Inchiostro diVerso - Forum di scrittori e arte

Posts written by Fairy Evelin

  1. .
    Bisogna saper disinnescare, come dice Giallini nel film... :)

  2. .
    Buon compleanno Hanami! 🎂 🎵 🎈 🎉 😀

    CITAZIONE (Dangel981 @ 14/2/2021, 11:33) 
    Auguri!

    (Volevo trovare una bella immagine per augurare Buon compleanno ma nelle faccine non c'era niente. Dove le trovate le immagini che mettete?)

    Su google se ne trovano, fai copia incolla link immagine ^^
  3. .
    CITAZIONE (Lume d'Ambra @ 14/2/2021, 08:07) 
    Il Red cap simpatico e spensierato?! Primissima volta che lo sento... Non manteneva il cappello rosso del sangue fresco delle sue vittime? Se il cappello si fosse seccato sarebbe morto. Ed è più un goblin che un Folletto, porta stivali di ferro e due falcetti, e si dice che potrebbe nascere nei luoghi dove è stato versato molto sangue, come per esempio un campo di battaglia. Questo sapevo del berretto rosso, o powrie. È sbagliato?

    Hai ragione, nella maggioranza dei casi viene visto come maligno. Ma esistono anche delle storie che lo raffigurano come un essere di buon auspicio, come la storia di un ometto benevolo nel Perthshire che dona fortuna a chi lo vede o lo sente e che vive in una stanza sulle sommità del castello di Grantully.
    Poi ci sono i Red Caps del folklore olandese che sono più simili ai brownies.
    Però il termine Red Cap è utilizzato anche in un senso più generale. Nel villaggio di Zennor per esempio, in Cornovaglia, le fate venivano spesso chiamate "berretti rossi" (comprese le fate più benevoli) per la loro predilezione ad indossare abiti verdi e berretti scarlatti. C'è un poema in proposito "The Fairies" del poeta irlandese William Allingham: Wee folk, good folk / trooping all together / Green jacket, red berretto / and white guwl's feather (Gente minuta, brava gente/ che fa squadra insieme/
    giacca verde, berretto rosso/e bianca piuma di gufo)
    .
    Tirando le somme quindi è probabile che siano contemplate entrambe le versioni, anche se i più conosciuti sono quelli di natura maligna. Faccio un'integrazione al topic, grazie Lume d'Ambra per l'occasione di approfondimento ^^
  4. .
    Un po' di musica per i viandanti... 🎵

  5. .
    L'immensità e il silenzio della notte mi danno un senso di maestoso... molto bello Ily 🌌
  6. .
    sueno-con-numero-746
  7. .
  8. .
    Che Sliding Doors Luke 😍
    ximox, ciò che vuole dirci il film è quello, che le cose vanno come devono andare. Ma neanche a me piace questa concezione su un destino che è già scritto. No, secondo me il destino lo cambi ogni volta che compi una scelta. Dove sarebbe il libero arbitrio altrimenti? Non posso pensare che qualsiasi cosa io faccia, mi vada sempre nello stesso modo, per me è inaccettabile, no, non ci sto. Io ho l'impressione di essere passata per moltissime sliding doors, ma non lo so se ho scelto bene, sono molto impulsiva e ci sono stati momenti in cui ho ragionato poco. Tipo la scelta del percorso di studi, quando hai tredici anni e sei giovane per scegliere veramente cosa vuoi nella tua vita. Poi penso, e se avessi scelto qualcos'altro oggi non conoscerei le persone che conosco....ne conoscerei altre, la mia vita sarebbe stata peggiore o migliore? Avrei avuto un lavoro migliore? Mi faccio millemila domande...non riesco ad immaginarmi diversa.

    Pecco, interessante il tuo punto di vista. Ma sì, io credo che nella vita le occasioni capitono più volte, a saperle riconoscere...

    Tuffo nel passato.... 😉(ma che fine hanno fatto gli Aqua? XD)

  9. .
    Ragazzi belli, vi è mai capitato di trovarvi di fronte ad una Sliding Doors, di riconoscerla?
    Avete presente quel film del 1998 con Gwyneth Paltrow? Un giorno qualunque, Helen si dirige al lavoro e nell’ascensore un gentile sconosciuto le raccoglie un orecchino. Dopo essere stata licenziata senza preavviso, la ragazza si accinge a tornare a casa ma il gioco di una bambina, che fa camminare la sua bambola sulla ringhiera della scala che la separa dalla banchina della metropolitana, comporterà uno sdoppiamento del destino di Helen, dipendente dall’aver preso o perso quel treno. La Helen che riesce a prendere il treno, infatti, arriva a casa in eccessivo anticipo, trovando il suo fidanzato a letto con l’amante. Sul quel treno, tuttavia, Helen aveva rincontrato lo sconosciuto dell’orecchino raccolto in ascensore la stessa mattina, che finisce per diventare il suo nuovo compagno.
    Che ne è stato invece della Helen che la mattina perde il treno per un soffio e decide di ripiegare su un taxi? Helen ha un tentativo di scippo scendendo dall’auto e arriva a casa proprio appena l'amante è andata via, trovando il fidanzato stranamente turbato ma senza riuscire a porsi troppe domande in merito, dopo una giornata tanto brutta.

    Quali sono le vostre Sliding Doors? Ne avete avute, le avete riconosciute? :)

    Sliding-Doors-4
  10. .
    CITAZIONE (Defector @ 9/2/2021, 20:58) 
    Volevo dire che l'avatar di Fairy Evelin mi piace molto!

    Grazie! Adoro le fate, colleziono statuine 🧚‍♀️
  11. .
    Un bombolone alla crema... 🥯
  12. .
    Ne ho più di uno di cassetto con il sogno dentro. Aumento la probabilità che qualcuno si realizzi :D

    CITAZIONE (AloneInTheDark @ 19/5/2019, 08:49) 
    Ho perso la chiave, spero di ritrovarla prima o poi.

    La casa nasconde ma non ruba...
  13. .
    Da sempre, sento tutto "troppo". Sono molto empatica, sento le emozioni delle persone come fossero mie. Neanche questo va bene, a lungo andare è pesante farsi tanto carico 😕
  14. .
    Ciao, accettiamo ^^
  15. .
    Che belle parole per il forum 💚
    Alan anche noi dello Staff non siamo mica tanto normali 🙃 😄
    Come admin io non ho contribuito granché nel corso degli anni rispetto agli altri, ma tengo questo posto nel cuore e sono felicissima, tanto felice di vederlo popolato e vivo più che mai! La cultura, il confronto e il sano dibattito qui non spariscono dalla pagina come nei social, qui c'è gente che ama profondamente parlare in tutta tranquillità dei più disparati argomenti e tornarci sopra a distanza di tempo. Continuiamo così! 👍 Forza Inchiostro diVerso! :happiness:
517 replies since 29/9/2008
.
Top