Inchiostro diVerso - Forum di scrittori e arte

Votes taken by Hanami

  1. .

    Inquietante, come un pugno nello stomaco.

  2. .

    Versi brevi, non complessi e diretti. In pratica si racconta il mito in quattro quartine.

  3. .

    Mi sembra che nasconda un monito, la donna che inganna e che appare bella e attraente, ma poi alla luce dei fatti è meno migliore (molto meno migliore) di quello che sembra. Sicuramente sono versi di stampo maschile, poiché si allude al lato sensuale e fisico della bellezza della donna che cela quello opaco del carattere. Si poteva svilupparla meglio però.

  4. .
    Osserva, non guardare soltanto!
  5. .

    ganbaru1
    Un modo per dire "buona fortuna" o "in bocca al lupo".

  6. .
    Wabi sabi!
  7. .
    CITAZIONE (Mixa @ 11/2/2022, 17:03) 

    Magari i giapponesi sono più saggi di noi, ma alle volte troppo ottimisti. Trovo meraviglioso questo detto, ma alle volte un litigio invece di fortificare, allontana. :(


    Allontana le persone che non fanno per noi, fortifica la speranza di trovare qualcosa di migliore.

  8. .

    Kyoka suigetsu



    41Zf44B110L



    Significa “il fiore allo specchio, la luna riflessa sull’acqua” e indica qualcosa che può essere visto ma non può essere toccato o raggiunto, proprio come un fiore allo specchio o la luna riflessa sul mare. Si riferisce a quelle situazioni in cui vorremmo tanto che qualcosa fosse vero, ma sappiamo che non è così. L’immagine nella nostra mente c’è, ma nella realtà è solo un riflesso, un’illusione.



    Fonte, consigliate lettura: www.mangiaviviviaggia.com/8-espressioni-giapponesi/
  9. .

    Itai doshin



    Immagine2



    Itai doshin significa “diversi corpi, stessa mente”. Si tratta di quella straordinaria connessione che si viene a creare tra perfetti sconosciuti, persone molto diverse tra di loro che però hanno qualcosa di simile. Capita a volte di provare questa sensazione difficile da spiegare a parole, ma bellissima da vivere.



    Fonte, consigliate lettura: www.mangiaviviviaggia.com/8-espressioni-giapponesi/
  10. .
    Tornare sul forum dopo un po' di tempo. 😅
  11. .
    CITAZIONE (Steel99 @ 19/7/2022, 21:45) 
    CITAZIONE (Hanami @ 18/7/2022, 13:44) 
    Allora avevo un avatar che mi piaceva moltissimo

    ho dato un occhiata al vecchio topic... è più rilassato quest'avatar... rimessa la spada nella fodera per godersi la vita? :laugh:

    Direi di sì, oggi sono mamma di due bambini. 😚
  12. .

    Mi fa molto piacere che questa iniziativa sia stata ricordata e ripresa per una seconda ondata di avatar. Grazie Ere per la segnalazione. :) Allora avevo un avatar che mi piaceva moltissimo, oggi è diverso. In onore della mia vecchia iniziativa iscrivo questo avatar di oggi.

  13. .
    Bellissimo!
  14. .
    CITAZIONE (Kira~ @ 13/5/2022, 11:50) 
    Una piccola poesia ma estremamente musicale e dal contenuto conciso e profondo. Ho immaginato i versi come fossero un pensiero di un figlio ormai adulto che torna indietro con la mente a quello che provava da bambino, e alla cura che avrebbe voluto dare e che non ha potuto. Mi è piaciuto il partire da uno scenario vasto, ampio, aperto come quello di un campo, per finire nello spazio circolare e stretto di un abbraccio.

    Anch'io ho provato la stessa impressione, e quell'amore che tra madre e figlio supera ogni barriera. Un figlio, per quanto adulto, torna sempre volentieri tra le braccia della persona che l'ha messo al mondo. Se può.

  15. .
    fiume montano
    scorre su rocce lisce -
    acqua limpida
827 replies since 8/2/2011
.
Top