Inchiostro diVerso - Forum di scrittori e arte

Votes taken by Deilantha

  1. .
    Esco dal mio bosco attirata da un canto elfico: scelgo il numero 6, se è ancora disponibile. 😄
  2. .
    Grazie mille a tutti! 💕 Vi abbraccio uno ad uno! 🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗
  3. .
    IMG_20230309_132105

    Tanti gufosi auguri! 🎊🎂🎉🎉🎂🎂🎊🎉
  4. .
    Appena entrata in lega anche io :D
  5. .
    No, Signor Elfo, ho visto troppe cose che mi hanno dato fastidio e mi sono rifiutata di vederlo.
    Considerato quanto è stato criticato in seguito, ho idea di aver fatto la scelta giusta.
    Cowboy Bebop è una pietra miliare dell'animazione giapponese, e gli americani non hanno il rispetto necessario per realizzare un live action degno di quest'opera tanto amata.
    Ogni volta che una produzione americana tocca un prodotto giapponese lo rovina, com'è successo anche per il film di Dragonball, la nuova versione di Saint Seya (I Cavalieri dello Zodiaco), e i due live action di Death Note.
    Farebbero meglio a lasciar perdere, perché sprecano solo denaro.

    Tu l'hai visto?
    Ricordo che, diversamente da me, hai apprezzato la serie di Shannara, magari è capitato lo stesso anche in questo caso! 😂
  6. .
    Tantissimi auguri anima bella!
    🎊 🎊 🎂 🎊 🍾 🎉 🎈 :sweethug:
  7. .
    Tanti auguri Lupetta! 🎂 🎊 🎂 🎊 🎂 🎊
  8. .
    Eh lo so, ti capisco: chi scrive ha sempre il desiderio di ricevere riscontri dai lettori, ed è avvilente quando mancano i commenti.
    Siamo in troppi a scrivere e troppo pochi a leggere, come nel resto d'Italia.
  9. .
    Non saprei, non li conosco molto bene e non so nemmeno quanta differenza c'è tra il manga e l'anime. Sicuramente sceglierei quello a cui sono più affezionata, per un motivo o un altro.
  10. .
    Come i Pokémon? 😁
  11. .
    CITAZIONE (Steel99 @ 10/7/2022, 16:04) 
    CITAZIONE (Deilantha @ 21/12/2019, 12:26) 
    È vero, anche il formato "poco impegnativo" sembra voler dire: "Leggetemi ragazzi, tanto non perderete troppo tempo in mia compagnia". 😉
    A me è successa una cosa simile con "Robinson Crusoe": la maestra in quinta elementare usò questo libro come testo di narrativa, da cui fare riassunti, e quindi lo stavo leggendo "forzatamente". Non siamo riusciti a terminare la lettura e all'epoca non mi interessava, però ogni volta che ripenso a quel libro, mi viene la voglia di riprenderlo e leggerlo come si deve una volta per tutte.

    L'ho letto l'estate scorsa e mi è piaciuto ;)

    hanno fatto dei seguiti,ma il primo mi è sembrato completo. Da quello che mi dicono i sequel sono stati creati dall'autore per capitalizzare sul successo del primo, cosa che mi toglie la motivazione di leggerli.
    Non so se aprire al libro di Defoe un topic separato :paper:

    I seguiti spesso sono deludenti, soprattutto quando non erano programmati dallo scrittore durante la stesura del primo libro.
    Se hai voglia di parlare dei libri di Defoe, certo, apri pure il topic. 😊
  12. .
    Era una doppia visione: anime + papà che guarda anime 😂
  13. .
    Splendida serie, una di quelle che ogni volta che la rivedi la ami, perché è complessa e ti lascia pensare. Molto fa anche l'ambientanzione, perché la Lousiana è una terra misteriosa, con i suoi bayou, le paludi di cui è formata, che prestano a essere ambientazioni per omicidi e riti di vario tipo (io l'associo anche al voodoo, dopo aver giocato a Gabriel Knight). McConaughey e Harrelson son stati magnifici
    e poi l'espediente di metterti il colpevole davanti a gli occhi senza che tu te ne renda conto, fa sempre il suo effetto.

    La seconda stagione per quanto gradevole, non raggiunge la bellezza della precedente, mentre la terza sale di qualità e il finale ti sorprende, ma la prima stagione resta sempre la migliore, è la più ispirata.
  14. .
    Uhm... di giochi ne ho giocati pochi e quasi sempre insieme ai miei fratelli, ma quelli che sono più nelle mie corde sono senz'altro i jrpg e i punta e clicca.
    Nel primo caso ho amato molto FF VII e purtroppo non abbiamo mai terminato FFVI che prometteva molto bene. FFX mi è piaciuto, ma ho preferito la trama del VII, anche se la novità del blitzball, giocabile come un sottogioco, è stata davvero carina. La cosa che invece non mi è piaciuta è che se non conosci bene il metodo e il momento giusto per recuperare le armi finali, rimani incastrato con un personaggio incompleto e missioni non concluse. In FFX per esempio, la spada finale di Tidus l'abbiamo persa perché non conoscevamo il momento giusto per ottenerla, all'interno della trama. Questo perché ai nostri tempi si giocava senza guide, alla scoperta del gioco, nell'ignoranza totale di cosa ci aspettava.
    (Poi però, venuti a conoscenza della mancata spada, abbiamo recuperato la guida cartacea, per evitare altri danni.)
    Rimanendo in tema jrpg, quello che considero il migliore in assoluto per trama e approfondimento dei personaggi, oltre che per sistema di gioco fruibilissimo anche dagli incompetenti (me) è Xenogears, un titolo della Square su cui però la casa produttrice non ha creduto abbastanza, facendo naufragare un progetto che prevedeva un'esalogia, parzialmente ripresa dalla Namco con Xenosaga.
    Non è un gioco dalla grafica eccezionale (è contemporaneo di FFVII, se non erro), ma la complessità della trama e il modo in cui ti affezioni ai personaggi fa dimenticare qualsiasi pecca estetica.
    Per quanto riguarda le avventure grafiche, ho giocato e amato i primi tre capitoli di Monkey Island, il primo e il terzo Gabriel Knight, il primo e il secondo Broken Sword e, da sola, ho giocato a The Longest Journey.
    Ah, e il primo Life is Strange; bellissimo! 😍
    Ultimamente ho iniziato il punta e clicca de "I Pilastri della Terra", che è basato sull'omonimo romanzo di Ken Follett: ho letto il libro, visto la serie, non potevo perdermi il gioco! 😄


    CITAZIONE (l.pallad @ 7/7/2022, 08:50) 
    Qualcuno ha mai giocato a Legacy of Kain?

    Uno dei miei fratelli ci ha giocato, perché ama le storie di vampiri.

    Edited by Deilantha - 9/7/2022, 02:30
  15. .
    Sono d'accordo con chi mi ha preceduto, l'avatar è qualcosa che ti deve identificare, che dice a tutti: "Ecco, io sono questo". Come Erendal anche io ho questo avatar da anni perché rappresenta l'elfa Deilantha, un personaggio creato per D&D che poi è diventato me nella rete, e non credo che lo cambierò mai.
    Prova a pensare a chi sei, come ti vedi o come vuoi essere percepito. Oppure se non vuoi andare troppo sul personale, inizia con un avatar di un personaggio che ti sta a cuore, che sia esso di un film, serie tv, anime, manga, libro etc... Hai sempre tempo per cambiarlo, se poi non ti soddisfa più. 😄
664 replies since 11/4/2010
.
Top