atomo del corpo, che va a ricombinarsi, in modo perfetto, atomo dopo atomo in un altro luogo, com'era prima di quella che il vecchio appella: "vaporizzazione".

    Da ultimo: lo stile asciutto, senza enfasi troppo prosaiche, immediato, che usi in un genere come il Fantasy (basta un solo fatto di magia per assolvere il Fantasy), fa di te un'innovatrice delle tecniche ormai troppo inflazionate dai più (dai pigri).

    Un applauso alla tua concretezza di artista.
     
    Top
    .
  14. FadingAway
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Axum!
    Ti ringrazio davvero di cuore per le tue bellissime parole. Sono davvero emozionata. Spero davvero di poter mantenere una simile coerenza letteraria non solo per questa mia opera, ma anche per le opere future.

    Una domanda a un amministratore del forum: io sto creando un sito internet (non è ancora online e non lo sarà per qualche giorno) e prima di lanciarlo ho bisogno di inserire contenuti. Volevo chiedere se posso prendere il testo dell'intervista e incollarlo in una pagina del sito, ovviamente citando la fonte, il forum, le persone coinvolte e mettendo il link all'intervista stessa.
     
    Top
    .
20 replies since 10/12/2015, 10:02   151 views
  Share  
.
Top