Inchiostro diVerso - Forum di scrittori e arte

Posts written by Miss Loryn

  1. .
    Rieccolo qui il nostro lavoretto a quattro mani! ^^
    Grazie Mario.
    Scrivere con te per me è stata un'esperienza nuova e interessnte, anche se ammetto che mi hai messa un po' in difficoltà. '^-^
  2. .
    Mario... Mario! Ciaooo!!!! ^^
    Dì la verità, ti senti più giovane tra queste pagine web? Sì, perché nell'anima lo sei, nello spirito, e nei scritti.
    A proposito, ma quel nostro scritto che fine ha fatto? Io non me lo sono salvato da nessuna parte, e lo potremmo riproporre.

    Riguardo a scritti in collaborazione con altri... non ti anticipo nulla... ma se continuerai a seguire gli inchiostri (come ha detto il simpaticissimo Salvos) ne vedrai delle belle.
  3. .
    Ma ciao! E benvenuto tra gli inchiostri. ^^
    Ho visto che hai pubblicato già qualcosa, e corro a vedere.
  4. .
    CITAZIONE (Alan Turing @ 24/2/2011, 12:01) 
    Ciao ragazzi :D Sono Alan, 23 anni, e sono il master della Mala Voglia :D

    Complimenti per la grafica, fantastica!

    Ora vado a sbirciare il contenuto!

    A presto!

    Benvenuto Alan, per la grafica tutto il merito è di Angela (Fairy Evelin). Lei è davvero bravissima. ^^
  5. .
    Irene, già il noma basta a scaldare i cuori!

    Molto apprezzata questa tua performance fuori appunto dai tuoi abituali canoni di guerra. Da questo si evince che sei un ottimo scrittore che svaria su più temi/argomenti!!! Bravissimo, Alessandro.
  6. .
    E per me è un vero piacere averti qui... ^^
    Benvenuto Francesco. :)
  7. .
    Benvenuto! ^^
    Anche i maschilisti spudorati sono i benvenuti, sempre! Vi trovo interessanti.
    A giudicare dai tuoi versi sembri bravo come poeta ESTINTO. :D

    Stiamo preparando i nostri bannerini, poi ti chiederò il gemellaggio, OK?




    E grazie anche a te Erendal, sia per avere fatto gli onori di casa; sia per essere qui! ^^ Questo forum ha bisogno anche della tua penna fanta-horror per crescere! E non soltanto quella... :rolleyes: A buon intenditor poche - ma davvero poche - parole.

  8. .
    Una grande dedica per un personaggio IMMENSO!

    Bravo! ^^
  9. .
    Ciao!!!!!!!
  10. .
    ^^
  11. .

    Loryn



    Diario di me, vampira






    Non sono poche le persone che mi dicono: “tu non sei normale”. Probabilmente hanno ragione loro, ma io credo ci sia della superficialità nella loro affermazione. Lo dico mentre mi guardo allo specchio e sto indossando la mia blusa nera stile gothic dark che amo tanto. E’ l’ampia scollatura e le maniche lunghe e larghe a farmela piacere così tanto, l’ideale per il mio look. Sorrido perché così mi piaccio, mi sento me stessa. Io a differenza di loro sono nata libera.

    “I’m a vampire!” Scandisco la mia frase lentamente, lasciando scivolare ogni parola tra le labbra, quasi soffiandole.

    E sono bella, dannatamente bella. Lo sguardo cade verso la finestra, le tapparelle sono semichiuse ma non avverto più il fastidio della luce. Sta sorgendo la notte, finalmente. E’ difficile per chi come me è costretta a mantenere la maschera durante tutto il giorno.

    “Io sono una vampira”. Le mie labbra si aprono in un nuovo sorriso, stavolta ci sono i canini dalla forma appuntita, ma non troppo. I miei canini sono retrattili, posso renderli di una lunghezza decisamente più preoccupante se lo voglio.

    Chissà cosa direbbero di me le persone che mi giudicano strana, sicuramente che sono un mostro. Perché non mi conoscono, e perché non ci conoscono. Sciocchi umani dalle mille contraddizioni. Mi guardo il viso, sbatto le palpebre, mi accarezzo con le dita i lunghi capelli scuri di cui sono molto orgogliosa.

    - “I’m very beautiful!”

    Sì, decisamente mi piaccio. La mia pelle è liscia e morbida, il mio colorito è di un rosa chiaro e vivo; sono in buona salute. Chi ha sparso la voce che i vampiri hanno un volto pallido e la pelle traslucida? Un altro sguardo verso la finestra ed un vento proveniente dall’esterno spalanca le tapparelle, ed anche la finestra si apre. Sono stata io.

    - “Wonderful!” Finalmente posso volare fino in cielo, fendere l’aria e accarezzare la notte. Uno sguardo profondo di fuori, al blu della notte; allargo le braccia e le maniche larghe della mia blusa nera si trasformano in ali membranose.

    Spicco il volo e vivo la notte. Chi ha detto che la notte è buia e silenziosa? Luci lontane e l’eco della natura fanno da sfondo al mio volo sciolto verso la profondità, verso il luogo che a noi appartiene da sempre. Traiettorie irregolari per evitare sguardi indiscreti, quasi sfioro un ubriacone addormentato su una panchina che non si accorge del mio passaggio.

    - “Sono arrivata!”

    Non vado a caccia, non ne ho bisogno. Ho imparato a nutrirmi come gli umani; soltanto qualche volta avverto il bisogno di sangue, ma le mie prede sono solo bestie, ratti o volatili. Non che sia la stessa cosa ma io ho un’anima, e la mia coscienza mi dice: “non uccidere”.

    - “Bellissimo”.

    Chissà lui che direbbe di me se sapesse che tutte le notti vengo quassù, su questo ramo, ad osservarlo mentre dorme. E’ un umano, un comune essere mortale con molti difetti; ma ha preso il mio cuore. Chi ha detto che i vampiri non hanno un cuore che batte? Di giorno lo evito perché il suo sguardo mi mette in soggezione, ma di notte è mio; anche se io sono di fuori e lui a letto che dorme. Sono i sogni che gli proietto nella mente che gli rivelano il mio amore, ma lui non ha ancora capito che sono io. Intreccio una collana di fiori, sono romantica.

    - “Vorrei tanto baciarti!”

    Io ho tutta l’eternità, mentre lui invece no. Potrei farlo, ma il mio bacio non è come quello delle altre, il mio è per sempre. E non so se lui approverebbe. Uno sguardo alla luna irriverente, se ascoltassi lei l’avrei già sedotto. La luna è maligna, la luna è irriverente. Sono in piedi sull’albero, ritta e fiera, con i piedi saldamente appoggiati sul ramo più grande. Il vento mi scompagina i capelli, il vento mi ascolta. Il vento ascolta sempre noi creature della notte. Sorrido perché mi piaccio, sorrido perché io non sono strana. Sono soltanto diversa, migliore, più forte. A volte mi sento sola, perché siamo in pochi, perché ci confondiamo con gli umani. Perché dobbiamo lottare per sopravvivere, perché la nostra è una meravigliosa sfida.

    - “Sono sempre io, Loryn, ciao! A domani notte”.

    Non sono poche le persone che mi dicono: “tu non sei normale”. Probabilmente hanno ragione loro, ma io credo ci sia della superficialità nella loro affermazione. E’ vero, sono una vampira. Ma so amare molto più di loro.



  12. .
    Ebbene sì, io... Miss Loryn

    Mi presento anche io, ritengo sia giusto e doveroso!
    Sono la Founder del Forum, che ho fortemente voluto... insieme alla grande Angela (Fairy Evelin).
    Ho 22 anni, mi chiamo Irene; amo il gothic e il colore nero, adoro le poesie e la metrica.
    Non sopporto le persone che giudicano solo dalle apparenze, e quelle che fanno le doppie facce.
    Ho molti sogni da realizzare, uno dei quali vedere questo posto pieno di bella gente! ^^
    Perciò, non deludetemi. So essere vendicativa se voglio. :P
  13. .

    divisori1bvulcanochimico
    Regolamento

    «Evita di fare agli altri quello che rimprovereresti loro di fare a te» - Talete



    Inchiostro diVerso nasce nel Febbraio del 2011 come punto di ritrovo per gli appassionati di scrittura e di arte.
    Obiettivo del forum è lo scambio di conoscenze tra gli iscritti, la crescita reciproca e il divertimento. Qui troverai un ambiente aperto e amichevole, senza dimenticare le regole basilari per vivere all’interno di ogni comunità.

    Il nostro forum fa parte del dominio Forumfree.it e con la tua iscrizione puoi navigare, oltre che qui, anche tra tutti gli altri forum presenti all’interno del circuito Forumfree. L'iscrizione è gratuita e basta cliccare QUI per effettuarla.
    Il presente è un'integrazione del Regolamento Generale del circuito, che trovi al termine di questa stessa discussione sotto spoiler e che ti consigliamo di leggere, avendolo accettato nel momento dell'iscrizione al circuito.
    Scrivendo su questo forum e partecipando alla sua vita dichiari di aver letto e compreso il regolamento e ti impegni a rispettare lo stesso, i suoi amministratori e i suoi utenti.


    Se una volta iscritto dovessi riscontrare un qualsiasi tipo di problema dai un’occhiata a QUESTA SEZIONE e non esitare a chiedere aiuto.

    Presta attenzione, soprattutto se sei minorenne, a scambiare contatti personali privatamente con gli altri utenti. Assicurati di essere certo dell’identità della persona con cui stai parlando, nel web è facile mascherarsi e fingersi chi non si è.
    Non comunicare mai le tue password di account. Nessuno ti chiederà di farlo per risolvere problematiche inerenti al forum.
    Non postare pubblicamente i tuoi dati sensibili (indirizzi, numeri di telefono) o dati sensibili di persone da cui non hai ricevuto l'autorizzazione.
    Non pubblicare messaggistica privata sul forum o discussioni contenenti un linguaggio lesivo e diffamatorio verso terzi.


    1. Prima di partecipare alla vita del forum presentati nell'apposita sezione. È il primo passo per iniziare a scrivere nel forum e inoltre lo staff e gli altri utenti potranno conoscerti e accoglierti come si deve. È come bussare prima di entrare in una stanza, è segno di educazione.
    (Sono esclusi dal presentarsi gli utenti che fanno spam o richiedono affiliazioni/gemellaggi.)
    Ora sei libero di pubblicare i tuoi scritti nel forum, o di commentare le altrui opere e discussioni.

    2. Ricorda che nel nostro forum puoi esprimere le tue opinioni liberamente ma senza essere offensivo verso gli altri iscritti, utilizzando un linguaggio adeguato e scrivendo in un italiano corretto, senza abbreviazioni, linguaggio SMS o mediante l’uso di termini non idonei. L'uso del maiuscolo nel web equivale ad urlare, quindi non utilizzarlo.
    È assolutamente proibito offendere o giudicare altri utenti per il loro status sociale, la tendenza sessuale, il credo religioso, la provenienza geografica e non sono ammesse imposizioni di qualsiasi tipo da parte di utenti verso altri utenti, così come non saranno tollerate le prese in giro e le provocazioni.
    Su questo forum inoltre, tutti gli atteggiamenti finalizzati al Cyberbullying (ovvero quel particolare tipo di aggressività intenzionale agita attraverso forme elettroniche) verranno puniti con il ban permanente e la segnalazione al Centro Abusi.
    Ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum, o qualora una discussione dovesse degenerare, è data ampia facoltà di intervenire all'amministratore come ritenga più opportuno, anche con la cancellazione dei messaggi. Nei casi più gravi verrà applicato il ban immediato, a tempo o permanente.

    3. È assolutamente vietato l’utilizzo di qualsiasi contenuto, anche in firma o nell'avatar, che promuova l'utilizzo di droghe, alcool, pornografia, profanità, odio, frode, razzismo o qualsiasi attività illegale. Non sono ammessi nick offensivi verso altri utenti compresi i personaggi pubblici o politici.
    Nel nostro forum inoltre preferiamo evitare argomenti inerenti la politica, spesso causa di accesi dibattiti.

    4. È discrezione degli amministratori impedire l’accesso al forum a quegli utenti che, con il loro comportamento, insinuante, polemico o litigioso, risultino destabilizzanti per l’armonia e lo spirito del forum e dei suoi utenti, pur non infrangendo nessuna norma in modo diretto.

    5. Se desideri un chiarimento sulle decisioni di amministratori e moderatori, puoi farlo tramite mp o tramite l'apposita sezione "Chiedi allo Staff" in cui è possibile parlare privatamente.
    Alla stessa maniera puoi contattare lo staff se pensi di aver ricevuto un'oggettiva offesa pubblica di cui l'amministrazione non si è accorta. Lo staff valuterà la necessità o meno di un provvedimento, tenendo conto che l'amministrazione non è tenuta a risolvere problematiche personali tra gli utenti e che l'invito per tali utenti è quello di chiarirsi tra di loro in privato.

    6. Anche se non vige una regola scritta al riguardo, l'invito per tutti coloro che decidono di frequentare il forum è quello di commentare almeno un'opera altrui prima di inserire la propria discussione. Ricevere commenti è fondamentale, uno spazio letterario come il nostro forum ha bisogno di partecipazione, di scambi di idee e di confronti.
    Nel forum è inoltre presente uno spazio in cui è possibile richiedere commenti se dopo un periodo piuttosto lungo di tempo non se ne sono ricevuti. Lo spazio in questione è MONDI SOMMERSI.

    7. Nel forum sono presenti lavori originali degli iscritti. I diritti su tali lavori, sono riservati ai suddetti autori. Chiunque sarà trovato a copiare le suddette opere o i contenuti e le idee del forum in generale sarà segnalato al forum di supporto.
    L'utente, se impossibilitato a farlo autonomamente (ad esempio perché bannato), può richiedere la cancellazione dei messaggi contenenti i propri dati sensibili e la cancellazione dei messaggi contenenti materiale originale di propria creazione come testi di narrativa, poesia, disegni, fotografia, etc. In entrambi i casi deve fornire i links dei messaggi che desidera eliminare dal forum.

    8. Cita sempre la fonte da cui reperisci informazioni per le tue discussioni. (siti, libri...)

    9. Cerca di usare titoli per le tue discussioni quanto più pertinenti all'argomento che andrai a trattare. Non usare titoli come "Aiuto", "Non so come fare", "Mi serve un consiglio", ecc. Il forum ne guadagnerà in termini di ricerca interna delle discussioni da parte di altri utenti.
    Accertati di non pubblicare discussioni doppie, per farlo utilizza lo strumento "cerca" in alto a destra del forum.

    10. Utilizza la funzione della "citazione" (quote) in maniera parsimoniosa. Non quotare interi messaggi, ma solo le parti effettivamente necessarie e preferisci il tag (chiocciola + nickname) per richiamare l'attenzione di un utente.

    11. Il forum non è responsabile di una eventuale perdita di dati, perciò si raccomanda l'utente di salvare e conservare i propri contenuti in spazi o dispositivi personali.

    12. Nel forum ci sono alcune sezioni ad accesso limitato.
    L’abilitazione è assegnata a totale e libera discrezione degli amministratori che valuteranno per quanto avrete dato loro la possibilità di conoscervi sul Forum e in merito alla vostra maturità ed affidabilità.

    13. Se desideri postare un testo che ritieni potrebbe urtare la sensibilità altrui contatta lo staff. Valuteremo se la pubblicazione è opportuna o meno.
    In questo forum è gradita la presenza di opere erotiche (laddove siano più spinte queste andranno pubblicate nella sezione destinata ai solo maggiorenni "Secretly") ma non pornografiche.

    14. Lo spam è consentito solo nella sezione apposita. È vietato lo spam in Tag. Sono autorizzate invece le comunicazioni in tag riguardati inizio di Contest/Lotterie o sostituzione Banner.

    15. Il forum utilizza un canale Discord per chattare nel quale è possibile entrare previo mp ad un amministratore. Nel canale valgono le stesse regole del forum e si può fare richiesta dopo un tempo congruo di frequentazione del forum e conoscenza reciproca.

    La deliberata inosservanza di quanto riportato sopra comporterà l'immediato ban dal forum, a discrezione degli amministratori/moderatori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito dello staff stabilire quando i limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.
    Lo Staff del forum manterrà tuttavia un limite di tolleranza verso utenti poco pratici di forum, supportandoli laddove serva.

    Considerando la natura dinamica di questo Forum, è impossibile verificare sempre tutti i messaggi inviati da parte degli iscritti. Gli amministratori e i moderatori non sono in grado di monitorare costantemente il contenuto dei messaggi inseriti e quindi non saranno responsabili per i messaggi che rappresentano al 100% l'opinione espressa dall'utente.

    L'integrazione al presente regolamento è soggetta a modifiche ogni volta che l'amministrazione lo riterrà necessario.

    Buon Divertimento!
    Lo Staff
    Inchiostro diVerso



    Accordo con gli utenti del servizio ForumFree.it/ForumCommunity.net/BlogFree.net:

    1.1 Ogni messaggio esprime esclusivamente il punto di vista del suo autore, non il punto di vista degli amministratori del forum.
    L'utente verrà ritenuto il solo responsabile delle violazioni eventualmente compiute tramite il presente servizio.

    1.2 Considerando la natura dinamica ed il continuo mutamento del forum è comunque impossibile verificare ogni messaggio e per questo richiediamo il contributo degli utenti in caso di infrazioni del presente regolamento.
    Se ti senti offeso da altri utenti del servizio ti preghiamo di contattarci immediatamente tramite il forum di supporto oppure attraverso l'email abuse(at)forumfree.net chiedendoci la cancellazione dei messaggi incriminati.

    1.3 L'utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, diffamatori, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore (AdSense policies)

    1.4 L'utente concorda che l'amministratore e i moderatori dei forum hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.

    1.5 L'utente decide di aderire al servizio fornito così com'è, per il quale ForumFree.it/ForumCommunity.net/BlogFree.net non si assume alcuna responsabilità e non fornisce alcuna garanzia.

    1.6 L'utente dichiara espressamente di aver capito e di concordare che ForumFree.it/ForumCommunity.net/BlogFree.net non potrà essere in alcun modo ritenuta responsabile per qualsiasi danno diretto o indiretto dell'utente o qualsiasi eventuale perdita legata al Servizio.

    1.7 Cliccando sul pulsante "Accetto" e/o usando i servizi di ForumFree.it/ForumCommunity.net/BlogFree.net l'utente decide di aderire al servizio e rispettare i termini descritti in questo accordo.


    Comportamento

    2.1 Non sono consentiti:
    - insulti personali tra gli utenti
    - offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.

    2.1.1 A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria a prescindere dalla parte.

    2.2 Sono inoltre vietati: il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
    - atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum;
    - atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti del forum;
    - incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum;

    2.2.1 La deliberata inosservanza di quanto riportato sopra comporterà l'immediato ban dal forum, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del forum.

    Modifica al regolamento
    Su questo forum, tutti gli atteggiamenti finalizzati al Cyberbullying (ovvero quel particolare tipo di aggressività intenzionale agita attraverso forme elettroniche) verranno puniti con il ban permanente a vita e segnalazione al Centro Abusi.

    2.3 È vietato inviare email o messaggi (sia privati che pubblici) non richiesti al solo fine di promuovere il forum.

    2.3.1 Chi farà spam non gradito si vedrà bloccato il contatore delle visite.

    2.4 È vietato scrivere messaggi o discussioni al solo fine di aumentare il numero di messaggi.

    2.5 È vietato usare circuiti di scambiovisite o altri trucchi per aumentare il numero di visite del forum.

    2.5.1 Chi imbroglierà per aumentare le visite si vedrà bloccato il contatore delle visite.

    2.6 Non è inoltre permesso:
    - pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali;
    - pubblicare e/o richiedere link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore.

    2.7 Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

    2.8 Il contenuto dei messaggi deve soddisfare e non trasgredire qualsiasi legge applicabile nello Stato Italiano.

    2.8.1 Le suddette regole valgono sia per messaggi contenuti all'interno del forum, sia per firme e avatar. Qualora moderatori e/o amministratori trovino che i contenuti di avatar e firme vadano contro una di queste norme, contatteranno privatamente l'utente richiedendo una modifica.


    Contestazioni

    3.1 L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.

    3.1.1 È comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

    3.1.2 Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata? In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poterne chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.


    Chiusura discussioni

    4.1 Verrà chiusa o cancellata ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum (v. sopra). Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore come ritenga opportuno, anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il ban immediato.

    4.2 Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato.

    4.3 È espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic. Per eventuali contestazioni di questo tipo, vedere 'Contestazioni'.


    Ban utenti

    5.1 Qualora un utente venga bannato dal forum non può reiscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si reiscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato.

    5.2 Qualora questo utente continui a reiscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento del forum si procederà con la denuncia alle autorità competenti.


    Note relative alla privacy

    6.1 Si ricorda che qualsiasi informazione divulgata nei forum non protetti da password diventa informazione pubblica. Esercitate cautela quando decidete di divulgare le vostre informazioni personali.

    6.2 I dati personali inviati, sono trattati nel pieno rispetto della legge 196/2003. Scegliendo di registrarsi come utente si esprime il consenso alla raccolta e al trattamento dei dati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio e alla pubblicazione (esclusivamente all'interno del siti www.forumfree.it, www.forumcommunity.net e/o www.blogfree.net) di tutti i dati volontariamente inseriti nel proprio 'Pannello di controllo'.

    6.3 In qualsiasi momento può essere richiesto l'annullamento della propria registrazione (possibile anche tramite il pannello di controllo presente nella homepage).

    6.4 Gli account inattivi per almeno 24 mesi (senza login per 24 mesi consecutivi) vengono cancellati automaticamente. In caso di mancata convalida l'account viene cancellato dopo 1 mese.


    Accettazione regolamento

    7.1 Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; s'invita gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.


    Termini del servizio

    8.1 Usando i servizi di ForumFree.it/ForumCommunity.net/BlogFree.net l'utente acconsente ai termini del servizio.

    8.2 Il contenuto del sito creato dall'utente deve soddisfare e non trasgredire qualsiasi legge applicabile nello Stato Italiano.
    Nel caso di gravi infrazioni i trasgressori saranno denunciati.

    8.3 È vietato inviare email o messaggi non richiesti al solo fine di promuovere il forum.

    8.4 È vietato scrivere messaggi o discussioni al solo fine di aumentare il numero di messaggi del forum.

    8.5 Il fornitore non dà alcuna garanzia per i servizi forniti e non è possibile richiedere nessun risarcimento per eventuali perdite di dati (ovviamente facciamo ogni sforzo per eseguire periodicamente copie di backup dei dati)

    8.6 I forum senza sezioni e quelli inattivi da 12 mesi (ultimo post risalente a più di 12 mesi fa) vengono cancellati automaticamente.

    8.7 Il servizio può essere terminato in qualsiasi momento dal fornitore o dall'utente. Il fornitore può a sua unica discrezione rimuovere qualsiasi messaggio per qualsiasi motivo. L'utente non può richiedere/pretendere in nessun momento il database del forum o altri file collegati (per motivi tecnici c'è un unico database per tutti i forum ed è impossibile estrarre i dati di un singolo forum).

    Inserzioni pubblicitarie inserite dagli utenti

    9.1 L'utente che decide di collocare delle inserzioni pubblicitarie all'interno del proprio sito, affiliandosi ai circuiti pubblicitari abilitati, dovrà sottostare immancabilmente alle norme di cui sotto.

    9.2 Le inserzioni dovranno essere inserite con parsimonia e senza eccedere, in maniera tale da non deturpare l'aspetto del sito e/o impedirne la normale fruizione.

    9.3 È vietato collocare i banner pubblicitari all'interno di DIV fissi, ovvero non è possibile fare in modo che la pubblicità rimanga in primo piano scorrendo la pagina.

    9.4 Gli annunci dovranno essere visualizzati dagli utenti e dai visitatori in maniera identica. Non è pertanto consentito l'inserimento di codici che visualizzino inserzioni diverse in base all'appartenza alla prima o alla seconda categoria di soggetti.

    9.5 Ogni abuso verrà punito con la rimozione delle pubblicità, col ban dell'account e col blocco del contatore delle visite.



    Edited by Kira~ - 10/4/2024, 11:14
3194 replies since 29/10/2007
.
Top