Inchiostro diVerso - Forum di scrittori e arte

Votes taken by Fairy Evelin

  1. .
    Benvenuto! 😀
  2. .
    Complimenti, Glesion! In bocca al lupo per questo interessante progetto!
  3. .
    CITAZIONE (Laurachan86 @ 26/3/2020, 11:26) 
    CITAZIONE (Fairy Evelin @ 24/3/2020, 18:16) 
    Io la speranza non la perdo ♥️
    Una bella riflessione Laurachan, condivisibile. Noi abbiamo tolto il respiro alla Terra e lei lo sta togliendo a noi. Spero vivamente che usciti da questo momento storico gli esseri umani si rendano conto, facciano un passo indietro verso una piena consapevolezza di ciò che dobbiamo essere nei confronti del Mondo che ci ospita. Siamo noi il suo virus, questo non deve più accadere 🙏

    Si, ad oggi siamo noi il "male" per la terra che ci ospita, ma la natura è un organismo complesso formato da miliardi di esseri che si rigenera continuamente e muta, l'uomo è solo un suo elemento così come ogni altro essere vivente.
    Proteggere l'equilibrio è un compito fondamentale per l'uomo, se non se ne occupa lui in quanto principale essere senziente ci pensa la natura stessa a riequilibrarsi...

    Mi viene in mente il Re Leone. Cartoni animati di una volta che trasmettono valori importanti come il rispetto della vita ai più piccoli, spiegando cose complesse in modo comprensibile per tutti :)

    Le parole di Mufasa: "Essere re vuol dire molto di più che fare quello che vuoi. Tutto ciò che vedi coesiste grazie ad un delicato equilibrio. Come re, devi capire questo equilibrio e rispettare tutte le creature, dalla piccola formica alla saltellante antilope. Quando moriamo, i nostri corpi diventano erba, e le antilopi mangiano l'erba, e così siamo tutti collegati nel grande Cerchio della Vita." :)
  4. .
    A me è piaciuta, ci leggo un bel messaggio di speranza :) C'è questa terza persona che racconta di una notte limpida e cristallina, come se dicesse agli spettatori (la volta di stelle e il gelo) che non importa la strada che c'è da fare, i colori nell'acqua (le cose belle) è sempre possibile scorgerli.
  5. .
    CITAZIONE (FraInVena @ 24/3/2020, 18:47) 
    Grazie mille!🌷 La primavera è arrivata puntuale e più prorompente che mai, un'antitesi positiva a quello che stiamo vivendo, come a dirci: la vita non si ferma. È un peccato che, chiusi in casa, non ne possiamo godere, ma anche solo osservare tanta bellezza può essere un po' d'aiuto per il morale.

    Assolutamente 🌷
  6. .
    Io la speranza non la perdo ♥️
    Una bella riflessione Laurachan, condivisibile. Noi abbiamo tolto il respiro alla Terra e lei lo sta togliendo a noi. Spero vivamente che usciti da questo momento storico gli esseri umani si rendano conto, facciano un passo indietro verso una piena consapevolezza di ciò che dobbiamo essere nei confronti del Mondo che ci ospita. Siamo noi il suo virus, questo non deve più accadere 🙏
  7. .
    Concordo, non sono un'esperta ma è molto bello. Mi trasmette sensazioni che sto provando in questi giorni di reclusione forzata quando guardo fuori al cielo e mi accorgo che la natura è viva e presente, ora più che mai.
  8. .
    Grazie Luke Lucky che ci porti notizie positive!
    A Roma la situazione si è mantenuta stabile...ora siamo in diminuzione. Incrociamo le dita! 🤞
  9. .
    Quanto è bella la tua poesia Gemma! Ho chiuso gli occhi e i suoni che hai descritto li ho immaginati tutti!
  10. .
    Eh sì, a volte l'occhio esterno ci aiuta! Sono contenta di non essere andata totalmente fuori strada :)
  11. .
    Una cosa super bella e romantica e una cosa super bella e buona 🤗

    Dunque, la mia cosa bella di oggi, anzi... tre: uno splendido mattino presto di sole, io e il mio amore insieme senza fretta e poi il ragù che ho fatto seguendo la ricetta di nonna. 🍝
  12. .
    Voglio iniziare da oggi questa cosa con voi, scriviamo qui una cosa bella, almeno una che ci è accaduta oggi. ♥️
  13. .
    Molto bella Pierfranco! Nella prima parte c'è una sorta di riverenza per la natura, non osi toccarla, forse perché ti senti piccolo al suo cospetto e ne hai rispetto (ho fatto la rima XD), invece nella seconda parte c'è proprio una netta contrapposizione perché ti lasci andare completamente e tocchi la tua amata, lasciando che il suo veleno ti entri dentro.
  14. .
    A me affascina da morire la teoria delle stringhe... se qualcuno di voi ha visto l'anime Steins;Gate, parla proprio di questo. C'è una teoria che dice che la presenza degli universi paralleli può essere spiegata attraverso le infinite esplosioni che sono avvenute con il Big Bang. Ci sarebbero infiniti universi, come fossero strutture geometriche che si ripetono all'infinito nella stessa forma ma su dimensioni diverse.
    Neanche io ci capisco un cactus, comunque. XD
  15. .
    Ridiamoci sopra, vi va? 😉 Questa è bellissima! XD


    6758crbz6s-satira_a
237 replies since 29/9/2008
.
Top