Mondi Sommersi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +11   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amministrazione

    Group
    Administrator
    Posts
    1,757
    Inchiostro di qualità
    +30

    Status
    Offline

    Mondi Sommersi


    wNwSezV


    In questa discussione sarà possibile segnalare tramite link una propria opera di cui si richiedono commenti. Possono essere segnalate opere rimaste senza alcun commento o anche opere già commentate per le quali si ha necessità di ulteriori riscontri.

    Sarà possibile fare una sola segnalazione al mese per utente e dopo che sia trascorso almeno un mese dalla pubblicazione.

    La segnalazione non comporta automaticamente commenti da parte dell'utenza del forum né dello staff. Gli utenti e lo staff saranno liberi di commentare o meno, fermo restando che lo staff si impegnerà comunque a farlo nei limiti del proprio tempo libero a disposizione. Tale segnalazione ha infatti come scopo quello di riportare tra le "discussioni attive" materiale passato inosservato.

    Come sempre vi invitiamo a sollevare eventuali dubbi e domande sulla presente iniziativa tramite messaggio privato agli amministratori.
    Buon recupero dalle profondità del forum! 😜

    Lo Staff di Inchiostro diVerso.



    Edited by Kira~ - 25/3/2022, 11:45
     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bardo

    Group
    Inchiostro romantico
    Posts
    1,176
    Inchiostro di qualità
    +40

    Status
    Offline

    Posso inaugurarla io?
    C'è una poesia che mi sta molto a cuore e che vorrei poter far rileggere.
    Il titolo è Cenere.

    L'ho scritta quasi un anno fa, ha segnato per me un cambiamento ma anche il ritorno sul forum dopo qualche mese di assenza.

     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Elfo

    Group
    Administrator
    Posts
    24,279
    Inchiostro di qualità
    +244
    Location
    Roma

    Status
    Offline

    Anche Erandal ha qualcosa da voler riportare alla memoria.
    Avevo pubblicato il primo capitolo di un mio romanzo a cui tengo molto, ma avendo ricevuto un solo contributo mi sono fermato...

    Per chi piace l'horror e una Praga Ottocentesca... L'Antro dei Perduti.

     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere di Corte

    Group
    Inchiostro di tenebra
    Posts
    7,180
    Inchiostro di qualità
    +511
    Location
    Universo non locale (Yuggoth)

    Status
    Online
    :cappello:

    Il mio annuncio invece è rivolto principalmente a coloro che hanno già letto i primi due episodi della serie del cavaliere d'argento: Il cavaliere d'argento e Il massacro di Ogensfeld, in quanto avrei bisogno di un riscontro sul racconto conclusivo: Rocca del Vespro.
    Dato che i primi due brani sono decisamente più brevi, se non li avete letti dovreste farlo, in modo da avere una visione d'insieme del world building e delle differenti scelte stilistiche che ho compiuto tra questi e il terzo. Quello che mi interessava in particolare, infatti, era non solo un giudizio di Rocca del Vespro in sé, ma anche eventualmente un confronto rispetto ai due brani che lo hanno preceduto.
    Ringrazio lo staff per il topic e chi si prenderà la briga di leggere e commentare. ^_^
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bardo

    Group
    Inchiostro classico
    Posts
    2,646
    Inchiostro di qualità
    +74
    Location
    Italy

    Status
    Offline

    Che bello questo post dei mondi sommersi.
    E' stata una poesia che fu premiata qualche anno fa, ma mi piacerebbe avere riscontro dagli attuali poeti del forum.
    La poesia è Partenope triste.

    Grazie in anticipo.

     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bardo

    Group
    Gemellato
    Posts
    4,434
    Inchiostro di qualità
    +124
    Location
    Citizen Erased

    Status
    Anonymous
    Mi piace l'idea del topic, è molto utile e trovo anche molto poetiche ed estetiche le scelte di titolo e immagine adoperata.
    Leggerò un po' alla volta queste perle abissate :paper:
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Da una porta segreta la trasparenza delle stelle.

    Group
    Administrator
    Posts
    19,155
    Inchiostro di qualità
    +300

    Status
    Anonymous
    Grazie Def! ^_^
    Era da tempo per esempio che avevo in programma di leggere l'ultima parte del Cavaliere d'argento di Askar, poi tra una cosa e l'altra è passato il tempo e non me ne sono accorta. Più tardi la recupero :reading:
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bardo

    Group
    Inchiostro introspettivo
    Posts
    1,302
    Inchiostro di qualità
    +37

    Status
    Anonymous
    Ne approfitto del topic per chiedere un parere su questa poesia Nel nome del padre a cui tengo particolarmente. Ringrazio in anticipo a chi le darà un'occhiata!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere di Corte

    Group
    Inchiostro di tenebra
    Posts
    5,755
    Inchiostro di qualità
    +128

    Status
    Offline

    Molto tempo fa scrissi per una League la poesia La ribellione dei licheni.
    Qualcuno ha il coraggio di commentarla?

     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere di Corte

    Group
    Inchiostro di tenebra
    Posts
    7,180
    Inchiostro di qualità
    +511
    Location
    Universo non locale (Yuggoth)

    Status
    Online
    :cappello:

    Per il mese di aprile, se qualcuno avesse tempo mi piacerebbe qualche parere su Il caso L.L., commentato solo da Ade. Il motivo per cui forse non ho ricevuto molti commenti è che si tratta del racconto più lungo che ho postato sul forum, a eccezione di La Maschera, che però è una novella.
    Merci. :pipa:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Da una porta segreta la trasparenza delle stelle.

    Group
    Administrator
    Posts
    19,155
    Inchiostro di qualità
    +300

    Status
    Anonymous
    Lascio un up, per chi volesse leggere le opere segnalate. Appena riesco le commenterò anche io. :reading:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bardo

    Group
    Inchiostro di tenebra
    Posts
    1,639
    Inchiostro di qualità
    +49

    Status
    Offline
    A me non dispiacerebbe ricevere commenti per una mia poesia del 2019.

    A spasso per il mondo
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere di Corte

    Group
    Inchiostro di tenebra
    Posts
    7,180
    Inchiostro di qualità
    +511
    Location
    Universo non locale (Yuggoth)

    Status
    Online
    CITAZIONE (Askar @ 1/4/2022, 16:21) 
    :cappello:

    Per il mese di aprile, se qualcuno avesse tempo mi piacerebbe qualche parere su Il caso L.L., commentato solo da Ade. Il motivo per cui forse non ho ricevuto molti commenti è che si tratta del racconto più lungo che ho postato sul forum, a eccezione di La Maschera, che però è una novella.
    Merci. :pipa:

    Essendo passata una quantità ragionevole di tempo, rinnovo la mia segnalazione. Dato che, pur essendo datato, lo considero uno dei miei migliori racconti, un riscontro sarebbe per me davvero prezioso. Anche perché, come insegna il Maestro H.P.L., talvolta gli scrittori non sono i migliori giudici delle proprie opere. :laugh:
    Mi rendo conto che si tratta di un brano molto lungo, quindi chiunque si prenderà la briga di leggere e commentare avrà la mia gratitudine imperitura. :old:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Condottiero

    Group
    Member
    Posts
    12,918
    Inchiostro di qualità
    +276

    Status
    Online
    CITAZIONE (Askar @ 11/6/2022, 13:17) 
    CITAZIONE (Askar @ 1/4/2022, 16:21) 
    :cappello:

    Per il mese di aprile, se qualcuno avesse tempo mi piacerebbe qualche parere su Il caso L.L., commentato solo da Ade. Il motivo per cui forse non ho ricevuto molti commenti è che si tratta del racconto più lungo che ho postato sul forum, a eccezione di La Maschera, che però è una novella.
    Merci. :pipa:

    Essendo passata una quantità ragionevole di tempo, rinnovo la mia segnalazione. Dato che, pur essendo datato, lo considero uno dei miei migliori racconti, un riscontro sarebbe per me davvero prezioso. Anche perché, come insegna il Maestro H.P.L., talvolta gli scrittori non sono i migliori giudici delle proprie opere. :laugh:
    Mi rendo conto che si tratta di un brano molto lungo, quindi chiunque si prenderà la briga di leggere e commentare avrà la mia gratitudine imperitura. :old:

    Lo farò io, te lo devo, anche perché ho riscontrato le ultime richieste di questo topic: manca solo la tua. 😄
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bardo

    Group
    Member
    Posts
    3,796
    Inchiostro di qualità
    0
    Location
    Da qualche parte, nel subconscio della gente

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    :cappello:

    Per il mese di aprile, se qualcuno avesse tempo mi piacerebbe qualche parere su Il caso L.L., commentato solo da Ade. Il motivo per cui forse non ho ricevuto molti commenti è che si tratta del racconto più lungo che ho postato sul forum, a eccezione di La Maschera, che però è una novella.
    Merci. :pipa:

    Sì, credo sia per la lunghezza. Ho notato che i racconti lunghi, tolta qualche eccezione che non capisco, tipo un tizio che ha più letture e commenti di un altro, anche se i suoi testi sono praticamente sullo stesso livello, se non maggiore, non vengono commentati, quindi non letti del tutto, immagino.
    Infatti ho evitato di pubblicare altro materiale lungo, anche se quelli corti da me pubblicati non vengono commentati o letti alla stessa maniera :laugh:

    Alla fine, come dissi da un'altra parte, questo è un forum di scrittori, non di lettori. Quindi mi pare logico che ci siano molti scrittori che pubblicano materiale, ma che leggono poco o niente.
    Alla fine oggi giorno tutti vogliono parlare, scrivere, dire la propria, ma nessuno vuole ascoltare e, mi faccio tre volte il segno della croce, leggere. Cos'è questa parola arcana? Opera del Demonio? :laugh:
     
    Top
    .
71 replies since 25/3/2022, 11:30   1486 views
  Share  
.
Top