» La soffitta di InchiostrodiVerso

REGOLAMENTO "RACCONTI SOTTO LA LUNA"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Irene

    Group
    Administrator
    Posts
    6,862
    Reputation
    +2
    Location
    Transylvania

    Status
    Offline

    Photobucket


    Misura le tue abilità narrative
    Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?"
    [William Shakespeare]


    REGOLAMENTO






    1) Il “Contest” avrà una durata pari a 9 mesi con inizio il 01 ottobre 2012 e termine il 30 giugno 2012. Le iscrizioni saranno aperte dal 01 settembre 2012.
    L'iscrizione è gratuita e sarà sempre aperta, tuttavia chiunque può partecipare - sempre rispettando i termini del regolamento - anche a contest iniziato e senza dover necessariamente comunicare la propria iscrizione.

    2) Gli autori dovranno confrotarsi su 8 tipologie di narrativa, tante quante sono le fasi lunari. Il tema sarà libero, ma bisogna rispettare la tipologia!

    Le tipologie sono:

    1) Romantica
    2) Introspettiva
    3) Fantasy
    4) Horror
    5) Erotica
    6) Thriller
    7) Avventura
    8) Mistero

    La tipologia verrà scelta casualmente mese per mese, in modo da proporrne una diversa per ogni mese.

    3) I racconti dovranno essere pubblicati nell'apposita sezione all’interno della categoria “Racconti sotto la Luna”. Sarà possibile allegare alla propria opera immagini e video e/o cambiare la formattazione del testo; sarà altresì possibile commentare le proprie opere.

    4) La propria opera dovrà essere inserita dal giorno 1 al giorno 15 di ogni mese; dal giorno 16 e fino alla fine del mese verrà aperto un sondaggio per le votazioni. Il sondaggio sarà aperto a tutti. E’ fondamentale confermare il proprio voto scrivendo nel sondaggio quale opera si è scelta, pena l’invalidazione del voto. Non è ammesso auto-votarsi. Chi posterà in ritardo salterà il turno.

    5) I racconti devono avere una lunghezza massima di 20.000 caratteri (spazi inclusi); non sono previsti limiti minimi.

    6) I primi classificati di ogni mese (uno per tipologia) verranno scelti per la pubblicazione su ebook da scaricare gratuitamente.

    7) Ogni autore che partecipa al contest dichiara, accettando il presente regolamento, che la sua opera venga autorizzata alla pubblicazione, e fin d'ora dichiara di essere l'unico e legittimo proprietario delle opere pubblicate.

    8) Le opere possono essere inedite o già edite. Tuttavia non è consentita la pubblicazione di racconti il cui contenuto promuove l’utilizzo di droghe, alcool, pornografia o qualsiasi altro contenuto esclusivamente per adulti, profanità, odio, frode, razzismo o qualsiasi attività illegale.

    9) Lo Staff del forum si riserva ogni modifica al presente regolamento qualora ne fosse necessario, a modificare i termini per le iscrizione, per le aperture e le chiusure dei sondaggi, e per ogni eventuale ulteriore modifica che dovesse presentarsi opportuna durante lo svolgimento del contest. Qualora un utente volesse proporre una modifica deve farlo esclusivamente in privato mandando un MP agli organizzatori di questo contest; ogni richiesta pubblicata sul forum verrà cestinata.


    Buon divertimento a tutti.



    Edited by Kira__ - 5/9/2012, 12:46
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Irene

    Group
    Administrator
    Posts
    6,862
    Reputation
    +2
    Location
    Transylvania

    Status
    Offline
    COMUNICAZIONE IMPORTANTE - MODIFICA AL REGOLAMENTO!

    Si è scelto, di comune accordo con lo staff di Inchiostro diVerso, di creare più lune, visto il buon numero di racconti che stanno arrivando per la "prima luna". Il contest pertanto durerà più mesi rispetto a quanto previsto inizialmente dal regolamento.
    Si è scelto quindi di rivelare le otto fasi lunari previste fin dall'inizio. Le nostre "cinque lune a sorpresa" invece verranno rivelate soltanto il mese prima.

    Sotto il link che porta al calendario completo di tutte le nostre lune.




    Calendario completo delle fasi lunari



    Edited by Miss Loryn - 13/10/2012, 12:03
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Elfo

    Group
    Administrator
    Posts
    24,227
    Reputation
    +11
    Location
    Roma

    Status
    Online
    IMPORTANTE! MODIFICA AL REGOLAMENTO
    A partire dal mese di aprile non saranno previsti più vincitori in un mese; la vittoria andrà all'utente che avrà pubblicato per primo!
     
    Top
    .
2 replies since 29/8/2012, 11:24   188 views
  Share  
.