» La soffitta di InchiostrodiVerso

Cuore di Cristallo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Deedlit-->
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa è una decisa passeggiata, trasversalmente tra i suoi scoscesi tracciati.
    Lo scopo è afferrarne i nascosti inconfessati segreti che si occultano tra le sue baldanzose frescure.
    Voglio comprendere ora, attraversandolo, se si tratta soltanto di una disonesta trappola
    disseminata di testimonianze insincere.
    Oppure se appaia come nitida fantasia eccentrica e squilibrata:
    folle e profana, che assale e assalta, disperde e cattura solamente meri e innocenti.


    Altrimenti anche se è molto di più! Terra sacra, il cui suolo è tinto in oro,
    ma ove largheggiano miraggi e raggiri se non ne afferri la sacralità.
    Verdi viali, immensi prati di colorati fiori adornati, possono tramutarsi in spasimo e angoscia.

    Cosa sei? Ed io, cosa sono divenuta?
    Sono forse un'arteria demolita in un Cuore triste intrappolata in questo mondo di Cristallo?
    Oppure questo Cristallo, di cui la mia anima ha fatto le pareti è un angolo di Felicità?


    Cos'è l'Amore?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Elfo

    Group
    Administrator
    Posts
    24,279
    Reputation
    +11
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    L'amore è un miracolo che, come scrivi, non si può spiegare. Interessante e originale modo di presentare il tuo racconto.
     
    Top
    .
  3. Foglia d'autunno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Condivido in pieno il giudizio di Erendal: hai scritto in modo davvero particolare. Breve ma d'impatto. :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Irene

    Group
    Administrator
    Posts
    6,864
    Reputation
    +2
    Location
    Transylvania

    Status
    Offline
    Vuoi sapere cos'è l'Amore? :) Mi piacerebbe poterti rispondere, ma al momento non ho risposte da darti. Potrei darti un consiglio, ma ti dico fin da subito che è sbagliato. Non cercarlo, ma cala i tuoi veli psicologici e cerca di vivere. Aiuta a non pensare, e diverte.
    Il racconto, prosa poetica, è interessante.
     
    Top
    .
  5. *Nur*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi è molto piaciuto, particolare, d'effetto, ben scritto.

    L'amore è amore quando non si sa spiegare, come dice Erendal, quando non sai elencare in definiti punti i motivi per cui ami; quando non smetti, giorno dopo giorno, di trovarne pregi, ma anche difetti; quando ci sarebbero mille luoghi dove poter stare e altrettante persone, ma non t'importa, nemmeno te ne ricordi.

    Io parlo da innamorata dell'amore ma, questa è la mia opinione :P

    Ancora complimenti!

     
    Top
    .
  6. Deedlit-->
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti!!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,537
    Reputation
    +3
    Location
    Terra di Confine fra Sogno e Realtà

    Status
    Offline
    Mi è piaciuto molto il tuo modo di riflettere sull'amore, e soprattutto il tuo stille così personale che si abbandona a un linguaggio forbito, ma non pedante.
     
    Top
    .
  8. MournfulCreatureOfTheDark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Innanzitutto, compimenti per l'ottima prosa poetica; direi che il racconto è molto originale e suggestivo e che mi ha colpito per queste sue particolarità... Quindi ancora complimenti^^
     
    Top
    .
  9. Raffica di vento
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una prosa poetica davvero incantevole!
     
    Top
    .
8 replies since 8/11/2012, 11:19   50 views
  Share  
.