Inchiostro diVerso - Forum di scrittori e arte

Votes taken by Hanami

  1. .
    L'italiano letterario è una lingua quasi unica per la ricchezza di vocaboli che altri idiomi non hanno. L'inglese a tal proposito non è affatto il massimo!
    Essere violentati da una marea..................................
  2. .
    ma che hai scritto? Scusami tanto, ma stento a trovare un nesso tra i versi... e che si dica io sono una bizzarra!!!!
  3. .
    Ci sta tutta Flegias, bravo.
  4. .

    Tato


    6227398_c46df62c3d_m



    Un movimento
    lento
    di energia sottile,
    striscia nel buio
    d’una calma apparente.
    Odo
    ma non vedo.
    Chi sei?

    Stilla la paura
    dell’assolo contro natura.
    Sei tu che scelgo d’immaginare
    fra le pieghe del mio delirio.













    Mi manchi, tato!
  5. .
    Oltre i Confini dell’Io

    Oltre le forme e le fattezze,
    d’ogni valore è la sede.
    Il tutto, l’insieme:
    nero Yin, bianco Yang
    nel divenire macro e micro.
    Uno nell’altro, e viceversa.
    In cerchio.

    Chiedi a chi sta
    la via del ritorno:
    tao di luce, est verso ovest.
    Posa a levante, disteso sguardo.
    Si può essere Migliori, come acqua,
    abili nell'operare, sinceri
    di verità abbondi.

    Ostile è l’uomo dell’ovest arcaico,
    come in oggi
    chi a ponente vive
    alita l’epoca in ansia,
    del fisico efficiente, bello e perfetto
    mise accurato e il retto s’è compiuto.

    Abominio pensiero, non è il corpo
    edonistico oggetto
    da plasmare nelle sue forme.
    Ma tempio d’anima
    che scaccia della morte l’angoscia
    e il vivere come stare.

    Non dite che pochi siamo.
    L’Uomo del materiale vede dolo
    con gli occhi.
    Getta via la Sapienza, non ha
    porte il Grande Sentiero.
    Come l’Arte della Guerra
    non ha eroi, né valorosi.
    Disse Ueshiba, l’invincibile
    contro il nulla compete.

  6. .

    Sopra di me

    Nuovo giochino!

    Dite qualcosa che riguarda l'utente che sta sopra di voi
    (l'ultimo che ha commentato questa discussione).

    Potete scrivere quello che volete, da una sua caratteristica o difetto, o a qualcosa di fisico.

    Es. Se fosse sopra di me Miss Loryn potrei scrivere... è antipatica ed egoista LOL.


    Iniziate pure dicendo di me!

    *-*

  7. .
    CITAZIONE (Cla Stiglitz @ 17/12/2013, 11:44) 
    Mi perdoni chi non ha ricevuto il mio commento, ovvero chi non lo ha ricevuto ancora e chi non lo ha ricevuto proprio: ai primi dico che non ho avuto molto tempo in queste ultime settimane (né la giusta ispirazione indeed), per cui ho preferito non commentarvi subito onde scrivere cose poco sensate e figlie di mia pigrizia; ai secondi nulla, ho l'abitudine di commentare se ho effettivamente qualcosa da dire, per cui lascio un commento generale, un bravò a tutti quanti, questo turno è stato di livello.

    Non mi sono fatto molto vivo anche perché la mia scelta è stata fatta molto tempo fa, l'indecisione era fra ich e encelado: Daniel non dirmi nulla, ma ho votato ich, anche se la tua è un pezzone dal gusto non indifferente, di cui se vuoi possiamo parlare di persona. Ich ha prodotto qualcosa di passato e visionario allo stesso tempo, è riuscita a farmi apprezzare la ruralità in poesia, cosa impossibile considerati i miei gusti, centrando appieno il tema e dipingendo, seppur con poche parole, perfino i minimi dettagli di un mondo con mondi all'interno. Non replico cosa dissi già nel commento alla poesia. Brava.

    Anche io ho sempre pochissimo tempo e quando mi connetto sono veloce e sintetica nei commenti. Però leggo sempre tutto, anche se commento poco. Tuttavia la tua poesia l'ho letta più e più volte, e l'ho scelta per il voto. Ti faccio i miei più sinceri complimenti. Ho votato Il me più grande sogna di Cla Stiglitz.
  8. .
    Killer

    Mette a nudo il suo sguardo crudo
    Bruto l’assassino monta da duro occhi di pietra,
    chiude la finestra ma dentro indolente scappa.
    Scontento è l’uomo ch’era nato
    Schiaccia, copre, nasconde il bambino che era.
    Il più piccolo all’interno ha oramai le ore contate.
  9. .
    Questo è il "top" della perdizione: sensi e carne mandano in estasi più di qualsiasi altra cosa. E come dice spesso la Irene... l'importante è non bagnare d'amore il divertimento!
  10. .
    QUOTE (Tulit-Fert-Feret @ 8/10/2013, 19:11) 
    Uno dei miei miti preferiti + realizzazione eccellente = URLANDO.

    Ma poi vogliamo parlare della perifrasi di cui ti sei servito per indicare Eco? Spettacolo.
    Musicalmente parlando questa poesia è un trionfo totale, senza contare il lato evocativo finalmente hai trovato l'equilibrio tra la Febo's shit e l'erompere più immediato della potenza dei tuoi versi.
    Ho udito qualche endeca di quinta, ma tanto sono ben partoriti gli altri versi che solo dopo la terza lettura me la sono data.

    Attinenza con il tema totale, sono stregato.

    Massimi complimenti e bollo gallo vis ad vitam.

    Posso concordare davvero in tutto, tecnicamente questa è poesia costruita, ragionata, ben calibrata. Ha tutto. Un esercizio di tecnica e di alta scuola poetica, però forsegli manca un pizzico di sale!
  11. .

    Due anni sono passati in fretta,
    come sono stati?
    Direi belli,
    non avevo mai messo on line i miei pensieri prima!
    Inchiostro diVerso è stato il mio primo forum
    su cui ho iniziato a scrivere!

    Va bene come stappo della bottiglia? :)

  12. .
    Complimenti. La lunghezza dei versi si sposa perfettamente con l'andamento della poesia; il risultato è una lettura piacevole, scorrevole e senz'altro buona.
  13. .
    Anche le anime più forti piangono, magari anche di rabbia. Ma anche nella rabbia c'è un filo, talvolta, di dolcezza... di umanità. Commovente.
  14. .


    nvN8kYU

    E' la tua preferita?

    torta_di_mele

    Visto come ti conosco bene?



    Edited by Kira~ - 14/7/2022, 12:07
  15. .
    A volte russa l'inverno,
    ma il freddo tace
    insolente
    nella sua coperta.

    In silenzio vive
    e si dissolve
    come aria fredda
    a nuvole visibili.
827 replies since 8/2/2011
.
Top