Regolamento "League - Gladiatori d'Inchiostro"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Elfo

    Group
    Administrator
    Posts
    24,242
    Inchiostro di qualità
    +229
    Location
    Roma

    Status
    Offline

    Inchiostro diVerso & Gladiatori della Penna
    "La League"


    prova2_zps377a696a


    REGOLAMENTO

    1) La “League” avrà una durata pari a 13 mesi con inizio il 01 ottobre 2013 e termine il 31 ottobre 2014. Sarà possibile iscriversi alla gara fino al mese di ottobre compreso. Nel mese di agosto verrà effettuato un turno di riposo per ferie. La League inizierà al raggiungimento del numero minimo di: 14 partecipanti.

    2) La "League" si terrà su due forum: "Inchiostro diVerso" (Forumfree) e i "Gladiatori della Penna" (Forumfree).
    Saranno Kira__ (Ilaria) ed Erendal (Ivano) ad occuparsi dell'aspetto gestionale del Campionato per Inchiostro diVerso. Sarà Tulit-Fert-Feret l'organizzatore per il forum Gladiatori della Penna. I tre organizzatori non potranno prendere parte alla gara.

    3) Ogni turno (mese) verrà scelto dal forum ospitante un tema su cui confrontarsi. Le poesie dovranno essere pubblicate nell'apposita sezione del mese all'interno della categoria apposita creata dal forum ospitante. Sarà possibile allegare alla propria poesia immagini e video e/o cambiare la formattazione del testo; sarà altresì possibile commentare liberamente le proprie opere e inserire spoiler.

    4) La propria poesia dovrà essere inserita dal giorno 1 al giorno 15 di ogni mese; dal giorno 16 e fino alla fine del mese verrà aperto un sondaggio per le votazioni. Il sondaggio sarà aperto a tutti, purché abbiano partecipato ai commenti alle poesie precedenti i sondaggi. E’ fondamentale confermare il proprio voto scrivendo nel sondaggio quale poesia si è scelta, pena l’invalidazione del voto. Non è ammesso auto-votarsi. Chi posterà in ritardo salterà il turno. E' regola morale leggere tutte le poesie in gara prima di esprimere la propria preferenza.

    5) I punteggi per la classifica saranno così distribuiti:
    30 punti al primo, 15 al secondo, 10 al terzo, 5 al quarto, 4 al quinto, 3 al sesto, 2 al settimo, 1 all'ottavo. A parità di voto verrà premiato chi ha postato per primo.
    Ai punteggi del sondaggio andranno ad aggiungersi altri 5 punti che saranno assegnati dal Gran Giurì, il quale a fronte di un commento specifico motiverà pubblicamente la sua scelta. I Gran Giurì della League saranno in tutto 3 e si alterneranno di mese in mese. Il Gran Giurì non deve essere un partecipante della gara e sarà utilizzato anche nei turno di "ripescaggio" e "finale".
    Saranno Gran Giurì della League gli utenti: Miss Loryn (Inchiostro diVerso), ·Cain· (Gladiatori della Penna) e Nashira (Palazzo Chimera).
    Gli organizzatori e i giurati (quando non sono il Gran Giurì del mese) sono equiparati agli altri utenti, e possono esprimere il loro voto nel sondaggio!

    6) In pratica questo sarà il calendario dei turni:

    - 1° turno - ottobre 2013
    (su Inchiostro diVerso)
    Gran Giurì: Miss Loryn

    - 2° turno - novembre 2013
    (su Gladiatori della Penna)
    Gran Giurì: Nashìra

    - 3° turno - dicembre 2013
    (su Inchiostro diVerso)
    Gran Giurì: ·Cain·

    ELIMINAZIONE DEGLI ULTIMI 4 UTENTI DELLA CLASSIFICA GENERALE

    - 4° turno - gennaio 2014
    (su Gladiatori della Penna)
    Gran Giurì: ·Cain·

    - 5° turno - febbraio 2014
    (su Inchiostro diVerso)
    Gran Giurì: Nashìra

    - 6° turno - marzo 2014
    (su Gladiatori della Penna)
    Gran Giurì: Miss Loryn

    ELIMINAZIONE DEGLI ALTRI ULTIMI 4 UTENTI DELLA CLASSIFICA GENERALE

    - 7° turno - aprile 2014
    (su Inchiostro diVerso)
    Gran Giurì: Miss Loryn

    - 8° turno - maggio 2014
    (su Gladiatori della Penna)
    Gran Giurì: ·Cain·

    - 9° turno - giugno 2014
    (su Inchiostro diVerso)
    Gran Giurì: Nashìra

    ELIMINAZIONE DEGLI ALTRI ULTIMI 4 UTENTI DELLA CLASSIFICA GENERALE

    - Turno di ripescaggio - luglio 2014:
    (su Gladiatori della Penna)
    Gran Giurì: ·Cain·

    Tutti gli utenti eliminati affronteranno un turno mensile con sondaggio popolare e voto del Gran Giurì.
    Il vincitore di questo turno avrà il merito di accedere alla finale insieme agli altri qualificati.

    - agosto di riposo

    - FINALE: settembre 2014
    (su Inchiostro diVerso)
    Gran Giurì: Nashìra
    La finale sarà disputata in sondaggio unico tra gli utenti rimasti in gara. Per la finale i punteggi di ogni utente si azzerano!
    Anche la finale si avvarrà del voto del Gran Giurì.

    - SONDAGGIO FINALE - ottobre 2014
    Sondaggio finale tra le poesie vincitrici di ogni mese
    (Gladiatori della Penna)

    7) Chi durante l’anno dovesse saltare la pubblicazione della propria poesia per uno o più mesi non verrà né penalizzato né squalificato. Semplicemente il suo punteggio per quel turno sarà pari a “zero punti”.

    8) Al termine del campionato è prevista la pubblicazione tramite eBook delle prime 3 poesie di ogni mese, più la vincente del ripescaggio e più tutte quelle di finale.

    9) Le poesie possono essere inedite o già edite, non fa differenza. Non è consentita la pubblicazione di poesie il cui contenuto promuove l’utilizzo di droghe, alcool, pornografia o qualsiasi altro contenuto esclusivamente per adulti, profanità, odio, frode, razzismo o qualsiasi attività illegale.

    10) Gli autori/autrici scelti per la pubblicazione sull'e-book danno automaticamente la loro adesione per la pubblicazione della loro opera selezionata con l'accettazione del presente regolamento e la conseguente iscrizione alla gara.

    11) Lo Staff dei 2 forum organizzatori si riserva ogni modifica al presente regolamento qualora ne fosse necessario, a modificare i termini per le iscrizioni, per le aperture e le chiusure dei sondaggi, e per ogni eventuale ulteriore modifica che dovesse presentarsi opportuna durante lo svolgimento del contest.

    12) Qualora un utente volesse proporre una modifica deve farlo esclusivamente in privato mandando un MP agli organizzatori di questo contest; ogni richiesta pubblicata sul forum verrà cestinata.

    I forum Inchiostro diVerso & Gladiatori della Penna ringraziano fin d’ora chi ha dato la sua adesione, ed augura a tutti un buon campionato.


    NOTA A MARGINE
    Vista l'esperienza derivante dalle precedenti due edizioni si è pensato di spostare l'attenzione della gara anche verso il basso della classifica.
    La finale si disputerà, come specificato, tra gli utenti rimasti in gara; abbiamo detto che la gara prenderà parte al raggiungimento minimo di 14 utenti; pertanto se ogni 3 mesi ci sono 4 eliminazioni alla fine del 9° mese gli utenti eliminati saranno 12, i restanti due più il ripescato disputeranno la finale. E' naturale che più utenti ci sono oltre i 14, tanti più resteranno in gara per la finale!
    Tra le novità rispetto alle precedenti edizioni abbiamo modificato il sistema di punteggio, ed introdotto per la prima volta delle figure esterne quali giurati.



    Edited by Erendal - 30/11/2013, 13:38
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Elfo

    Group
    Administrator
    Posts
    24,242
    Inchiostro di qualità
    +229
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Modifica al regolamento

    Visto l'alto numero di iscritti è' stata modificata la modalità di pubblicazione dell'eBook. Diversamente a quanto previsto saranno inserite nell'ebook 30 poesie: 27 sono le prime 3 dei 9 turni mensili, 1 del turno di ripescaggio, e soltanto le prime 2 della finale (anziché tutte).

     
    Top
    .
1 replies since 18/7/2013, 14:57   369 views
  Share  
.
Top