Inchiostro diVerso - Forum di scrittori e arte

Posts written by Hanami

  1. .
    Ciao, mi fa piacere che ti sei presentato sul forum.
    Se hai bisogno di qualche consiglio per le tue opere in lingua straniera io sono lieta di poter leggere.
    Per i tuoi problemi di salute un grande in bocca al lupo a te...
  2. .

    Apprezzo moltissimo i tuoi versi, cara gemma. Li trovo molto filosofeggianti e vicini ad un concetto di vita/amore che ho anche io. Abbiamo bisogno di appoggiarci a qualcuno per amare, la stessa persona che ha bisogno di noi altrettanto. Il legame è in equilibrio, l'amore è così. Bellissima la parte finale.

  3. .
    Parli di scarpe! Le Barker mi piacciono molto, anche quelle da uomo (indossate da uomini).

    Quante lingue parli?
  4. .
    CITAZIONE (UmanoErrare @ 18/3/2023, 12:26) 
    Mi viene in mente una riflessione sull'essere compassati.

    Molte figure ed espressioni invece mi fanno pensare alla costruzione geometrica di una sezione aurea.

    Alla sezione aurea non avevo proprio pensato. Grazie Umano. :)
  5. .
    Qualunque cosa perdi, la ritroverai. Ma quello che butti via non lo riavrai mai più.
    ~ Himura Kenshin (Rurouni Kenshin)
  6. .
    Ne ho sentito parlare, ma non lo avevo preso in considerazione l'anime.
    Da questa immagine però mi hai incuriosito.
  7. .
    Complimenti Ere, è proprio prosa poetica.
  8. .
    Dai caratteri dolci, questa poesia.
  9. .
    HAI SCRITTO DI SFORTUNA...
    Questa tua poesia fa un po' da raccordo con il tuo poetare nella scorsa League, quando hai continuamente parlato del tuo dolore per quanto accaduto(ti).
    Spero in questa nuova edizione ci siano diverse emozioni da mostrar(ci).
  10. .
    Semplice, ma soffice e delicata!
  11. .
    La moltitudine d'immagini con cui descrivi le tue sensazioni sfiorano un abisso dentro la sensibilità della persona. I ricordi sono poesia, immortali come l'estro d'un poeta che con versi racconta, allo stesso modo la mano del cuore dipinge nella mente l'indelebile.
  12. .
    auguri gufo
    per questo compleanno -
    ventiquattro anni
  13. .
    Anche secondo me si rivolge a chi resta chiuso in casa anche quando fuori è bello.
    È un haisan che per effetto della sinalefe rende quaternario l'ultimo verso.
  14. .

    Darò probabilmente spiegazioni a fine turno, Neme_ si è avvinato moltissimo alla mia chiave di lettura. Sottolineo però che io adoro la poetica orientale e questi versi non intendono affatto scimmiottarla, anzi... non si parla proprio di filosofia orientale né di haiku. Si tratta solo di una struttura metrica di base su cui sono abituata a pensare, tanto più che questi versi brevi, queste terzine sembrano ma non sono per forza 5-7-5 (Glesion infatti l'ha fatto notare). C'è però un fatto, la poesia può essere considerata tale anche se si inciampa nel ritmo, volutamente oppure no. Un lavoro ben pensato non può crollare solo per un accento mal disposto. C'è poi anche chi fa di questo concetto di disordine una verità.

  15. .
    Una Calliope che diventa quasi un'ossessione, una dea da venerare e da cui si teme la punizione divina. Piaciutissima.
2021 replies since 8/2/2011
.
Top