Inchiostro diVerso - Forum di scrittori e arte

Posts written by Eleven Dark

  1. .
    Il tuo avatar mi ha ispirato il topic che troverai in "Manga & Anime". Grande!

    La tua poesia rispecchia bene un tema "goth/noir", misteriosa quanto basta. E bravo sei.
  2. .
    Leggere aiuta ad affinare la propria tecnica, ma come dice anche Adler81 la scrittura la devi avere dentro, nel sangue! Le idee, la fantasia, la predisposizione ad inventare storie o ce l'hai oppure no. Anche io scrivo quello che mi passa per la testa, e ad ispirarmi sono spesso le mie esperienze..... dirette o indirette che siano.
  3. .

    Elfen Lied

    caption-594949-20090902165723



    Elfen Lied (エルフェンリート Erufen Rīto?) è un manga di Lynn Okamoto (岡本倫 Okamoto Rin?) da cui è stato tratto un anime televisivo.
    La storia ruota intorno a Lucy, una mutante diclonius fuggita da un laboratorio e successivamente accolta da una famiglia composta da Kōta e la cugina Yuka, che si prenderanno cura di lei.
    Il manga è stato pubblicato in Giappone da Shūeisha sulla rivista Weekly Young Jump e raccolto in 12 tankōbon. In Italia il manga è stato acquistato da Planet Manga, e sarà pubblicato da giugno 2012.
    Dal manga è stata adattata una serie televisiva composta da 13 episodi mandati in onda in Giappone nel 2004 e pubblicati in 2 volumi disponibili in VHS e DVD; esiste inoltre un OAV non continuativo della serie, disponibile solo nello special footage del DVD Box.
    A causa della complessità dei contenuti, dalla presenza di alcune scene di nudo (ecchi) e di violenza fisica e psicologica piuttosto forti, la serie è stata classificata come seinen, vale a dire rivolta ad un pubblico maggiorenne.
    La serie è ambientata nella città di Kamakura: sia nell'anime che nel manga vengono mostrati luoghi del posto, come la spiaggia in cui si perde Lucy e si incontrano altri personaggi, le scale del santuario in cui Kōta e la cugina si perdono e il ponte in cui c'è lo scontro finale tra Lucy e la polizia, che esistono davvero.

    La storia è ambientata a Kamakura, in Giappone, e ruota intorno ai Diclonius, esseri mutanti molti simili agli esseri umani ma con due strane corna sul capo e dotati di fortissimi arti invisibili chiamati "vettori". Essendo pericolosi per la normale razza umana, i bambini Diclonius vengono uccisi alla nascita o rinchiusi in laboratori di ricerca, sottoposti a terribili torture e ad esperimenti estremamente violenti. Una di loro, Lucy, riesce però a fuggire verso il mare, massacrando qualunque persona le si pari innanzi.
    Viene ritrovata sulla spiaggia da due ragazzi in un completo stato di amnesia e personalità doppia, causati da un colpo sparatole in testa durante la fuga. La giovane Diclonius si ritrova con una personalità completamente diversa e i due ragazzi decidono di chiamarla con la sola parola che riesce a pronunciare, ovvero "Nyu". Non potendola lasciare sola in quelle condizioni, la portano a casa in attesa di scoprire qualcosa sul suo passato.
    Ma i militari non si arrendono e rimangono sulle sue tracce. Per di più ogni volta che la ragazza sbatte la testa ritorna ad essere Lucy. Un giorno di malattia Lucy/Nyu ricorda il suo passato nell'orfanotrofio e la prima volta in cui uccise. Anche Kōta aveva dimenticato il suo passato a causa dello shock subito per la morte violenta di suo padre e sua sorella. Anche lui riacquisterà la memoria, ricordando che a uccidere i suoi cari era stata proprio Lucy.
    Inoltre Lucy non è l'unica della sua specie; al Centro di Ricerche rimangono numerosi Diclonius e alcuni di loro verranno incaricati di collaborare con i militari per abbattere la fuggitiva, come Nana, diletta di uno dei più importanti ricercatori, o Mariko, figlia dello stesso. Alla fine gli eventi porteranno ad uno scontro decisivo dove Lucy dovrà affrontare Mariko e i soldati.
    La conclusione della storia nell'anime è ignota.


  4. .

    Il mostro



    Non mi guardavo mai le spalle perché sapevo che lui era lì, pronto ad azzannarmi. Sentivo il suo passo felpato nel buio della notte, annusavo la sua fame e quando il silenzio tornava a tormentare i miei pensieri più lugubri, sentivo perfino il suo respiro: brutale, ma quasi assente; sordo e cattivo. Pungente.

    Sapevo che aspettava, lui aveva molta pazienza. Ed io, sdraiato a letto con la pancia in su, cercavo di addormentarmi. Perché sapevo che se fossi fuggito dalla realtà lui sarebbe svanito. Non so dove, ma accadeva sempre così.

    Erano otto anni che lui era lì, ma non mi prendeva mai. Forse perché ero più furbo di lui, o forse perché annusava la paura che io non avevo. I suoi occhi potevo solo immaginarli: grandi, pieni di peluria, rossi accesi. Povero diavolo, avere un potere immenso e non poterlo usare contro di me! Chissà per quale motivo non demordeva mai, mi chiedevo; ma lui era così. Mi aspettava perché sapeva che non poteva prendermi.

    Era una sfida. Una sfida che forse avrei perso, perché quando scelsi di voltarmi, carico di paura per quello che avrei potuto vedere, lui se ne era andato via. Dove? Non lo so, ma forse non c’era mai stato.

  5. .
    Benvenuta Eugenia dalla Campania!
  6. .
    Sì, sei nuovo! Un compagno dark, che forza! Dai amico, pubblica qualcosa!!
  7. .
    CITAZIONE (Miss Loryn @ 12/3/2012, 11:12) 
    Mi piacerebbe leggere di tuo qualcosa anche di più grande... un racconto più lungo o un romanzo (c'è la sezione dei romanzi anche... ^^).
    Ci sai fare davvero! Mi piace la tua penna.

    Ottima penna direi! C'è tutto per farne un "best" horror!
  8. .
    CITAZIONE (Vanesia @ 2/1/2012, 18:34) 
    ciao, sono martina e casualmente sono capitata su questo forum veramente carino! essendo una principiante sono qui in primo luogo per imparare e ricevere consigli, e dato che le mie più grandi passioni sono proprio leggere e scrivere vorrei riuscire a farlo al meglio.
    ciao ciao :)

    Un consiglio... leggi tanto!!!!
  9. .
    Una domanda: a cosa si deve il tuo nick? a Bob?
  10. .
    CITAZIONE (Sir Dinadan @ 27/12/2011, 11:53) 
    CITAZIONE (Milky Rose @ 27/12/2011, 09:24) 
    Ciao, mi piace molto la tua firma Sir Dinadan!

    E' la regola dei cavalieri della Tavola Rotonda :)

    Una regola SACRA! Benvenuto Cavaliere Nero!
  11. .
    Benvenuta, e ottima scelta sul nick name... dal quale mi aspetto, qualcosa di dark? vero???
  12. .
    Sei un vero intenditore di ottima musica, oltre che un bravissimo scrittore!
  13. .
    E il destino sa sempre come far ritornare il boomerang. Chi sceglie il sentiero sbagliato....
  14. .
    Benvenuta a te che adori le creature gotiche! Brava!
  15. .
    Un unicorno contro le mie fiere... interessante scontro tra titani, che ne dici? Bando alle ciance, devo dire che è interessante invece l'incipit che hai introdotto! Ci penso sopra... e medito!
4574 replies since 16/3/2008
.
Top