Frammenti introversi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere di Corte

    Group
    Member
    Posts
    5,074
    Inchiostro di qualità
    0
    Location
    Bianost - Qualinesti

    Status
    Offline

    Oggi devo parcheggiare me stessa in un angolo.
    Oggi devo accantonare ciò che sento per esternarlo quando ne sarà il caso, quando l'esterno non reclamerà la mia presenza fisica e mentale.
    Oggi devo tentare di ignorare ciò che ho dentro, le sensazioni che mi hanno lasciato le ultime ore, perché devo essere di compagnia e a mio agio dove non vorrei essere.










    Ero in cerca di qualcosa che andasse bene per questa Luna e ho trovato questi pensieri sparsi in una vecchia agenda: dovrebbero risalire al 2000, quando la mia introversione era ancora un grosso problema che mi affliggeva costantemente. Oggi, per fortuna, non è più così.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eroe

    Group
    Member
    Posts
    26,654
    Inchiostro di qualità
    +7
    Location
    Bacaniland

    Status
    Offline
    Vivere la quotidianità è spesso difficile quando il proprio animo e la propria mente sono affollati da pensieri che portano altrove. A volte mi stupisco nel vedere i comportamenti disinvolti ed i sorrisi di persone che invece so che portano dentro di loro una grande tristezza, mascherata di fronte al gran ballo della vita. Mostrare un volto rassicurante quando invece si ha il cuore triste: mi pare il modo più discreto per esprimere la propria solitudine...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Da una porta segreta la trasparenza delle stelle.

    Group
    Administrator
    Posts
    19,157
    Inchiostro di qualità
    +305

    Status
    Anonymous
    Poche righe che racchiudono gran parte dell'insofferenza degli introversi quando si trovano in compagnie più o meno affollate. Ci si sente costretti ad essere altro da sé, per essere di compagnia, per dimostrare qualcosa a qualcuno... ma non è giusto, in primis per se stessi, e per gli altri che possono percepire un'immagine non veritiera.
    Essendo introversa anche io, ho passato la vita a sentirmi fuori posto, non perché mi ritenessi superiore agli altri... anzi, è che ho sempre percepito la mia diversità come sbagliata. Ma da qualche anno ho capito che sono fatta così e non c'è nulla di male, c'è chi è estroverso e chi non lo è, se piaccio come sono va bene, altrimenti va bene uguale. Non sempre riesco ad essere me stessa in questo senso, ma ci provo. : )
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere di Corte

    Group
    Inchiostro di tenebra
    Posts
    5,756
    Inchiostro di qualità
    +128

    Status
    Offline
    Dicono che le le donne non siano abili a parcheggiare...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Elfo

    Group
    Administrator
    Posts
    24,279
    Inchiostro di qualità
    +244
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Cercare di fare buon viso, apparire... alle volte è necessario fare uno sforzo e provare a fare contenti gli altri, a scapito di se stessi e del proprio carattere.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Irene

    Group
    Administrator
    Posts
    6,864
    Inchiostro di qualità
    +66
    Location
    Transylvania

    Status
    Offline
    Molto bello, e sentito anche. Sentirsi come un pesce fuor d'acqua, a chi non è capitato almeno una volta nella vita? Voler restare soli e chiusi in se stessi, invece la casa è piena di gente, e fanno tutti rumore tanto da non riuscire ad ascoltare se stessi.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gilda del Reame

    Group
    Member
    Posts
    45,084
    Inchiostro di qualità
    +64
    Location
    ARMIA - Be-Be[17]

    Status
    Offline
    Si, ci può stare. Frammenti di pensieri, bocconi di frasi che si dicono a sé stessi, al mattino
    quando ancora il turbine "degli altri intorno" non ti ha travolto e ancora non ci si è messi
    bene a fuoco nello specchio troppo sfacciato del bagno...

    brava come sempre.

    sto imparando che "frammenti" è un genere molto vasto!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Elfo

    Group
    Administrator
    Posts
    24,279
    Inchiostro di qualità
    +244
    Location
    Roma

    Status
    Offline

    Complimenti!



    Il tuo racconto vince il turno di febbraio dedicato al "frammento letterario".

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere di Corte

    Group
    Member
    Posts
    5,074
    Inchiostro di qualità
    0
    Location
    Bianost - Qualinesti

    Status
    Offline
    Chiedo scusa se rispondo solo ora, ma non mi è arrivata la notifica e ultimamente sono connessa davvero poco (motivo per cui sono stata del tutto assente in queste settimane).
    Grazie per aver votato questo frammento e per i bei commenti che avete dato tutti, sono contenta che queste poche frasi siano state capaci di lasciare un messaggio chiaro.
    Mi scuso ancora per la poca presenza. :(
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Da una porta segreta la trasparenza delle stelle.

    Group
    Administrator
    Posts
    19,157
    Inchiostro di qualità
    +305

    Status
    Anonymous
    Anche tu, come dico sempre a j.darkblue, sei una presenza preziosa che anche se non c'è realmente... per me c'è sempre lo stesso! :sweethug:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere di Corte

    Group
    Member
    Posts
    5,074
    Inchiostro di qualità
    0
    Location
    Bianost - Qualinesti

    Status
    Offline
    Grazie Kiruccia! :cry:
    :sweethug:
     
    Top
    .
10 replies since 4/2/2017, 20:57   273 views
  Share  
.
Top