La Piazza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bardo

    Group
    Gemellato
    Posts
    4,434
    Inchiostro di qualità
    +124
    Location
    Citizen Erased

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Huine @ 12/3/2024, 21:46) 
    CITAZIONE (Defector @ 12/3/2024, 18:00) 
    Molto buono su carta, 200 euro una singola, anche se piccola e non in centro, forse con una bicicletta potrei destreggiarmi bene.
    Sto parlando con diverse persone, soprattutto con i colleghi di corso, e appena arrivo giù preparo un bell'annuncio anche sui social, ma soprattutto scrivo alla proprietaria, perché non ne posso più, tra il russare e le sveglie alle 6.00 della mattina senza poi svegliarsi, ne esco pazza.
    Tra l'altro, la qualità del sonno incide su un botto di patologie, no grazie!

    ps: la casa in questione è stata suggerita da una mia amica di corso che ci vive e ha detto che proprio in estate una sua coinquilina lascia la stanza perché si laurea

    Non male. Ricordati di leggere bene il contratto prima di firmare e di fare una lista dello stato dell'appartamento :già;:

    Certo, anche se non è facile, visto che è urgente il bisogno di trovare casa e devo anche sbrigarmi con gli esami e il tirocinio.
    CITAZIONE (Kira~ @ 13/3/2024, 00:33)
    In bocca al lupo per la casa, speriamo che sia una buona casa anche a livello di comfort 🍀

    Grazie mille :love:

    Buon giorno!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere di Corte

    Group
    Inchiostro di tenebra
    Posts
    7,186
    Inchiostro di qualità
    +520
    Location
    Universo non locale (Yuggoth)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bowen Tyler @ 13/3/2024, 09:23) 
    Ma di podcast ne fate altri?

    Se Darth e Fert non mi abbandonano, il quinto dovremmo farlo entro fine mese. Poi la pubblicazione dipende da quando riesce a montare il video Darth. :proprio:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bardo

    Group
    Member
    Posts
    3,933
    Inchiostro di qualità
    +107
    Location
    Solofra (AV)

    Status
    Offline
    Avete qualcosa di Fabio Pusterla? Mi consigliereste qualche suo libro?
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Condottiero

    Group
    Member
    Posts
    12,921
    Inchiostro di qualità
    +280

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dangel981 @ 13/3/2024, 08:02) 
    Faccio una proposta: perché non apriamo una discussione, magari va bene anche questa ("La Piazza"), dove mettiamo una nostra foto? Alcuni di voi li conosco, ma altri no. Ad esempio Mixa, Regina d'autunno, Violetta, Nozomi, per me sono solo un nick e non le ho mai viste in una fotografia. Tra l'altro ho il contatto facebook solo di alcuni di voi. Lì ho messo le mie foto.

    Tutte donne, eh? Furbone... Perché non vuoi vedere Eleven, Alan, Glesion, Ike? Non dico Askar perché sui social si vedeva... 😄
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere di Corte

    Group
    Inchiostro di tenebra
    Posts
    7,186
    Inchiostro di qualità
    +520
    Location
    Universo non locale (Yuggoth)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pecco73 @ 13/3/2024, 10:19) 
    CITAZIONE (Dangel981 @ 13/3/2024, 08:02) 
    Faccio una proposta: perché non apriamo una discussione, magari va bene anche questa ("La Piazza"), dove mettiamo una nostra foto? Alcuni di voi li conosco, ma altri no. Ad esempio Mixa, Regina d'autunno, Violetta, Nozomi, per me sono solo un nick e non le ho mai viste in una fotografia. Tra l'altro ho il contatto facebook solo di alcuni di voi. Lì ho messo le mie foto.

    Tutte donne, eh? Furbone... Perché non vuoi vedere Eleven, Alan, Glesion, Ike? Non dico Askar perché sui social si vedeva... 😄

    Sì è vero, ma poi ho cancellato il mio profilo da Facebook, ora sono solo su Instagram (che comunque non uso quasi mai e non ha mie foto). La tengo giusto come pagina "professionale", ma tanto in Italia gli scrittori li seguono in pochi persino quando sono relativamente famosi.
    E comunque le foto che avevo su Facebook erano molto vecchie, tutte pre farsa pandemica. Ora somiglio più ad Alan Parrish al suo ritorno dalla giungla nera. :laugh:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gilda del Reame

    Group
    Member
    Posts
    45,084
    Inchiostro di qualità
    +64
    Location
    ARMIA - Be-Be[17]

    Status
    Offline
    .

    MESSAGGIO DI SERVIZIO


    .

    Noto, a più riprese, che questo o quello dei nostri autori lamentano "crisi di ispirazione", "crampo dello scrittore", "anchilosi creativa" o cose del genere.
    Ci sta. Ne hanno avuti tutti, ne abbiamo tutti dei periodi di rigetto anche verso una nostra attività usuale e magari piacevole.
    Poi passa e si torna normali.

    Ma come curativo (o forse solo palliativo) del buco nell'ispirazione tempo fa, in un altro forum ci inventammo una sezione: "Raccontiamoci i racconti" dove l'autore in crisi si sforzava (nei limiti della brevità richiesta negli interventi, di riassumere una storia nota, scritta da un altro, che particolarmente l'aveva colpito, interpretandola liberamente.

    Questo esercizio (ci si auspicava) avrebbe stimolato la creatività pigra proprio come un "Confetto Falqui" fa con l'apparato digerente.

    Riporto un brano, con esempio, di quella proposta

    ......................................................................................

    ... ... ... senza timore di plagio, ché gli scrittori sono contenti che si parli di loro, si può cominciare dicendo quello, con semplicità, senza fini artistici o letterari, ma solo con la voglia di raccontare in due parole un fatto che ci ha colpito… e senza pretesa di rubarne la paternità!

    Voglio fare un esempio, Io potrei scrivere press’a poco così:

    «… allora vi racconto di un libro che lessi tempo fa, ma manco mi ricordo di chi fosse.

    « Era la storia di due pestiferi fidanzatini di Como, particolarmente bravi a sgraffignare la batef (la “lucia”) del Curato, troppo pavido e bonaccione per protestare, ed andarsene a zonzo sul lago al tramonto quando le montagne diventano scure e non se ne vede che il profilo, a forma di sega, e perciò qui in dialetto chiamato “El resegòn”.
    « Ma un brutto giorno, due cattivi extracomunitari adocchiarono la coppietta e, da turpi monatti quali erano pensarono di approfittare della situazione e fare uno stupretto lacustre.
    « Ma poi, siccome turpi e monatti lo erano si, ma fessi per niente, ragionarono che era più redditizio se la schifezza l’avessero fatta fare al loro padrino, che da quelle parti si chiama “Signore” anche se signore non lo è per niente.
    « Insomma il capobanda della situazione che mai si può nemmeno nominare…

    « Così comincia la storia che volevo raccontarvi, che poi manco finii di leggere perché mi sembrò proprio uguale a tutte le storie dei politici di oggi che di diverso hanno solo i nomi, ma è proprio così… o almeno quasi, perché invece di stare solo a Como stanno a Roma ed in tutta l’Italia…
    «Solo che questa finì bene ed in allegria con una bella pestilenza come ci vorrebbe anche qui. E mi dispiace solo che ci morì la povera Cecilia, che poi hanno fatta santa e le hanno costruito il conservatorio di musica dove canta la Bartoli… che mi pare però che sia una Cecilia differente...»

    Che ve ne pare, amici scrittori della domenica, ci lanciamo nell’avventura?

    Lucio Musto 1 marzo 2009
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bardo

    Group
    Inchiostro colorato
    Posts
    4,087
    Inchiostro di qualità
    +83

    Status
    Online
    CITAZIONE (Askar @ 13/3/2024, 09:35) 
    CITAZIONE (Bowen Tyler @ 13/3/2024, 09:23) 
    Ma di podcast ne fate altri?

    Se Darth e Fert non mi abbandonano, il quinto dovremmo farlo entro fine mese. Poi la pubblicazione dipende da quando riesce a montare il video Darth. :proprio:

    Mooolto interessante
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere di Corte

    Group
    Inchiostro di tenebra
    Posts
    7,186
    Inchiostro di qualità
    +520
    Location
    Universo non locale (Yuggoth)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bowen Tyler @ 13/3/2024, 11:34) 
    CITAZIONE (Askar @ 13/3/2024, 09:35) 
    Se Darth e Fert non mi abbandonano, il quinto dovremmo farlo entro fine mese. Poi la pubblicazione dipende da quando riesce a montare il video Darth. :proprio:

    Mooolto interessante

    Perché, hai già recuperato i primi quattro episodi?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Da una porta segreta la trasparenza delle stelle.

    Group
    Administrator
    Posts
    19,157
    Inchiostro di qualità
    +305

    Status
    Anonymous
    Potrebbe essere una buona idea, nonno Lucio. Ma non so in quanti parteciperebbero. Magari si potrebbe aprire un topic apposito :)
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gilda del Reame

    Group
    Member
    Posts
    45,084
    Inchiostro di qualità
    +64
    Location
    ARMIA - Be-Be[17]

    Status
    Offline
    fate voi, io ho solo lanciato l'idea!... :old:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bardo

    Group
    Member
    Posts
    3,933
    Inchiostro di qualità
    +107
    Location
    Solofra (AV)

    Status
    Offline
    Forse sono stato scortese con voi. Vi conosco da anni ma non ho ancora comprato i vostri libri! Ho deciso che li comprerò. Ho capito che posso trovare il link nella sezione dove c' è il portfolio di ognuno di voi , è giusto?
    I primi libri che comprerò saranno quelli di Erendal e di Askar. Poi, dopo averli comprati e letti, passerò agli altri.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bardo

    Group
    Gemellato
    Posts
    4,434
    Inchiostro di qualità
    +124
    Location
    Citizen Erased

    Status
    Anonymous
    Buon giorno :cappello:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere di Corte

    Group
    Inchiostro di tenebra
    Posts
    7,186
    Inchiostro di qualità
    +520
    Location
    Universo non locale (Yuggoth)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Defector @ 14/3/2024, 09:04) 
    Buon giorno :cappello:

    :bye:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Da una porta segreta la trasparenza delle stelle.

    Group
    Administrator
    Posts
    19,157
    Inchiostro di qualità
    +305

    Status
    Anonymous
    :bye:

    CITAZIONE (Dangel981 @ 13/3/2024, 21:20) 
    Ho capito che posso trovare il link nella sezione dove c' è il portfolio di ognuno di voi , è giusto?

    Sì, qualcuno lo ha inserito nel portfolio, oppure puoi andare nella sezione "Pubblicizza il tuo libro".
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bardo

    Group
    Inchiostro sensuale
    Posts
    4,795
    Inchiostro di qualità
    +84
    Location
    In un incantevole paese della regione dei trulli

    Status
    Offline
    Io non vedo l'ora di pubblicizzare il mio...
    Sarete i primi a saperlo! 🤗
     
    Top
    .
11626 replies since 14/3/2021, 11:39   150445 views
  Share  
.
Top