Yami's Gallery

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avventuriero

    Group
    Member
    Posts
    674
    Inchiostro di qualità
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Eleven Dark @ 9/1/2023, 16:25) 
    I tratti somatici sono sempre made in Korea, ma li rendi bene. Immagino anche dalle ombre il colore della pelle e il capello tipico asiatico. Ci vorrebbe un nuovo contest di disegno!

    Sì, questo che ho postato oggi è Kang Daniel, l'altro era Lee Junho.
    Sono entrambi sudcoreani: amo i lineamenti morbidi e loro sembrano delle bambole, sono davvero dei modelli bellissimi ^^
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere di Corte

    Group
    Inchiostro colorato
    Posts
    6,394
    Inchiostro di qualità
    +145

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Yami Yume @ 9/1/2023, 19:31) 
    CITAZIONE (Eleven Dark @ 9/1/2023, 16:25) 
    I tratti somatici sono sempre made in Korea, ma li rendi bene. Immagino anche dalle ombre il colore della pelle e il capello tipico asiatico. Ci vorrebbe un nuovo contest di disegno!

    Sì, questo che ho postato oggi è Kang Daniel, l'altro era Lee Junho.
    Sono entrambi sudcoreani: amo i lineamenti morbidi e loro sembrano delle bambole, sono davvero dei modelli bellissimi ^^

    Si, hanno dei lineamenti molto delicati
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bardo

    Group
    Member
    Posts
    3,138
    Inchiostro di qualità
    +6

    Status
    Offline
    Niente male, Yami (a proposito, bentornata)! 👍Non mi sono mai cimentato in un ritratto, dev'essere molto difficile rispettare le proporzioni.
    Un'osservazione costruttiva che posso farti è che tendi a marcare un po' troppo le labbra, e viene fuori un effetto da pelle screpolata... forse perché non vuoi rinunciare al minimo dettaglio, ma in questi casi è lecito approssimare.
     
    Top
    .
  4.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avventuriero

    Group
    Member
    Posts
    674
    Inchiostro di qualità
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alan S. @ 9/1/2023, 21:59) 
    Niente male, Yami (a proposito, bentornata)! 👍Non mi sono mai cimentato in un ritratto, dev'essere molto difficile rispettare le proporzioni.
    Un'osservazione costruttiva che posso farti è che tendi a marcare un po' troppo le labbra, e viene fuori un effetto da pelle screpolata... forse perché non vuoi rinunciare al minimo dettaglio, ma in questi casi è lecito approssimare.

    sì, è vero: tendo a far notare le labbra, ma io le vedo così, almeno nelle foto: tutte quelle pieghette che hanno le labbra ci sono davvero nelle foto che uso come modello, quindi tendo a farle notare perchè se non le faccio o le faccio poco le labbra mi sembrano piatte ^^"

    Questo è l'altro tipo di disegni che faccio: nascono spontanei, senza sapere cosa saranno quando li comincio.
    Ne avevo messi alcuni nei primi post, ma il sistema li ha cancellati.
    Ne carico di nuovo uno qui:

    Geisha
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bardo

    Group
    Member
    Posts
    3,138
    Inchiostro di qualità
    +6

    Status
    Offline
    Mi piace! Dall'equilibrio delle forme non avrei detto che si trattasse di un "disegno automatico". Quelle forcine nei capelli della dama potrebbero anche essere le antenne di due bizzarre farfalle dalle ali scure, o magari sono io che vedo cose inesistenti, ma anche questo fa parte del gioco. 😁
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere di Corte

    Group
    Inchiostro colorato
    Posts
    6,394
    Inchiostro di qualità
    +145

    Status
    Offline
    Questi disegni astratti (posso definirli così?) mi piacciono un sacco! Sono curiosa di vederne altri...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Da una porta segreta la trasparenza delle stelle.

    Group
    Administrator
    Posts
    19,162
    Inchiostro di qualità
    +308

    Status
    Anonymous
    Me lo ricordavo! Meraviglioso!
     
    Top
    .
  8.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avventuriero

    Group
    Member
    Posts
    674
    Inchiostro di qualità
    0

    Status
    Offline
    Ne ho fatto uno nuovo proprio ieri pomeriggio, l'ho messo sul mio Instagram ^^
    Provo a linkarlo qui:


    Da pochissimo ho iniziato a prendere lezioni di pittura a olio, frequentando il laboratorio di un pittore (ci sono stata 3 lunedì soltanto, per ora).
    In due lezioni ho fatto questo primo quadretto: ovviamente c'è anche un minimo di intervento suo, perché doveva farmi vedere come procedere, quindi per esempio la nuvola a sinistra è la sua, la prima onda è la sua, anche se poi sono comunque intervenuta anche sopra questi elementi. Il resto l'ho fatto io, secondo le sue indicazioni.



    Questo invece l'ho fatto tutto da sola, a casa, con i colori acrilici però.
    L'ho fatto per esercitarmi e per sperimentare la differenza tra olii e acrilici

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Da una porta segreta la trasparenza delle stelle.

    Group
    Administrator
    Posts
    19,162
    Inchiostro di qualità
    +308

    Status
    Anonymous
    Yami, sono bellissimi. Davvero un ottimissimo punto di partenza! 3_3
    Posso chiederti che differenze hai notato tra gli oli e gli acrilici?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere di Corte

    Group
    Inchiostro colorato
    Posts
    6,394
    Inchiostro di qualità
    +145

    Status
    Offline
    Complimenti! Quello del mare se è il tuo primo tentativo, seppur qualche punto è stato sistemato dal tuo maestro, è piuttosto ben fatto!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avventuriero

    Group
    Member
    Posts
    674
    Inchiostro di qualità
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kira~ @ 12/1/2023, 13:02) 
    Yami, sono bellissimi. Davvero un ottimissimo punto di partenza! 3_3
    Posso chiederti che differenze hai notato tra gli oli e gli acrilici?

    Gli olii ci mettono molto di più ad asciugare, per cui sono più "malleabili", puoi correggere eventuali errori anche in seguito, puoi sfumare in maniera più fluida.
    Gli acrilici asciugano subito, per cui se sbagli qualcosa o vuoi ottenere un certo effetto devi passare diverse volte il colore sopra, creando proprio un effetto rilievo in modo più marcato, perché appunto i vari strati di colore si sovrappongono.
    Gli acrilici, inoltre, sono più brillanti e lucidi.

    CITAZIONE (Huine @ 12/1/2023, 15:21) 
    Complimenti! Quello del mare se è il tuo primo tentativo, seppur qualche punto è stato sistemato dal tuo maestro, è piuttosto ben fatto!

    Grazie ^^
    Il maestro non è intervenuto per sistemare: essendo la primissima lezione, lui mi ha fatto vedere per esempio che colore mischiare e come applicarlo sulla tela per fare una nuvola io poi ho fatto tutto il resto imitandolo o seguendo i suoi consigli ^^
    Giusto per far capire meglio ecco, perché "correzione" si usa quando sbagli o fai una cosa in un modo e il maestro la sistema.
    Qui invece lui mi ha mostrato come dovevo fare un dettaglio e io poi l'ho replicato e sono tornata anche sul suo dettaglio per modificarlo a gusto mio, ecco ^^
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bardo

    Group
    Member
    Posts
    3,138
    Inchiostro di qualità
    +6

    Status
    Offline
    Notevole come primo tentativo di pittura a olio, brava! :proprio: Ho sempre guardato alla pittura a olio con un misto di rispetto e terrore, e mi sembra che tu abbia una bella predisposizione.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere di Corte

    Group
    Inchiostro colorato
    Posts
    6,394
    Inchiostro di qualità
    +145

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Yami Yume @ 12/1/2023, 17:18) 
    CITAZIONE (Kira~ @ 12/1/2023, 13:02) 
    Yami, sono bellissimi. Davvero un ottimissimo punto di partenza! 3_3
    Posso chiederti che differenze hai notato tra gli oli e gli acrilici?

    Gli olii ci mettono molto di più ad asciugare, per cui sono più "malleabili", puoi correggere eventuali errori anche in seguito, puoi sfumare in maniera più fluida.
    Gli acrilici asciugano subito, per cui se sbagli qualcosa o vuoi ottenere un certo effetto devi passare diverse volte il colore sopra, creando proprio un effetto rilievo in modo più marcato, perché appunto i vari strati di colore si sovrappongono.
    Gli acrilici, inoltre, sono più brillanti e lucidi.

    CITAZIONE (Huine @ 12/1/2023, 15:21) 
    Complimenti! Quello del mare se è il tuo primo tentativo, seppur qualche punto è stato sistemato dal tuo maestro, è piuttosto ben fatto!

    Grazie ^^
    Il maestro non è intervenuto per sistemare: essendo la primissima lezione, lui mi ha fatto vedere per esempio che colore mischiare e come applicarlo sulla tela per fare una nuvola io poi ho fatto tutto il resto imitandolo o seguendo i suoi consigli ^^
    Giusto per far capire meglio ecco, perché "correzione" si usa quando sbagli o fai una cosa in un modo e il maestro la sistema.
    Qui invece lui mi ha mostrato come dovevo fare un dettaglio e io poi l'ho replicato e sono tornata anche sul suo dettaglio per modificarlo a gusto mio, ecco ^^

    Si, scusami sono io che ho utilizzato un termine improprio 😅
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Da una porta segreta la trasparenza delle stelle.

    Group
    Administrator
    Posts
    19,162
    Inchiostro di qualità
    +308

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Gli acrilici asciugano subito, per cui se sbagli qualcosa o vuoi ottenere un certo effetto devi passare diverse volte il colore sopra

    E questo mi terrorizza non poco rispetto ai colori ad olio 😅
    Grazie comunque 😊
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avventuriero

    Group
    Member
    Posts
    674
    Inchiostro di qualità
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alan S. @ 12/1/2023, 17:33) 
    Notevole come primo tentativo di pittura a olio, brava! :proprio: Ho sempre guardato alla pittura a olio con un misto di rispetto e terrore, e mi sembra che tu abbia una bella predisposizione.

    In verità, a detta del maestro, la pittura a olio è più facile di quella con gli acrilici ^^
    Grazie mille per il complimento: i vostri giudizi positivi mi spronano e invogliano a continuare a provare *^*
     
    Top
    .
90 replies since 24/6/2016, 16:59   933 views
  Share  
.
Top