Inchiostro diVerso - Forum di scrittori e arte

Posts written by Lucio Musto

  1. .
    io ci sto volentieri. Se sarete tanti... vuol dire che ci arrangeremo in qualche modo...
  2. .
    nascere (per quelli della teoria secondo cui lo scegliamo noi)
    lasciarmi infinocchiare e nascere (per quelli che dicono che decide un altro per noi)


    quale la musica che diresti più "tua" (naturalmente se puoi dirlo) o, in alternativa
    quale musica pensi che ti rappresenti di più? - (marcia funebre non vale)
  3. .
    anche Torino ruba...

    .......................

    Erendal è il capo, fuor di dubbio, anche se ovviamente chi comanda (giustamente ed a buon diritto)
    è Luna (mi raccomando la carezzina sul nasino, ed in subordine Kira..

    Ma la Miss è comunque la Miss! - Vogliamo chiedere a undici-scuro?
  4. .
    Per esempio il Capo (con moglie e figlietta) o qualche pezzo pregiato del Forum, o... ""vitaccia cavallina, me scappa sempre la parolina!""
  5. .
    Miss, quando vieni a visitare 'sto po'ro vecchio? (magari portandoti dietro qualcuno...)
  6. .
    oggi, menù semplice:
    Antipasto (UN PO' ARTICOLATO, ma non troppo)

    Polenta al ragù alla napoletana (manzo, maiale, salsicce, costine, nervetti di manzo e cotichine di maiale)

    tre verdure cotte con formaggi (che nessuno ha voluto)

    gelato, cioccolatini e cognac.
  7. .
    è primavera!

    sono già due giorni che pranziamo nel portico!

    (in attesa di altri ospiti: il tavolo è grande!)
  8. .
    lo organizziamo un corso di lingua italiana per i nostri presentatori/presentatrici TV?
  9. .
    oggi, come tutti i giorni, vado a fnc... si premurano di mandarmici gli amici dei forum, quelli di Fb e quelli che quotidianamente rimbrotto per spingerli ad aprire gli occhi sulla realtà, ad essere equanimi, a vivere coerentemente coi propri principi, ad essere più generosi vero gli altri, più gentile verso gli animali e le cose, più aperti al dialogo...

    Farai un esame di coscienza, stasera, prima di addormentarti, sulla sostanza della tua giornata di oggi?
  10. .
    ah! certo Mattias! a volte incontriamo dei perditempo o, come teme Huine, dei "costrittori convincitori" senza scrupoli...

    Ma il problema è che, se li evitiamo a priori, rischiamo di perderci anche ottimi contatti:
    Bisogna corazzarsi... e mettersi in gioco!
  11. .
    quello sperimentale: ogni volta diverso ed originale.

    Cognac o amaro, dopo cena?
  12. .
    mbè? Guarda che è finito il tempo in cui per le religioni era inopportuno incontrarsi,
    oggi finalmente tutti hanno capito che l'incontro è comunque arricchimento!
  13. .
    No, ma non sono goloso.

    mai fato uno strudel tutto da solo/a da cima a fondo ?
  14. .
    Napoletano ed italiano - un tempo parlavo e scrivevo correttamente il francese (ed anche poesie d'amore ad una mia fiamma) e capivo l'inglese tecnico scritto, utile per il mio lavoro.
    ora mi son rimaste tracce d'italiano, le invettive in napoletano... ed il silenzio.

    A proposito, qualcuno ha letto "Ho ascoltato il silenzio" - Diario da un monastero trappista - H.J.M. Nouven?

    Peccato, vi siete persi qualcosa!
  15. .
    grazie Kira, il Forum lo ricordo. scriverò "un utente del forum ....."
4749 replies since 2/10/2010
.
Top