Taggare gli utenti come in Facebook

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Da una porta segreta la trasparenza delle stelle.

    Group
    Administrator
    Posts
    19,162
    Inchiostro di qualità
    +307

    Status
    Anonymous
    Il TagSystem è un rivoluzionario script che consente di emulare una delle caratteristiche peculiari di Facebook: taggare un utente!

    Nel box di risposta o in apertura di qualsiasi topic, in altro tra le opzioni di formattazione troverete anche il pulsante "Tag".

    CITAZIONE
    CkQuQDe

    Cliccandoci sopra, verrà inserito in automatico un codice per taggare gli utenti, attraverso il quale satà possibile scegliere da una lista. Il Tag è utile per segnalare topic all'attenzione di qualche utente, che riceverà una notifica nel menu utente (nell'immagine sotto), in cui sono riportati tutti i dettagli del caso (chi è l'autore del tag, dove si è stati taggati, ...).

    CITAZIONE
    GGvW1m5

    ATTENZIONE: Lo script ad oggi non è ancora funzionante sugli smartphone.

    Edited by Kira__ - 26/11/2015, 21:31
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere di Corte

    Group
    Inchiostro classico
    Posts
    5,798
    Inchiostro di qualità
    0

    Status
    Offline
    Bella Kira è interessante; ora vediamo se ho capito: io clicco su tag nel topic, ad esempio di una tua poesia e nella eventuale risposta, se voglio che quel topic sia letto da Erendal, mi si apre una lista degli utenti ai quali voglio evidenziarlo, clicco su Erendal e il gioco è fatto... nel frattempo sono andato a vedere, mi sembra proprio così! Graaande Kira tecnologica! ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Da una porta segreta la trasparenza delle stelle.

    Group
    Administrator
    Posts
    19,162
    Inchiostro di qualità
    +307

    Status
    Anonymous
    Si, è così Al! Ti si apre un menù a tendina da cui puoi scegliere il nick oppure scriverlo tu. :lol:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Elfo

    Group
    Administrator
    Posts
    24,279
    Inchiostro di qualità
    +244
    Location
    Roma

    Status
    Online
    CITAZIONE (Kira__ @ 21/11/2015, 15:12) 
    Si, è così Al! Ti si apre un menù a tendina da cui puoi scegliere il nick oppure scriverlo tu. :lol:

    ;)
     
    Top
    .
  5. Foglia d'autunno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La trovo un'idea eccellente per quanto riguarda topic di interesse particolare o di richiamo (tipo il quizzone); viceversa credo sia infantile utilizzare questa funzione per autopromuoversi, ancorché nessuno obblighi il taggato a rispondere.
    In questo senso mi ha tanto l'aria di una "furbata": <<raga, ho composto una cosa che merita la vostra attenzione, vi prego, leggetela e ditemi cosa ne pensate. >>
    Tutto ciò per dire in modo schietto, come è mio costume: per cortesia, non taggatemi per questo motivo perché preferisco scegliere da sola chi leggere e commentare.

    Edited by Foglia d'autunno - 26/11/2015, 22:02
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Da una porta segreta la trasparenza delle stelle.

    Group
    Administrator
    Posts
    19,162
    Inchiostro di qualità
    +307

    Status
    Anonymous
    Il tag è uno strumento utile per segnalare qualcosa agli altri utenti, ma usatelo con buon senso... il tag selvaggio non va bene! :P
     
    Top
    .
  7. Axell Phineas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bella idea. Sono d'accordo sull'usarlo con un po' di testa e non a pioggia come su FB.
    Bella idea davvero ;) .
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Da una porta segreta la trasparenza delle stelle.

    Group
    Administrator
    Posts
    19,162
    Inchiostro di qualità
    +307

    Status
    Anonymous
    Ti taggherò per il quiz in procinto di partire, Axell! ;)
     
    Top
    .
  9. Axell Phineas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    OK! Ma qualche giorno fa m hanno taggato, ma non riesco a vedere chi e dove xD
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Da una porta segreta la trasparenza delle stelle.

    Group
    Administrator
    Posts
    19,162
    Inchiostro di qualità
    +307

    Status
    Anonymous
    In alto al forum, nella barra dove fai il login e dove hai anche messenger e discussioni, c'è anche la voce Norifiche. Devi cliccare lì e poi cliccare di nuovo sulla voce che ti compare. ^_^ Quella ti rimanda direttamente al topic dove sei stato taggato!
     
    Top
    .
9 replies since 21/11/2015, 14:41   131 views
  Share  
.
Top