» La soffitta di InchiostrodiVerso

Lei

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Raffica di vento
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lei

    Dovrebbe essere la settimana più felice della mia vita, tra sette giorni mi sposo. Lei la conosco da sempre, da quando i nostri genitori ci portavano a scuola. Sono cresciuto con lei, ed insieme a lei ho scoperto la vita e imparato a fare l’amore. Piangeva ogni tanto da bambina, a volte anche senza una ragione; i tuoni la impaurivano. Così come il buio e la sua paura di rimanere sola. Ma io ero lì, le dicevo di stare tranquilla. Che sarei rimasto sempre accanto a lei. E allora riprendeva il sorriso. C'è sempre e solo stata lei in cima ad ogni mio pensiero.

    Oggi, per la prima volta dopo una vita di certezze, il mio amore per lei all'improvviso ha cominciato a vacillare. Come se mi fossi scrollato da un torpore lungo 12 anni. Un'altra lei è entrata di prepotenza nella mia vita. Adesso il mio cuore la vuole, la desidera. Squilla il cellulare scaraventandomi in faccia la realtà.

    "Ciao amore mio dolcissimo, sono io".
    E’ lei. Avrei dovuto già essere a casa, invece sono qui con la testa insabbiata di pensieri.
    "Pronto amore ci sei?"
    Ancora nessuna risposta da parte mia.
    Poi…
    "Sì, ci sono!"
    Replico a tono arido.
    “Tra poco sono da te, aspettami che devo parlarti”.
    Attacco subito, mi afferra l’ennesimo senso di colpa: ma perché? Come faccio adesso a dirle che non la amo più? Oppure la mia è soltanto paura?

    La vita è un treno che corre troppo veloce e le sue porte sono spesso spalancate; devo essere abile a buttarmi senza rompermi le ossa. Invece mi ritrovo davanti alla chiesa, due passi e sono già lì, inginocchiato nel confessionale. Devo parlare con qualcuno.
    “Che cosa mi consiglia Padre?”
    “Il Matrimonio è il Sacramento che consacra l’amore tra un uomo e una donna per raggiungere la pienezza dell’essere in Dio”.
    Fa presto a dire lui.
    “Rifletti ed allora sarà il tuo cuore a guidarti, e non ti sbaglierai. Ora va, e ricorda”.

    Torno a casa e subito messo piede oltre l’uscio lei corre verso di me e mi stringe forte.
    “Ti amo tanto, amore mio. Cosa volevi dirmi? Mi sembravi preoccupato per qualcosa”.
    Ha lo sguardo lucido, come da bambina.
    Sì, la amo.
    “Stai serena, amore. Io ci sono sempre”.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Elfo

    Group
    Administrator
    Posts
    24,279
    Reputation
    +11
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Avere dei dubbi nei momenti cruciali della vita è umano, l'importante è,come poi hai scritto, scrollarseli di dosso! :)
    Molto bello!!!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Irene

    Group
    Administrator
    Posts
    6,864
    Reputation
    +2
    Location
    Transylvania

    Status
    Offline
    L'amore non dovrebbe essere un sentimento che (s)travolge tutto? Il personaggio maschile non lo vedo in equilibrio con la partner (veramente innamorata). Spero non si siano sposati!!!!!
     
    Top
    .
  4. Foglia d'autunno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Botta di paura dell'ultimo momento, assolutamente comprensibile.

    CITAZIONE
    Oggi, per la prima volta dopo una vita di certezze, il mio amore per lei all'improvviso ha cominciato a vacillare. Come se mi fossi scrollato da un torpore lungo 12 anni. Un'altra lei è entrata di prepotenza nella mia vita. Adesso il mio cuore la vuole, la desidera.

    Qui il protagonista parla di desiderio e la vedo dura: forse, prima di chiedere consiglio al prete, avrebbe fatto meglio ad ascoltare "quella voce", anche perché prima o dopo finirà col riascoltarla da labbra diverse ma altrettanto tentatrici.
    E infatti:

    CITAZIONE
    La vita è un treno che corre troppo veloce e le sue porte sono spesso spalancate; devo essere abile a buttarmi senza rompermi le ossa.

    e, fossi stata in lui, io mi sarei buttata.

    Ma, in questo modo, il finale non sarebbe stato troppo romantico: soprattutto per la sposa mancata. ;)
     
    Top
    .
  5. MournfulCreatureOfTheDark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Racconto molto realistico, nel senso che di situazioni simili se ne conoscono a bizzeffe, privo di errori di digitazione, molto scorrevole; devo ammettere che avrei preferito un finale diverso, però resta comunque un buon testo^^
     
    Top
    .
  6. Raffica di vento
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti, anche io mi sarei buttato dal treno Foglia d'autunno, perché il dubbio per me è tutto!
     
    Top
    .
5 replies since 9/11/2012, 12:28   35 views
  Share  
.