Inchiostro diVerso - Forum di scrittori e arte

Votes taken by Erendal

  1. .
    Anche io sono perfettamente in linea col pensiero di Askar.
    Peccato che la pacifica convivenza tra popoli sia un'utopia in questo mondo, per molti!

    CITAZIONE (Mattias 1985 @ 25/3/2024, 20:47) 
    Ma ti sembra propaganda?

    Assolutamente sì Mattias!
  2. .

    La Stella della Senna


    Titolo originale: Ra Senu no Hoshi
    Autore: Mitsuru Kaneko



    16la-stella-della-senna-box



    Anime, o meglio dire cartone animato, del 1975, poi trasformato in manga! Giunto in Italia con il titolo "Il Tulipano Nero". Tale titolo fu modificato per essere più familiare agli italiani dal recente romanzo di Dumas, ma anche per far credere che il protagonista fosse maschile. Ovviamente quel titolo non rende giustizia alla vera storia dell’anime, che racconta appunto le vicende della giovane Simone Lorène nella Parigi di fine XVIII secolo.
    Rimasta orfana dei genitori, poveri fiorai vittime dell’ennesimo sopruso, Simone, con l'aiuto del nobile Robert de Voudrel, alias il “Tulipano Nero”, diventa l'eroina mascherata nota come “Stella della Senna”, affiancandolo nella lotta contro l'ingiustizia sociale alle soglie della rivoluzione francese.

    In Giappone, il soggetto di questa serie fu creato direttamente per dare vita ad un anime che sfruttasse l'interesse per la rivoluzione francese, suscitato nel pubblico nipponico dal celebre manga Lady Oscar di Riyoko Ikeda, in attesa che l'autrice si decidesse a cederne i diritti per una versione animata.
    La prima puntata è datata 4 aprile 1975, mentre l'ultima il 26 dicembre del medesimo anno.

    Trama wikipedia: All'alba della rivoluzione francese, la giovane fioraia Simone viene avvicinata dal conte de Vaudreuil, che le insegna l'arte della spada. La giovane prende a cuore le ingiustizie e la povertà del suo popolo, diventando un'eroina mascherata.



    16la-stella-della-senna-001



    La prima sigla cantata da Cristina D'Avena, contenente l'errore di datazione della Rivoluzione francese: 4 luglio al posto del 14 luglio.
  3. .
    Chi pretende troppo dalla tua disponibilità ed è pronto farti subito la morale quando non sei perfetto e puntuale come hai abituato.
  4. .
    Oggi l'ultima puntata... 😥

    FB_IMG_1711058336604
  5. .
    Molto interessante e riflessiva, parlare con la propria interiorità aiuta a forgiare la propria autostima. La nostra coscienza avrà sempre consigli d'oro.
  6. .
    FB_IMG_1710681371274
  7. .
    Marcille_Full_Body_Anime
  8. .
    FB_IMG_1710524081618
  9. .
    Un gioco di parole per sbrogliare il tempo, per scacciare l'apatia.
  10. .
    A me le immagini rappresentate nei senari sono piaciute. Non ho trovato pesante la lettura, ma scorrevole ed elegante, anche se semplice.
  11. .

    Oscar Miglior Collaborazione 2023


    "L'inverno dei bannati" di Pecco73 e Janec23



    Award di Premiazione prossimamente

    oscar-icon_0

  12. .

    Oscar Miglior Meme 2023


    "Apparizioni, sparizioni..." di Kira~



    Award di Premiazione prossimamente

    oscar-icon_0

  13. .

    Delicious in Dungeon


    Titolo originale: Dungeon Meshi



    Dungeon_Meshi-cover




    Divertente, poco impegnativo e soprattutto fantasy. Ne parlava Janec23 poco fa. Chi lo sta seguendo?

    Trama: Dopo che sua sorella è stata divorata da un drago e dopo aver perso tutte le scorte in un raid andato male in un dungeon, Ratos è determinato, a salvarla, assieme al suo party, prima che venga digerita. Il gruppo incontra un nano che li introduce al mondo del dungeon culinario; deliziosi pranzetti possono essere preparati grazie ad ingredienti come carne di pipistrello gigante, funghi camminanti o mandragore urlanti.


    (Trama tratta da Animeclick)



    jpgUna copertina tratta dal manga



    Trailer:
  14. .

    Ad aprile torna "Racconti Sotto La Luna 3" con il suo penultimo turno!

    Luna vogliosa - Narrativa gastronomica

    Partecipate in tanti!!!

  15. .

    PENULTIMO TURNO DEL CONTEST
    Questa è la situazione!
    CLA-RAC

3276 replies since 30/12/2006
.
Top