2° ★ WitchInch: contest di scrittura creativa!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Elfo

    Group
    Administrator
    Posts
    24,274
    Inchiostro di qualità
    +237
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    x3clkZy


    «2° ★ WitchInch: contest di scrittura creativa!»

    Benvenuti al primo primissimo contest di scrittura creativa organizzato da Witchcraft GdR e Inchiostro diVerso!
    Per il regolamento vi rimando alla discussione principale: >link<!


    «Incipit e dettaglio»

    Incipit: "Tornavo a casa stanco e stravolto dalle ore di lavoro extra che mi ero ritrovato a sostenere, senza il minimo preavviso; durante il viaggio mi ritrovavo a fissare punti indistinti davanti a me, intento a fissare oggetti senza vederli per davvero. "Ma perché lo ha fatto?" Mi ritrovai a pensare. Nei mesi precedenti avevo passato momenti bellissimi, ma durante le ultime settimane non ero riuscito a stare tranquillo nemmeno per un secondo. E poi, tre giorni fa, il mio mondo mi era crollato addosso così in fretta che ancora non ero riuscito a capire cosa fosse realmente accaduto....".
    Dettaglio da inserire: una valigia rossa.

    Vi ricordo che l'incipit deve essere posizionato obbligatoriamente all'inizio del racconto, ma se il vostro stile di narrazione è in prima persona, o altro, potete modificarlo (pur mantenendo inalterato il tutto). Mentre il dettaglio potete inserirlo quando e dove volete. Anche il sesso del narratore può essere variato, così come la prima persona e che non c'è limite di ambientazione (il tipo può essere ovunque, es. in treno, come la valigia non deve essere necessariamente come quelle moderne, ecc).


    «Cosa fare»

    Innanzi tutto: scrivete! Avete tempo un mese da oggi per postare il vostro racconto, quindi fino al 21 marzo.
    Quando, poi, avrete finito dovrete aprire una nuova discussione in questa sezione: come titolo il titolo del vostro racconto e come sottotitolo mettete "2° WitchInch!"
    Buon proseguimento a tutti ^^ Se avete domande fatele qui sotto!




    Edited by Erendal - 22/2/2016, 18:46
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Irene

    Group
    Administrator
    Posts
    6,864
    Inchiostro di qualità
    +66
    Location
    Transylvania

    Status
    Offline
    A questo turno provo ad esserci anche io! ^^
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Condottiero

    Group
    Inchiostro fantasy
    Posts
    10,317
    Inchiostro di qualità
    0
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Non mi aspettavo già il secondo concorso!!! :woot:
    Bene, spero di poter partecipare e che l'ispirazione mi assista! :)
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avventuriero

    Group
    Member
    Posts
    818
    Inchiostro di qualità
    0

    Status
    Offline
    Anch'io spero di riuscire a partecipare; l'incipit è molto carino e ho già una mezza idea, spero solo che l'ispirazione non mi abbandoni :)

    Piccolo dubbio: il racconto non deve essere obbligatoriamente fantasy o comunque contenere qualche elemento fantastico, vero? Può essere anche un semplice racconto realistico ambientato al giorno d'oggi?
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bardo

    Group
    Member
    Posts
    3,199
    Inchiostro di qualità
    0
    Location
    The Wildest Forest

    Status
    Anonymous
    Anch'io spero di riuscirci, mi stuzzica la valigia rossa! ^_^
    Quindi... volendo possiamo decidere il genere anche per "il tipo" dell'incipit? Bueno! :)
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gilda del Reame

    Group
    Member
    Posts
    45,075
    Inchiostro di qualità
    +62
    Location
    ARMIA - Be-Be[17]

    Status
    Online
    Presente!... mo' lo scrivo, e quand'è che posso pubblicarlo... naturalmente "fuori concorso"?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Elfo

    Group
    Administrator
    Posts
    24,274
    Inchiostro di qualità
    +237
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lucio Musto @ 22/2/2016, 08:13) 
    Presente!... mo' lo scrivo, e quand'è che posso pubblicarlo... naturalmente "fuori concorso"?

    Puoi pubblicare praticamente fin da ora! :)

    CITAZIONE (›ich‹ @ 21/2/2016, 19:25) 
    Anch'io spero di riuscire a partecipare; l'incipit è molto carino e ho già una mezza idea, spero solo che l'ispirazione non mi abbandoni :)

    Piccolo dubbio: il racconto non deve essere obbligatoriamente fantasy o comunque contenere qualche elemento fantastico, vero? Può essere anche un semplice racconto realistico ambientato al giorno d'oggi?

    Rispondo a te e lonelyone: il racconto può essere dei qualsiasi genere... :)
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avventuriero

    Group
    Member
    Posts
    818
    Inchiostro di qualità
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Erendal @ 22/2/2016, 09:15) 
    Rispondo a te e lonelyone: il racconto può essere dei qualsiasi genere... :)

    Perfetto! Grazie mille :)
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gilda del Reame

    Group
    Member
    Posts
    45,075
    Inchiostro di qualità
    +62
    Location
    ARMIA - Be-Be[17]

    Status
    Online
    .
    fatto. 1800 parole circa per 7000 caratteri: va bene?

    (però lo rileggo... io sono molto disinvolto con la consecutio temporum, ma so che ci sono i pignoli... :woot: )
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Elfo

    Group
    Administrator
    Posts
    24,274
    Inchiostro di qualità
    +237
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Importante! Leggere tutti.

    Non è consentito modificare il proprio racconto una volta pubblicato durante la gara, semmai il racconto con le correzioni può essere ripubblicato in risposta soltanto al termine del turno.
    Racconti che recheranno una modifica successiva alla pubblicazione non verranno inseriti nel sondaggio.

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avventuriero

    Group
    Member
    Posts
    548
    Inchiostro di qualità
    0
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    Questa volta non partecipo. Nell'altro mi sono divertito come un matto, ma le ricerche necessarie per non incorrere in errori spazio-temporali, e per altri dettagli sulla verosimiglianza dei fatti e dei luoghi, mi hanno preso trrrroooppo tempo. :woot:

    AxumSchiappaInGoogle pc_ribellaNONtrasp
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Condottiero

    Group
    Inchiostro fantasy
    Posts
    10,317
    Inchiostro di qualità
    0
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Almeno per ora questo incipit mi pare più difficile dall'altro, ma se troverò qualcosa da scrivere parteciperò sicuramente.
    Intanto una domanda: è possibile anche convertire il tutto in una narrazione in terza persona?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avventuriero

    Group
    Member
    Posts
    818
    Inchiostro di qualità
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Vi ricordo che l'incipit deve essere posizionato obbligatoriamente all'inizio del racconto, ma se il vostro stile di narrazione è in prima persona, o altro, potete modificarlo (pur mantenendo inalterato il tutto). Mentre il dettaglio potete inserirlo quando e dove volete. Anche il sesso del narratore può essere variato, così come la prima persona e che non c'è limite di ambientazione (il tipo può essere ovunque, es. in treno, come la valigia non deve essere necessariamente come quelle moderne, ecc).

    Sonoko, penso proprio che tu possa usare tranquillamente la terza persona :)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Da una porta segreta la trasparenza delle stelle.

    Group
    Administrator
    Posts
    19,145
    Inchiostro di qualità
    +295

    Status
    Anonymous
    Giusto Ich, grazie. ^ - ^
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bardo

    Group
    Member
    Posts
    3,199
    Inchiostro di qualità
    0
    Location
    The Wildest Forest

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Axum @ 22/2/2016, 18:41) 
    Questa volta non partecipo. Nell'altro mi sono divertito come un matto, ma le ricerche necessarie per non incorrere in errori spazio-temporali, e per altri dettagli sulla verosimiglianza dei fatti e dei luoghi, mi hanno preso trrrroooppo tempo. :woot:

    AxumSchiappaInGoogle pc_ribellaNONtrasp

    Che peccato... la tua scrittura è così piacevole!
     
    Top
    .
31 replies since 21/2/2016, 12:51   413 views
  Share  
.
Top