Inchiostro diVerso - Forum di scrittori e arte

Votes taken by Miss Loryn

  1. .

    Oserei dire che questi versi sono molto per palati fini, certo tecnica ed estro non ti mancano. Poesia da professore di liceo classico. ;)

  2. .
    CITAZIONE (Erendal @ 3/3/2023, 21:16) 

    Torno a correggere il mio errore! XD

    Miss Loryn t'invoco. Tu hai due volte il nostro caro amico Pecco73 che io persi miseramente per strada per distrazione. Ordunque, a te mancherebbe l'altrettanto cara Mixa che tanto cara è per te e che io doppiamente posseggo. Scambiamo?
    Mi spiego meglio: scambi il tuo doppione di Pecco73 con il mio doppione di Mixa che ti manca? :)


    Ere, sono ancora a tavola. :fame:

    A proposito di Mixa, ma che fine ha fatto?
    Dimenticavo, accetto lo scambio. :cup:
  3. .

    😉 Innamorato, ragassuolo? Devo rileggerla con maggiore calma, ma sembra scritto con un'impeto passionale. C'è la sposa, che è una musa, magari meno appariscente di come la si guarda con occhi innamorati. C'è anche il buio da cui si è costretti ad uscire per abbracciare quell'abbaglio. Mi chiedo se per te valga la pena.

  4. .
    Dice: Son'io che torno. 🤔

    Se fossi un gladiatore Fert ti avrebbe riconosciuto subito.
    Secondo me sei qualcuno che si vuole divertire alle nostre spalle. XD
  5. .
    CITAZIONE (Regina D'Autunno @ 1/3/2023, 11:45) 
    Ringrazio Pecco per aver partecipato con me a questa nuova esperienza per me, e i miei complimenti ai vincitori!
    Però gradirei sapere una cosa senza polemizzare, ho visto che il nostro racconto ha avuto lo stesso riscontro de il Bagaglio, come mai non abbiamo avuto la stessa menzione? Ciao e grazie lo stesso.

    Siete stati bravi, nei nostri contest è più importante della vittoria partecipare, essersi divertiti e avere imparato qualcosa di nuovo. A me ha fatto piacere che tu abbia partecipato ad un turno di Racconti Sotto La Luna, e mi auguro che possa partecipare ancora. ;)

  6. .

    On line il tema delle qualificazioni che si terrà sul Paperwall.

    Effetto bokeh
    Bokeh è un termine di origine giapponese che significa confusione, sfocatura, e che ha un largo utilizzo nel campo fotografico. Si può ottenere molto facilmente con qualsiasi mezzo, sia col cellulare che con una mirrorless/reflex.
    Questo effetto si può utilizzare per enfatizzare l'atmosfera attorno al soggetto della foto, che può essere animato o inanimato.

    Le fotografie per questo turno dovranno basarsi su questo specifico effetto fotografico.

  7. .
    CITAZIONE (Kira~ @ 28/2/2023, 19:18) 
    Va bene, ma mi raccomando, dato l'argomento potenzialmente spinoso.
    Confidiamo in voi. :)
    Appena possibile spostiamo i messaggi e apriamo il topic.

    Io vi osservo, comportatevi bene.
    Altrimenti vi :frusta:
  8. .
    CITAZIONE (Glesion @ 22/2/2023, 02:35) 
    Scusate eh, stavo guardando un po' gli iscritti alla scorsa League, e vedo che ne mancano alcuni che mi piacerebbe vedere in gara... oltre a DarthPlagueis, Morgan e j.darkblue, finalisti della scorsa edizione, non vedo per esempio Serènity, com'è? :allora:

    Eleven immagino non mancherà, e Charlize e Mixa dove sono? E Nozomi?

    Dai che a marzo si comincia eh... e pure Neme_ manca, come faccio a discuterci in maniera animata se neanche partecipa, dico io? 🦉

    Allora ragassuoli, ho letto anche io l'elenco degli iscritti e posso dire con certezza che abbiamo 20 poeti importanti, svariati volti nuovi e questo mi fa molto piacere. Avere 20 utenti che partecipano ad una gara così lunga e articolata è già tanto, anche se in passato abbiamo avuto anche dei numeri più alti, addirittura 40 per un'edizione. Cioè, la League avrà uno svolgimento ed un coinvolgimento importante sul forum a partire dal prossimo mese di marzo.

    La cosa che Glesion ha notato e sulla quale si può fare di più è l'assenza di volti noti e abituali. Sondate le assenze di chi ha scritto le motivazioni sul forum, a me personalmente spiace per esempio non vedere in gara utenti come DarthPlagueis e Neme_ per esempio che sono poeti d'eccellenza, anche se potrebbero sempre iscriversi. Sono sicura che durante il mese di marzo avremmo delle nuove iscrizioni, ma anche dopo il turno di marzo, è sempre stato così anche nelle precedenti edizioni.

    Sono curiosa di vedere Ere e Kira come se la caveranno, ma anche i nuovi: da Ovino a Steel99.
    Posso dire di non avere timore se alcuni nomi sembrano altisonanti, Nozomi o Mixa per esempio potrebbero anche provarci, se vogliono. Edo fa lo stupido ma lo sto tenendo io al guinzaglio (in senso buono) e magari in corso di League capirete anche il motivo.

    Per tutti coloro che sono invece arrivati da poco sul forum forse questo contest sembrerà qualcosa di impossibile da seguire, ma sono sicura che dopo il primo turno qualcuno potrebbe anche provarci, i poeti non mancano mai.

    A proposito, a che punto vi trovate? L'orologio e il calendario mi dicono che mancano solamente 5 giorni e poi finalmente si aprirà il sipario su quello che da sempre è il nostro fiore all'occhiello. ;)


  9. .

    E cadi sempre in cose che puoi evitare di dire. ^^' Qualche anno fa avevo una visione un po' diversa del mondo intorno a me e delle persone, poi ti accorgi che avere certi atteggiamenti o essere troppo rigidi porta niente altro che problemi. Dovresti cercare di liberarti dei fardelli negativi e osservare con più apertura. Non servono appelli in televisione o uscite al buio. Semplicemente cercare di tenere a galla le cose migliori di noi stessi e cercare di mantenere più in basso le altre. Una persona equilibrata pace sicuramente più di una estrema, quando si cresce. Io ci ho messo venti anni per capirlo, ma ho avuto la fortuna di non essere mai stata lasciata sola, specie quando ho sbagliato di brutto.
    Il tuo volerti dipingere per forza di cose a teppista ti rende meno bello e migliore di quanto tu possa essere in realtà, sicuramente. ;)

  10. .

    Intervista "Che mi passa per la testa".
    Domande di Mattias 1985, risponde Miss Loryn



    Mattias 1985: Eccoci qua, adesso siamo a ruoli invertiti. Faccio Io domande a te. Senza un argomento specifico, ti farò domande su ciò che mi passa per la testa.
    Miss Loryn: Va bene! ^^'

    1: che lavoro fai?
    Sono amministratore di un forum di scrittura, nonché giornalista sullo stesso. Intervisto autori emergenti e utenti, sia con interviste letterarie che con altre a scopo ludico. Per voi io sono questo. ^^

    2: soddisfatta della tua vita sentimentale?
    Sono molto soddisfatta, perché finalmente ho trovato equilibrio e valori, oltre all'amore. Difficile a dirsi questa cosa qua, da una che per molti anni ha evitato relazioni stabili, preferendo invece solo il lato del piacere. Sarà che sto invecchiando? :occhioni:

    3: cosa ti spinge a scrivere e genere che ti piace di più?
    Scrivevo in passato, ora molto di meno. Il genere che mi piace di più è l'horror, anche se non disdegno altri generi, come il noir e il thriller.

    4: ultimo libro letto, o che stai leggendo?
    A trovarlo il tempo per leggere oggi! :cat: Dracula di Bram Stoker è quello che rileggo sempre volentieri, e quindi anche l'ultimo.

    5: sei credente?
    Credo molto in me stessa.

    6: sei per la tutela ambientale?
    Sono sensibile al problema, mi piace vivere in luoghi non inquinati e immersi nella natura. Però a volte predico bene e razzolo male, perché è difficile rinunciare a certe comodità che inquinano. Tuttavia penso che tutti i discorsi sul riscaldamento globale e sul clima impazzito debbano far ragionare. Bisogna andare verso fonti di energia rinnovabili per non aggravare la situazione di un pianeta che abbiamo ammalato. Ed è già troppo tardi, ma meglio tardi che mai. ;)

    7: cosa pensi di tutte quelle femministe rompiscatole che inquinano la società?
    Perché dici che inquinano? Forse perché non condividi il loro pensiero? Penso che ognuno abbia il diritto di protestare come meglio crede, se avverte un disagio. E le donne devono saper essere combattive, perché questa Società tende a schiacciarle. Quindi evviva la voce di chi protesta! :paper:

    8: Che idea ti sei fatta di questo teppistello chiamato Mattias?
    On Line si possono avere solo idee relative, le persone vanno conosciute. Tu ti definisci teppistello, perché ti piace pensarti così? Ma nella vita di tutti i giorni come sei? Io non lo immagino, quindi non ho un'idea precisa. Si percepisce un ragazzo che ha tanta voglia di incontrare un'anima con cui condividere la vita. Ti auguro di (ri)trovarla presto. L'idea che mi sono fatta è che hai bisogno di avere qualcuno accanto dell'altro sesso, ma non per fare sesso solo, proprio per camminare in due.

    9: a volte utilizzo PAROLE forti e ho punti di vista molto estremi. Ti dà fastidio?
    A me invece sembri molto tranquillo come persona, non ho notato tuoi punti di vista estremi, almeno non qui sul forum. Di sicuro non sei un timido. A me non ha infastidito nulla di ciò che ho visto di te, sia sul forum che in dialoghi avvenuti privatamente. Però a questo punto mi verrebbe da chiederti quali sono questi tuoi estremi! :nonso:

    10: dì ciò che vuoi, fai una dedica, manda a quel paese l' intervistatore, insomma sii te stessa
    Sono sempre me stessa e nonostante le apparenze sono molto più timida di quanto sembri.... :red:
    Una dedica ad una persona speciale: mi dispiace di averti fatto aspettare così tanto, grazie di esserci sempre stato per me. Ti meriti tutto l'amore del mondo.
    E per l'intervistatore: pensati non teppistello! :sciglia:

    Piaciuta l'intervista premio, Mattias?

  11. .
    Vogliamo dare il via a qualche premiazione? ^^

    Lostinthevoid questo è l'award collegato al tuo Portfolio. Ti piace? :)


    lost_portfolio_0

    Codice per firma:

    CODICE
    [URL=?t=79328904][IMG]https://upload.forumfree.net/i/ff2520512/lost_portfolio_0.png[/IMG][/URL]
  12. .

    Inizio io, questo mese di febbraio ci sono meno giorni per votare. Indecisa fino allo stremo tra "Bagaglio" e "Succube" (ottimi entrambi), alla fine ho dato la mia preferenza al duetto di Novelle con Serènity, poiché l'ho trovato più avvolgente sul lato erotico e con quel tocco horror finale che è una vera pennellata d'artista.
    Complimenti però anche a tutti gli altri, ogni coppia ha sviluppato il racconto secondo la propria sensibilità.

  13. .

    Mi fa piacere ritrovare tra le discussioni attive questa mia sceneggiatura teatrale, scritta in un'occasione particolare e speciale per La Gilda. ;) L'idea di fondo è che tutto finisce dove inizia, il vampiro appena generato è come se tornasse adolescente negli istinti e nel pensiero. Sono io tra le varie fasi della mia vita?

    Per rispondere alla tua ultima domanda, purtroppo non ho scritto altre sceneggiature teatrali.

  14. .
    CITAZIONE (Renato Vienna @ 20/2/2023, 16:49) 
    Grazie a tutti :)

    Perdonate una formalità dettata dalla deformazione professionale 😅

    Ho visto che ti sei dato parecchio da fare, grazie per i commenti molto esaustivi che hai rilasciato anche a discussioni datate. ^^ Qui puoi dare del tu! ;)

  15. .

    Premi work in progresssssss... Due stanno per essere consegnati tra oggi e domani (magari domani più probabile).

    :witch:



    Un uccellino poi ha cantato, anche la proposta di collaborazione di Eleven Dark è pervenuta.
    Ne stiamo parlando in Staff, ma credo sia carina e realizzabile nel periodo estivo (luglio? agosto?) Saprete in anticipo. ;)

1195 replies since 29/10/2007
.
Top