Inchiostro diVerso - Forum di scrittori e arte

Posts written by Yami Yume

  1. .
    Grazie Fairy ^^
    Sì io ho sempre problemi col farmi piacere lamia stessa voce XD
    Se qualcuno è interessato segnalo anche che la casa editrice sta facendo sconti sui miei libri e che fino alla fine di luglio è possibile anche acquistarli direttamente da me con dedica personalizzata (basta mandarmi un pm per mettersi d'accordo) ^^
  2. .
    Sperando di farvi cosa gradita, vi segnalo l'audio intervista che ho rilasciato per la rubrica "Parole sociali in dialoghi territoriali" del blog letterario "Cultura, Comunità, Conoscenza, Coscienza e Curiosità" di Luigi Pio Carmina.

    ps. La mia voce è terribile, non mi piace ilmio accento ( >___< )

  3. .
    Sono contenta che ti piacciono =)
    Grazie mille ^^
  4. .
    CITAZIONE (Kira~ @ 28/6/2016, 10:17) 
    Bellissima questa cosa! * _ * Ti fai guidare solo dall'istinto!

    Esatto ^^
    E mi sono resa conto che escono in 3 varianti di stile: solo linee, figure geometriche miste (pallini, rettangoli, quadrati ecc...) e figure geometriche riempite ^^
    Eccone altri :


    Che poi se devo essere sincera la maggior parte di ciò che disegno non mipiace (ne ho strappati e buttati un'infinità e mia madre ogni volta protesta XD. Ma non posso farci nulla: quando un disegno è bollato come "schifo" prima o poi fa una fine triste <__<
    molti di quelli che vedete qui sono stati a rischio, ma li ho conservati perché son piaciuti e non vogliono che li butti via...
  5. .
    Sì, è molto intrigante. Peccato davvero che lo abbiano cancellato, che poi mi chiedo perché: alla gente piaceva!
  6. .
    Grazie a entrambi ^^
  7. .
    Concordo ^^
  8. .
    Grazie ^^
    Quelli astratti nascono spontaneamente: quando inizio a farne uno non ho la minima idea di cosa uscirà XD
    Uso le comunissime penne a inchiostro (ogni tanto sperimento con le penne gel XD, ma i disegni che ho messo qui sono tutti a inchiostro)
  9. .
    CITAZIONE (Kira~ @ 26/6/2016, 13:24) 
    Questo libro mi ha colpita subito, perché nella tua presentazione hai scritto che è dedicato ai sognatori, e io sono un'inguaribile sognatrice, anche quando mi dico di non esserlo. Quello che dicono di te mi fa pensare un po' a Banana Yoshimoto, scrittrice orientale che mi piace molto. La sua scrittura mi sembra, anche se non ti ho ancora letta, simile alla tua per i richiami agli elementi naturali, per la ricerca introspettiva e filosofica. Il titolo di questo libro mi piace tantissimo... bambino di latte... rimanda proprio l'idea dei sogni, del mondo incantato dell'infanzia. Chissà cosa penserebbe quell'artista coreano (lo sa?) se sapesse che ti è stato d'ispirazione... penso ne sarebbe molto felice. ^_^

    Non sei la prima persona che me lo dice (a differenza che gli altri hanno letto qualche mia storia) =D
    Per quanto riguarda l'artista coreano: ho provato a fargli arrivare la traduzione in inglese per 3 volte (consegna a mano allo staff, via posta e via web) ma non credo abbia mai ricevuto nulla, nonostante i miei sforzi.
    Però la favola è stata letta in inglese da alcune fan che l'hanno apprezzata e ritwittata. La speranza che un giorno riesca a farglielo sapere è sempre viva ^^". Mi piacerebbe che lo sapesse più che altro per renderlo felice, perché penso che sia bello sapere che la tua persona riesce a influenzare positivamente la vita ela produzione artistica di qualcun altro che sta dall'altra parte del mondo ^^
  10. .

    FOREVER



    Forever è una serie televisiva statunitense creata da Matthew Miller di genere fantasy-poliziesco, trasmessa dal network ABC durante la stagione televisiva 2014/2015.
    Il 7 novembre 2014 è stata confermata dal network ABC una prima stagione completa di 22 episodi[1], mentre il 7 maggio 2015, la serie è stata ufficialmente cancellata dopo una sola stagione.
    In Italia la serie viene trasmessa per la prima volta da Mediaset su Premium Crime a partire dall'11 ottobre 2015[2], mentre in chiaro viene trasmessa per la prima volta dal 21 aprile 2016 sul canale TOP Crime.

    Trama
    Il dottor Henry Morgan è un brillante medico legale di New York, dalle straordinarie capacità deduttive e larghe conoscenze acquisite durante la sua lunga vita; ha oltre duecento anni ed è immortale. Ogni qual volta muore, infatti, il suo corpo scompare e l'uomo "rinasce" rigorosamente nudo nelle acque dell' East River. Non immune alle sofferenze fisiche, considera la sua caratteristica un'afflizione, avendo assistito alla morte di tutte le persone a lui care, e porta avanti da anni ricerche sulla morte sperando un giorno di ottenerla. Pensa di essere l'unico in tale condizione fino a quando non viene contattato da una persona che, sotto il nome di Adamo, afferma di essere immortale come lui. Una detective del dipartimento per il quale lavora, Jo Martinez, impressionata dalle sue capacità, decide di farne un assistente per le sue indagini.
    [Fonte= Wikipedia]

    Ho iniziato a seguirla per caso, su Top Crime, ad Aprile, perché quella sera non c'era nient'altro di meglio da vedere.
    Me ne sono innamorata immediatamente!
    È coinvolgente, appassionante, misteriosa e il cast è di alta qualità.
    Quando ho saputo che non è stata rinnovata per una seconda stagione mi è dispiaciuto: la serie meritava molto più di tante che vanno avanti da anni pur somigliandosi l'una all'altra. Per una volta avevano creato qualcosa di brillante, di nuovo pur sfruttando idee già utilizzate e la cancellano =__=
    Le ultime due puntate io le vedrò la prossima settimana su Top Crime.
    Mi hanno detto che almeno ci si può consolare sul fatto che la serie ha un finale degno e non campato in aria.
    Esiste anche una petizione per proporre ad altri canali di realizzare il seguito.
    Io spero che un domani la riprendano, senza rovinarla.
  11. .
    Amo L!
    Il manga e l'anime non mi hanno entusiasmata per niente proprio per la fine che fa il grande detective: per il livello di intelligenza che ha gli hanno fatto fare una fine contraddittoria e molto stupida, che svilisce la sua figura.
    Invece ho amato alla follia i Live Action (quelli con Ken'ichi Matsuyama nei panni del nostro amato genio): lì la storia segue uno sviluppo diverso e la figura di L ne esce esaltata, benché il suo destino non cambi il tutto avviene in modo diverso.
    Vi consiglio di guardare l'intera trilogia =)
  12. .
    CITAZIONE (° Hanami ° @ 25/6/2016, 16:56) 
    Complimenti per tutto!

    Ti ringrazio.
    Tengo molto a questa raccolta, soprattutto alla favola che da il titolo al libro, perché è nata in modo spontaneo dopo aver visto un giovanissimo artista coreano che ammiro molto che mostrava il suo viaggio di volontariato in Etiopia: da lì mi è venuto il nomignolo "bambino di latte" e successivamente ho scritto la sua storia ispirandomi proprio al percorso di questo artista, tutto in chiave fantasy e pieno di simbologie (la luna, l'orizzonte, il mare e la sabbia...).
  13. .
    CITAZIONE (° Hanami ° @ 25/6/2016, 16:58) 
    Questa tua risposta mi ha incuriosito, intreccio tra le due culture? :) Non vedo l'ora di leggerlo...

    Allora spero di riuscire a farlo pubblicare di nuovo, il prima possibile.
    Intanto ci sono le due raccolte che ho presentato qui a disposizione ^^.
    Possono essere acquistate in qualunque negozio online, sullo store del mio editore o direttamente da me con dedica personalizzata ^^.
  14. .
    Ciao Hanami e piacere di conoscerti ^^
    Sì, io amo la cultura orientale: avevo cominciato con il Giappone, come tutti: anime, manga, videogiochi, tanto che avevo iniziato a studiare Giapponese da sola. Poi man mano i miei orizzonti si sono allargati e la mia attenzione si è estesa alla Corea del Sud e ho iniziato a studiare anche il coreano (il giapponese al momento è messo da parte, ma non ho intenzione di abbandonarlo) ^^.
    Per quanto riguarda Seoul, come ho spiegato non è molto cara, anzi (se lo fosse non potrei permettermela dato che non ho un lavoro e quindi non ho introiti regolari), per cui se mai ti andasse di saperne di più puoi sempre farmi qualunque domanda su eventuali viaggi nella capitale Coreana =D
    Mi piacerebbe andare anche in Giappone prima o poi, ma il problema è sempre la compagnia che manca (che in questo caso dovrebbe anche saper muoversi sul posto, perché io non ho la più pallida idea di come orientarmi una volta lì XD) e in più anchei soldi, perché il Giappone è molto più caro della Corea =(.

    Edited by Yami Yume - 25/6/2016, 19:12
  15. .
    Grazie Hanami ^^
132 replies since 15/8/2010
.
Top