Festival di Sanremo 2021

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bardo

    Group
    Inchiostro classico
    Posts
    2,646
    Inchiostro di qualità
    +74
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    Festival di Sanremo 2021

    sanremo-cover-duetti

    Lo state seguendo? Questa è la classifica dopo la prima serata.

    1) Annalisa

    2) Noemi

    3) Fasma

    4) Francesca Michielin e Fedez

    5) Francesco Renga

    6) Arisa

    7) Maneskin

    8) Max Gazzè

    9) Colapesce Dimartino

    10) Coma_Cose

    11) Madame

    12) Ghemon

    13) Aiello



    Vi sono piaciuti gli ospiti e il cast dei presentatori? Io ho adorato matilda De Angelis e l'infermiera Alessia Bonari, quella della foto con il viso segnato dalla mascherina dopo 12 ore di lavoro in Ospedale.

     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Condottiero

    Group
    Member
    Posts
    12,921
    Inchiostro di qualità
    +280

    Status
    Online
    L'ho seguito a sprazzi, senza provare alcun interesse. Trovo quasi immonda la musica e pure i presentatori mi hanno stufato. Anche la maschera di Ibrahimovic è trita e ritrita.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mago

    Group
    Inchiostro romantico
    Posts
    15,973
    Inchiostro di qualità
    +226
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Io non l'ho seguito, ho solo sentito mia moglie nel tv in sala che brontolava su certe canzoni che per lei non erano da Sanremo.
    Ho sorriso fra me e me perché a mia moglie piaceva le canzoni di anni fa.
    La musica si evolve e si scoprono nuove nicchie alke qual i bisogna farci l'orecchio.
    Io sono vari anni che non lo seguo più, quanto a Ibrahimovich non è il primo calciatore che viene invitato, ricordo Mancini, Del Piero, ma sopratutto la lettera che Roberto Baggio lesse ai giovani.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bardo

    Group
    Member
    Posts
    3,138
    Inchiostro di qualità
    +6

    Status
    Offline
    Non lo seguo da quando Elio e Le Storie Tese portarono La Terra dei Cachi (per me, un fan della prima ora che li aveva conosciuti grazie alle audiocassette pirata, era surreale vederli diventare "mainstream") 😉 La prima edizione che ricordi di aver guardato con un certo interesse è quella del 1989... ma la ricordo solo per Mia Martini con Almeno Tu nell'Universo - tanta, tanta roba rispetto a quello che si sente oggi. 😌 Ecco, ora mi sento vecchio.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Elfo

    Group
    Administrator
    Posts
    24,279
    Inchiostro di qualità
    +244
    Location
    Roma

    Status
    Online

    Anche se il livello dei cantanti in gara non è più quello di una volta, lo seguo sempre con interesse, ed ogni anno esce almeno una canzone che mi piace molto. Lo scorso anno fu Francesco Gabbani con "Viceversa". Ho trovato lo speccolo dell'Ariston molto ridotto rispetto agli altri anni, credo per causa Covid.
    Non mi è piaciuto Ibra, perché interpreta lo stesso personaggio dei cartoon de "Gli autogol".



    Hanno fatto poco prima del festival anche quello del Festival...


     
    Top
    .
  6.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere di Corte

    Group
    Inchiostro musicale
    Posts
    5,960
    Inchiostro di qualità
    +68
    Location
    Padova

    Status
    Online
    Presente anch'io, come tutti gli anni! :D
    In generale mi ritrovo nel pensiero di Erendal: il livello dei cantanti (e delle canzoni) è di molto calato, ma anch'io trovo ogni anno almeno una canzone interessante.
    Gabbani l'anno scorso mi trova d'accordo, ma ricordo ancora meglio la canzone di Irama dell'anno prima ancora, La ragazza con il cuore di latta , che mi era piaciuta veramente tanto!

    Di questa prima serata i tre che mi sono piaciuti di più sono Annalisa, Gazzè e i Maneskin; Gazzè per l'originalità e la particolarità che lo contraddistinguono, i Maneskin perché hanno portato un po' di grinta sul palco XD
    Annalisa per il vest... per la canzone, la canzone ho detto! No dai, effettivamente mi è piaciuta l'esibizione, e a mio avviso la classifica è abbastanza giusta (non mi torna solo Fasma al terzo posto).

    Ospiti piaciuti (anche se non credo si arriverà a certi livelli dell'anno scorso, vedi l'intervento della Jebreal), Fiorello vabbè, che ne parliamo a fare? Varrebbe la pena di guardare il Festival anche solo per lui! XD
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Elfo

    Group
    Administrator
    Posts
    24,279
    Inchiostro di qualità
    +244
    Location
    Roma

    Status
    Online

    Mi trovi d'accordo su tutto, Glesion, anche a me i Maneskin sono piaciuti molto e spero che non siano penalizzati per il loro genere musicale non sanremese. Oltre ai nomi da te citati mi è piaciuto anche il duo Michielin-Fedez.
    Su Annalisa sono molto di parte, perché è la mia cantante preferita in assoluto da qualche anno. Temevo che la canzone del festival non fosse migliore delle sue ultime (molto bella Tsunami), invece sono rimasto più che soddisfatto, l'ho già ascoltata un milione di volte oggi!!! :)
    Azzardo un pronostico, anche se dobbiamo ascoltare metà cantanti in gara. Noemi per me è una papabile per la vittoria finale, anche se spero che sia Annalisa.

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere di Corte

    Group
    Inchiostro musicale
    Posts
    5,960
    Inchiostro di qualità
    +68
    Location
    Padova

    Status
    Online
    Anche a me Annalisa piace molto =)
    Il duo Michielin-Fedez non so, la canzone mi è piaciuta, la Michielin pure, Fedez insomma =/
    Non so se per l'autotune (che di base non mi fa impazzire) o per il fatto che fosse visibilmente teso, dovrò riascoltarla. Noemi invece sarò onesto nel dire che non mi ha colpito particolarmente, mi aspettavo qualcosa di più forse!

    Per i pronostici io aspetto stasera, sento (spero) che deve ancora arrivare la canzone per cui farò il tifo quest'anno :D
     
    Top
    .
  9.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Da una porta segreta la trasparenza delle stelle.

    Group
    Administrator
    Posts
    19,157
    Inchiostro di qualità
    +305

    Status
    Anonymous
    Scusate... era vestito da Leonardo Da Vinci, ma a me sembrava più Gandalf! A tema con la nostra sfida 😂
    In ogni caso è un grande!

    giphy
     
    Top
    .
  10.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bardo

    Group
    Inchiostro fantasy
    Posts
    2,063
    Inchiostro di qualità
    +7

    Status
    Anonymous
    Da anni ormai non lo guardo... Non mi sono piaciute la maggior parte delle canzoni degli ultimi tempi (che trovo di livello scarso) specialmente dei vincitori che dovrebbero essere "il meglio del meglio".

    Poi non mi piace la pubblicità che fanno, quanto tartassano a livello mediatico, nei tg, nelle pubblicità, nei programmi televisivi che non hanno niente a che fare con la musica, addirittura mesi prima che inizi... Mi fanno passar la voglia di vederlo, se anche l'avessi un minimo avuta.

    Questo anno poi, con la crisi del virus mi sembra una presa di giro. Aprite piuttosto i teatri (in sicurezza, senza pubblico e in streaming o perché no, direttamente in TV!) date spazio a chi lavorava e che si ritrova in fila alla caritas... Sanremo viene pagato da noi cittadini, e con stipendi non proprio in linea con la media nazionale... 😅

    Personalmente lo evito senza alcuna fatica.

    Scusate lo sfogo, ma è un argomento che mi sta molto a cuore. 🙃
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bardo

    Group
    Gemellato
    Posts
    4,434
    Inchiostro di qualità
    +124
    Location
    Citizen Erased

    Status
    Anonymous
    Vorrei anzitutto esprimere il mio sgomento nei confronti soprattutto di Amadeus, nonostante me lo aspettassi, per il comportamento a mio parere molto negativo: chiede l'accortezza di indossare la mascherina, soprattutto con la scenata in cui la indossa lui stesso e per tutta la durata del festival, né lui né Fiorello la indossano(iniziano la serata proprio con le labbra di Rosario stampate sulla fronte del conduttore), ma gli unici a portarla sono i musicisti, incredibile!


    Quanto all'ambito artistico, seppur generalmente non vengano portati brani di mio gusto, devo dire che ho apprezzato anch'io i Maneskin, i quali hanno portato grinta e freschezza sul palco di Sanremo, con una buona performance, al contrario della maggior parte aiutati come Fedez dall'autotune(mi ha fatto molta tenerezza la sua esibizione con Francesca per il suo fare timido, ma c'è da dire che doti canore non ne ha).
    La Michielin non l'ho apprezzata a livello estetico, con un eyeliner troppo marcato per la sua bellezza giovanile, ma devo dire che si è destreggiata bene sul palco, davvero brava!

    Max Gazzè è sempre un signore; mi è piaciuto sia il costume ma soprattutto la scenografia...la canzone un po' meno perché la trovo un po' simile a molte altre del suo repertorio.

    Che dire? Achille Lauro sempre molto stravagante; ha portato sul palco un testo niente male, ma mi spiace, non sa proprio cantare :/

    Nell'ambito giovanile invece, sono soddisfatta di chi è andato avanti, il resto dei candidati erano un po' ridicoli =_=
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Elfo

    Group
    Administrator
    Posts
    24,279
    Inchiostro di qualità
    +244
    Location
    Roma

    Status
    Online
    CITAZIONE (Glesion @ 3/3/2021, 14:16) 
    Anche a me Annalisa piace molto =)
    Il duo Michielin-Fedez non so, la canzone mi è piaciuta, la Michielin pure, Fedez insomma =/
    Non so se per l'autotune (che di base non mi fa impazzire) o per il fatto che fosse visibilmente teso, dovrò riascoltarla. Noemi invece sarò onesto nel dire che non mi ha colpito particolarmente, mi aspettavo qualcosa di più forse!

    Per i pronostici io aspetto stasera, sento (spero) che deve ancora arrivare la canzone per cui farò il tifo quest'anno :D

    Ho visto su RaiPlay molte volte il video dell'esibizione di Francesca Michielin e Fedez, si vede che mentre lei si "diverte" a cantare, invece Fedez è terrorizzato! La loro performance ne ha risentito nel duetto dell'emozione di Fedez (che ci sta per essere una sua prima volta). Spero che alla prossima si sarà sciolto, perché la canzone è bella.

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere di Corte

    Group
    Member
    Posts
    6,163
    Inchiostro di qualità
    0
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Violett@ @ 3/3/2021, 10:57) 
    Io ho adorato matilda De Angelis

    L'ho conosciuta Matilda, è di Bologna, si è diplomata nel Liceo in cui ho lavorato prima che mi trasferissi in quest'altro. All'epoca suonava e cantava in una band bolognese. ☺️
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bardo

    Group
    Gemellato
    Posts
    4,434
    Inchiostro di qualità
    +124
    Location
    Citizen Erased

    Status
    Anonymous
    Stamane ho recuperato alcune canzoni della serata di ieri e non mi è piaciuto quasi nessuno, tranne Ermal Meta, sempre molto raffinato e dolce.

    Edited by Defector - 4/3/2021, 15:31
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere di Corte

    Group
    Inchiostro musicale
    Posts
    5,960
    Inchiostro di qualità
    +68
    Location
    Padova

    Status
    Online
    Personalmente ho preferito la prima serata =/
    Di quella di ieri mi sono piaciuti Irama e lo Stato Sociale, e per la verità non c'è stata tra le due serate una canzone che mi sia piaciuta in modo particolare; vediamo se la cosa cambia riascoltandole magari!
    Anche gli ospiti mi sono piaciuti un po' meno, però mi sono piaciuti Elodie (dolcissima) e la canzone di Achille Lauro (l'ho detto XD).
     
    Top
    .
39 replies since 3/3/2021, 10:57   638 views
  Share  
.
Top