» La soffitta di InchiostrodiVerso

La maschera del demone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,588
    Reputation
    0
    Location
    Dravn

    Status
    Offline
    Il messaggio, per chi adora l'introspettiva più che il mistero, è ben chiaro e scritto nella storia, che è un'ottima storia. ;)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,640
    Reputation
    +1
    Location
    *dark side of the Moon*

    Status
    Offline
    Wow, affascinante e coinvolgente :)
    La figura misteriosa del demone mascherato mi piace molto.
    Bello, bello..
    Molto brava :)
     
    Top
    .
  3. Polpettina™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una lettura affascinante, e fascinosa. Un mistero che si tinge di rosa, che incontra e sposa i canoni del romanticismo.
     
    Top
    .
  4. Anacoluto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anch'io ho trovato questo racconto molto intrigante e coinvolgente. La figura del demone mascherato mi ha molto colpito, come anche la frase che continua a ripetere, a mio avviso ha un sapore molto pirandelliano. Inoltre, non so se ho visto bene, ma mi pare che i vari personaggi che il demone incontra durante la serata rappresentino degli stereotipi di quelli che possono essere alcuni esponenti della società, forse ottocentesca, i quali si sottomettono ad alcune regole, ma allo stesso tempo le infrangono con il loro comportamento riprovevole. Solo la cameriera non finge di essere quello che non è e quindi è l'unica ad arrivare a vedere il volto del demone, in quanto lei per prima si è tolta la maschera, o meglio ha deciso di non indossarla. Ti chiedo scusa per la mia interpretazione, magari sono andata a finire da tutt'altra parte! xD
    Concludo facendoti i complimenti! Il tuo racconto mi è piaciuto davvero molto!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    818
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie mille a tutti! =)

    @ Anacoluto, direi che la tua interpretazione si avvicina molto a quello che è stato il mio intento e quindi posso dire di essere molto felice che il "messaggio" sia stato colto.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,660
    Reputation
    +2
    Location
    Casa mia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nozomi Yumehara ¥ @ 10/1/2013, 10:15) 
    Quando l'altra sera ho letto il tuo racconto ne sono rimasta affascinata. Amo la figura del demone, l'ho adorata fin da subito. Mi è sembrato di tuffarmi nella storia ed essere io la lady!
    Sei bravissima, sai?

    Ho deciso sì!
     
    Top
    .
20 replies since 3/1/2013, 11:13   297 views
  Share  
.