Recesso

Frammento horror

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere di Corte

    Group
    Inchiostro di tenebra
    Posts
    7,080
    Inchiostro di qualità
    +456
    Location
    Universo non locale (Yuggoth)

    Status
    Offline

    Recesso



    Tra i meandri oscuri, nelle più intime e peccaminose profondità della terra dove si snodano le vene di Gaia, qualcosa di tenebroso giace e ivi dimora. Una fiera maligna tutta denti aguzzi, un essere terreo che dei vivi fa predazione… chiamatelo pure soltanto lo Spirito del Male.
    Le note distorte di un'anima disperata echeggiano nel mondo infero: la vittima sacrificale di un rituale prisco e ormai obliato, che solo gli spiriti più antichi che non si sono bagnati nel Lete ricordano. Qui, nei ludi venefici incartapecoriti dalla perdizione e dalla decomposizione, dove la sepoltura è vita e dove l'aria è morte, qui alberga l'oscurità più profonda e il segreto della solitudine sanguinolenta. Qui è d'uopo lo sposalizio coi defunti, la comunione con la carne in putrefazione e la venerazione del dio delle larve. Qui la linea di demarcazione tra sanità e follia cessa d'essere e nasce un'insania ch'è lecita; l'alienazione diviene virtù, il Bello è aborrito e risulta capovolta ogni valenza umana.
    Qui è il Recesso. Qui è il regno dei mostri che ogni giorno l'umanità bandisce dalla propria psiche. Qui il luogo che racchiude l'impurità più pura, che loda il peccato e santifica la deformità. Il luogo ove spargere un seme colpevole e volgare per far crescere la discendenza della disobbedienza nel segno di Caino.
    Noi siamo gli abitanti del mondo di sotto, che speculari a quelli di sopra speculano sulla propria esistenza ignobile, allattati dal pus d'un grembo materno frigido e morto. Siamo i feti abortiti della morale umana, siamo lo specchio in cui l'Uomo codardo teme di riflettersi. Siamo i figli bastardi di un dio minore e infame che bestemmia sé stesso. Siamo i più luridi tra i luridi; un consesso di coscienze stuprate che attende in eterno, invano, il proprio decesso.
    Noi siamo il lato oscuro dell'umanità. Noi siamo il Recesso.
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Viandante

    Group
    Member
    Posts
    242
    Inchiostro di qualità
    +27
    Location
    Altrove

    Status
    Anonymous
    Un luogo dove sono relegati i demoni dell'animo umano è uno scenario che a me personalmente colpisce molto. Scritto in modo elegante!
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere di Corte

    Group
    Inchiostro di tenebra
    Posts
    7,080
    Inchiostro di qualità
    +456
    Location
    Universo non locale (Yuggoth)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fire Flower @ 18/3/2024, 17:23) 
    Un luogo dove sono relegati i demoni dell'animo umano è uno scenario che a me personalmente colpisce molto. Scritto in modo elegante!

    Ciao FF, grazie per la lettura e il commento! :)
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere di Corte

    Group
    Member
    Posts
    6,646
    Inchiostro di qualità
    +8
    Location
    Liguria

    Status
    Online
    Mi piace
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Da una porta segreta la trasparenza delle stelle.

    Group
    Administrator
    Posts
    19,066
    Inchiostro di qualità
    +264

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (cavaliere80 @ 19/3/2024, 16:04) 
    Mi piace

    Cosa ti è piaciuto di questo brano? :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere di Corte

    Group
    Inchiostro di tenebra
    Posts
    7,080
    Inchiostro di qualità
    +456
    Location
    Universo non locale (Yuggoth)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kira~ @ 19/3/2024, 16:26) 
    CITAZIONE (cavaliere80 @ 19/3/2024, 16:04) 
    Mi piace

    Cosa ti è piaciuto di questo brano? :)

    Ti giro la domanda.
    Piaciuto, anche se non è il tuo genere? :laugh:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere di Corte

    Group
    Member
    Posts
    6,646
    Inchiostro di qualità
    +8
    Location
    Liguria

    Status
    Online
    Si si perchè mi piacciono tanti generi
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mago

    Group
    Inchiostro romantico
    Posts
    15,938
    Inchiostro di qualità
    +202
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Cavoli Askar, mi hai fatto venire in mente certi (pochi per fortuna) miei incubi notturni che mi fanno svegliare coperto di sudore...
    Sono riuscito a leggerla tutta, sapere che sotto i nostri piedi sono nascosti tutti questi mostri di un mondo capovolto mi fa tremare...
    Adesso ho paura perfino di fare un buco in terra per piantare una pianta... si sa mai...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere di Corte

    Group
    Inchiostro di tenebra
    Posts
    7,080
    Inchiostro di qualità
    +456
    Location
    Universo non locale (Yuggoth)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luke.Lucky @ 19/3/2024, 17:58) 
    Cavoli Askar, mi hai fatto venire in mente certi (pochi per fortuna) miei incubi notturni che mi fanno svegliare coperto di sudore...
    Sono riuscito a leggerla tutta, sapere che sotto i nostri piedi sono nascosti tutti questi mostri di un mondo capovolto mi fa tremare...
    Adesso ho paura perfino di fare un buco in terra per piantare una pianta... si sa mai...

    Ahahah grazie Luke, lo prendo come un complimento! :D
     
    Top
    .
8 replies since 13/2/2024, 22:23   113 views
  Share  
.
Top