Inchiostro diVerso - Forum di scrittori e arte

Votes taken by Kira~

  1. .
  2. .
    C'è una forte predominanza di "f" e "s" in questa poesia, non so se te ne eri accorto. Si fanno sentire e mi suggeriscono un lamento sussurrato oppure un pensiero a denti stretti.
    Bellissima poi l'immagine dell'idratare la sete di conquista.
    Ho visto che hai cominciato ad approfondire la poesia, mi fa piacere :)
  3. .
    Mi sembra un richiamo ad una canzone della Michielin di cui parlavi in un altro topic. :)
    Non hai usato dei versi fissi stavolta e la poesia suona molto prosaica, anche per quanto riguarda il testo è molto diretta e cristallina.
  4. .
  5. .
    Grazie Fert!
  6. .
    Io con il sonno sono un disastro, non perchè abbia problemi ad addormentarmi, ma perché vado a letto ad orari scombinati. Non riesco a seguire una routine...
  7. .
    Mi sembra una buona idea!
  8. .
    Eccomi! Devo dire che mi ha fatto strano leggere di un elfo catapultato in in contesto simile, ma non strano in senso negativo, ma strano perchè sono abituata ad altre atmosfere quando ci sono gli elfi di mezzo :laugh: Qui è predominante la ribellione e c'è molta azione che rende il tutto veloce e incisivo. Il racconto è curato, sia nelle varie dinamiche sia nella caratterizzazione dei personaggi, personaggi che almeno a me sono diventati subito familiari. Gli elementi, pur venendo da mondi diversi, mi sembra si amalghino bene, quindi direi che per me e per quello che conosco è un buon esperimento il tuo.
    La chiusa è particolare, riporta ad un contesto naturale in contrapposizione al resto del brano dove sono presenti grilletti, lame rotanti, robot, la locomotiva... è come se fosse un richiamo alle origini. C'è infatti questa tribù che ha lance ed archi, organizzata in modo molto rudimentale. Come hai scritto tu stesso sembra che il tempo lì si sia fermato. Ho apprezzato questo aspetto della trama.
    Complimenti :)
  9. .
    Ciao Dangel, nulla ti vieta di leggere un libro anche se sei fuori dal target per cui dicono sia destinato. È un libro fiaba di parole semplici e metafore importanti. :)
  10. .
    Vi ringrazio tanto ragazzi :)

    CITAZIONE (Askar @ 2/3/2024, 09:15) 
    Già sviscerata, perciò mi limito a dire che, almeno tra quelle che ho letto, secondo me è la tua poesia migliore finora.

    Mi fa piacere, essendo l'ultima scritta, forse significa che sto migliorando!
  11. .
    La solitudine raccontata in questi versi è il tipo di solitudine che non si è scelta e che per questo procura una forte sensazione di smarrimento e di vuoto. Ed è diversa dalla capacità di restare soli, qui si parla di una solitudine che deriva dall'assenza e dalla perdita. Mi piacciono le immagini che hai usato e ci sono alcune cose che vorrei chiederti. Per esempio quando scrivi "buia peste", immagino sia una scelta voluta, un gioco di parole, per richiamare in qualche modo il buio pesto associandolo ad una scura malattia. È così? È una scelta che mi piace molto :)
    "Funeste" a cosa si riferisce?
    Qui c'è un refuso: "col'animo"

    Nel forum ci sono delle guide di poesia che ha curato Glesion, trovi tutto il necessario per partire dalle basi :) Qui c'è il sommario. Hai secondo me una buona sensibilità a livello di contenuto, vedrai che studiare la forma sarà un bellissimo percorso di crescita!
  12. .
  13. .
    Una ragazza che sta costruendo il suo futuro :)
  14. .
    ikebanacka, torna tra noi! :paper:
  15. .
    CITAZIONE (Huine @ 28/2/2024, 16:13) 
    L'aria di primavera, non per modo di dire ma avete mai fatto caso all'odore che c'è quando arriva la primavera?

    Sì, la primavera ha un profumo particolare. Mi mette di buonumore :)
3440 replies since 5/3/2008
.
Top