Inchiostro diVerso - Forum di scrittori e arte

Votes taken by Eleven Dark

  1. .
    2 anni spesi bene, 2 anni in cui la signora Miss Loryn si è invecchiata... scherzo... e sono sincero: non pensavo che questo spazio potesse crescere così tanto! I miei omaggi.
  2. .
    Quante belle parole! Posso fare un'altra domanda?

    PERCHE' QUANDO LAZZARO E' RISORTO NESSUNO GLI HA CHIESTO DOVE FOSSE STATO?
  3. .
    Altra domanda (inerente il discorso intrapreso):
    SE LA GENESI DEL GENERE UMANO PARTE DA ADAMO ED EVA (E NUMEROSA FIGLIANZA INTERNA), ADAMO ED EVA ALLORA ERANO UOMINI PRIMITIVI CON LA CLAVA? PERCHE' LA SCIENZA HA DIMOSTRATO SENZA OMBRA DI DUBBIO CHE SI PARTE DAI PRIMITIVI! E LO HA DIMOSTRATO CON I FATTI, CON REPERTI ARCHEOLOGICI, CON RITROVAMENTI...
  4. .
    Anelli mancanti: meglio scienza o religione?

    Volevo aprire qui una sorta di tavola rotonda per parlare di argomenti che a me non tornano chiari! Farò di tanto in tanto una domanda ed aspetterò le vostre risposte. Premetto che non è mia intenzione mancare di rispetto a nessuno, ma soltanto di gettare il sasso per ottenere delle risposte. Non so né ateo né cattolico, solo una persona che cerca risposte!

    Partiamo con il mio primo dubbio:

    DOPO LA CACCIATA DI ADAMO ED EVA DALL'EDEN CI SONO IN VITA SOLO 4 PERSONE: ADAMO, EVA, CAINO E ABELE (UCCISO DA CAINO). Come ha origine tutto il resto del genere umano? Spiegazioni ufficiali non credo ce ne siano. Voi che pensate?
  5. .
    Ombre nere
    su tela scura,
    striscia l'incubo
    dietro l'ignoto
    e
    uccide
    la quiete.
  6. .
    Molto interessante!
  7. .

    Elfen Lied

    caption-594949-20090902165723



    Elfen Lied (エルフェンリート Erufen Rīto?) è un manga di Lynn Okamoto (岡本倫 Okamoto Rin?) da cui è stato tratto un anime televisivo.
    La storia ruota intorno a Lucy, una mutante diclonius fuggita da un laboratorio e successivamente accolta da una famiglia composta da Kōta e la cugina Yuka, che si prenderanno cura di lei.
    Il manga è stato pubblicato in Giappone da Shūeisha sulla rivista Weekly Young Jump e raccolto in 12 tankōbon. In Italia il manga è stato acquistato da Planet Manga, e sarà pubblicato da giugno 2012.
    Dal manga è stata adattata una serie televisiva composta da 13 episodi mandati in onda in Giappone nel 2004 e pubblicati in 2 volumi disponibili in VHS e DVD; esiste inoltre un OAV non continuativo della serie, disponibile solo nello special footage del DVD Box.
    A causa della complessità dei contenuti, dalla presenza di alcune scene di nudo (ecchi) e di violenza fisica e psicologica piuttosto forti, la serie è stata classificata come seinen, vale a dire rivolta ad un pubblico maggiorenne.
    La serie è ambientata nella città di Kamakura: sia nell'anime che nel manga vengono mostrati luoghi del posto, come la spiaggia in cui si perde Lucy e si incontrano altri personaggi, le scale del santuario in cui Kōta e la cugina si perdono e il ponte in cui c'è lo scontro finale tra Lucy e la polizia, che esistono davvero.

    La storia è ambientata a Kamakura, in Giappone, e ruota intorno ai Diclonius, esseri mutanti molti simili agli esseri umani ma con due strane corna sul capo e dotati di fortissimi arti invisibili chiamati "vettori". Essendo pericolosi per la normale razza umana, i bambini Diclonius vengono uccisi alla nascita o rinchiusi in laboratori di ricerca, sottoposti a terribili torture e ad esperimenti estremamente violenti. Una di loro, Lucy, riesce però a fuggire verso il mare, massacrando qualunque persona le si pari innanzi.
    Viene ritrovata sulla spiaggia da due ragazzi in un completo stato di amnesia e personalità doppia, causati da un colpo sparatole in testa durante la fuga. La giovane Diclonius si ritrova con una personalità completamente diversa e i due ragazzi decidono di chiamarla con la sola parola che riesce a pronunciare, ovvero "Nyu". Non potendola lasciare sola in quelle condizioni, la portano a casa in attesa di scoprire qualcosa sul suo passato.
    Ma i militari non si arrendono e rimangono sulle sue tracce. Per di più ogni volta che la ragazza sbatte la testa ritorna ad essere Lucy. Un giorno di malattia Lucy/Nyu ricorda il suo passato nell'orfanotrofio e la prima volta in cui uccise. Anche Kōta aveva dimenticato il suo passato a causa dello shock subito per la morte violenta di suo padre e sua sorella. Anche lui riacquisterà la memoria, ricordando che a uccidere i suoi cari era stata proprio Lucy.
    Inoltre Lucy non è l'unica della sua specie; al Centro di Ricerche rimangono numerosi Diclonius e alcuni di loro verranno incaricati di collaborare con i militari per abbattere la fuggitiva, come Nana, diletta di uno dei più importanti ricercatori, o Mariko, figlia dello stesso. Alla fine gli eventi porteranno ad uno scontro decisivo dove Lucy dovrà affrontare Mariko e i soldati.
    La conclusione della storia nell'anime è ignota.


  8. .
    Luci nel buio
    fondono l’essenza.
    Lontano nel vuoto
    s’assorda discosto
    un lampo di oscurità.
  9. .
    Mi sento di buon umore oggi... benvenuto cavaliere errante! Che il tuo sentiero sia lungo e agevole...

    A parte gli scherzi, ciao Mario!
1749 replies since 16/3/2008
.
Top