Inchiostro diVerso - Forum di scrittori e arte

Posts written by ikebanacka

  1. .
    Benvenuto, nonostante "utentesse" e "pò" siano due colpi da ko grammaticale... :lol:
  2. .
    Grazie anche a questi ultimi saluti di benvenuto! Ritengo ormai di averne ricevuti a sufficienza :D
  3. .
    CITAZIONE (DruVir @ 18/4/2016, 21:10) 
    domani ti rispondo con più calma. Hai pitenziale, ti aiuterò a versificare ;-)

    Come dice DruVir, il potenziale c'è, ma la poesia si differenzia dalla prosa appunto per la suddivisione in versi: in questo caso, le rime interne creano una scansione in versi che, seppur non perfetta a livello metrico (conto come sillabe 11-9-10-9-11: forse è uno schema simmetrico rispetto al verso centrale?), ha un suo ritmo. Riguardo al contenuto, penso che tu volessi far trasparire l'inquietudine dei nostri tempi, come si evince dalla centralità della parola "paura" che induce il lettore a soffermarsi su questo concetto. Bella la risposta di Nozomi *, con cui parzialmente concordo nel contenuto: muovendo un mio personale rilievo di poesia ai suoi icastici versi, le parole "è" e "unica" sono forse di troppo nell'economia del componimento.
  4. .
    Benvenuto!
  5. .
    Grazie mille anche per questi ultimi saluti di benvenuto :)
  6. .
    Io ringrazierei il maggiore Edward Aloysius Murphy Jr., per averci insegnato che, se vi è una sola possibilità che una cosa vada male, quella possibilità si avvererà :ph34r:
  7. .
    Faccio di cuore e di gusto
    tanti auguri a Lucio Musto! :)
  8. .
    Grazie anche a voi del benvenuto! Ho una predilezione per la poesia, ma scrivo anche in prosa quando mi occorre veicolare con maggiore chiarezza i miei pensieri. Racconti brevi e lunghi, saggistica, articoli, parafrasi: la gamma è vasta :)
  9. .
    Un libro fondamentale anche per me, sebbene la mia svolta "bachiana" sia avvenuta con un'altra opera, "Illusioni".
    Mi permetto di aggiungere un'altra citazione che ritengo incisiva:

    "Scoprì che erano la noia e la paura e la rabbia
    a rendere così breve la vita di un gabbiano
    "
  10. .
    Rinnovo i ringraziamenti a tutti! Sul mio avatar non ho molto da dire; il mio nickname nasce da una storia d'antan, quando mi iscrissi su forumfree ormai più di una decina d'anni fa... Deriva dalla fusione delle parole "ikebana", come giustamente osservato, e "Nacka", sobborgo di Stoccolma, per uno di quegli azzardati stream of consciousness che fanno coesistere arte e povertà, via dei fiori e quartiere delle fabbriche, tecnica orientale e pragmatismo nordico.
    Nozomi *, ho fatto tre o quattro giorni di osservazione, poi ho visto che l'ambiente mi piaceva e allora mi sono presentato: cercherò di inserirmi pian piano nelle discussioni delle varie sezioni.
  11. .
    Non parlo sempre in rima, non sono così strano...
    Passati sono i tempi del caro buon Cyrano...

    Ahah, grazie a tutti del benvenuto (ed anche dell'ikebana)! Sul circuito forumfree in genere il mio nickname è abbreviato in ike, ho 26 anni e ho scoperto questo forum perché amo la scrittura, attività a cui vorrei dedicare più tempo di quello che ho a disposizione... O, per meglio dire, a cui vorrei dedicarmi in forma più libera rispetto agli atti giuridici che mi ritrovo a scrivere durante la mia giornata da praticante avvocato! Prima di presentarmi, ho navigato un po' all'interno del forum e mi sembrate tutti molto simpatici, per cui ho deciso di uscire allo scoperto! :lol:
  12. .
    Grazie per l'accoglienza, care amiche,
    cari amici... Buona serata! - Ike
  13. .
    Davvero considero molto bello
    questo forum di scrittura e poesia:
    mi complimento, tanto di cappello!
    Se m'accettate, non scapperò via ;)
2548 replies since 31/3/2005
.
Top