Inchiostro diVerso - Forum di scrittori e arte

  1. Trofeo del Lupo Ululì, vince la nostra ›ich‹

    Tags
    Oltre il forum
    By Erendal il 26 June 2017
    +3   +1   -1    6 Comments   79 Views
    .

    Trofeo del Lupo Ululì, vince la nostra ›ich‹



    19096004_839097422905279_776045791_o



    Ci teniamo molto ad omaggiare la nostra brava scrittrice ›ich‹ (Emily Caldart) che è stata premiata vincendo il Premio Speciale della Giuria alla Quarta edizione del “Trofeo del Lupo”, con il racconto “C’era una volta una Mela”, racconto che era già stato premiato proprio da noi in occasione del nostro contest WichInch, di cui qui la nostra intervista a ›ich‹ dell'11 settembre 2016.
    Onore ai nostri utenti che si fanno largo nel mondo della Scrittura, ed ancora tanti complimenti da tutti noi dello Staff, onorati di averti tra di noi! :)


    Ma ora spazio all'attualità!

    LINK UFFICIALE PREMIAZIONE TROFEO DEL LUPO ULULI'



    Edited by Kira~ - 15/7/2017, 13:42
    Last Post by Mixa il 12 May 2019
    .
  2. Intervista a Emily ("›ich‹")

    Tags
    Interviste del forum
    By Miss Loryn il 11 Sep. 2016
    +4   +1   -1    13 Comments   136 Views
    .

    I nostri autori

    Intervista a Emily (“›ich‹”)




    Vincitrice ★ WitchInch: contest di scrittura creativa!

    x3clkZy



    L'intervista

    Abbiamo l'onore di ospitare nel nostro salotto virtuale la vincitrice del concorso di scrittura creativa "WITCHINCH" che abbiamo organizzato insieme al nostro forum amico Witchcraft GdR. L'andamento del contest lo potrete seguire a questo link sul nostro forum.

    1) Allora Emily, posso chiamarti per nome? Raccontaci la tua esperienza nel Witchinch. Ti è piaciuto come è stato organizzato il contest? E come hai trovato il livello degli altri partecipanti?
    Ciao, certo che puoi chiamarmi per nome! La mia esperienza nel Witchinch è stata sicuramente molto positiva; mi sono divertita e soprattutto questo contest mi ha dato l’opportunità e la voglia di riprendere a scrivere racconti dopo tanto tempo.
    L’organizzazione secondo me è stata perfetta, lo staff sempre efficiente e disponibile. Inoltre ho trovato parecchi autori ad un livello molto alto e mi ha fatto piacere poter leggere così tanti bei racconti (tranne ovviamente nel momento in cui si doveva scegliere chi votare al sondaggio – ogni volta c’erano più testi a cui avrei voluto dare il mio voto).
    L’unica “pecca” secondo me è stata forse una scarsa partecipazione nei turni finali, soprattutto da parte degli utenti del forum Witchcraft GdR; dopo il primo turno molto “affollato” mi è dispiaciuto vedere un calo significativo del numero di racconti in gara, ma appunto credo che questo sia uno dei rischi più comuni in iniziative di questo genere, quindi niente di grave, di certo il mio giudizio rimane completamente positivo!

    2) Tra i racconti che hai proposto nel contest quale ti è piaciuto di più? E perché?
    Allora, direi “Una mela”, ma non perché mi piaccia più degli altri a livello stilistico o contenutistico, ma perché è stato il primo che ho scr...

    Read the whole post...

    Last Post by Miss Loryn il 5 Nov. 2016
    .
  3. Intervista a “Yami Yume”

    Tags
    Interviste del forum
    Libri
    By Miss Loryn il 8 July 2016
    +2   +1   -1    7 Comments   220 Views
    .

    I nostri autori

    Intervista a “Yami Yume”

    Foto-Yami






    L'intervista

    Finalmente una nuova storia fantasy da raccontare, una nuova autrice approdata sul nostro forum ed ora qui nel mio salotto. Oggi abbiamo l’onore e il piacere di ospitare l’autrice Yami Yume, autrice del libro "Black & Noir" edito da KIMERIK, una bella raccolta di racconti fantasy, horror e noir, di 130 pagine.

    1) Intanto complimenti Yami, prima di parlare del tuo libro raccontaci qualcosa di te. Sei da poco sul forum e i nostri utenti sono ansiosi di conoscerti un po' meglio.
    Innanzitutto vi ringrazio per l’accoglienza e la disponibilità con la quale mi avete ricevuta sul forum.
    Sono siciliana, amo la musica, leggere, disegnare e sono appassionata delle produzioni artistiche giapponesi e sud coreane. Attualmente studio coreano sia da sola sia tramite i corsi certificati in videoconferenza dell’Asian Studies Group.
    Da qualche anno ho iniziato a scrivere e pubblicare racconti, soprattutto di genere fantasy e horror, ispirandomi spesso a sogni e incubi che mi sono rimasti particolarmente impressi.
    Dal 2011 al 2014 ho partecipato attivamente a diversi eventi e concorsi dedicati al cosplay, ma da due anni a questa parte questa mia passione è stata momentaneamente accantonata per dar precedenza ad altre necessità.

    2) Chi è dunque nella vita Yami Yume? Perché non utilizzare il proprio nome e cognome, ma uno pseudonimo?
    Coltivo tanti interessi, specie nei campi che mi permettono di dare sfogo alla mia creatività artistica (scrittura, disegno, cucito), ma purtroppo passione e determinazione non bastano e mi ritrovo a riempire le fila dei disoccupati, in attesa della cosiddetta “prima occupazione”.
    Nel frattempo non mi sono persa d’animo: ho partecipato a svariati concorsi letterari, classificandomi quasi sempre tra i vincitori e i selezionati. Per 3 anni e mezzo sono stata articolista per “L.S.D. Magazine” (Acronico di “Sweet Little Dreams Magazine”), una rivista gratuita dig...

    Read the whole post...

    Last Post by Miss Loryn il 11 July 2016
    .
  4. Intervista a “Cristina Azzali”
    (.:Beatrix Kiddo:.)

    Tags
    Interviste del forum
    Libri
    By Miss Loryn il 31 Jan. 2016
    +4   +1   -1    14 Comments   222 Views
    .

    I nostri autori

    Intervista a “Cristina Azzali”
    (".:Beatrix Kiddo:.")



    0XEBmPq





    Titolo: L'eredità della spada
    Autrice: Cristina Azzali
    Genere: fantasy
    Nazione: Italia
    Anno di pubblicazione: 2015
    Edito da: SENSOINVERSO edizioni
    Formato: cartaceo, 633 p., brossura; e-book, formato EPUB, 689 KB

    Trama: Nei Quattro grandi Regni del continente di Eryon impazza la guerra. Un conflitto sanguinoso, che non risparmia nemmeno i villaggi più sperduti, come Ivennon, dove Lenya Dalen vive con suo figlio Arthur e la piccola Ethel. Quando alcuni guerriglieri invadono la loro dimora, è Arthur, ancora piccolo ma con un sacro fuoco che gli arde dentro, a trarre in salvo sua madre e sua sorella grazie a una misteriosa spada lasciatagli dal defunto padre. Anni dopo, con la pace nel frattempo sopraggiunta, Arthur sarà impegnato a dover trovare il suo posto nel mondo, e le sue avventure si intrecceranno a quelle di maghi, divinatrici, banditi e spadaccine.





    Il libro è disponibile sui principali bookstore online e in alcune librerie selezionate, in formato cartaceo al costo di € 25 e in formato e-book a € 6,99.
    Inoltre, sul sito Amazon.it è possibile leggere un estratto del romanzo prima dell'acquisto.





    Altri links utili sull'autrice e il suo libro:

    Pagina facebook ufficiale

    Sito ufficiale del libro

    Sito dell'editore


    Vi vorremmo segnalare anche un'altra intervista che Cristina Azzali ha rilasciato per la rivista online be.Beap.

    ...

    Read the whole post...

    Last Post by Erendal il 8 June 2019
    .
  5. Intervista esclusiva a Erendal
    [Sul Come Organizzare Contest]

    Tags
    Interviste del forum
    By Miss Loryn il 17 Jan. 2016
    +6   +1   -1    17 Comments   303 Views
    .

    Interviste Uniche

    Intervista a “Erendal”
    (Organizzatore Contest e Amministratore di Inchiostro diVerso)


    FCyc1Mc



    Abbiamo il piacere di ritrovare nel nostro salotto Erendal, questa volta però non in veste di scrittore, ma di organizzatore. Sono veramente tante le domande che, sono sicura, i nostri utenti vorranno ascoltare. Sei pronto?
    Speriamo di sì, temo un po’ di conoscere queste domande, ma sono pronto a correre il rischio.

    Allora si inizia.

    1) Come prima curiosità, da dove nasce l’idea di un contest? Mi spiego meglio, l’idea da dove ha inizio esattamente? E naturalmente perché?

    L’idea di organizzare gare e contest è semplice. In un mondo virtuale oggi dominato – purtroppo – dai social network e dai grandi fenomeni di massa come Instagram e Whatsapp le persone passano sempre più tempo in attività che io considero troppo dispersive. Questo perché io, da appassionato di scrittura, ma è solo il mio pensiero, considero un peccato impiegare il tempo in attività poco creative. Quindi per catturare l’interesse delle persone che navigano serve qualcosa di originale, di diverso, qualcosa che gli altri non hanno o che non hanno come te. Poi c’è l’altro problema che oggi per aprire un forum bastano anche pochi click ed un po’ di buona volontà, quindi siamo in tantissimi e l’utenza è frammentata in maniera incredibile. Perciò se non sei originale e non ti rinnovi perdi subito i pochi appassionati.
    Ho spiegato prima il perché, ora veniamo all’idea. Nasce dalla voglia appunto di creare qualcosa che possa catturare l’attenzione: la gara con punteggi è la cosa migliore che si possa proporre, perché dove c’è competizione ed anche un piccolo premio come una video-poesia o una targhetta grafica si fanno miracoli. Alle persone piace vincere e competere, siamo tutti in fondo vanitosi, neanche io faccio eccezione.

    2) Quanto è complicato organizzare e gestire un contest lungo mesi e con un regolamento articolato?
    Diciamo che in fondo non è poi così complicato, basta sapersi organizzare per tempo. Più ti prepari bene all’inizio, e meno problemi organizzativi hai dopo. Il punto principale è sempre la passione, devi farlo solo se è un d...

    Read the whole post...

    Last Post by l.pallad il 12 Aug. 2021
    .
  6. Intervista a Dru-san
    インタビュー

    Tags
    Interviste del forum
    By Hanami il 7 Jan. 2016
    +4   +1   -1    15 Comments   136 Views
    .

    インタビュー

    370216_estate-ragazza-cute-stile-fiori-japan



    La mia intervista a Dru-san



    Okaerinasai, Dru-san. Lo sai, la mia sarà un’intervista molto sui generis, perché non sono abituata a farne. E ringrazio Miss per avermi ceduto il suo salotto, di cui so che è molto gelosa. E ti anticipo che sarò cattivella. Ganbatte!

    Konnichiwa, Kimono-senpai *profondo inchino*. Lieto della scelta di una ulteriore intervista ^^. Visto che alcune tue domande sono proprio insidiose, non ti dispiacerà se ad alcune rispondo con sarcasmo, vero? Iniziamo!

    1) Wakarimashita. Perché vincere la League è così importante?
    Vincere la League è importante perché mi da autostima. Di solito la porto con me sotto la suola delle scarpe, stavolta è arrivata alle caviglie, record! A parte gli scherzi… nella mia vita mi sono tolto poche soddisfazioni e vincere la League, ma cosi come poteva essere vincere altro, o ricevere un semplice apprezzamento per la mia poetica (ad esempio) sarebbe stato lo stesso gratificante. Vincere la League è stata una prova che ho superato davvero con gioia. Di solito i progetti a lungo termine mi spaventano e falliscono, invece ce l’ho fatta per fortuna. Anche se non avessi vinto sarei stato orgoglioso del mio cammino (ci crederà qualcuno?). Comunque sia, la vittoria l’ho assaporata meglio qualche giorno dopo la proclamazione, forse proprio sotto Natale… forse sarà stata l’aria di gioia e felicità!

    2) Nan to iu ka… Nanka… Ti aspettavi qualcosa in più da questo contest, Dru-san?
    Non mi aspettavo niente di più. Non lo conoscevo benissimo, avevo dato qualche occhiata l’anno scorso da non partecipante, anzi come partecipante al turno di ripescaggio, ma avevo fallito. Non conoscevo le dinamiche di gioco, le regole, ho accettato tutto senza problemi, anche con il cambio delle regole stesse nel corso della League. Mi sarei aspettato solo un po’ più di umiltà e clima sereno l’ultimo mese.

    3) Sou da naaaaaa… Come hai trovato l’operato dei giurati, il mio in particolare?
    Nulla da ...

    Read the whole post...

    Last Post by Hanami il 24 Mar. 2016
    .
  7. Intervista a “DruVir” (Vincitore League 4 – Inchiostro Chimera)

    Tags
    Interviste del forum
    By Miss Loryn il 30 Dec. 2015
    +4   +1   -1    18 Comments   164 Views
    .

    I nostri autori

    Intervista a “DruVir”
    (Vincitore League 4 – Inchiostro Chimera)



    frqs07B



    sChvVoEImmagine a cura di Erendal



    L’eBook con tutte le poesie dell’autore vincitore




    L'intervista

    E con grande piacere oggi vi presento DruVir, vincitore della quarta edizione della "League 4 – Inchiostro Chimera". Ciao, mettiti pure comodo ed iniziamo con le domande.

    1) Intanto, come ci si sente ad avere vinto un contest per il nostro forum così importante coma la League?
    Ah che comodità il tuo divano Miss. Il salotto è ben arredato. Ah si, scusami. La League? Un gran bel colpo da centravanti puro, di razza. Vorrei dire alla Icardi ma non credo che il paragone possa reggere, magari alla Higuaìn. Ho sempre detto di voler vincere questa competizione e ho dato l’anima, ho messo impegno e devozione. Mi sono attenuto alle regole sempre, comportato onestamente e alla fine gli sforzi sono stati ripagati. C’erano veramente poeti di alto calibro e peccato che i gladiatori non fossero presenti, ma non la considero un vittoria mutilata. La vittoria è anzi meritata, credo, visto l’andazzo dell’ultimo mese. Aver vinto la League ti proietta in una dimensione quasi onirica, come quando si vincevano le Olimpiadi nell’antichità, dove il vincitore riceveva onori in patria e in tutta la Grecia. Io mi sento così e non lo dico con egoismo, perché nella mia vita mi sono tolto pochi sassolini dalla scarpa e vincere la League è stato un sogno vero. Quindi mi sento bene, felice e ora riposato…la tensione in gara era alta!

    2) E adesso tre aggettivi, un colore e una canzone per dirci qualcosa di te.
    Tre aggettivi ehm…solare, impulsivo, comprensivo. Colore: Verde. Canzone: C...

    Read the whole post...

    Last Post by Kira~ il 5 Jan. 2016
    .
  8. Intervista a “Daniele Imbornone” ("Axell Phineas")

    Tags
    Interviste del forum
    Libri
    By Miss Loryn il 16 Dec. 2015
    +1   -1    16 Comments   220 Views
    .

    I nostri autori

    Intervista a “Daniele Imbornone”
    ("Axell Phineas")



    51LPskkjgUL._SX410_BO1,204,203,200_




    Scheda Tecnica

    Titolo: Il Corvo Rosso dell'Alta Società
    Autore: Daniele Imbornone
    Editore: Editrice GDS
    Formati: Ebook, Epub , Mobi
    Genere: Narrativa Fantasy
    Anno di pubblicazione: 2015
    ISBN/EAN: 9788867824694

    Acquista il formato digitale su Amazon



    Sinossi
    Saypherius Redcrow è un persecutore al servizio di un regno del dopo trapasso dove lui insieme alla sua classe, i persecutori per l’appunto, si occupa di recuperare le anime di coloro che sono destinati alla morte.
    Al termine di un allontanamento dal mondo civilizzato durato 500 anni, Sayph viene richiamato alla capitale per un incontro con l’Alta Società, un consiglio di ricchi, potenti e strafottenti uomini che governano il mondo di sopra, dove gli viene proposta l’occasione di tornare ad essere ciò che un tempo era stato. Sayph declina l’offerta per non essere tormentato dal suo passato pieno di pena, ma alla fine accetta sotto la spinta del supremo imperatore in persona e della promessa che, alla fine del periodo di quattro mesi durante il quale opererà, troverà la risposta alla sua più grande domanda.
    L’attività dei persecutori è molto complessa, lunga e stressante, ma Sayph è il migliore nel suo campo e non ha intenzione di deludere il sovrano che si fida di lui. I problemi iniziano quando Sayph prende in custodia una ragazza che assomiglia molto alla sua defunta moglie.
    Con lei, tutti i suoi principi verranno messi in discussione.





    ...

    Read the whole post...

    Last Post by Axell Phineas il 21 Dec. 2015
    .
  9. Intervista a “ALESSIA PALUMBO” (FadingAway)
    (per I Due Regni – La Città Intera vol.1)

    Tags
    Interviste del forum
    Libri
    By Miss Loryn il 10 Dec. 2015
    +1   +1   -1    20 Comments   151 Views
    .

    I nostri autori

    Intervista a “ALESSIA PALUMBO”
    ("FadingAway")



    Copertina_ufficiale


    Scheda Tecnica

    Titolo: I Due Regni – La Città Intera vol.1
    Autore: Alessia Palumbo
    Casa editrice: Ekt - Edikit
    ISBN: 978-88-98423-31-6 (cartaceo) -
    Data di pubblicazione (o di uscita): 23 novembre
    Prezzo: 18 € (cartaceo) -
    Genere: Fantasy
    Pagine: 592
    Formato: Disponibile sia in cartaceo che in ebook.



    Acquista il libro (Cartaceo)


    Acquista il formato digitale su Amazon



    Sinossi
    In un regno devastato dai conflitti fra maghi e guerrieri la Città Intera è sorta, baluardo nella lotta contro chiunque possieda sangue magico.
    In questo scenario si muove Farwel, decisa a riportare pace ed equilibro in un luogo dove imperversa solo timore e morte.
    In un fantasy certamente non canonico si muove la sfera umana dell’interiorità e di ogni sua sfumatura, non trovando il malvagio o il corrotto in un mostro da debellare o in una antica maledizione che pende sul capo indistinto della razza umana, ma dentro quegli stessi personaggi che creano e distruggono.
    A muoversi parallelamente alla vicenda altri filoni narrativi si intrecciano, mostrando eventi del passato privi del dolore della Città Intera, ma carichi già di un nefasto presagio.




    ...

    Read the whole post...

    Last Post by FadingAway il 21 Mar. 2016
    .
  10. Consigli di lettura

    Tags
    Amarcord
    By Erendal il 9 May 2015
    +1   -1    3 Comments   67 Views
    .

    Consigli di lettura



    Books-2-icon



    In questa discussione segnaleremo periodicamente delle vecchie discussioni del forum (e naturalmente della nostra "soffitta") proponendole per una rilettura.

    Ci auguriamo così di ridare visibilità a quelle discussioni (poesie, racconti, ...) che in qualche modo ci sono rimaste dentro, nel cuore.

    Buona lettura a tutti!



    Edited by Kira~ - 15/7/2017, 13:49
    Last Post by Miss Loryn il 21 July 2015
    .
 
Top