Inchiostro diVerso - Forum di scrittori e arte

Posts written by Hanami

  1. .
    CITAZIONE (Defector @ 18/1/2023, 16:57) 
    CITAZIONE (La ragazza dell'alba @ 6/12/2022, 15:34) 
    Ma come si fa ad avere lo shirako? 😮

    Ho letto che viene ottenuto mediante la rimozione di sacche piene di sperma da un pesce maschio.

    Questione culturale ovviamente cosa viene messo in commercio, ovvio che fa molto strano per noi, sicuramente ci disgusta di meno degli insetti, anche se sono molto simili ad alcuni crostacei.

    Certo, è una questione di abitudine. Si dovrebbe prima provare, invece di dare per scontato che non è neanche commestibile. Presto parlerò di altri piatti atipici.

  2. .
    Sulla poetica orientale non si fa avanti nessuno?
  3. .
    Titolo dell'opera e link: Panchina d'inverno di Lucio Musto
    Categoria: Racconti
  4. .
    Lucio, è stupenda! :)
  5. .
    Bentornata lonely!
  6. .
    CITAZIONE (Erendal @ 25/1/2023, 11:38) 

    Abbiamo raggiunto la quota minima dei 16 iscritti per avere 4 gironi da 4 autori.
    L'ideale sarebbe arrivare a 20 partecipanti (4 gironi composti da 5 utenti). Perciò continuate con le iscrizioni. :)

    Chi fosse interessato può farlo qui. :leggi:

    Prossimamente pubblicheremo nel topic del turno il tema del preliminare (e annunceremo anche quello successivo).


    Anche se rimanessero però i 16 iscritti sarebbe comunque un bel contest, la scorsa edizione c'erano talmente tante poesie da leggere che ci si perdeva. :) Noto che ci sono "volti" nuovi, è bella poi la novità di Ere e Kira in gara. Fa strano non vedere invece molti utenti che prima c'erano sempre, penso a Morgan e Charlize per esempio che mi sembra siano meno presenti. Sì, 20 utenti sarebbe un numero perfetto, ma c'è più di un mese prima dell'inizio, credo che ci si arriverà.

  7. .
    Senz'altro la nascita dei miei bambini!
  8. .

    Sono entrambe due belle poesie, ma se devo scegliere quella di Fert è migliore sia nella resa tecnica (qui c'è la metrica da rispettare) ma anche nel contenuto più completo. Applauso però anche a ikebanacka che secondo me ha espresso un bel concetto, di poco inferiore per qualità all'altra poesia.

  9. .

    Un amore che sfiorisce come un fiore, solo che il fiore viene colto mentre l'amore no, non è sbocciato.

  10. .

    Veramente molto bella, ti lega alla terra e alla sua essenza più dura. Il fiore esprime la bellezza effimera d'un battito di ciglia e all'apparire del vero tutto sfuma sotto un prato anonimo.

  11. .

    Suppongo sia molto "occidentale", poiché stento a carpirne l'essenza. Provo a capire, lo specchio riflette un'immagine, ma quale, la mia? Perché ricordo?

  12. .

    Zio Brunello, le tue sono veramente delle pennellate d'artista. Hai uno stile che incanta davvero.

  13. .

    Quante volte è successo anche a me, di alzarmi talmente presto da trovare entrambi, la luna partente e il sole quasi pronto a illuminare il cielo.

  14. .

    Apprezzatissima, anche se qualche vocabolo è sfuggito alla mia comprensione. Contest di poesia in dialetto? Sìììì!

  15. .
    Titolo dell'opera e link: 'A luna di Zio Brunello
    Categoria: Poesia

    Titolo dell'opera e link: 'A luna e tu di gemma vitali
    Categoria: Poesia
2021 replies since 8/2/2011
.
Top