Inchiostro diVerso - Forum di scrittori e arte

Votes taken by Erendal

  1. .
    :gallo: :gallo: :gallo: :gallo: :gallo: :gallo: :gallo: :gallo: :gallo: :gallo: :gallo: :gallo: :gallo: :gallo: :gallo: :gallo:
  2. .
    Accidenti Huine, stai coperta e bevi qualcosa di molto caldo! Rimettiti.
  3. .
    Stavo vedendo questa ipotesi League.
    Iscrizioni a settembre, partenza ad ottobre.
    Dovrebbe concludersi ad aprile con le premiazioni.
    Se siete curiosi c'è già il logo e a fine Poetami potremmo far vedere un poco di promo e il regolamento!
  4. .
    CITAZIONE (Dangel981 @ 7/5/2024, 08:55) 
    Scusate se ve lo dico ma non vedo l'ora di partecipare ad una nuova League! E' vero che l'anno prossimo ne organizzerete un'altra?

    Sì magari anche un po' prima della fine dell'anno. Vediamo.
  5. .
    A me è piaciuto. Il genere thriller è piuttosto complicato da interpretare, sicuramente la componente horror c'è, ma anche la suspance e la tensione... Mi sarebbe piaciuta qualche descrizione in più sull'aspetto fisico dei personaggi. Comunque una bella lettura.
  6. .
    Fantasy.

    Goku o Vegeta?
  7. .

    In questo forum c'è j.darkblue che è una vera esperta di poesia orientale, magari ti risponderà meglio lei quando leggerà. Per me è più un haisan, ma non solo per il senario finale... suppongo manchi un kigo (riferimento stagionale) più forte della stagione stellata, che tuttavia potrebbe benissimo far pensare ad una notte d'estate. L'ossevazione della natura c'è, ma poi anche il concetto astratto del desiderio. Resta comunque una bellissima immagine molto poetica, e se haisan deve essere è un ottimo haisan! :)

  8. .

    An Archdemon's Dilemma: How to Love Your Elf Bride


    Titolo originale: Maō no Ore ga Dorei Elf wo Yome ni Shitanda ga, Dō Medereba Ii?

    Titolo Kanji: 魔王の俺が奴隷エルフを嫁にしたんだが、どう愛でればいい



    Maou_no_Ore_ga_Dorei_Elf_wo_Yome_ni_Shitanda_ga_Dou_Medereba_Ii-cover





    Altro anime fantasy che ho iniziato a vedere da poco. Non ha lo spessore di Frieren, questo è leggero e divertente, ma ben fatto e improntato sulla magia.

    Trama: Zegan era temuto dalle masse come un mago malvagio; socialmente inetto e sboccato, passava le giornate a studiare stregoneria e malmenare chiunque entrasse nei suoi domini. Un giorno però viene invitato ad una asta oscura e ciò che trova lì è una schiava elfica di incomparabile bellezza, Nephy. Innamorandosene a prima vista, Zegan usa tutta la sua fortuna per poterla comprare, ma essendo un cattivo conversatore, non ha idea di come fare ad interagire correttamente con lei. Di qui, la goffa convivenza tra uno stregone che non ha idea di come trasmettere il suo amore e la sua schiava, che desidera il suo padrone ma non sa come compiacerlo, inizia.


    (Trama tratta da Animeclick)




    Guardare questo spezzone tratto dall'episodio 3, fino alla fine, se si è incuriositi!




    Trailer:
  9. .
    A lo zozzone, noto paninaro della zona San Lorenzo di Roma... Anni fa.

    Se io scrivo ginnastica tu pensi a...?
  10. .
    Infatti per quella roba devi avere passione...
  11. .
    FB_IMG_1712442997148

    FB_IMG_1712442992365

    FB_IMG_1712442980375

    FB_IMG_1712442974125

    FB_IMG_1712442967878
  12. .

    La classifica (parziale) dopo i voti di Pecco73

    cla-parz

  13. .
  14. .
    Refuso del turno in anonimato... Scusate, correggo subito.
  15. .

    Rompo io il ghiaccio e voto j.darkblue, sia per la forma corretta e scorrevole che per essere il racconto "prettamente" gastronomico rispetto agli altri. Gioia ha delicatezza e cura nella scrittura, coinvolge e soprattutto la sua scrittura diverte.
    Miss ha giocato sull'eros-ironia, Pecco sull'ironia, io e Askar sul fantasy invece. Tutti racconti con elementi gastronomici. Ma quello di j.darkblue è gastro al 110%!!! :)

3276 replies since 30/12/2006
.
Top