Mini-guida all'uso di Discord

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +7   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Da una porta segreta la trasparenza delle stelle.

    Group
    Administrator
    Posts
    19,162
    Inchiostro di qualità
    +308

    Status
    Anonymous

    Mini-guida all'uso di Discord
    Grazie a Glesion per avere creato la guida e fornito le immagini.


    • Come scaricare Discord?
    Discord si può scaricare direttamente dal sito ufficiale: https://discord.com/brand-new.
    Sarà necessario installarlo, come qualsiasi altra app, e registrarsi.
    Il tutto è completamente gratuito.
    Da PC è possibile anche accedere solamente dal browser, senza bisogno di scaricare l'app.

    • Come accedere al server di Inchiostro diVerso?
    Per accedere al server è sufficiente richiedere il link apposito a uno degli amministratori, e a quel punto cliccarci sopra e accedere così al server.

    • Come muoversi su Discord?
    Discord all’inizio può creare confusione, ma in realtà è tutto molto semplice ed intuitivo.
    Nella barra verticale a sinistra è possibile trovare l’icona per andare alla pagina principale e la lista dei server di cui si fa parte (più i comandi per aggiungerne); basta cliccare sull’icona di un server per visionarne i canali, gli utenti e i messaggi!

    Nella pagina principale trovate il pannello degli amici (quindi richieste di amicizia, utenti bloccati, tastino per aggiungere amici…) e le vostre chat private.
    Quando cliccate su un server, invece, vedrete a sinistra i canali presenti nel server (sono un po’ come le sezioni di un forum); basta cliccare sui vari canali per spostarsi da uno all’altro e vedere, nello spazio centrale, i messaggi presenti in quel canale.
    Occhio ai canali vocali! Cliccandoci sopra entrerete in chiamata!
    Per uscire basta cliccare l’apposito tastino.
    Infine, a destra c’è la lista di tutti gli utenti presenti nel server.

    • Come modificare profilo e impostazioni?
    Per modificare il proprio profilo e le impostazioni (notifiche, audio, video ecc.) bisogna cliccare sull’ingranaggio in basso a sinistra, vicino alle icone del microfono e le cuffie, che servono invece ad attivare o disattivare rapidamente il proprio microfono e le proprie cuffie (per le chiamate, ovviamente).

    Guida2

    Così facendo si aprirà un menù in cui potete trovare tutte le opzioni che state cercando!
    Potete ad esempio collegare il vostro account Discord a vostri account di altre piattaforme.
    Degno di nota è il collegamento a Spotify, che permette agli altri utenti del server di vedere cosa state ascoltando in tempo reale e, volendo, anche di ascoltare con voi!
    Nota: cliccando con il tasto destro sull’avatar di un utente o di un server (o anche un singolo canale), si aprirà un pop-up con delle opzioni relative a quel singolo utente o server. Per esempio è possibile vedere i profili degli altri utenti, silenziare utenti, canali o server e altro ancora.

    Guida3 Guida4

    (click destro su un utente a sinistra, click destro su un server a destra)

    • Per chi è interessato alle chiamate di gruppo:
    se cliccate su un utente dalla lista utenti del server potrete modificare il volume di quell’utente; la stessa cosa si può fare durante una chiamata, il che è molto utile per bilanciare i volumi di tutti i presenti!
    Nell'immagine sopra si vede anche questa opzione.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bardo

    Group
    Inchiostro introspettivo
    Posts
    1,302
    Inchiostro di qualità
    +37

    Status
    Anonymous
    Guida oserei dire perfetta, hai avuto veramente un'ottima idea!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Da una porta segreta la trasparenza delle stelle.

    Group
    Administrator
    Posts
    19,162
    Inchiostro di qualità
    +308

    Status
    Anonymous
    La guida è merito di Glesion! :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bardo

    Group
    Inchiostro introspettivo
    Posts
    1,302
    Inchiostro di qualità
    +37

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kira~ @ 27/5/2021, 13:28) 
    La guida è merito di Glesion! :)

    non avevo letto la riga iniziale, rip me XD
    Glesion però potevi farla meglio sta guida!
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere di Corte

    Group
    Inchiostro colorato
    Posts
    6,394
    Inchiostro di qualità
    +145

    Status
    Online
    Ben fatto Damiano!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere di Corte

    Group
    Inchiostro musicale
    Posts
    5,998
    Inchiostro di qualità
    +68
    Location
    Padova

    Status
    Online
    CITAZIONE (DarthPlagueis @ 27/5/2021, 13:47) 
    non avevo letto la riga iniziale, rip me XD
    Glesion però potevi farla meglio sta guida!

    Eh mi sono trattenuto per non farla troppo perfetta... 😛
    Però l'idea è effettivamente di Kira! ^_^
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bardo

    Group
    Gemellato
    Posts
    4,437
    Inchiostro di qualità
    +126
    Location
    Citizen Erased

    Status
    Anonymous
    Bravo, Glesion ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Da una porta segreta la trasparenza delle stelle.

    Group
    Administrator
    Posts
    19,162
    Inchiostro di qualità
    +308

    Status
    Anonymous
    XD
     
    Top
    .
7 replies since 27/5/2021, 11:58   180 views
  Share  
.
Top