Inchiostro diVerso - Forum di scrittori e arte

Posts written by Erendal

  1. .
    L'ultima carezza che diedi a mia mamma sofferente il giorno prima della sua dipartita. 💙 😢
  2. .
    CITAZIONE (Dangel981 @ 26/3/2024, 18:35) 
    Hai scritto già tutti i libri della tua trilogia, Askar? "L'occhio di Mobius" fa parte anch'esso della tua trilogia?

    Domanda x Erendal ed Askar: ho visto che i vostri libri esistono anche in formato "e-book". Per voi farebbe differenza se li acquistassi in questo formato?

    Assolutamente no, anzi è un piacere che tu lo voglia leggere :)
  3. .
    FB_IMG_1711478785103
  4. .
    Auguri!

    🎂
  5. .
    Anche io sono perfettamente in linea col pensiero di Askar.
    Peccato che la pacifica convivenza tra popoli sia un'utopia in questo mondo, per molti!

    CITAZIONE (Mattias 1985 @ 25/3/2024, 20:47) 
    Ma ti sembra propaganda?

    Assolutamente sì Mattias!
  6. .

    La Stella della Senna


    Titolo originale: Ra Senu no Hoshi
    Autore: Mitsuru Kaneko



    16la-stella-della-senna-box



    Anime, o meglio dire cartone animato, del 1975, poi trasformato in manga! Giunto in Italia con il titolo "Il Tulipano Nero". Tale titolo fu modificato per essere più familiare agli italiani dal recente romanzo di Dumas, ma anche per far credere che il protagonista fosse maschile. Ovviamente quel titolo non rende giustizia alla vera storia dell’anime, che racconta appunto le vicende della giovane Simone Lorène nella Parigi di fine XVIII secolo.
    Rimasta orfana dei genitori, poveri fiorai vittime dell’ennesimo sopruso, Simone, con l'aiuto del nobile Robert de Voudrel, alias il “Tulipano Nero”, diventa l'eroina mascherata nota come “Stella della Senna”, affiancandolo nella lotta contro l'ingiustizia sociale alle soglie della rivoluzione francese.

    In Giappone, il soggetto di questa serie fu creato direttamente per dare vita ad un anime che sfruttasse l'interesse per la rivoluzione francese, suscitato nel pubblico nipponico dal celebre manga Lady Oscar di Riyoko Ikeda, in attesa che l'autrice si decidesse a cederne i diritti per una versione animata.
    La prima puntata è datata 4 aprile 1975, mentre l'ultima il 26 dicembre del medesimo anno.

    Trama wikipedia: All'alba della rivoluzione francese, la giovane fioraia Simone viene avvicinata dal conte de Vaudreuil, che le insegna l'arte della spada. La giovane prende a cuore le ingiustizie e la povertà del suo popolo, diventando un'eroina mascherata.



    16la-stella-della-senna-001



    La prima sigla cantata da Cristina D'Avena, contenente l'errore di datazione della Rivoluzione francese: 4 luglio al posto del 14 luglio.
  7. .
    Chi pretende troppo dalla tua disponibilità ed è pronto farti subito la morale quando non sei perfetto e puntuale come hai abituato.
  8. .
    Oggi l'ultima puntata... 😥

    FB_IMG_1711058336604
  9. .
    Molto interessante e riflessiva, parlare con la propria interiorità aiuta a forgiare la propria autostima. La nostra coscienza avrà sempre consigli d'oro.
  10. .

    Bene, fin da ora è possibile pubblicare qui i giudizi alle poesie!

    👍

  11. .
    A occhio mercoledì 03 aprile può essere una buona data!
  12. .
    CITAZIONE (Askar @ 17/3/2024, 16:12) 
    CITAZIONE (Erendal @ 17/3/2024, 14:58) 
    Le iniziative non mancano! 😜

    Non è la mancanza di iniziative a preoccuparmi, ma l'attività dell'utenza... no utenti, no party (semicit.). :laugh:

    In fondo gli utenti ci sono sempre stati, non possiamo lamentarci. 😀
  13. .
    Le iniziative non mancano! 😜
  14. .
    FB_IMG_1710681371274
  15. .
    Non sarà probabilmente il 1 Aprile però...
9695 replies since 30/12/2006
.
Top