Inchiostro diVerso - Forum di scrittori e arte

Votes taken by Lucio Musto

  1. .
    CITAZIONE (Pecco73 @ 25/12/2023, 10:07) 
    CITAZIONE (Kira~ @ 25/12/2023, 09:57) 
    Buongiorno a tutti e Buon Natale!

    Nonno Lucio, mancheranno le luci, ma quest'anno ti sei superato, questo Presepe è magnifico! È stupendo, davvero! :occhioni: Grazie a te per averlo condiviso con noi!
    Luna ti manda un bacino, e ti facciamo tanti auguri. Ti vogliamo bene

    :sweethug:

    pecConcordo. Io lo preferisco al naturale, duemila anni fa mica c'era l'elettricità...

    stamattina m'è venuto da riflettere e l'ho detto su FB.
    Mi ripeto qui:

    ""Grazie a tutti, amici w Buon Santo Natale a voi tutti!
    Non è che ci avessi pensato, sia ben chiaro, ma ora m'è piaciuto:
    Anche Betlemme, ha detto la Tivvù, stanotte è stato un Natale senza luci, senza segni profani di giubilo. Ci avessi pensato prima avrei detto che questo mio Presepe è buio per associarmi al buio dell'anima delle nazioni in guerra, per rispetto dei troppi morti innocenti, per solidarietà ai molti dolori di quest'ora triste dell'Umanità.
    Lo dico ora: tardivo, ma sentito.""
  2. .
    buona notte di Natale, Amici!...

    Per me, una "notte magica" che non sarei in grado di descrivervi, ma che mi piacerebbe saper condividere con voi... scusatemi, non lo so fare, posso solo lanciare il mio abbraccio per tutti voi e l'affermazione (non so se vera, ma certamente sincera): "vi voglio bene, ragazzi, stasera!"

    Voglio donarvi le immagini del mio Presepino incompleto di quest'anno
    (causa malesseri vari non son riuscito a completare i collegamenti elettrici esterni, e di ogni singolo personaggio) ed è perciò buio di elettricità, ma speranzoso di brillare della vostra affettuosa disponibilità!
    Le ha fatte una mia amica che stasera è passata per gli auguri, ha gradito, ed ha lasciato il suo "Buon Natale!" per me e per tutti quelli che ci vogliono bene.
    Quindi buon Natale anche a tutti voi, Inchiostrini! ed anche alla piccola Luna, con in più, per lei, una carezzina speciale sul nasino, da parte di nonno Lucio

    IMG-20231225-WA0001

    IMG-20231225-WA0002

    IMG-20231225-WA0003

    IMG-20231225-WA0004

    IMG-20231225-WA0005

    IMG-20231225-WA0006

    IMG-20231225-WA0007

    Immagine%20WhatsApp%202023-12-24%20ore%2020.14.16_43f42930

  3. .
    CITAZIONE (Defector @ 21/12/2023, 16:45) 
    CITAZIONE (Lucio Musto @ 21/12/2023, 15:58) 
    beh! dipende dal voto...

    Comunque sia, se ti ha soddisfatta. congratulazioni ed "ad maiora!"

    Il voto è 30, ma a prescindere si dovrebbe essere soddisfatti, non siamo un mero numero e gli esami sono il frutto di molteplici fattori, ma soprattutto una prestazione data al momento, non rivela l'effettiva competenza.

    ti dirò che la mia personale esperienza è molto più rustica e meno "evoluta"
    Ai miei tempi si pensava che l'esaminatore fosse anche un "maestro" e pertanto
    capace di valutare "in toto" la nostra prestazione. Per cui un "30" era un TRENTA e non ci si discuteva su!
    Confesserò che nella mia carriera universitaria di 30 credo di averne avuti un paio, ma le soddisfazioni "grandi" erano i ventisette, i venticinque, ventiquattro...
    Io ho un ventiquattro con Caccioppoli, alla seconda sessione (più difficile avere voti alti alla seconda sessione!)v e ci ho campato su per anni, non solo all'Università, ma anche nel mondo del lavoro.
    Un "ventiquattro" con Caccioppoli, a diciott'anni, era più di una medaglia al valore... ai miei tempi!
  4. .
    CITAZIONE (Huine @ 10/12/2023, 14:17) 
    CITAZIONE (Lucio Musto @ 10/12/2023, 14:11) 
    Io.

    perché sono particolarmente ricco?

    No - semplicemente perché da sempre ho regolato i desideri sulle mie finanze, e non cercato di adeguare le finanze ai miei desideri.

    Purtroppo non tutti sono così, pensa poi che io ero partita dall'idea di aiutare l'associazione sapendo le difficoltà per quelle legate all'arte nelle nostre zone e proprio per questo ho proposto i workshop. Quindi insomma, per loro sarebbe stato tutto di guadagnato!

    lo so, siamo una ridicola minoranza abbondantemente ridicolizzata.
    Quanto al resto, ci sono quelli che sanno fiutare a volo l'affare... ma anche loro, sono una minoranza.
    La più parte vorrebbe "vincere facile" o campare di "redditi di cittadinanza" particolarmente generosi...
  5. .
    artisti organizzati?... binomio difficile!

    Perciò ci sono i mercanti d'arte: quelli che organizzano gli artisti... guadagnandoci su più di loro!
  6. .
    Volevo dire che negli ultimi due mesi (9 ottobre - 8 dicembre) sono dimagrito esattamente di 7 kg
    (92,1 - 85,1) senza dietologi, menù da seguire, farmaci, integratori o papocchie di nessun genere:
    solo tigna e buon senso, e tanta conoscenza di fisiologia e biologia umana quanta può averne il verdumaio
    del vicolo...

    Ah! non ho avuto la dissenteria (mi dicono che quella fa smagrire parecchio, quando è perniciosa) né
    alcun altro malanno.

    Ah! - non ho nemmeno patito la fame.
  7. .
    CITAZIONE (Bowen Tyler @ 6/12/2023, 10:13) 
    Qui fa freddissimooooo!!!!!!! :rain:

    ci credo! sei tutto grigio... ;) :D :D
  8. .
    buon appetito!
  9. .
    CITAZIONE (Pecco73 @ 16/11/2023, 11:54) 
    In una dimensione parallela che non conosciamo, ma esiste, l'associazione di due parole, se ha un corrispettivo in un'altra associazione ma con un'unica lettera di differenza in ciascuna parola, crea in automatico un'altra realtà.
    È così se all'INFERNO ci sono i DANNATI, i BANNATI dove saranno? Ma in INVERNO naturalmente.

    ho incontrato l'INFERMO e naturalmente subito m'è venuto di chiedergli:
    "Toh!, guarda chi c'è! come ti butta? con chi te la batti?"
    M'ha guardato con una faccia da paccheri che anelano ricotta e ragù:
    "Ma che premetti?, come ti permetti?... naturalmente me la batto coi CANNATI! quelli che si fanno le canne! sono un ragazzo serio, io!, mica come te che te la BATTI con le BOTTI non appena la bottiglia di Gin l'hai finita, tracannata fra una canna e un'altra!"
  10. .
    Una volta uno (abbastanza bravo) mi agganciò per strada, al parcheggio dell'Ospedale, forse affascinato dai miei capelli bianchi e dall'andatura affaticata per il caldo.
    Lo individuai credo in trenta secondi (forse meno, ma non scordate che ho vissuto 40 anni a Napoli) ma mi divertiva e gli diedi corda per almeno un quarto d'ora.
    Alla fine, quando proprio si era convinto di avermi in pugno, quasi sottovoce gli dissi:
    "Mi permetti ora di farti una confidenza? (Già eravamo passati al "tu") - tu sei davvero molto in gamba, ed io ti apprezzo, ma 'sti baide (bidoni, fregature) tuoi, io li facevo quand'avevo quattordici anni!"

    Non so perché, ma gli evaporò di colpo tutta la bonomia... forse si è sentito offeso, perché lui era parecchio più adulto di 14 anni!...

    (ma poi mica era vero! io di bidoni non ne ho mai tirati a nessuno, e se lui m'avesse davvero conosciuto da tempo, l'avrebbe saputo benissimo!)

    CITAZIONE (Erendal @ 28/11/2023, 13:31) 
    A me l'altro giorno ha scritto una finta Agenzia delle Entrate con una cartella esattoriale spedita per e-mail dove il contribuente non ero io ma il mio indirizzo e-mail!

    Questa è caruccia e non l'avevo mai sentita!
    un indirizzo e-mail che paga le tasse!... ci voleva solo la Meloni, per pensarne una cosi! :XD: :hola: :hola:
  11. .
    CITAZIONE (Regina D'Autunno @ 27/11/2023, 19:29) 
    Ciao a tutti!
    Vengo proprio dall'ospedale e mia madre sta meglio, anche se la via della guarigione è lunga, ma sono ottimista e spero che vada sempre meglio...
    🤗

    grazie. Le buone notizie vanno sempre condivise, così donano gioia a tutti!
  12. .
    pappagallo, perché già detto, ma la penso davvero così:
    se siate brutte non lo so (ma nemmeno lo credo) ma certo decisamente simpatiche e brave nello scrivere.
    Come valore aggiunto, particolarmente affiatate e dotate di buona immaginazione!
    Per nonno Lucio è sufficiente ed abbondante - Complimenti!
  13. .
    CITAZIONE (Erendal @ 22/11/2023, 13:56) 
    Avrei preferito un aquilotto, ma anche il passero spellacchiato potrebbe andare! 😀 😄

    questo uccellino mi è particolarmente caro....
    Perché?
    E' una lunga storia, che qualcuno di voi conosce,
    ma concedimi la domanda di riserva

    Uccellino%202



    magari questo a prima mattina o a fine turno di lavoro...

    troppi capelli eh?... me lo aspettavo, ma quello è che io coi capelli non mi so regolare....
  14. .
    per via degli occhioni?
  15. .
    ma che bugiardone questo Admin!... lui non mangia quasi niente! - assaggia, pilucca, mostra di gradire...
    ma è come un uccellino!!!

    uccellino

1721 replies since 2/10/2010
.
Top