Portfolio di Askar

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +7   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere di Corte

    Group
    Inchiostro di tenebra
    Posts
    7,172
    Inchiostro di qualità
    +507
    Location
    Universo non locale (Yuggoth)

    Status
    Online

    Askar-16947141964732



    N.B.

    Tutti i brani contrassegnati dal simbolo Ω davanti al titolo hanno ricevuto la "revisione definitiva". Faccio questo non solo per evitare (dato che so che ne sarei capace) di continuare a correggere vecchi lavori all'infinito (sottraendo così tempo prezioso alla stesura di nuovi brani), ma anche perché il lettore possa distinguere tra i lavori più rifiniti e quelli che richiedono ancora qualche "rammendo". In ogni caso, qualcosa può sfuggire sempre, quindi se trovate un elemento fuori posto nella forma, fatemelo sapere così che possa intervenire.
    Grazie e buona lettura!



    divisorio_red_shiny_gif


    – Portfolio di Askar –

    M.G.%20Logo%20finale-17148584047756


    Clicca qui per il mio blog di scrittura creativa


    Clicca qui per la mia pagina Instagram


    Clicca qui per il mio profilo Wattpad


    Clicca qui per il sito di Chiacchiere d'Inchiostro, rivista letteraria aperiodica online e gratuita. Ho assunto il ruolo di editor e membro del comitato di lettura nell'ottobre 2020 per diversi mesi, ma dopo il terzo numero il progetto si è arenato.




    divisorio_pentacolo_gif


    – Opere pubblicate –



    L'Occhio di Mobius


    banner_post



    Quarta di copertina:
    Lazard e Luvie, membri della Confederazione Arcana, giungono in un angolo remoto di Regalia per indagare sull’evocazione illegale di una pericolosa creatura. Un viaggio che li conduce attraverso oscure foreste e aspri passi montani alla ricerca del colpevole. Ciò che scopriranno finirà per mettere in discussione le loro convinzioni, ponendoli di fronte alle proprie responsabilità in quanto maghi. Inizia così la ricerca di Lazard dell’Occhio di Mobius, potente quanto misterioso manufatto, mentre Luvie e l’Anziano Kander indagano su un’inquietante setta di maghi eretici. Coinvolti in una spietata guerra tra maghi, i protagonisti si troveranno a dover scegliere tra le loro convinzioni e la salvezza del Regno.




    Prosa:



    divisorio_purple_shiny_gif


    – Raccolte di racconti –



    Le tenebre tra le stelle
    (primo ciclo della Trinità Impura)



    galaxy-3608029_1280



    Trattasi di un'antologia di dieci racconti con una commistione di generi, in particolare horror, space opera e detective fiction, legati a un vecchio progetto troppo ambizioso che ho abbandonato. Avrebbe dovuto trattarsi di una raccolta che narrava eventi legati a una saga di otto romanzi, che ho interrotto al sesto, e dopo alcuni anni ho deciso di pubblicarla indipendentemente. Alcune storie hanno un'atmosfera piuttosto lovecraftiana, mentre altre sono più tradizionali. Potete cliccare sul titolo della raccolta sopra per scaricare un bel PDF con breve prefazione e postfazione. In alternativa, di seguito trovate i singoli racconti postati qui sul forum:


    Ω 1. I tomi proibiti (horror)

    (Racconto lungo, 20.900 battute – 11 cartelle circa)
    Uno studioso, degli antichi libri occulti e un isolato cottage nel cuore del Galles. Si tratta di un racconto profondamente lovecraftiano e, come tale, un omaggio al maestro H.P.L.



    Ω 2. Il servo (horror)

    (Racconto breve, 14.000 battute – 8 cartelle)
    Un sacerdote alle prese con un esorcismo decisamente anticonvenzionale.



    Ω 3. Il Culto (horror)

    (Racconto breve, 11.000 battute – 6 cartelle circa)
    Prima metà del diciannovesimo secolo: una strana congrega si riunisce nel cuore di Parigi per venerare i propri dèi.



    Ω 4. Il caso L.L. (horror/detective fiction)

    (Racconto lungo, 63.000 battute – 35 cartelle)
    Il resoconto di un detective della omicidi del Texas, che si ritrovò alle prese con qualcosa di inatteso e terrificante.



    Ω 5. I deserti di Lexaria (space opera)

    (Racconto lungo, 26.700 battute – 15 cartelle circa)
    La resa dei conti tra un cacciatore di taglie spaziale e la sua nemesi.



    Ω 6. Il veleno della vipera (space opera/pulp)

    (Racconto lungo, 19.300 battute – 11 cartelle circa)

    La vendetta dolce e folle di una cacciatrice di taglie nella colonia del sistema Kaluseria 3B.



    Ω 7. Il Re di Cuori (detective fiction)

    (Racconto lungo, 46.800 battute – 26 cartelle circa)
    Una coppia di detective newyorkesi della narcotici è alle prese con un misterioso criminale e una nuova droga.



    Ω 8. La squadra (horror/fantascienza)

    (Racconto lungo, 43.200 battute – 24 cartelle)

    Una forza speciale si infiltra in un'inquietante base sulle remote Green Mountains, nel Vermont.



    Ω 9. Colonia 97 (space opera)

    (Racconto breve, 13.800 battute – 7 cartelle e mezza circa)

    Una spietata razza aliena attacca una colonia senza un motivo apparente.



    Ω 10. Il sicario (space opera)

    (Racconto breve, 15.000 battute – 8 cartelle circa)
    Un rinomato cecchino sta svolgendo uno dei suoi incarichi, ma qualcuno è sulle sue tracce.



    Il culto della Fine del Tempo
    (secondo ciclo della Trinità Impura)


    La_Trinita_Impura



    Questa seconda raccolta risulta essere più matura sia nella forma che nei contenuti. Inoltre, non essendo legata ai romanzi inediti della Trinità Impura o ai loro personaggi, è principalmente focalizzata sul genere horror e weird ed è di conseguenza più lovecraftiana della prima. Ignoro il numero di racconti che l'antologia conterrà, ma in ogni caso prima e seconda raccolta si possono considerare come parte di un unico progetto.



    Ω 1. L'altopiano di Leng (horror - sequel di: Alle montagne della follia, omaggio a H.P.L.)
    (Racconto lungo, 51.800 battute – 29 cartelle circa)

    Ritratto_Lovecraft_1oscar-askar22

    Un secolo dopo la spedizione della Miskatonic University di Arkham, un miliardario, entrato in possesso del diario di uno dei suoi membri, decide di avventurarsi nel continente antartico per scoprire la verità su ciò che essi videro...



    Ω 2. Sulle tracce di J.P. Kane (horror)
    (Racconto lungo, 40.500 battute – 22 cartelle e mezza)

    Uno scrittore visita una remota cittadina boschiva della Pennsylvania, a suo dire alla ricerca di ispirazione per un nuovo romanzo dell'orrore. La località però, si rivelerà ben più oscura e minacciosa del previsto...
    Questo racconto è stato incluso nel volume III dell'antologia Strani Aeoni, edita da Colomò Edizioni e a cura del gruppo Telegram "Lovecraft Italia".



    Ω 3. La gente della notte (thriller)

    Jill si ritrova a battere un marciapiede nuovo assieme a delle colleghe, ma presto si renderà conto che in quel quartiere c'è qualcosa di strano e inquietante.



    Ω 4. Il visitatore (horror)
    (Racconto lungo, 29.800 battute – 16 cartelle e mezza)
    Askar-horror

    Un importante archeologo, guidato da un oscuro sogno premonitore, inizia degli scavi nel deserto del Tagikistan centrale e rinviene un antico tempio di origine sconosciuta.



    5. ???



    6. ???




    Ciclo di Hulon-Rhommar

    Trattasi di una serie di racconti legati a un progetto a lungo termine di universo condiviso tra diversi autori del gruppo Telegram "Lovecraft Italia". In questa sezione pubblicherò quindi i miei brani di orrore cosmico che non hanno come fulcro la Trinità Impura, ma altre pseudo divinità di un nuovo pantheon condiviso. Il primo racconto potrebbe arrivare nella seconda metà del 2024. Restate sintonizzati!



    dragon014


    – Racconti fantasy (e sottogeneri) –



    Ω Il Dogma (Dark)
    (Racconto breve, 13.200 battute – 7 cartelle e mezza circa)

    Un manipolo di santi cavalieri si fa strada in una terra piagata, affrontando creature che una volta erano uomini.




    Ω E il mondo cadde (High)
    (Racconto breve, 14.600 battute – 8 cartelle circa)
    In un mondo sull'orlo del collasso, l'ultimo superstite si avvia verso un duello finale senza speranza.



    Ω Briat (Heroic/drammatico)
    (Racconto breve, 7.700 battute – 4 cartelle circa)
    Due individui di razze diverse, mercenario uno e coscritto l'altro: il primo cattura il secondo al termine di una battaglia.



    Ω Azali (Heroic o Sword & Sorcery)
    (Racconto lungo, 48.000 battute – 26 cartelle e mezza circa)
    Un bardo girovago è in fuga dalle forze imperiali, ma anche dei mercenari cercano la donna, che si vocifera possieda una capacità unica...



    Ω La natura dell'amore (Heroic/drammatico)
    (Racconto breve, 12.500 battute – 7 cartelle circa)
    Un luogo fuori dal tempo, una donna imprigionata, una pena da scontare.



    Ω La Maschera (Heroic/detective fiction)
    (Racconto lungo, 38.800 battute – 21 cartelle e mezza circa)
    Nella città di Sketten, nulla si muove senza il consenso della Maschera... finché un ignoto assassino non agisce contro l'Organizzazione.



    Ω Limbo (Dark/metanarrativa)
    (Racconto lungo, 39.000 battute – 21 cartelle e mezza circa)
    Un racconto atipico in un luogo tra lo spazio e il tempo, ove avvengono gli incontri più improbabili tra personaggi molto diversi. Un viaggio nella mente dello scrittore...



    Ω Approdo a Ravenmoor (Dark)
    (Racconto breve, 10.000 battute – 5 cartelle e mezza)
    Un misterioso viandante giunge nella città di Ravenmoor alla ricerca di un oscuro potere, in grado di cambiare gli equilibri di forza del mondo intero...



    Ω Onibatsu (Eastern - turno in anonimato per "Racconti sotto la Luna 3")
    Link alla prima pubblicazione in anonimato con i commenti al brano
    (Racconto lungo, 26.000 battute – 14 cartelle e mezza circa)
    Il Daimyo Yuki Yoichi guida un manipolo di uomini coraggiosi attraverso un'oscura foresta, allo scopo di portare il loro cruciale aiuto allo Shogun.
    Questo racconto è arrivato secondo classificato nell'edizione n. 72 del NeroPremio.



    L'iniziazione (fantastico/fantasy generico)
    (Racconto breve, 8.300 battute – 4 cartelle e mezza circa)
    Un ragazzo intraprende una caccia solitaria nella foresta per conquistare il passaggio all'età adulta.



    Ω Kotheron (dark)
    (Racconto breve, 9.600 battute – 5 cartelle circa)
    Dopo aver affrontato un lungo viaggio irto di pericoli, una spedizione di uomini coraggiosi raggiunge degli oscuri bastioni che delimitano il mondo conosciuto e sono protetti da creature disumane.



    Ω Al di là del mare (introspettivo/fantasy generico)
    (Racconto lungo, 18.800 battute - 10 cartelle circa)
    Razuk ha sempre vissuto sull'isola di Galmere ma, al contrario della sua gente, si è sempre chiesto cosa ci fosse al di là del mare. Raggiunta la maggiore età decide di partire, intenzionato a scoprirlo.



    Ω Agguato ad Ivorhold (elfpunk/steampunk)
    (Racconto lungo, 30.000 battute - 16 cartelle e mezza circa)
    Racconto sperimentale ibrido tra elfpunk e steampunk, che è anche una sorta di episodio pilota per un possibile, futuro romanzo.
    Una banda scalcagnata di quattro disperati, reietti della società, prepara un agguato a un treno merci per impadronirsi del suo contenuto.



    Ω La valle delle farfalle (fantasy generico/drammatico)
    (Racconto breve, 12.600 battute - 7 cartelle)
    Una donna e una ragazzina fuggono dal proprio villaggio, messo a ferro e fuoco dai predoni. I loro passi le conducono a una valle che si credeva fosse solo una leggenda, ma gli uomini che le inseguono non hanno intenzione di arrendersi...



    Serie "Zanna Nera" (Heroic o Sword & Sorcery):

    Ω 1. Zanna Nera
    (Racconto lungo, 24.000 battute – 13 cartelle circa)
    Uno Sterminatore noto come Zanna Nera giunge in un villaggio sperduto per svolgere il proprio lavoro: uccidere mostri dietro ricompensa.




    Trilogia "Il cavaliere d'argento" (Dark):

    Ω 1. Il cavaliere d'argento
    (Racconto breve, 7.300 battute – 4 cartelle)
    Un semplice pastore racconta al comandante Mundsen di aver assistito a un evento tanto oscuro quanto incredibile.



    Ω 2. Il massacro di Ogensfeld
    (Racconto breve, 10.700 battute – 6 cartelle circa)
    Il comandante Mundsen investiga su un nuovo, allarmante avvenimento dai tratti sovrannaturali.



    Ω 3. Rocca del Vespro
    (Racconto lungo, 27.200 battute – 15 cartelle)
    Il comandante Mundsen, accompagnato dal fido capitano Elot e dal nobile Elmdor, si reca nell'antico reame di Yarthil, alla ricerca del castello della casata di Kainhurst.





    – Racconti horror –



    Ω Sanguine
    (Racconto breve, 14.000 battute – 8 cartelle circa)
    Brasile, 1920. Una spedizione di scienziati nella foresta amazzonica è sull'orlo di una scoperta che potrebbe costar loro la vita.



    Ω La tela della discordia
    (Racconto lungo, 33.700 battute – 19 cartelle circa)
    I neo coniugi Castle, trasferitisi nella nuova casa, decidono di vendere le cianfrusaglie trovate in soffitta, eccetto uno strano dipinto a olio...



    Ω Euridice
    (Racconto lungo, 26.000 battute – 14 cartelle circa)
    Un vecchio racconta al nipote cosa accadde alla portaerei su cui era imbarcato durante la Seconda Guerra Mondiale...



    Notte
    Uno scrittore con il blocco, abbandonato dalla moglie e alcolizzato, trova improvvisamente l'ispirazione per un grande romanzo...



    Rigor mortis
    Un impresario di pompe funebri si ritrova suo malgrado in una situazione da incubo.



    Ω Il cimitero indiano
    (Racconto lungo, 27.400 battute – 16 cartelle circa)
    Una scazzottata fuori da un pub nel Nevada prende una piega inattesa e raccapricciante...



    Ω Visioni
    (Racconto breve, 9.700 battute – 5 cartelle circa)
    Preda di visioni agghiaccianti e incomprensibili, un uomo cerca di trovare un nesso logico in quell'apparente follia.



    Ω L'Avvento
    (Racconto lungo, 24.000 battute – 13 cartelle circa)
    Un giovane, brillante psichiatra si appassiona al caso di un uomo di nome Dean Ziegler, che sostiene che la fine del mondo è prossima. Le affermazioni del paziente, supportate da nozioni scientifiche complesse, rendono la vicenda surreale e inquietante.



    divisorio_gold_shiny_gif_0
    – Racconti di fantascienza (e sottogeneri) –



    Ω Lacrime e pioggia (post-apocalittico)
    (Racconto lungo, 21.800 battute – 12 cartelle circa)
    In un mondo devastato dalla Terza Guerra Mondiale, due Esploratori, Joel e Kay, sopravvivono come possono. Con la versione tagliata (priva della scena finale) di questo racconto, mi sono piazzato al terzo posto nell'edizione n. 62 del NeroPremio.
    NeroPremio_ed_1



    Ω Neo Babylon (cyberpunk)
    (Racconto breve, 14.600 battute – 8 cartelle circa)
    Quattro mercenari sono impegnati in una missione per recuperare dei preziosi dati da un database offline. Questo racconto è stato pubblicato nel terzo numero a tema cyberpunk della rivista "Chiacchiere d'Inchiostro" e mi è valso il posto di finalista per l'edizione n. 63 del NeroPremio.
    Neropremio_finalista_ed_0



    Ω Gli oceani di Proteo
    (Racconto lungo, 26.000 battute – 15 cartelle circa)
    Due membri di una spedizione scientifica si ritrovano soli su un esopianeta quasi totalmente ricoperto d'acqua. Sfruttando il loro ingegno, dovranno sopravvivere e cercare un modo per fuggire.



    Ω La chiesa catodica (cyberpunk introspettivo)
    (Racconto breve, 10.500 battute - 6 cartelle circa)
    Il protagonista senza nome si appresta a compiere l'ultimo passo della sua evoluzione. Che cos'è l'anima? Come la si può riconoscere? Senza di essa, ci si può davvero considerare "umani"? Un viaggio nella mente dell'Homo machina.




    Serie "Progetto Receptacŭlum" (trilogia racconti prequel di un futuro romanzo fantascientifico):

    Ω 1. 2177
    (Racconto breve, 15.800 battute – 9 cartelle circa)
    Verso la fine del ventiduesimo secolo, le colonie marziane sono divise tra indipendentisti e lealisti.



    Ω 2. Ritorno a casa
    (Racconto breve, 15.400 battute – 8 cartelle e mezza)
    Ambientato tre anni dopo 2177, il racconto tratta dell'ammartaggio del coraggioso maggiore Donald Miller.



    Ω 3. Bennu
    (Racconto breve, 14.200 battute – 8 cartelle circa)
    La vicenda si svolge due anni dopo Ritorno a casa e narra di un evento catastrofico che avrà pesanti ripercussioni sull'intera umanità.



    divisorio_gun_gif

    – Racconti thriller, noir e altro –



    Ω La centesima scimmia (Pulp/Noir)
    (Racconto breve, 9.900 battute – 5 cartelle e mezza)
    Il protagonista (che non si chiama Randy) si ritrova a tu per tu con un gangster pronto a fargli la pelle.



    Ω L'Ombra di Yoh (fantastico/detective fiction)
    (Racconto lungo, 19.300 battute – 11 cartelle circa)
    Su richiesta del Re, il nobile Locke si reca in un villaggio di poche anime per indagare sull'avvistamento di una creatura.



    Ω Oblivio Statio (fantastico/drammatico)
    (Racconto lungo, 20.000 battute – 11 cartelle circa)
    Il viaggio onirico di un uomo, una ricerca che culmina in un incontro molto atteso e una scoperta dolceamara.



    La fermata (thriller psicologico)
    Ben Bob Baxter si ritrova in una stazione della metropolitana deserta e inquietante dalla quale non sembra esservi uscita...



    divisorio_silver_crown_gif

    – Novelle –



    Ω L'Abisso (Dark fantasy)
    (100.000 battute – 55 cartelle e mezza)
    In un mondo sull'orlo della distruzione, quattro viandanti si oppongono alle forze del signore dei demoni, ciascuno di essi con le proprie motivazioni.



    divisorio_stella_gif

    – Saggistica e altro –



    Segue, diviso in diverse discussioni, un saggio di scrittura creativa che scrissi anni fa. Sebbene mantenga ancora molte delle mie convinzioni di allora, se dovessi trattare l'argomento oggi farei certamente delle doverose aggiunte e modifiche.

    Sulla scrittura (Cap. 1: Considerazioni generali)


    Sulla scrittura (Cap. 2: Dove e quando)


    Sulla scrittura (Cap. 3: Il contenuto)


    Sulla scrittura (Cap. 4: Lo stile)


    Sulla scrittura (Cap. 5: La lunghezza)


    Sulla scrittura (Cap. 6: Temi e simbolismi)


    Sulla scrittura (Cap. 7: La Storia)


    Sulla scrittura (Cap. 8: I dialoghi)


    Sulla scrittura (Cap. 9: I personaggi)


    Sulla scrittura (Cap. 10: Narratore e punti di vista)


    Sulla scrittura (Cap. 11: Scrivere in Italia)



    H.P. Lovecraft e la filosofia dell'orrore: una breve dissertazione


    L'antagonista nella fiction e il vampiro secondo Anne Rice (approfondimento del cap. 9 del saggio sulla scrittura creativa)



    Il Giappone e il cyberpunk



    Vademecum dello scrittore: cartelle e caratteri, romanzo o novella?



    Addio al grande Kentaro Miura



    La dittatura dell'ipse dixit



    divisorio_fogliame_gif

    – Collaborazioni –



    Ω Ombre a Nádasdy (con ikebanacka)
    (Racconto lungo, 20.000 battute – 11 cartelle circa)
    Askar-Ikeoscar-coll22

    Uno scambio epistolare tra due giovani donne, che mette in luce gli oscuri intrighi di una corte ungherese del sedicesimo secolo.



    Ω Girasoli (con Gemma Vitali)
    (Racconto lungo, 23.000 battute – 13 cartelle circa)
    Una giovane donna, sconsolata per la morte della madre, cerca di riassemblare i cocci della propria vita.



    Ω La Bernarda (con Eleven Dark)
    (Breve racconto demenziale, 13.700 battute o 7 cartelle e mezza – Racconti sotto la Luna 3)
    Bernarda Fumagalli, la più figa di Roma, si ritrova all'improvviso a tu per tu con l'Onnipotente, e l'Universo sta per vederne delle belle...



    divisorio_silver_and_gold_gif

    – Contest e altri brani –



    Ω Il principio di Stone (Sfida Gilda luglio 2020 - Nella mente di uno psicopatico)
    (14.100 battute – 8 cartelle circa)
    Jack Monaghan e Ian Stone, un tossico spacciatore e il suo amico dalla mente calcolatrice, si ritrovano a discutere delle loro opzioni.



    Il culto del pollo (Sfida Gilda settembre 2020 - Fake News)
    La sorprendente rivelazione di un creatore di bufale professionista su commissione.



    Ω La Regina del mare (Racconto sulla mitologia indonesiana)
    (11.300 battute – 6 cartelle circa)
    1973. Un giornalista statunitense, in Indonesia per scrivere un articolo sulla raccolta di uova di uccelli, fa un'esperienza che cambierà la sua visione del mondo. Questo racconto è stato pubblicato nel secondo numero a tema mitologia e folklore della rivista "Chiacchiere d'Inchiostro".



    E.D. (breve racconto drammatico per il contest "Belle Histoire #9" del forum PaperWall)
    1946. Una vedova in una fattoria dell'Iowa riceve l'inaspettata visita di un reduce di guerra. Il breve racconto parte da una traccia fornita per il contest.




    Ω Discesa nelle tenebre (racconto horror per il contest "Belle Histoire #10" del forum PaperWall)
    (21.200 battute – 12 cartelle circa)
    NeroPremio%20ed.%2070%20-%20Terzo%20posto-16931510563648


    Due spacciatori si introducono in una fabbrica abbandonata per nascondere della droga, senza sapere che quel semplice compito si trasformerà in un incubo a occhi aperti.
    Con questo racconto mi sono piazzato al terzo posto nell'edizione n. 70 del concorso NeroPremio.



    Ω La Corte delle Illusioni (racconto horror per il contest "Dark Tales")
    (25.000 battute – 14 cartelle circa)
    Dark_Tales_prima_edizione

    Notte di Martedì Grasso. Tre ragazzi della Louisiana decidono di introdursi in una casa abbandonata per scoprire se c'è del vero in una delle leggende urbane di Thibodaux...



    Ω Requiem (breve racconto drammatico introspettivo - Racconti sotto la Luna 3)
    (4.253 battute - poco più di 2 cartelle)

    Una giovane donna, una promessa da mantenere, un mondo sull'orlo dell'annientamento. Ciò che lega ogni cosa è la materia eterea e intangibile dei ricordi.



    Ω La Musa (breve racconto surreale/introspettivo di metanarrativa)
    (10.900 battute - 6 cartelle circa)

    Cosa si agita nella mente e nel cuore d'un giovane scrittore? Quali le forze primigenie che lo spingono e lo sostengono nel suo sforzo creativo? E in tutto ciò, qual è il ruolo della Musa e quali sono le conseguenze di un'eventuale rottura con essa?




    Ω La fine dei giorni (breve racconto drammatico a sfondo religioso)
    (13.900 battute - 8 cartelle circa)

    Un predicatore senzatetto cerca di avvisare l'umanità dell'approssimarsi dell'Apocalisse, ma nessuno gli presta orecchio. I quattro cavalieri, intanto, seminano morte e distruzione in ogni angolo del globo...




    Il riposo dell'eroe (remake fuori gara del brano "Aranel", di Erendal - Il Narratore Bicefalo)

    In una notte come tante, mentre Aranel piange la scomparsa dell'eroe Erendal, le forze del male mettono in moto il loro piano.




    Ω Il Passo di Poncha (breve racconto western per Racconti sotto la Luna 3)
    (16.700 battute – 9 cartelle circa)

    Colorado occidentale, 1851. Una banda di fuorilegge è in procinto di vendere un pellerossa, ma per loro sfortuna qualcuno ha altri piani per loro...



    Ω Spettri (frammento horror)



    Ω Enigmi (micro racconto in cento parole - Halloween 2023)



    Ω Le mal de vivre (brano dark/urban fantasy di prosa poetica - Racconti sotto la Luna 3)
    (14.400 battute - 8 cartelle circa)
    askar-poetica

    New York, giorni nostri. L'esistenza terrena, il passato, il presente e il futuro visti attraverso la lente di un filosofo immortale. Un essere sovrannaturale che s'interroga sulla decadenza dell'umanità, sul significato del passato, sulla vita, sulla morte e sul male di vivere; sullo sfondo, una metropoli contemporanea come tante vive e pulsa, ignara.
    Questo racconto, pur non classificandosi, ha ricevuto una menzione speciale nell'edizione n. 71 del NeroPremio.



    Ω La Giudecca (micro racconto dark fantasy)

    Un giorno come tanti nel Cocito.



    Ω Recesso (frammento horror)



    Ω L'ultimo pasto (Racconti sotto la Luna 3 - Luna gastronomica)

    Un cuoco si appresta a cucinare l'ultimo pasto prima della caduta della rocca, ma riceve una visita del tutto inattesa.



    Poesia:



    Ω Il Cavaliere Nero (turno preliminare League 7)

    Tentativo di presentare metaforicamente me stesso, usando l'alias del Cavaliere Nero, che mi appartiene fin dall'età di quindici anni.



    Ω Tempus Fugit (primo turno League 7)

    Inno alla caducità dell'esistenza.




    Ω Nadìr (secondo turno League 7)

    Riflessione sulla contrapposizione tra il mezzogiorno e la mezzanotte, la luce e l'ombra, il conosciuto e l'ignoto.




    Ω Canto silente (turno preliminare League 8)

    Paragone tra Calliope e la mia musa personale.




    Ω Abisso (primo turno League 8)

    L'immersione di un soggetto nel suo abisso personale, la lotta contro i propri demoni interiori e la conseguente crescita individuale.



    Ω Veleno (secondo turno League 8)

    L'espressione di un'angoscia esistenziale, del disagio che permea la vita a ogni respiro.




    Ω Uomini (terzo turno League 8)

    Tentativo di dipingere il paradosso rappresentato dal genere umano.




    Ω Ainafipe (quarto turno League 8)

    Prosieguo poetico del componimento Abisso, in cui piuttosto che esplorare il proprio io dal punto di vista psicologico, l'Io poetico intraprende un cammino spirituale alla scoperta del divino che possiede in sé.



    Ω Absolutio Coeli (semifinali League 8 - fuori gara)

    Omaggio a Il paradiso perduto di John Milton e interpretazione personale del tema dell'assoluzione nel contesto della mitologia cristiana.



    Ω Dies irae (semifinali League 8 - secondo fuori gara)

    Omaggio al Requiem di Mozart che contiene riferimenti alla Rivelazione di Giovanni e dipinge poeticamente il giorno del giudizio.



    Ω Una nave vuota (semifinali League 8)

    Componimento molto personale su un episodio d'infanzia.



    Ω L'Altrove (finale League 8)
    askar-riv1

    Tentativo di descrivere poeticamente il luogo metafisico da cui l'umanità origina, e al quale le anime attingono nei loro sforzi creativi.




    Ω Gocce di reminiscenza (vincitrice in ex aequo del torneo Belle Histoire #18 sul forum gemellato "Paperwall")

    Componimento personale su un amore adolescenziale.



    Ω Cosmo interiore

    Omaggio a Foscolo e ai Saint Seiya. Si tratta del tentativo di dipingere il tumulto interiore derivante dalla collera dei giusti, che servono la Verità e disprezzano stolti e mistificatori. La poesia parla anche, in modo sottile, del mio temperamento collerico e della mia ira subitanea.



    Ω Zero assoluto

    Riflessione sulla società odierna e sullo stato in cui versa il nostro paese.



    Ω Fioco bagliore

    Poesia che contrappone l'avanzare dell'oscurità (paragonabile al Nulla fantasiano) alla flebile speranza, che ancora rifulge anche nei luoghi più bui.



    Ω Er foro der core

    Stornello romano per festeggiare i tredici anni del forum.



    Ω S'estingue il giorno

    Omaggio a Il fuoco di D'Annunzio. La poesia tratta dello stato dell'Arte e degli artisti di oggi.



    Ω Fine d'una stirpe

    Omaggio a Sleepwalkers di Stephen King, e riflessione sul destino che la società riserva al "diverso".



    Ω Athene noctua

    Dedicata a Glesion per il primo turno di Poetami 2.



    Ω Il sole nello zaino

    Dedicata a Pecco per il secondo turno di Poetami 2.



    Ω Catoptromanzia

    Dedicata a DarthPlagueis per il terzo turno di Poetami 2.



    Ω Guado

    Sulla sofferenza esistenziale e sul potere taumaturgico della scrittura.



    Ω Viali esistenziali

    Richiamo a Terre Desolate, di Thomas Eliot.



    Ω Uno spicchio di cielo

    Sfida lanciata all'immobilismo impotente e paralizzante per mezzo della scrittura.



    Ω Ponti liminali

    Omaggio al superuomo nietzschiano e riflessione sulla morale.



    Ω Nosce te ipsum

    Un ammonimento, per certi versi anche un'aspra critica agli scrittori e ai poeti dall'ego ipertrofico. In generale, un'esortazione a esplorare il proprio io per riemergerne rinnovati.



    Fanfiction:



    Isole e mostri (crossover Monster Hunter/Pirati dei Caraibi)

    Due cacciatori, un Ceadeus Barbadoro e la ciurma di Jack Sparrow si ritrovano prigionieri delle Code Blu di Isla Sirena.



    Una caccia da incubo (crossover Monster Hunter/Bloodborne)

    Un cacciatore si addormenta dopo una faticosa giornata di caccia, ritrovandosi in un luogo sconosciuto...



    divis11



    – L'uomo dietro la penna –

    Askar%20Top%20Members%202023-2024-17124075996579


    Presentazione sul forum


    Intervista "ludica" con la Miss


    Intervista "inversa" con la Miss (ruolo di intervistatore)


    Intervista su L'Occhio di Mobius (La Stanza di Inchiostro)


    Le mie principali influenze artistiche nel corso di un ventennio


    Origini del nome "Askar"



    Intervista "esoterica" con la Miss


    Intervista doppia della Miss sulla narrativa (con Alan S.)



    Riflessioni e aforismi



    Tipo di personalità



    Personaggio storico preferito



    Askar il videogiocatore



    divisorio_libreria_elefantesca_gif



    – Recensioni –



    Ho scelto le recensioni con meno spoiler, nel caso decidiate di acquistare il libro. ^_^


    L'Occhio di Mobius:


    Eroicafenice


    Romance and fantasy for cosmopolitan girls


    Les fleurs du mal - blog letterario



    Spero di avervi incuriosito abbastanza!



    divisorio_homer_gif



    Edited by Askar - 5/5/2024, 17:50
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere di Corte

    Group
    Member
    Posts
    5,074
    Inchiostro di qualità
    0
    Location
    Bianost - Qualinesti

    Status
    Offline
    Quante belle scritture, Askar! 😍 Pian piano recupererò tutto! 💪
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere di Corte

    Group
    Inchiostro di tenebra
    Posts
    7,172
    Inchiostro di qualità
    +507
    Location
    Universo non locale (Yuggoth)

    Status
    Online
    CITAZIONE (Deilantha @ 21/7/2020, 02:21) 
    Quante belle scritture, Askar! 😍 Pian piano recupererò tutto! 💪

    Grazie Deila! Idem, sto recuperando anch'io i testi degli altri utenti. ^_^
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Elfo

    Group
    Administrator
    Posts
    24,279
    Inchiostro di qualità
    +244
    Location
    Roma

    Status
    Online
    Un bellissimo Portfolio, molto curato e di qualità! :) Non vedo l'ora di leggere anche il tuo racocnto de La Gilda!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere di Corte

    Group
    Inchiostro di tenebra
    Posts
    7,172
    Inchiostro di qualità
    +507
    Location
    Universo non locale (Yuggoth)

    Status
    Online
    CITAZIONE (Erendal @ 21/7/2020, 10:10) 
    Un bellissimo Portfolio, molto curato e di qualità! :) Non vedo l'ora di leggere anche il tuo racocnto de La Gilda!

    Grazie Ere! In realtà avrei voluto personalizzarlo di più come hai fatto tu, ho provato a googlare per cercare una guida ma non ho trovato niente... non sono molto pratico di html o di informatica in generale.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Elfo

    Group
    Administrator
    Posts
    24,279
    Inchiostro di qualità
    +244
    Location
    Roma

    Status
    Online
    CITAZIONE (Askar @ 21/7/2020, 10:54) 
    CITAZIONE (Erendal @ 21/7/2020, 10:10) 
    Un bellissimo Portfolio, molto curato e di qualità! :) Non vedo l'ora di leggere anche il tuo racocnto de La Gilda!

    Grazie Ere! In realtà avrei voluto personalizzarlo di più come hai fatto tu, ho provato a googlare per cercare una guida ma non ho trovato niente... non sono molto pratico di html o di informatica in generale.

    In realtà hai fatto anche un buon lavoro grafico!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere di Corte

    Group
    Inchiostro di tenebra
    Posts
    7,172
    Inchiostro di qualità
    +507
    Location
    Universo non locale (Yuggoth)

    Status
    Online
    Ma ho usato solo quello che c'era nel forum, non ho idea di come aggiungere una grafica tipo la tua o quella di Glesion...
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere di Corte

    Group
    Member
    Posts
    5,074
    Inchiostro di qualità
    0
    Location
    Bianost - Qualinesti

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Askar @ 21/7/2020, 17:17) 
    Ma ho usato solo quello che c'era nel forum, non ho idea di come aggiungere una grafica tipo la tua o quella di Glesion...

    In realtà è molto semplice Askar, perché devi solo inserire delle immagini: Glesion ha creato le grafiche al Photoshop e poi le ha inserite nel post, caricandole come immagini; stessa cosa per Erendal. :D
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere di Corte

    Group
    Inchiostro di tenebra
    Posts
    7,172
    Inchiostro di qualità
    +507
    Location
    Universo non locale (Yuggoth)

    Status
    Online
    Ah ok! Allora è fuori delle mie competenze :D
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere di Corte

    Group
    Member
    Posts
    5,074
    Inchiostro di qualità
    0
    Location
    Bianost - Qualinesti

    Status
    Offline
    Puoi anche usare delle immagini già presenti in rete, come questo divisore:
    lignesilverarorc71
    Oppure immagini di questo tipo:5beecbba
    Basta solo copiare l'indirizzo dell'immagine ed è fatta. 😁
    Ti lascio il link di un blog pieno di divisori e immagini, puoi vedere se trovi qualcosa di adatto a te. :D
    DIVISORI - LIBRI e PENNE
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere di Corte

    Group
    Inchiostro di tenebra
    Posts
    7,172
    Inchiostro di qualità
    +507
    Location
    Universo non locale (Yuggoth)

    Status
    Online
    CITAZIONE (Deilantha @ 22/7/2020, 11:30) 
    Puoi anche usare delle immagini già presenti in rete, come questo divisore:
    lignesilverarorc71
    Oppure immagini di questo tipo:5beecbba
    Basta solo copiare l'indirizzo dell'immagine ed è fatta. 😁
    Ti lascio il link di un blog pieno di divisori e immagini, puoi vedere se trovi qualcosa di adatto a te. :D
    DIVISORI - LIBRI e PENNE

    Grazie un mondo Deli!!! 3_3
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere di Corte

    Group
    Member
    Posts
    5,074
    Inchiostro di qualità
    0
    Location
    Bianost - Qualinesti

    Status
    Offline
    Di nulla. 😄
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere di Corte

    Group
    Inchiostro di tenebra
    Posts
    7,172
    Inchiostro di qualità
    +507
    Location
    Universo non locale (Yuggoth)

    Status
    Online
    Non volevo fare una cosa tutta uguale, ho scartabellato un po' e ho trovato qualche immagine carina, provando anche a dividere per quanto possibile per colore e genere... che ne dite? :B):
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere di Corte

    Group
    Member
    Posts
    5,074
    Inchiostro di qualità
    0
    Location
    Bianost - Qualinesti

    Status
    Offline
    Ora è decisamente più vivace, oltre che colorato; ha preso carattere! 👍
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere di Corte

    Group
    Member
    Posts
    8,062
    Inchiostro di qualità
    +28

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Askar @ 21/7/2020, 05:32) 
    CITAZIONE (Deilantha @ 21/7/2020, 02:21) 
    Quante belle scritture, Askar! 😍 Pian piano recupererò tutto! 💪

    Grazie Deila! Idem, sto recuperando anch'io i testi degli altri utenti. ^_^

    Il libro di toppsy krett aveva solo 22 capitoli come i portfolio presenti qui.
    Io non ho un portfolio, i miei racconti sono sparsi qua e là, se li cercherai avrai trovato il portfolio numero 23.
     
    Top
    .
43 replies since 8/6/2020, 15:03   1777 views
  Share  
.
Top