1) REGISTRAZIONE E PRIMI PASSI NEL FORUM

Inserimento avatar e apertura/risposta discussioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Da una porta segreta la trasparenza delle stelle.

    Group
    Administrator
    Posts
    19,162
    Inchiostro di qualità
    +308

    Status
    Anonymous

    REGISTRAZIONE/ISCRIZIONE

    Per prima cosa bisogna registrarsi se non lo siete già sul circuito di Forumfree. Non è altrimenti possibile partecipare alle discussioni o aprirne di nuove.
    E' possibile registrarsi in due modi. O attraverso i vostri profili di Facebook o Google +, o attraverso un account creato ex novo sul forum.
    Nel caso della registrazione attraverso i social vi basterà cliccare su "accedi con" (nel menù utente in alto a sinistra del forum) per entrare automaticamente con i vostri dati social, oppure, per la registrazione ex novo sul forum, dovrete cliccare su "registrati" e compilare il seguente modulo REGISTRAZIONE.
    Non dovete fare altro che seguire le istruzioni successive. L'operazione è totalmente gratuita.

    CITAZIONE
    IK33BEi

    Durante la registrazione ex novo sono richiesti un indirizzo di posta elettronica, un nickname e una password. L'indirizzo deve essere valido: è necessario infatti per convalidare la registrazione e ricevere, in caso di smarrimento, una nuova password d'accesso. Una volta compilato correttamente il modulo di registrazione, verrà inviata una email di conferma. Qualora non venga ricevuta, è bene controllare se non sia presente tra la posta indesiderata: alcuni servizi, infatti, considerano erroneamente il messaggio come pubblicità.
    Qualora ci siano difficoltà nel convalidare una registrazione, potete chiedere all'amministratore del forum che provvederà alla convalida dell'utente.
    L'email è utile per ottenere, se si è dimenticata, una nuova password, è necessario fare quindi attenzione alla validità dell'indirizzo inserito.


    LOG OUT

    Prima di lasciare il forum spostatevi con il puntatore del mouse sul vostro nick, in alto a sinistra. Vi apparirà un menù tramite il quale effettuare alcune operazioni. Cliccando su Esci vi scollegherete dal forum. In questo modo non siete più dentro al forum. Se volete riaccedere dovrete effettuare nuovamente l'accesso.

    CITAZIONE
    4dtGRUv


    ACCESSO AL FORUM

    Alla vostra successiva visita, finché non si effettua l'accesso al proprio account, si è identificati come "visitatore", è impossibile quindi inserire messaggi e partecipare alle discussioni. Cliccate su accedi, sempre nel pannello utente in alto a destra del forum ed inserite nickname e password.



    AVATAR

    Un avatar è un'immagine simbolica utilizzata dagli utenti per rappresentare sé stessi. Ogni avatar è visualizzato alla sinistra dei messaggi dell'utente a cui appartiene ed è visibile anche nel relativo profilo utente.
    È possibile inserire un avatar tramite il vostro pannello utente.

    CITAZIONE
    4dtGRUvIMG

    Cliccate su Modifica avatar. e ora potrete scegliere un' immagine dal vostro computer. Avrete 3 opzioni. La prima Indica l'URL di un'immagine vi permette di inserire nel campo bianco, appena sotto, l'indirizzo web di un'immagine ottenuto tramite il clic destro. Tramite la seconda invece Carica un'immagine dal tuo computer, potrete caricare un'immagine direttamente dal vostro computer. Cliccate su Modifica avatar e il gioco è fatto!



    INVIARE UNA NUOVA DISCUSSIONE

    Per pubblicare una discussione: cliccare sulla sezione desiderata e successivamente cliccare in alto a destra "NUOVA DISC."

    CITAZIONE
    Nuova discussione
    OMm5Lax


    RISPONDERE A UNA DISCUSSIONE

    Entrando in una categoria del Forum si trovano le discussioni esistenti. Aprite quella in cui volete intervenire.
    Cliccare il pulsante "RISPONDI" in alto a destra per poter scrivere la propria risposta.

    CITAZIONE
    Risposta discussione
    rcXJWNN

    Si apre un “form” di pubblicazione del tutto simile a quello della pubblicazione.


    VISUALIZZARE LE NUOVE DISCUSSONI DEL FORUM

    Per visualizzare i nuovi contenuti del forum: cliccare sul pulsante "DISCUSSIONI ATTIVE" sopra al logo del forum.

    CITAZIONE
    Nuove discussioni
    OMm5Lax

    E' possibile anche filtrare i nuovi contenuti: scorrendo fino alla fine delle discussioni attive troverete un piccolo pannello. Aprite il menù a tendina e selezionate il lasso di tempo desiderato, cliccate poi sulle due freccette subito accanto.

    CITAZIONE
    jaqV8o6

    *NOTA* - Accanto al vostro nick in alto a sinistra del forum, nel pannello utente c’è la chiamata “Messenger”. E’ un sistema di messaggistica istantanea tra gli utenti del Forum, molto utile per parlarsi in privato.

    © tutorial Kira__.

    Edited by Kira~ - 23/1/2017, 11:12
     
    Top
    .
0 replies since 5/8/2013, 11:09   172 views
  Share  
.
Top