Inchiostro diVerso - Forum di scrittori e arte

Posts written by Hanami

  1. .

    Prosegue il filone epico mitologico, e mi fa piacere. Questa nuova edizione mi ha fatto tornare decisamente la voglia di scrivere. Cercherò veramente di dare il mio massimo, tanto che ho già in mente un'idea da sviluppare per entrambi i turni annunciati.

  2. .
    Samsara

    Tutto ritorna
    e lento scorre,
    orna la macchia
    l'avanzo certo.

    Castigo steso
    tra le acque scure,
    l'avara morte
    Caronte oltraggia.

    Vive oltre il karma
    e da qui sempre
    dolente torna.
  3. .
    Edensan

    Sopra l’albero
    l’immonda serpe vince -
    mela e peccato.

    Eva la stringe -
    tra le mani la porge
    all’uomo ignaro.

  4. .
    Il vaso di Pandora

    pandora_1

    Zeus nervoso
    di vendetta desideroso
    l’uomo ingannò
    con ipocrita offerta.

    Ermes il traditore
    di curiosità prodigo
    Pandora imbrogliò
    con dono mentitore.

    Elpis il profugo
    di indole indeciso
    nel vaso restò
    in tono minore.

    Esiodo poetico
    d’ispirazione forbito
    il mito raccontò
    in giorni e opere.
  5. .
    Sciolte le riserve, va ben. Ci provo.
    Mi iscrivo anche io. :paper:
  6. .
    CITAZIONE (Inchiostro diVerso @ 14/1/2023, 23:19) 
    CITAZIONE (Hanami @ 13/1/2023, 13:58) 

    Questa formula ispira la partecipazione, anche se alcuni punti dovrei ripassarli meglio nella lettura. Mi piacerebbe esserci, se possibile.


    Lo scorso anno sei stata lettrice attiva e hai partecipato ai sondaggi, quest'anno potrebbe essere la tua prima League Champions da autrice in gara. :)


    Per l'iscrizione ufficiale aspetto il prossimo mese, ma probabilmente ci sarò!
    Volete sapere cosa ancora mi trattiene? Prima vorrei vedere svelati i due turni iniziali. :red:
  7. .

    Questa formula ispira la partecipazione, anche se alcuni punti dovrei ripassarli meglio nella lettura. Mi piacerebbe esserci, se possibile.

  8. .
    Molto bello, bravo. Da un'attenta osservazione di un paesaggio desolato, la bellezza della vita!
  9. .
    Invece di ispirare serenità, questo haiku è decisamente shiori, passami il termine giapponese.
  10. .
    Non si direbbe, ma hai una straordinaria sensibilità e osservazione quando componi poetica orientale.
  11. .
    Ho votato per il povero gufo, così non resta a zero.
  12. .
    CITAZIONE (Erendal @ 13/1/2023, 12:32) 
    CITAZIONE (Huine @ 13/1/2023, 12:29) 
    😂 Questo stare nel mezzo comincia a creare confusione. Comunque, se volete, per me non vi è alcun problema se volete annullare i pochi voti che ho dato finora

    Ma no, in fondo non lo abbiamo specificato. Quest'anno sei "utenza"... :) Magari, negli aggiustamenti in programma per la prossima edizione degli Oscar, rivediamo anche la tua posizione, secondo me meriti il ruolo di "Oscar Staffer". :)


    Un po' di malinconia per quando ero anche io una collaboratrice, sia come giurato che moderatore globale. Ma ci sono sempre, anche se spesso non mi vedete scrivere. :)

  13. .

    La League ho letto che inizia a marzo, un periodo che forse mi potrebbe vedere un po' più libera dal solito trantran. Per il momento mi segno la data e seguo con attenzione l'evolversi degli impegni.

  14. .

    "Se fosse stata tutt'altro la vita", la poesia di ikebanacka è quella che secondo me merita di più. Ma bravi tutti, le otto poesie di questo sondaggio sono meravigliose.

  15. .
    CITAZIONE (Tachibana @ 16/12/2022, 17:03) 
    sono finite le candidature?

    Ufficialmente sì, ma se proponi qualcosa penso faccia piacere lo stesso. :)
2021 replies since 8/2/2011
.
Top