UFO ABBATTUTI DAGLI USA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bardo

    Group
    Inchiostro storico
    Posts
    1,588
    Inchiostro di qualità
    0
    Location
    Dravn

    Status
    Offline

    UFO ABBATTUTI DAGLI USA



    104257138-97c1ecb3-7ede-4894-970f-27521d465147



    Secondo la testimonianza di un generale dell'esercito americano riportata dalla Bbc gli ultimi corpi abbattuti erano diversi dai palloni spia cinesi di cui si è parlato nella settimana precedente.
    Voi cosa ne pensate di questi strani oggetti che negli ultimi giorni hanno sorvolato i cieli del Nord America (e non soltanto)?


    Gli Usa sono particolarmente "sensibili" al tema "extraterrestre": ecco perché, nel fitto mistero degli indecifrati oggetti volanti abbattuti dai militari americani, prende sempre più forma l'ipotesi che possano essere anche degli Ufo. A sostenerlo è la Bbc che nella ricostruzione della vicenda cita anche un responsabile militare statunitense che non esclude questa pista.
    La ricostruzione della Bbc - L'esercito americano, riferisce la Bbc, non è sicuro di che natura fossero i tre oggetti volanti abbattuti sui cieli sopra il Nord America e non sa come siano riusciti a rimanere in alto. Ieri, il presidente Joe Biden ha ordinato l'abbattimento di un altro oggetto, il quarto in totale questo mese. Poiché viaggiava a 20.000 piedi (6.100 m), avrebbe potuto interferire con il traffico aereo commerciale, hanno affermato gli Stati Uniti. Un comandante militare, spiega l'emittente statunitense, ha detto che potrebbe essere un "tipo di pallone gassoso" o un oggetto alimentato "un qualche tipo di sistema di propulsione" e ha aggiunto di non poter escludere che si trattassero di oggetti di origine extraterrestre. L'ultimo oggetto - abbattuto sul lago Huron nel Michigan vicino al confine canadese - è stato descritto dai funzionari della difesa come una "struttura ottagonale" senza equipaggio, e con dei fili attaccati. È stato abbattuto da un missile lanciato da un jet da combattimento F-16 alle 14:42 ora locale. L'incidente solleva ulteriori interrogativi sull'ondata di oggetti ad alta quota che sono stati abbattuti nel Nord America questo mese.
    Il responsabile del comando settentrionale degli Stati Uniti, il generale Glen VanHerck, ha affermato che non vi era alcuna indicazione di alcuna minaccia. "Non li classificherò come palloncini. Li chiamiamo oggetti per un motivo", ha detto. "Quello che stiamo vedendo sono oggetti molto, molto piccoli che producono una sezione radar molto, molto bassa", ha aggiunto. La speculazione su quali potrebbero essere gli oggetti si è intensificata negli ultimi giorni. "Lascerò che la comunità dell'intelligence e la comunità del controspionaggio indaghino e capiscono", ha detto il generale VanHerck . E quando gli è stato chiesto se fosse possibile che gli oggetti fossero alieni o extraterrestri non ha negato. "Non ho escluso nulla a questo punto."

    Di fatto si tratta quindi di velivoli senza equipaggio, quindi pilotati da remoto. Ma da chi? Al momento nessuno ne ha rivendicato l'appartenenza né ancora sono stati recuperati i resti di quelli abbattuti. Tutte le ipotesi sono aperte. Secondo voi sono oggetti di spionaggio creati da qualcuno sulla Terra, oppure si tratta di velivoli provenienti da un altro Pianeta?



    Fonti: 1) personale; 2) www.tgcom24.mediaset.it
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Elfo

    Group
    Administrator
    Posts
    24,240
    Inchiostro di qualità
    +228
    Location
    Roma

    Status
    Online

    Si resta nel campo delle ipotesi, io mi chiedo se questo eco che si sta dando alla notizia scemerà nel tempo col silenzio da parte delle Autorità: questo (sono sicuro) nel caso in cui si dovesse scoprire che non sono oggetti terrestri. Perciò dubito che sparemo mai, salvo invasione aliena.
    Solo una cosa mi chiedo: perché abbatterli anziché cercare di dialogare con questi oggetti per capire di cosa si tratta? Erano un pericolo per la circolazione aerea, vero... ma viste le dimensioni ridotte si potevano prendere e spostare? Portare sulla Terra? O è stato più prudente distruggerli?

     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mago

    Group
    Inchiostro classico
    Posts
    19,410
    Inchiostro di qualità
    +231
    Location
    Pesto primordiale

    Status
    Offline
    Meglio dar la colpa agli alieni che ai cinesi, con il fronte russo aperto (:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere di Corte

    Group
    Inchiostro di tenebra
    Posts
    7,080
    Inchiostro di qualità
    +457
    Location
    Universo non locale (Yuggoth)

    Status
    Offline
    Sicuramente no. Chiunque abbia un minimo di nozioni di ufologia sa che non sarebbero mai in grado di abbattere uno di quegli oggetti, che in passato hanno dimostrato capacità di manovra letteralmente impossibili per i motori a reazione. Sarebbe già molto difficile colpirli, ma i veri mezzi extraterrestri che sono stati colpiti in passato, non hanno subito alcun danno.
    Molto più probabile che sia qualche tipo di progetto segreto russo o cinese. Ricordo infatti che i droni senza pilota più avanzati esistenti (almeno quelli noti all'opinione pubblica), sono in grado di arrivare a mach 14, ma non è escluso che possano essere abbattuti quando riducono la velocità.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Viandante

    Group
    Member
    Posts
    82
    Inchiostro di qualità
    +1

    Status
    Anonymous
    Vediamo un po'... Al netto della propaganda, che può creare di tutto, credo che nessuno di noi abbia visto il proiettile che dalla terraferma ha colpito l'oggetto. Dunque sarà vero o creato ad arte? Chissà... Da un punto di vista propagandistico, vale tale considerazione: può essere utile affermare che l'oggetto in questione appartenga a una potenza ostile. In questo modo Instilli l'antipatia nei confronti del cinese (o russo o coreano che sia) in modo da far accettare a livello subliminale la possibilità che un domani il tuo governo abbia bisogno di fare la guerra a tali soggetti per poterti difendere. L'altra spiegazione (gli ufo), può essere utile per tenere la gente sotto tensione. Per capire se è propaganda o altro, dovremo vedere se l'abbattimento di tali oggetti avrà ripercussioni geopolitiche di qualche tipo. O se avrà conseguenze sulle nostre libertà. Ancora è presto per trarre conclusioni definitive
     
    Top
    .
  6.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Condottiero

    Group
    Member
    Posts
    12,893
    Inchiostro di qualità
    +260

    Status
    Offline
    Volendo riassumere
    Attached Image
    FB_IMG_1676361182657

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bardo

    Group
    Member
    Posts
    3,903
    Inchiostro di qualità
    +89
    Location
    Solofra (AV)

    Status
    Online
    Potrebbero essere delle navicelle cinesi. Oppure sono proprio gli americani a diffondere questa paura per gli alieni. In pasSato ebbi l'idea che gli ufo li costruissero gli americani per fare in modo che le guerre nel mondo cessassero e che tutti si unissero nella ricerca e nella guerra contro gli alieni, i quali è molto improbabile che arrivino sulla Terra, vista l'enorme distanza che ci separa dai pianeti "abitabili".

    Edited by Dangel981 - 3/3/2023, 13:07
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eroe

    Group
    Member
    Posts
    29,438
    Inchiostro di qualità
    +2
    Location
    [URL=https://ilclubdegliinsoliti.forumfree.it/]https://ilclubdegliinsoliti.forumfree.it/[/URL]

    Status
    Anonymous
    Se ipoteticamente esistessero gli Ufo ,non credo che abbiano intenzioni cattive.Altrimenti, invece di perderebbero tempo a spiarci, ci avrebbero già attaccati in qualche modo.
    Penso che si tratti di esseri umani infantili, che non hanno mai smesso di giocare a fare la guerra.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bardo

    Group
    Member
    Posts
    3,903
    Inchiostro di qualità
    +89
    Location
    Solofra (AV)

    Status
    Online
    I visitors sono rettiliani? Mentre gli alieni di Indipendence Day da quale pianeta provengono? Chissà come fanno le loro astronavi a percorrere distanze di anni luce.
     
    Top
    .
8 replies since 13/2/2023, 15:01   209 views
  Share  
.
Top