Inchiostro diVerso - Forum di scrittori e arte

  1. Parliamo con poetanoir
    i nostri autori

    Tags
    Interviste del forum
    By Miss Loryn il 13 June 2012
     
    +1   +1   -1    6 Comments   110 Views
    .

    I nostri autori

    [Parliamo con poetanoir]



    207429_1018955567932_4958_n



    1) Raccontaci qualcosa di te. Il tuo nome, dove sei nato, le tue esperienze di scrittura.
    Mi chiamo Francesco e sono di Napoli.... Varie pubblicazioni. varie frequentazioni di siti letterari, resta solo un semplice hobby.

    2) Cosa dovremmo sapere per capire meglio ciò che scrivi?
    Ho cominciato per caso nell'età dei primi amori, ma è stato un gran dolore a darmi la spinta nello scrivere, a sfogare le mie rabbie e disperazioni, la morte di un germano....

    3) Come sei diventato uno scrittore? Cosa ti ha spinto a mettere su carta i tuoi pensieri? Che emozioni provi al termine di una tua poesia?
    La passione come la malinconia e il dolore restano comunque peculiarità dei miei scritti,non sempre autobiografici, da lì un giorno di darmi lo pseudonimo di poetanoir, dove in noir c'entra poco l'arte, ma solo il colore, inteso come buio...

    4) Hai una musa ispiratrice?
    Spesso ci sono state muse, ora sono solo ispirazioni,mete, forse miraggi....

    5) Ci sono delle letture o dei poeti che hanno influenzato il tuo modo di scrivere? Se sì, di quali autori?
    No non ritengo di essere statomai influenzato da autori, come nonamo sottomettermi e regole e norme poetiche, la poesia è passione ed emozione ed è di tutti.

    6) In che situazione ti piace di più scrivere? Di giorno, di notte… in qualche posto particolare…?
    Non ho un posto particolare per scrivere e neanche un luogo, tutto mi sta bene purchè riesca a cogliere l'attimo.

    7) Che aspirazioni riponi nella scrittura? Hai vinto o partecipato a qualche concorso?
    Non ho nessuna aspirazione, per me rimane un hobby e un desiderio, spesso però amo confrontarmi e spessissimo ho partecipato a concorsi, dove non ho mai sfigurato, ma rimane un gioco, un bel gioco, non mi sottraggo alle critiche se rimangono nel lecito e nel rispetto.

    8) Secondo te scrivere su internet è solo un passatempo, oppure aiuta a formare veri scrittori/poeti? Insomma è utile confrontarsi sul web, oppure soltanto un gioco? Cosa ti senti di consigliare a chi inizia a scrivere poesie?
    Scrivo ormai da trentanni e chi si avvicina ora a questo bel fare, consiglio di continuare, e scrivere tanto, mettere la propria emozione su foglio è la cosa più bella che ci sia...

    Grazie Francesco per la tua disponibilità e le tue risposte.




    Questa è la prima intervista ai nostri autori del forum, ne vorrei fare anche altre, e ne faremo sicuramente. Chi volesse essere intervistato, per parlare di se o per promuovere la propria attività può farlo inviandomi un messaggio privato, ed io provvederò a preparare le domande. Sono graditi links ai propri siti personali ed alle proprie iniziative letterarie, ed anche una foto da allegare all'intervista. Grazie a tutti.



    Edited by Kira~ - 15/7/2017, 13:54
      Share  
     
    .

Comments
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Condottiero

    Group
    Member
    Posts
    12,921
    Inchiostro di qualità
    +280

    Status
    Online
    Grande!
     
    Top
    .
  2. Adler81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto interessante!!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Elfo

    Group
    Administrator
    Posts
    24,279
    Inchiostro di qualità
    +244
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    E' una bella iniziativa! :) Ci voleva... e complimenti a poetanoir!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Irene

    Group
    Administrator
    Posts
    6,864
    Inchiostro di qualità
    +66
    Location
    Transylvania

    Status
    Offline
    Più partecipazione ragazzi alle iniziative!!!!! Lo so che fa caldo, ma almeno un minimo di entusiasmo per le nuove iniziative ci vuole! ^^
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gilda del Reame

    Group
    Member
    Posts
    45,083
    Inchiostro di qualità
    +64
    Location
    ARMIA - Be-Be[17]

    Status
    Offline
    Ciao Poetanoir, sono contento di ritrovarti in giro sul web, dopo un po' di tempo che ti avevo perso di vista.

    Perso di vista si ed anche un poco dalla mente, ma non certo dal cuore. Infatti facilmente ho ritrovato nel marasma disordinato delle mie carte "Sergio e un altro", un flash che scrissi per te quest'estate, ricordandoti per come a quel grande amico ti avvicinassi nel ricordo, nel tuo modo quieto e buono di esprimerti, nei vostri così simili lineamenti sereni, nel vostro generoso considerarmi amico.

    Mi piacerebbe mandarti quella paginetta, che scrissi ad epicedio di Assunta, sua sposa diletta.

    Buona vita sempre, Francesco

    Lucio Musto 14 novembre 2012
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bardo

    Group
    Inchiostro classico
    Posts
    2,646
    Inchiostro di qualità
    +74
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    Ciao anche a te! Questa è un'intervista più breve rispetto alle altre. Mi ha colpito il fatto che dici che non hai alcuna ambizione!
     
    Top
    .
6 replies since 13/6/2012, 08:47   110 views
  Share  
.
Top