Inchiostro diVerso - Forum di scrittori e arte

Posts written by Kira~

  1. .
    CITAZIONE (Erendal @ 28/7/2011, 09:24) 
    47) PRIMO BACIO?: Preferisco ricordare i baci di adesso!!!!

    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


    CITAZIONE (M i l ù @ 27/7/2011, 23:28) 
    20) MONTAGNE RUSSE: non sono autolesionista e se non ho i conati di vomito non ci tengo a provocarmeli volontariamente. Quindi sulle montagne russe ci sono salita una sola volta e resterà unica.

    Come ti capisco..!!!!!! :wacko:
  2. .
    Visto che l'altro test ha avuto successo, riempiamo un pò la sezione...! :lol:
    La persona dopo di me deve rispondere ad una domanda che faccio io adesso e a sua volta ne deve fare un'altra diversa per l'utente che risponderà dopo..e così via a catena..

    Cosa stavi facendo prima di accendere il pc?
  3. .
    Quanto tempo fa... :wub:
  4. .
    Eh eh :D

    ..è bello quando si va così d'accordo, nonostante la differenza di età..
  5. .
    CITAZIONE (hadiya @ 27/7/2011, 15:16) 
    47) PRIMO BACIO?: è patologica quest'ossessione per i fatti degli altri, lo sai? :lol:

    In realtà non è farina del mio sacco, l'ho trovato in giro per i forum..eh eh :lol:
    Devi avere un bellissimo rapporto con tua sorella, che bello..! E' più grande di te? : )
  6. .
    1) NOME : Ilaria

    2) SOPRANNOME: Illy, Ily

    3) ALTEZZA: 1 e 60

    4) COLORE DEI CAPELLI: Castani

    5) NUMERO DI SCARPE: 36

    6) CON QUANTE PERSONE VIVI: Due...mia madre, mia sorella..e in più c'è Joey, il coniglietto di casa : )

    7) CHE LIBRO STAI LEGGENDO ATTUALMENTE: Angelology

    8) COSA C'E' SUL TUO TAPPETINO MOUSE?: Una mela verde

    9) DATA DI NASCITA: 27 ottobre 1983

    10) ODORE PREFERITO?: L'odore dell'erba bagnata

    11) CITTA' PREFERITA?: Roma, dove vivo

    12) MUSICA CHE ASCOLTI?: Non ho un genere in particolare...ascolto ciò che mi colpisce. Tutto tranne la musica troppo pop e la musica dance.

    13) PEGGIORE SENSAZIONE AL MONDO?: Tante..

    14) TI PIACE CUCINARE?: Molto : )

    15) COLORE PREFERITO?: Il Nero e il blu profondo

    16) UN OGGETTO A CUI SEI PARTICOLARMENTE LEGATO: Un anello

    17) SE VINCESSI UN MILIONE DI EURO?: Li metterei da parte per il futuro, concedendomi qualche piccolo sfizio

    18) LA COSA PIU' BELLA?: L'amore

    19) QUAL E' LA PRIMA COSA CHE PENSI ALLA MATTINA QUANDO TI SVEGLI: E' già mattina!

    20) MONTAGNE RUSSE: No, non ci salgo più! Ho provato una volta ma preferisco non ripetere l'esperienza... :wacko:

    21) QUANTI SQUILLI DEL TELEFONO PRIMA DI RISPONDERE?: Pochi, ho il telefono sempre vicino

    22) COME TI VEDI FRA 10 ANNI?: Spero con una famiglia felice e in salute

    23) CIBO PREFERITO?: Troppi... :P

    24) CIOCCOLATO O VANIGLIA?: Cioccolato

    25) DORMI CON UN ANIMALE DI PEZZA?: No

    26) SEGNO ZODIACALE: Scorpione

    27) POTESSI SCEGLIERE UN LAVORO CHE TI PIACE, QUALE SAREBBE?: Qualcosa nel campo della pittura e del disegno

    28) SE TI POTESSI TINGERE I CAPELLI, CHE COLORE?: Mi piacciono naturali

    29) IL BICCHIERE E' MEZZO PIENO O MEZZO VUOTO?: Cerco di vederlo sempre mezzo pieno

    30) FILM PREFERITO?: La leggenda del pianista sull'oceano

    31) SULLA TASTIERA, SCHIACCI I TASTI GIUSTI?: Si, anche se la "ù" esce spesso alla fine delle parole! :P

    32) SPORT PREFERITO DA GUARDARE?: Il pattinaggio sul ghiaccio

    33) FIDANZATO/A?: Si

    34) MARE O MONTAGNA? Montagna

    35) IL TUO MIGLIOR PREGIO?: La dolcezza forse...

    36) PEGGIOR DIFETTO?: La timidezza

    37) HAI AMICI O AMICHE? Tutte e due

    38) QUANTI AMICI CONSIDERI REALMENTE TALI?: Si contano sulle dita di una mano

    39)UNA FRASE CHE TI IDENTIFICA: Quando a te si apriranno tante strade e non saprai quale scegliere, non imboccarne una a caso, ma siediti e aspetta. Respira con la profondità fiduciosa con cui hai respirato il giorno in cui sei venuto al mondo, non farti distrarre da nulla, aspetta e aspetta ancora, resta in silenzio ed ascolta il tuo cuore. E quando ti parla, alzati e vai dove lui ti porta.

    40) ADESSO COME TI SENTI?: Bene, sono serena

    41) QUANTO PESI?: 48

    42) TI VUOI DAVVERO BENE? Si, abbastanza

    43) ULTIMO PARTNER?: Quello attuale..

    44) FARESTI UNA PAZZIA? Si, se devo ottenere qualcosa di molto importante

    45) MIGLIOR VACANZA?: Non so scegliere...ma sono tutte quelle degli ultimi anni

    46) DESIDERI DEI FIGLI?: Si, mi piacerebbe..

    47) PRIMO BACIO?: 16 anni

    48) A QUALE PERSONAGGIO MANGA SOMIGLI?: A Kira di Mars

    49) MATERIA SCOLASTICA PREFERITA? Letteratura e Arte

    50) SALUTA: animazione71fq8
  7. .
    Il film è uno tra i miei preferiti....non so che parola usare per definirlo...ma è semplicemente magnifico... : )
  8. .

    Angelology
    Danielle Trussoni



    angelology_trussoni_nord



    Angelology è un romanzo ambizioso, di fatto può essere classificato come thriller religioso, ma forse sarebbe più puntuale parlare di thriller biblico, viste le basi da cui prende forma, i continui riferimenti a brani apocrifi, l’imponenza epica e minacciosa delle realtà messe in gioco dalle riletture di tali brani.
    L’autrice infatti ha dato forma e sostanza ad Angelology partendo da un breve brano biblico, uno tra i più controversi nell’esegesi veterotestamentaria, perché di difficile interpretazione:


    “Quando gli uomini cominciarono a moltiplicarsi sulla terra e nacquero loro figlie, i figli di Dio videro che le figlie degli uomini erano belle e ne presero per mogli quante ne vollero. Allora il Signore disse: <<il mio spirito non resterà sempre nell’uomo, perché egli è carne e la sua vita sarà di centoventi anni>>. C’erano sulla terra i giganti a quei tempi – e anche dopo – quando i figli di Dio si univano alle figlie degli uomini e queste partorivano loro dei figli: sono questi gli eroi dell’antichità, uomini famosi.”
    Genesi 6, 1-4





    Seguendo quella che è stata una delle interpretazioni esegetiche più antiche, la Trussoni ha identificato i “figli di Dio” con gli angeli ribelli (chiamati anche angeli caduti o Vigilanti), i quali unendosi in matrimoni contro natura e contro volere divino con le “figlie degli uomini”, generarono i “giganti” (in ebraico Nefilim). L’episodio è riportato nel testo biblico come esempio della perversità e della corruzione crescenti sulla terra, che motivarono il diluvio universale raccontato infatti nel brano successivo. Angelology ricostruisce la storia biblica seguente: Dio punì severamente i Vigilanti per la loro disubbidienza e impudicizia rinchiudendoli nelle profondità della terra (come raccontato nell’apocrifo Libro di Enoch), ma il diluvio che avrebbe dovuto estirpare il male sulla terra portando via con sé i Nefilim, non riuscì nell’intento. Uno dei Nefilim infatti prese il posto di Iafet, il figlio più debole di Noè, scampando al diluvio e dando poi così vita a una numerosa stirpe di Nefilim che, con il susseguirsi delle epoche, ottenne per sé potere, ricchezze e segretezza e “con il passare del tempo, il progetto dei Nefilim si è affermato: come vi accennavo, sono stati loro i promotori dell’ateismo, del darwinismo e degli eccessi del materialismo. Hanno elaborato l’idea del progresso e creato una nuova religione delle masse: la scienza.” Per quanto il loro retaggio angelico li renda bellissimi, affascinanti, luminescenti e dotati di ali meravigliose ed eteree, i Nefilim hanno una natura violenta, egoista e crudele. A causa dei continui incroci con gli esseri umani però, il loro sangue angelico si sta diluendo, le qualità angeliche trasformando in inutili tratti recessivi, e i nuovi nati sono sempre più deboli, più sensibili al dolore, alle malattie e alla mortalità, e anche i più potenti a volte vengono colti da una strana malattia contro la quale ogni intervento pare inefficace…

    Dal X secolo a contrastare il potere e l’influenza sul mondo occidentale dei Nefilim si è raccolto e organizzato un gruppo di studiosi che da generazioni si tramanda ogni sorta di conoscenza sugli angeli, sulla loro caduta, sulle genealogie angeliche di Nefilim, e soprattutto il compito di conquistare sempre maggiori informazioni per poterli contrastare e infine sconfiggere. Gli Angelologi sono profondi conoscitori di teologia, frequenze trascendentali, musicologia etera, angelomorfismo teorico e angelomorfismo biblico, tassonomia angelica, geologia antidiluviana, esegesi biblica… Negli anni ’80 una delle maggiori menti angelologhe ha teorizzato gli effetti della musica sulle strutture molecolari, e scoperto in particolare che la musica prodotta dagli strumenti musicali celestiali (rinvenuti durante i secoli dagli angelologi) ha il potere di alterare la struttura genetica dei tessuti nefilim, di diminuire la loro forza oppure di aumentarla. La scienziata ha quindi in realtà teorizzato la possibilità di contrastare la loro degenerazione biologica con la musica della Lira dei Vigilanti (lo strumento che l’arcangelo Gabriele lasciò per compassione ai Vigilanti appena rinchiusi nel sottosuolo), nota nell’era moderna come Lira d’Orfeo, che diventa così il punto focale della ricerca di Neflim e Angelologi!


    “È un fenomeno che, nei nostri seminari di musicologia etera, viene insegnato solamente agli studenti migliori. Come l’universo è stato creato dalla vibrazione della voce di Dio – dalla musica del suo Verbo – così lo stesso universo può essere alterato, perfezionato o addirittura annientato dalla musica dei Suoi messaggeri, gli angeli.”

    L’autrice crea radici solide per la sua storia, facendo riferimento a miti greci di indiscutibile fascino e potenza visiva e semantica (Prometeo da una parte e Orfeo ed Euridice dall’altra), ma soprattutto appellandosi a libri, o a brevi estratti di essi, fondanti della tradizione giudaico-cristiana: a partire dal visionario e controverso apocrifo Libro di Enoch, attraverso il passo già citato di Genesi 6, e sino alle citazioni dai libri di Giobbe, di Daniele, e della Lettera di Giuda.

    Trama:

    CITAZIONE
    Titolo originale: Angelology
    Autrice: Danielle Trussoni
    Editore: Nord
    Pagine: 520
    Prezzo: 19,60
    Data di uscita: 26 maggio 2011


    Evangeline aveva soltanto sette anni il giorno in cui il padre l’ha affidata alle suore del convento di Saint Rose, vicino a New York, lasciandole come unico ricordo un ciondolo a forma di Lira. Da allora il convento è stata la sua casa, il luogo dove è cresciuta, dove ha preso i voti, dove è diventata una suora, e dove ha fatto una scoperta sconvolgente: una lettera, spedita nel 1944 dall’ereditiera Abigail Rockefeller alla Madre Superiora, in cui viene citata una misteriosa spedizione nella Gola del Diavolo, in Bulgaria, e il ritrovamento di un cadavere perfettamente conservato. Il cadavere di un angelo. Per Evangeline quella lettera è il primo tassello per svelare una storia che risale alla notte dei tempi: la storia degli angeli che tradirono Dio e del Male che scese sulla terra con un battito d’ali; la storia dei Nefilim, creature generate dall’unione tra gli angeli ribelli e i mortali, che da sempre vivono in mezzo agli uomini con lo scopo di dominarli; la storia degli Angelologi, un gruppo di studiosi e religiosi che, da generazioni, si tramandano il segreto dell’esistenza dei Nefilim e combattono una guerra secolare. E, soprattutto, la storia di uno strumento di origine divina dal potere straordinario. Uno strumento andato perduto e che, adesso, Evangeline ha il compito di recuperare. Prima che lo facciano i Nefilim. Perché la storia degli Angelologi è anche la sua storia, e la loro missione è la sua missione. Evangeline infatti ha un destino da compiere: salvare l’umanità.

    Fonti
  9. .
    Grazie a te per le spiegazioni... è vero, ho scoperto la mitologia degli angeli solo da poco...ma è affascinante, già.. : ) ..molto...
  10. .
    Lazio : )
  11. .
    Grazie mille Casmaran per la tua spiegazione..e per i versi..(che sono bellissimi)...

    ..è una musa con le ali? ..ci ho fatto caso solo adesso...e ho fatto caso che ha una lira...in questo periodo sto leggendo un libro fantasy sugli angeli, "Angelology" ..magari posto una recensione..e lo strumento divino degli angeli è la lira..che è in grado di portare la vita e la morte, l'armonia e la distruzione..mi ha colpito la similitudine con l'avatar..magari non c'entra nulla..anche se ho studiato al classico le muse..molte cose non le ricordo più..
  12. .
    Quoto... : )
  13. .
    Benvenuta Lilith... ! Bello come nick... : ) Io sono Kira!
  14. .
    CITAZIONE (Adler81 @ 24/7/2011, 20:36) 
    rappresenta con Don't cry ed Estranged una pare trilogia tratta da uno scritto di un tal Del James intitolato "Without you".

    Questo non lo sapevo...!!! Anche se avevo notato che i video di Don't cry e November rain sono piuttosto simili tra loro...
  15. .
    Benvenuta : )
8305 replies since 5/3/2008
.
Top