Inchiostro diVerso - Forum di scrittori e arte

  1. Mattias 1985 vs Eleven Dark - intervista doppia "Sulla personalità"

    By Miss Loryn il 23 Jan. 2023
     
    +5   +1   -1    10 Comments   153 Views
    .

    Sotto lo sguardo della Miss



    MISS_INTERVISTE_0



    INTERVISTA DOPPIA sulla "PERSONALITA'".



    PARTECIPANTI:
    Mattias 1985, Eleven Dark



    CARATTERI A CONFRONTO

    1) Chi siamo realmente nella vita?

    Mattias 1985: Un operaio del settore gomma plastica, sto cercando anche di mettermi in proprio. Fedele e leale. Molto strafottente, sfacciato e menefreghista. Ma posso avere un cuore enorme, dipende da come ti comporti con me. Un pazzo numero uno. Altro non mi viene in mente al momento....

    Eleven Dark: Difficile dare una risposta coerente. Chi sono nella vita reale non lo so nemmeno io. Sono un uomo pieno di difetti e insicurezze, che maschera abilmente dietro un carattere apparentemente sicuro ed estroverso. Poi però mi accorgo che in fondo paure ed insicurezze ce le hanno tutti, spesso meno delle mie. Il proprio masso è sempre più pesante rispetto a quello degli altri.

    2) E chi siamo invece sul forum?

    Mattias 1985: Boh, giudicatemi voi come volete.

    Eleven Dark: Io sono sicuramente un cretino, uno che fa dell'ironia il suo cavallo di battaglia, sovente anche auto-schernendosi. Sono un personaggio, ho creato un personaggio... e su quello di mi diverto. Tuttavia non è corretto definirlo così, perché sono sempre io quando rendo libero estro alla parte più birichina di me. Sono più vero di quanto possa sembrare, anche fragile nel palesare i miei stati d'animo.

    Miss Loryn: Mattias 1985 è sicuramente un utente che non si maschera, ma che appare così come è nella vita! ;)

    DIECI DOMANDE

    1) Trovi che sia difficile accettare un “no” come risposta?

    Mattias 1985: Il no è un'ottima alternativa al sì. Non è difficile accettare un no. Ma a dire troppi no muori di fame...

    Eleven Dark: Non è difficile perché ne ho ricevuti talmente tanti nella vita da averci fatto il callo. Anche da te in fondo quanti "no" ho ricevuto in venti anni e oltre di vita? ;)

    2) Il tuo umore cambia spesso?

    Mattias 1985: Spesso no, ma succede.

    Eleven Dark: Difficilmente, sono sempre contento di ciò che ho anche se non è molto.

    3) Qualcosa di più specifico che riguarda il forum: che reazione hai di fronte ad un commento molto negativo ricevuto per una tua opera? Ti arrabbi? Ci sorridi? ...

    Mattias 1985: Beh, chiaramente quel poco che scrivo non può piacere a tutti. Se ti piace bene e se non ti piace mi va bene lo stesso.

    Eleven Dark: Ovvio che ci sorrido, anche perché non me ne importa del giudizio altrui, io scrivo per libero sfogo e per assoluto divertimento, non ho proclami da fare o obiettivi da raggiungere se non quello di strappare una risata. Ci si riesce anche con una cagata di scritto. Ciononostante curo la mia scrittura, per me stesso; perché mi piace vedere le cose fatte bene e secondo un certo ordine.

    4) Ti senti timido quando parli con persone attraenti che non conosci?

    Mattias 1985: Dipende da come ti approcci con me, ma in linea di massima no .

    Eleven Dark: Anche qui ci ho fatto il callo, perciò adesso non più. Le persone attraenti sono magnifiche, a me conferiscono la voglia di migliorare. Rapportarsi con loro è semplicemente divino e motivante. Pensate a quando andiamo in un ufficio e dietro la scrivania troviamo una ragazza bella e simpatica. Le pratiche si fanno meglio e più volentieri, no?

    Miss Loryn: Edo, cosa insinui con "ci ho fatto il callo?" :ihih:

    5) I tuoi sentimenti vengono facilmente feriti?

    Mattias 1985: No.

    Eleven Dark: Lo sono stati spesso, ciononostante non ho mai smesso di credere in me stesso e nelle persone. Fiducia a prescindere, sempre.

    Miss Loryn: Mattias 1985, più lapidario di così non potevi essere! ;)

    6) Sul forum, cercheresti l'amore o l'amicizia?

    Mattias 1985: Amore.

    Eleven Dark: Sul forum cerco solo il divertimento, l'amore no, quello va toccato con mano.

    Miss Loryn: Mattias ed Eleven, due visioni opposte; anche se non sembrerebbe!!! :paper:

    7) Quando le persone alzano la voce con te o ti contraddicono, la alzi anche tu con loro e perdi le staffe?

    Mattias 1985: Ma anche no, perché mi dovrei abbassare di livello? Perché creare inquinamento acustico? Ti ricordo che sono metà finlandese quindi amo il silenzio.

    Eleven Dark: Non ricordo più l'ultima volta che ho alzato la voce, sono un tipo pacifico, in fondo.

    8) Le altre persone pensano che tu sia più intelligente o simpatico? E perché?

    Mattias 1985: Molto intelligente per via del mio background culturale, per le brutte esperienze vissute che mi Sono lasciato alle spalle, per le mie idee religiose.

    Eleven Dark: Intelligente no di sicuro, simpatico forse per via del mio modo di fare. Io mi reputo una persona da scoprire un poco alla volta, come quando si gioca a Poker e si aprono le cinque carte con una lentezza estrema per gustarsi tutta l'attesa della scoperta.

    9) Potresti dire di essere abbastanza sicuro di te stesso?

    Mattias 1985: Sì.

    Eleven Dark: Non lo sono affatto. Chi lo dice mente di sicuro, perché si può essere sicuri in qualcosa che si conosce bene, ma mai in tutto.

    Miss Loryn: Bravo Edo!

    10) Ti offendi facilmente?

    Mattias 1985: No.

    Eleven Dark: Per fortuna no, altrimenti sarei sotto un cipresso da una vita con i vermi che avrebbero di gran lunga divorato ogni brandello della mia carne e scalfito persino le ossa e il cranio!

    ---

    EXTRA

    1) Nel suo modo di fare, Miss Loryn, cioè io, ti irrita o ti piace?

    Mattias 1985: È molto intrigante.

    Eleven Dark: E me lo chiedi pure? Miss Loryn mi piace sempre, anche quando è furiosa con me!!! Mi è sempre piaciuta, anche quando era cattiva e senza cuore, quando aveva gettato via l'anima; quando si buttava via con amicizie sbagliate, quando non piangeva anche se avrebbe dovuto farlo.

    2) Desideri provare eccitazione?

    Mattias 1985: Sì.

    Eleven Dark: Chi, io? Posso ridere? Ma forse ci riesco più facilmente se...

    3) Oh che peccato, siamo già alla fine. Come vogliamo concludere? Chi dei due, secondo te, è più tosto (o cocciuto?) In base a quello che hai visto sul forum s'intende... ^^

    Mattias 1985: Se reputi un peccato che siamo alla fine perché fai già finire l'intervista?

    Eleven Dark: Io potrei irritare quando con le mie battute tocco la sensibilità di chi mi conosce poco e non comprende il tono del mio scherzare. Lui lo conosco poco, è (tornato) sul forum da meno di un anno, puntini a parte è molto simpatico. Tosto no, nessuno dei due lo siamo, siamo utenti bravi e disciplinati.

    Miss Loryn: Io vi definirei due mine vaganti! ;) Entrambi uomini di personalità, magari in maniera dissimile. Chi dei due ha più personalità però solo la realtà potrà dirlo. A me questa intervista non è dispiaciuta, anche se Mattias 1985 alla sua prima intervista mi è parso di poche parole.


      Share  
     
    .

Comments
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mago

    Group
    Inchiostro romantico
    Posts
    15,970
    Inchiostro di qualità
    +224
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Bella intervista, di mio posso dire che mi ritrovo in alcune risposte di entrambi.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Condottiero

    Group
    Member
    Posts
    11,813
    Inchiostro di qualità
    +18
    Location
    Casa mia

    Status
    Offline
    Si,parlo poco.
    I fatti sono tutt'altro....
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eroe

    Group
    Member
    Posts
    26,654
    Inchiostro di qualità
    +7
    Location
    Bacaniland

    Status
    Online
    CITAZIONE (Miss Loryn @ 23/1/2023, 11:39) 
    9) Potresti dire di essere abbastanza sicuro di te stesso?

    Mattias 1985: Sì.

    Eleven Dark: Non lo sono affatto. Chi lo dice mente di sicuro, perché si può essere sicuri in qualcosa che si conosce bene, ma mai in tutto.

    Eleven Dark, stai dicendo che Mattias sta mentendo di sicuro? :P

    Intervista divertente. Mi porto via alcune chicche come "Il no è un'ottima alternativa al sì".
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Condottiero

    Group
    Member
    Posts
    11,813
    Inchiostro di qualità
    +18
    Location
    Casa mia

    Status
    Offline
    A quando una seconda?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Condottiero

    Group
    Member
    Posts
    12,921
    Inchiostro di qualità
    +278

    Status
    Online
    CITAZIONE (Mattias 1985 @ 24/1/2023, 10:48) 
    A quando una seconda?

    Io ne ho fatta più di una, ma passa un po' di tempo in genere tra un'intervista e l'altra, nel mio caso circa un annetto...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Elfo

    Group
    Administrator
    Posts
    24,279
    Inchiostro di qualità
    +244
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mattias 1985 @ 24/1/2023, 10:48) 
    A quando una seconda?

    Se stato però di poche parole!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Condottiero

    Group
    Member
    Posts
    11,813
    Inchiostro di qualità
    +18
    Location
    Casa mia

    Status
    Offline
    Nella seconda parlerò di più...
     
    Top
    .
  8.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bardo

    Group
    Inchiostro fantasy
    Posts
    2,063
    Inchiostro di qualità
    +7

    Status
    Anonymous
    Intervista leggera molto simpatica e scorrevole da leggere. Mattias non lo conosco, penso di non aver letto niente di suo sul forum eccetto i tre puntini di tanto in tanto in tag. Eleven conferma il carattere che dice di avere sul forum, la sua ironia traspare in ogni cosa che scrive.

    Cito due risposte che mi sono piaciute in particolare

    Eleven Dark: Difficilmente, sono sempre contento di ciò che ho anche se non è molto.

    Bella riflessione...

    Mattias 1985: Se reputi un peccato che siamo alla fine perché fai già finire l'intervista?

    Qui mi sono messa a ridere :laugh: :b:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bardo

    Group
    Inchiostro classico
    Posts
    2,646
    Inchiostro di qualità
    +74
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    CITAZIONE

    Mattias 1985: Molto intelligente per via del mio background culturale, per le brutte esperienze vissute che mi Sono lasciato alle spalle, per le mie idee religiose.


    Cosa hai studiato e quali esperienze brutte ti sono successe, se è lecito chiedere!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bardo

    Group
    Gemellato
    Posts
    4,434
    Inchiostro di qualità
    +124
    Location
    Citizen Erased

    Status
    Anonymous
    è bene aver fatto rompere il ghiaccio a Mattias, di poche parole facendo sembrare l'intervista molto breve, ma almeno ha iniziato, dai!
    Mi sono piaciute molto le risposte di Eleven, spogliandosi della sua "maschera" mi appare molto interessante.
     
    Top
    .
10 replies since 23/1/2023, 11:39   153 views
  Share  
.
Top