Portfolio di Deilantha

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +11   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere di Corte

    Group
    Member
    Posts
    5,074
    Inchiostro di qualità
    0
    Location
    Bianost - Qualinesti

    Status
    Offline
    pWYQISd

    Salve a tutti, probabilmente tra voi sono la meno prolifica, ma dato che in questi anni di frequentazione del forum, bene o male qualcosa è uscito dai miei neuroni, se vi va di dare un'occhiata alle mie opere (scritte, disegnate o fotografate che siano), eccole qui raggruppate felicemente.

    4cAPvyk
    Racconti
    QgMm5bk


    Brani scritti e/o pubblicati per il contest "Racconti sotto la luna" - 1# Edizione



    NyO63fs Al di là di me e te
    Brano dedicato al mistero e soprannaturale.

    "Io e Trisha siamo nate insieme.
    Sin da quando ho memoria, ricordo di aver condiviso con mia sorella tutte le emozioni vissute da entrambe, anche nel caso che fossimo distanti e in due luoghi differenti.
    Se lei soffriva, io soffrivo; se io ridevo, lei rideva; se lei si sbucciava un ginocchio, io piangevo dal dolore, se un dente mi faceva male, lei doveva prendere un analgesico.
    Penserete che sia assurdo, che non sia possibile una cosa del genere; ebbene quello era niente rispetto a ciò che dovemmo affrontare e che forse vi farà ricredere, così come accadde a chi fu testimone degli eventi."



    NyO63fs La Sconfitta
    Brano introspettivo.

    "No. Non poteva essere.
    Non doveva essere.
    Io non dovevo assolutamente innamorarmi!"



    NyO63fs Soter
    Brano di narrativa storica.

    L’uomo era comodamente seduto, intento ad osservare dalla finestra della sua stanza, la città che governava. Magnesia era una splendida città fluviale dell’Asia Minore, una città nata per il commercio, una città che riforniva la Persia di grano per la produzione del pane… Una città di animo greco, nata greca, ma assoggettata al suo acerrimo nemico.
    L’uomo sorrise, ma non c’era allegria nella piega amara della sua bocca: ripensando alla sorte della città che governava, si rese conto che la sua vita non poteva che finire così, a capo di una polis piegata, proprio come lo era lui.
    «Una volta ero il più potente e acclamato dei greci!»



    NyO63fs La Ricerca
    Brano fantasy.

    "Si raccontava che all’inizio di quel mondo, tutti gli esseri viventi che lo abitavano vivessero in pace e armonia e che per un qualche tipo di maledizione, furono costretti all’improvviso a farsi la guerra, odiandosi spietatamente.
    Erano solo dicerie, ma qualcosa di vero dovevano contenerlo, perché gli elfi di Taradin non erano più in grado di parlare con le piante e di sentire la terra."



    NyO63fs Un gatto ti riempie la vita
    Un acerbo post di blog del 2011

    "Quando si definisce il gatto come “animale da compagnia” non si è preparati a capire quanto questa "compagnia" sia veramente profonda."



    Brani scritti e/o pubblicati per il contest "Racconti sotto la luna" - 2# Edizione



    NyO63fs Coraggio, Magistro!
    Brano fantasy.

    "Ma quel mattino il giovane mago aveva sentito uno strano brivido dietro la schiena, come se qualcosa stesse per accadere, come se “qualcuno” stesse per irrompere nuovamente nella sua vita tranquilla…"



    NyO63fs Epistola all'epistola
    Brano in forma epistolare.

    "Cara lettera, so che nel mondo in continuo mutamento bisogna adattarsi per non soccombere, ma a volte mi chiedo se sia così giusto andare sempre e solo avanti, mettendoci alle spalle dettagli di vita del passato che recavano con sé delle belle emozioni."



    NyO63fs RH
    Fanfiction dalla saga di Twilight. Protagonista Rosalie Hale, dal libro "Eclipse", di Stephenie Meyer.

    "La sua paura nel vedere la porta spalancarsi fu grande, ma mai quanto il terrore che gli gelò il viso, quando mi riconobbe: spalancò la bocca e urlò, con tutta l’aria che aveva nei polmoni, con tutta l’energia vitale che non voleva abbandonare.
    Io, invece, sorrisi; sorrisi di un sorriso soddisfatto, feroce, pregustando quel momento tanto atteso che finalmente era giunto."



    NyO63fs Andrà tutto bene
    Brano di narrativa romantica.

    "Federico tornò a sedersi e sospirò, sconsolato, libero di dare sfogo alla sua frustrazione.
    Era la quinta volta che sua moglie si sottoponeva alla fecondazione artificiale, la quinta volta in cui vedeva il suo sguardo accendersi di speranza. Ma ogni volta dopo la prima, nei suoi occhi c’era stata sempre anche una punta di dolore e paura, che cresceva con l’aumentare dei tentativi."



    NyO63fs Pochi passi
    Flash fiction.

    "Fece un altro passo verso la pasticceria, e poi un altro e ancora un altro… Giunse davanti alla vetrina: osservò i dolci di tutte le specie, i dolci che da un anno non mangiava più…"



    NyO63fs L'eau, le feu et une vie oubliée
    Brano ambientato nel sud della Francia, tra il 23 e il 24 Giugno di un anno imprecisato. Due sconosciute s’incontrano un pomeriggio d’inizio estate, in luogo solitario, apparentemente disabitato. La confidenza che s’instaura istintivamente tra loro e quel luogo misterioso, le porteranno a vivere una notte inaspettata e a ritrovare legami andati perduti.
    Presente anche QUI.

    NyO63fs Frammenti Introversi
    Pensieri da introversa recuperati da un'agenda.

    "Oggi devo parcheggiare me stessa in un angolo."



    Opere scritte per il contest a squadre "La Gilda D'oro".



    NyO63fs Uomini in guerra
    Brano fantasy.

    "Il capitano gli rivolse un sorriso amaro: «Sto rivalutando tutte le mie scelte di vita, amico mio. Quante ne abbiamo vissute di battaglie come questa?» Fu il suo turno di lanciare un sasso: quattro salti prima di sprofondare.
    «Tante, talmente tante che ne ho perso il conto.» Lanciò un altro sasso, che affondò subito; il mago si adagiò sul tronco, sentendo le spalle improvvisamente pesanti.
    «E cosa ne abbiamo tratto?»
    «Che gli esseri umani non imparano mai dai propri errori.»
    Sakkrah fece un cenno affermativo e lanciò un altro sasso: due salti e poi giù. «Eppure siamo ancora qui, cercando di capire perché continuano a uccidersi a vicenda, anziché cercare di preservare la propria specie.»
    «Probabilmente speriamo ancora in un miracolo. Siamo stati tra gli esseri umani per tanti anni, e ogni volta abbiamo cercato di capire le loro ragioni, abbiamo cercato di frenare quest’istinto suicida incomprensibile, ed è stato tutto vano. Forse dovremmo arrenderci all’evidenza, Sak; loro non sono come noi.»"



    NyO63fs Il leone arrabbiato
    Favola sullo stile di Esopo.

    "In una savana lontana, viveva un leone forte e coraggioso, ma anche molto prepotente e tutti avevano paura di lui.
    Un giorno, il leone si svegliò dal suo sonnellino e scoprì di non avere più la sua criniera."



    NyO63fs Tumulti
    Poesia corale, scritta da ogni componente della Gilda dei Draghi.
    La mia parte la potete trovare anche sotto lo spoiler:

    Lentamente s'innalza il mio respiro
    e mi accorgo, sorpresa,
    che tormento nel cuor più non attiro.
    Ritiro ogni difesa
    tensione non più si palesa.

    Allegria dono al giorno, che dolore
    or più non manifesta,
    quando sento che il mare mio interiore
    indifferente resta
    al giungere d'ogni tempesta.


    NyO63fs Haiku
    Primo tentativo con il componimento poetico giapponese, che mi è valso la dipartita dal contest. ✌️ 😅

    NyO63fs Zombi
    Brano scritto per la sfida eliminati di Luglio
    "La figura nell’ombra rimase impassibile, ignorando le voci concitate e i rumori della fuga. Se fossero stati meno cauti, i ragazzi avrebbero potuto sopraffarla, ma lei non si era spaventata sentendoli arrivare; non le importava se l’avessero aggredita, perché lei era già morta."


    Racconti sparsi



    NyO63fs Free as a Bird
    Brano scritto per il 3° WitchInch contest.

    "Sono libera, sì sono libera! era il pensiero che mi ripetevo in continuazione, mentre correvo verso il sole in ascesa. Non avevo la più pallida idea di dove andare, di cosa fare; non avevo progetti né sicurezze, ma ero felice e mi sentivo leggera, perché ero riuscita a uscire da quella casa, da quel passato, e stavo per andar via anche da quella città che mi stava troppo stretta."

    Presente anche nel nostro forum QUI.

    NyO63fs Forever with you
    Fanfiction del manga MARS, di Fuyumi Souryo. Sulle lyrics di "Even in Death" degli Evanescence, i pensieri di Shoko lungo il suo tragico cammino, successivo alla perdita di Akihiko.

    "Sono sola.
    Sola in quella casa immensa che divido con lui…
    Sola nel vuoto e nel gelo della mia camera, sola a ripensare a te, al tuo viso, al tuo sorriso, alle tue mani che toccano le mie, al tuo corpo caldo e forte, alla sensazione di essere completa solo tra le tue braccia…
    Sono sola.
    Con il tuo ricordo a farmi compagnia, un ricordo che brucia l’anima e che l’ha svuotata di ogni volontà che non sia ricordare il tuo nome."



    NyO63fs Specchio
    Brano introspettivo: Una donna allo specchio; pensieri e considerazioni varie si alternano attraverso un'immagine riflessa.

    "Sono ferma davanti allo specchio, ad ammirare l’immagine riflessa della donna che sono, di quella che vedono gli altri… ma corrisponde a ciò che vedo in me?"



    NyO63fs Radici
    Le radici di una vita che è andata via.

    "La mia città è un paese sperduto
    da cui sono partito,
    ma che non ho mai abbandonato."



    NyO63fs Il dio addormentato sotto la neve
    "Tah era fiero di sé, ed era orgoglioso di ognuno dei suoi figli, aveva grandi speranze per il loro operato. Soddisfatto andò a riposare.
    Ma il suo sonno fu agitato, grida di dolore lo turbavano e quando si svegliò, scoprì che i suoi figli non si erano comportati come lui sperava: non erano saggi quanto lui, che aveva la visione di tutte le cose, ed erano stati crudeli, egocentrici e capricciosi con i doni che il padre supremo aveva dato loro."


    NyO63fs Drago rosso
    Timido approccio alla poesia.

    NyO63fs Un tranquillo interludio
    Fan fiction ispirata alla saga fantasy Dragonlance, ambientata negli anni precedenti ai fatti narrati nella trilogia delle Cronache.
    Brano che ha preso parte al Fan - Contest organizzato da Inchiostro DiVerso sul forum Paperwall.
    «Cosa sta succedendo qui?» chiese Tanis «Perché siete bloccati in mezzo alla strada a litigare?»
    «Ciao Tanis! Io e Caramon volevamo farci un bagno nel lago, allora ho chiesto a Flint com’è stato affogare perché volevo provare anche io un’esperienza così interessane ma lui si è arrabbiato e Raistlin ha detto che aveva paura, ma non lui, Flint, anche se non ho mai visto nuotare nemmeno Raistlin… Caramon ha fatto affogare anche te, Raistlin?»




    4cAPvyk
    Disegni
    QgMm5bk



    NyO63fs Manga Fanarts
    Riproduzioni più o meno esatte dei personaggi di alcuni manga.
    Matita su carta.

    NyO63fs Il fangirlismo è di casa
    Ritratti di attori, cantanti, o personaggi fittizi.
    Matita su carta / Pastelli acquerellabili su carta.

    NyO63fs Doni dal mare
    Natura morta con soggetti marini.
    Pastelli acquerellabili su carta.

    NyO63fs Zombi
    Immagine allegata al brano scritto per la sfida eliminati di luglio de "La Gilda D'Oro".
    Pastelli acquerellabili su carta, rapidograph e aggiunta del testo con Photoshop.

    NyO63fs Il re del Labirinto
    Disegno del minotauro realizzato per il contest "Shining Graphite - Special Edition", in collaborazione con il forum Paperwall.
    Pastelli acquerellabili su carta liscia.


    4cAPvyk
    Fotografie
    QgMm5bk



    NyO63fs Splendore in bianco e rosa

    NyO63fs Morbidi artigli

    NyO63fs Il verde che si rigenera
    Scatto prodotto per il contest fotografico "Catturiamo la Primavera".

    NyO63fs Bees

    NyO63fs La fontana di Mariele
    Scatto urbano in BN per le qualificazioni al "Torneo Tre Scatti".

    NyO63fsSisterhood
    Composizione fotografica per gli Ottavi di Finale del "Torneo Tre Scatti".


    4cAPvyk
    Grafica
    QgMm5bk



    NyO63fs Deily Digital: copertina di un libro.





    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------



    Grazie a chi vorrà lasciare un commento, i riscontri dei lettori sono sempre graditi.

    I hope you like it! 😊


    ---------------------------
    Divisore @PNGimage

    Edited by Deilantha - 1/12/2021, 19:06
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere di Corte

    Group
    Inchiostro di tenebra
    Posts
    5,753
    Inchiostro di qualità
    +125

    Status
    Offline
    Fantastica l'impostazione del tuo portfolio.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere di Corte

    Group
    Member
    Posts
    5,074
    Inchiostro di qualità
    0
    Location
    Bianost - Qualinesti

    Status
    Offline
    Grazie, Edo! 😊
    Tu lo farai?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere di Corte

    Group
    Inchiostro musicale
    Posts
    5,729
    Inchiostro di qualità
    +67
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Uh, mi ero perso le ultime modifiche! Molto bello così =)
    Vedo anche una "corposa" parte poetica, accuratamente camuffata nei racconti sparsi XD
    Potresti provare a scriverne una seconda versione in metrica, ora che c'è una bellissima guida da seguire ;D
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere di Corte

    Group
    Inchiostro di tenebra
    Posts
    5,753
    Inchiostro di qualità
    +125

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Deilantha @ 27/5/2020, 15:52) 
    Grazie, Edo! 😊
    Tu lo farai?

    https://elle.forumfree.it
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere di Corte

    Group
    Member
    Posts
    5,074
    Inchiostro di qualità
    0
    Location
    Bianost - Qualinesti

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Glesion @ 27/5/2020, 16:40) 
    Uh, mi ero perso le ultime modifiche! Molto bello così =)
    Vedo anche una "corposa" parte poetica, accuratamente camuffata nei racconti sparsi XD
    Potresti provare a scriverne una seconda versione in metrica, ora che c'è una bellissima guida da seguire ;D

    Grazie Glesion, ogni tanto ci ritorno e lo ritocco. 😁
    Corposissima parte poetica che, come ben sai, è la mia specialità! 🤣
    Non ho avuto il coraggio di metterla in una sezione a parte, a mala pena si può chiamare poesia; però hai ragione, potrei provare a renderla in metrica e darle un po' di dignità. 😝


    CITAZIONE (Eleven Dark @ 27/5/2020, 16:41) 
    CITAZIONE (Deilantha @ 27/5/2020, 15:52) 
    Grazie, Edo! 😊
    Tu lo farai?

    https://elle.forumfree.it

    Ah sì, sapevo del forum/portfolio; sarebbe complicato trasferirlo tutto qui, in un solo topic! 😆
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere di Corte

    Group
    Member
    Posts
    5,074
    Inchiostro di qualità
    0
    Location
    Bianost - Qualinesti

    Status
    Offline
    Ho aggiunto la sezione di grafica al mio portfolio, con questo post.
     
    Top
    .
6 replies since 16/5/2020, 21:23   243 views
  Share  
.
Top