Inchiostro diVerso - Forum di scrittori e arte

Posts written by Charlize

  1. .
    CITAZIONE (Erendal @ 23/12/2023, 18:56) 
    Sempre ultimi 3 numeri rimasti... 15, 28, 29.

    Auguro buone festività a tutto il forum.
    So di non meritare un'eventuale premio, infatti non avevo preso prima. 😜
    Scelgo il... Scelgo il... Num. ..
    28.
  2. .
    CITAZIONE (NovelleVespriane @ 17/8/2023, 17:46) 
    Un racconto che rimbalza su direttamente dal 2015?

    Bello, la storia c'è sicuramente. Forse in alcuni punti è troppo rapido, sbrigativo quasi. Mi ha catturato sicuramente, ma sarei curioso di leggere come <Charlize la narrerebbe oggi.

    Ma dai! Che bello rileggere questo mio breve.
    Come la scriverei oggi? 🤔
  3. .
    Auguri!!!!!
  4. .

    UFO ABBATTUTI DAGLI USA



    104257138-97c1ecb3-7ede-4894-970f-27521d465147



    Secondo la testimonianza di un generale dell'esercito americano riportata dalla Bbc gli ultimi corpi abbattuti erano diversi dai palloni spia cinesi di cui si è parlato nella settimana precedente.
    Voi cosa ne pensate di questi strani oggetti che negli ultimi giorni hanno sorvolato i cieli del Nord America (e non soltanto)?


    Gli Usa sono particolarmente "sensibili" al tema "extraterrestre": ecco perché, nel fitto mistero degli indecifrati oggetti volanti abbattuti dai militari americani, prende sempre più forma l'ipotesi che possano essere anche degli Ufo. A sostenerlo è la Bbc che nella ricostruzione della vicenda cita anche un responsabile militare statunitense che non esclude questa pista.
    La ricostruzione della Bbc - L'esercito americano, riferisce la Bbc, non è sicuro di che natura fossero i tre oggetti volanti abbattuti sui cieli sopra il Nord America e non sa come siano riusciti a rimanere in alto. Ieri, il presidente Joe Biden ha ordinato l'abbattimento di un altro oggetto, il quarto in totale questo mese. Poiché viaggiava a 20.000 piedi (6.100 m), avrebbe potuto interferire con il traffico aereo commerciale, hanno affermato gli Stati Uniti. Un comandante militare, spiega l'emittente statunitense, ha detto che potrebbe essere un "tipo di pallone gassoso" o un oggetto alimentato "un qualche tipo di sistema di propulsione" e ha aggiunto di non poter escludere che si trattassero di oggetti di origine extraterrestre. L'ultimo oggetto - abbattuto sul lago Huron nel Michigan vicino al confine canadese - è stato descritto dai funzionari della difesa come una "struttura ottagonale" senza equipaggio, e con dei fili attaccati. È stato abbattuto da un missile lanciato da un jet da combattimento F-16 alle 14:42 ora locale. L'incidente solleva ulteriori interrogativi sull'ondata di oggetti ad alta quota che sono stati abbattuti nel Nord America questo mese.
    Il responsabile del comando settentrionale degli Stati Uniti, il generale Glen VanHerck, ha affermato che non vi era alcuna indicazione di alcuna minaccia. "Non li classificherò come palloncini. Li chiamiamo oggetti per un motivo", ha detto. "Quello che stiamo vedendo sono oggetti molto, molto piccoli che producono una sezione radar molto, molto bassa", ha aggiunto. La speculazione su quali potrebbero essere gli oggetti si è intensificata negli ultimi giorni. "Lascerò che la comunità dell'intelligence e la comunità del controspionaggio indaghino e capiscono", ha detto il generale VanHerck . E quando gli è stato chiesto se fosse possibile che gli oggetti fossero alieni o extraterrestri non ha negato. "Non ho escluso nulla a questo punto."

    Di fatto si tratta quindi di velivoli senza equipaggio, quindi pilotati da remoto. Ma da chi? Al momento nessuno ne ha rivendicato l'appartenenza né ancora sono stati recuperati i resti di quelli abbattuti. Tutte le ipotesi sono aperte. Secondo voi sono oggetti di spionaggio creati da qualcuno sulla Terra, oppure si tratta di velivoli provenienti da un altro Pianeta?



    Fonti: 1) personale; 2) www.tgcom24.mediaset.it
  5. .
    CITAZIONE (Tulit-Fert-Feret @ 17/12/2022, 11:58) 
    “Alla ligure” non esiste :laugh: contraffattissimo :laugh:

    Però c'è scritto che è fonte di proteine. :)
  6. .
    Non c'è che dire, l'autore/autrice dei versi è qualcuno molto bravo/a.
  7. .
    Si può parlare di Caronte, anche riferendosi a Caronte stesso.
    A parte il lavoro "di ricerca" (come è stato già detto) a me è piaciuto più lo sviluppo ritmico di questa bella poesia.
  8. .
    Non ho capito perché "poveri", ma l'immersione nel lato intro di questi versi a me ha dato molti spunti di pensiero.
  9. .
    Il tornare tra i vivi è una punizione, un castigo che si ripete nel pieno rispetto della Samsara.
    Bellissimi versi.
  10. .
    Dimmi che non è stato commesso un bellissimo ricordo che non è stato un altro giorno.
  11. .
    CITAZIONE (l.pallad @ 28/11/2022, 11:40) 
    Oggi sono offeso e mi sono ribadito perché avevo mollato gli scambi di lettura. Ho partecipato a un contest di scambio di lettura. Ho iscritto la storia ghiaccio e carta a un nuovo contest per one shot con scambi di lettura. Ho letto la storia di uno, e non l'ho capita. Non ricordavo nemmeno cosa è successo in essa dopo averla finita. Sarà capitato anche a voi dopo aver letto qualcosa che non vi è piaciuto. Così non ho potuto fare una recensione lunga e complessa, anche se sono stato onesto con quello che l'ha scritta. Non mi sono messo a fare il ruffiano come i personaggi di Fantozzi con la corazzata Kotiomkin. Solo che appunto l'autore della storia se l'è presa con me prima accusandomi di non averla letta affatto, e poi dicendomi che quando avrebbe commentato la mia mi avrebbe detto a sua volta poco e niente per punirmi. Sopratutto sapendo che vogliono che commentino quello che faccio. Ok che aveva il diritto di rimanerci male, ma che colpa ne avevo io se non sono riuscito a capire la sua storia e leggerla mi sembrava di leggere un polpettone? Se a qualcosa a qualcuno non piace non piace. Non si possono costringere gli altri ad amare libri che odiano. Questo mi scoraggia dal fare scambi di lettura. Perché appunto che succede se mi ritrovo di nuovo a dover fare una recensione lunga e complessa di una cosa che non ho capito? Ci faccio una figuraccia perché induco gli altri a pensare che non rispetto le storie di nessuno. :(

    Persone suscettibili ce ne sono molte su internet, persone che predicano bene e poi razzolano male. Secondo me frequenti circoli dove ci sono persone poco obiettive e poco propense allo scambio.

    CITAZIONE (Frank Chiveau @ 28/11/2022, 15:34) 
    Oggi sono andato in un piccolo supermercato per acquistare un paio di amari, cammino per raggiungere il reparto del pane e nel tragitto, un corridoio stretto, una parte del cappotto si porta dietro una confezione di sanbitter troppo esposta nel relativo scaffale, facendola precipitare rovinosamente. Mi rivolgo una commessa per riferire l'accaduto, chiama un operaio per rimediare. Mi scuso e li ringrazio. A pochi passi dalla cassa, proprio quando stavo pagando, l'operaio stava scaricando nel cestino i rottami, la cassiera si interessa dell'accaduto e mi fa pagare il prodotto.
    Ora, coincidenza o meno l'ultima scena e la confezione all'infuori, ho visto altre situazioni identiche in cui il cliente non pagava, ma stavolta mi ha irritato il fatto che sembrava andare tutto bene, quando all'ultimo ho avuto il colpo di grazia, nonostante la mia onestà. È un negozio verso cui nutrivo antipatia per vari piccoli screzi e ci stavo andando perché potevo fare spesa a piedi quando non avevo l'auto, ma stavolta hanno perso definitivamente un cliente. Questa è stata anche letteralmente la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

    Anche a me capitò di rompere qualcosa, ma lì sono stata io che ho chiesto di pagare.
    Al ristorante ho rotto un bicchiere e non me lo hanno messo in conto.
    In un albergo ho rotto un vaso e non me lo hanno messo in conto.
    Fortuna che gli aperitivi che hai pagato tu avranno avuto un costo basso (suppongo non più di 5 euro).
  12. .
    L'andamento mi piace molto, ci sono delle regressioni molto efficaci.
  13. .

    Molto evocativa e si tratta di una poesia impegnativa da leggere, ma anche da comprendere. Però le immagini a più ricalchi appaiono come una foschia che si dirada pian piano.

  14. .

    Il contenuto coinvolge e in qualche modo ci fa riconoscere un po' tutti in quel vortice di errori: chi non ha mai avuto pentimenti, chi non è mai caduto? Chi non ha mai sentito un crac nella propria vita a causa delle sue azioni?

  15. .
    CITAZIONE (Tulit-Fert-Feret @ 15/11/2022, 19:53) 
    Se facevi il secondo verso come endecasillabo trocaico di 5ta,era metricamente perfetta.

    Tipo…

    Nebbia e fari.
    -Quadri lùminósi nella tempesta
    Ali e rabbia.
    -Silenziosi tuoni nella testa.

    Comunque: mi piace il contrasto tra esterno visivo e interno mentale, nonché il sub contrasto mentale tra il silenzio e il rumore nel pensiero.
    La poesia esprime rabbia e conflitto, che sono i pupazzi che mi stringo a letto (:
    Empatizzo e mi diletto.
    Per me un ottimo lavoro.

    Ti ringrazio del ben commento, ho cercato di curare la metrica anche della versione italiana (farò la modifica per renderla perfetta in metrica). Mi rendo perfettamente conto che è incomprensibile per tutti, ma se vi sforzate di leggere anche la versione in lingua originale, noterete che è più musicale, specialmente nell'attacco. :)

1078 replies since 29/9/2011
.
Top